annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andrea1980ami Visualizza il messaggio
    ieri volando sopra un rifugio mi è accaduto un fatto strano: prima volo normale abbasso il drone per controllare a vista la carica della batteria che risultava ancora a metà, lo rimando in quota e faccio un giro, led verdi 2 lampeggi tutto ok, poi passando circa sulla verticale del rifugio scatta il fail safe, lampeggi gialli veloci, mi sembra strano visto che avevo appena controllato la batteria, nel mentre si blocca. a questo punto si accendono tutte le luci fisse, non ricordo il colore perchè ho avuto un minuto di panico, drone in volo a punto fisso poi dopo un attimo di riflessione provo a muovere gli stic e vedo che risponde. a questo punto lo avvicino a me e ritornano i 2 lampeggi verdi, lo faccio atterrare e la batteria è ancora con 2 tacche e dopo un secondo inizia a lampeggiare la seconda, quindi non era in fail per via della batteria.
    dopo sono entrato a salutare il gestore del rifugio e gli ho raccontato l'accaduto visto che ha radio vhf, cb e varie. parlandone sembra sia stata la parabola dei sensori meteo che stava trasmettendo, almeno noi abbiamo dato la colpa a quella visto che le radio vanno sui 5,4 mh. non è mai successo a nessuno di trovarsi con tutti i led accesi?
    phantom2 preso da poco e aggiornato all'ultima versione

    ho letto ora un'altra discussione di un'utente di questo forum che ha perso il controllo appena decollato e il drone si è allontanato senza possibilità di ripresa fermandosi contro un albero dopo poco e anche lui aveva tutte le luci gialle accese

    Commenta


    • Gimbal sbilanciato in avanti

      Provo a descrivere qui il problema, visto che nella sezione delle riprese aeree non c'e' stata risposta.

      Appena ricevuto il Gimbal (tipo economico , software SimpleBGC 2.02 , l'ho montato sul Phantom 1.1.1 utilizzando entrambe le viti di fissaggio predisposte sul fondo del quad e, quindi, con l'asola allungata del supporto gimbal sulla vite anteriore.
      Tutto il gimbal viene quindi montato con il baricentro in avanti.
      In questo modo ho avuto qualche problema al decollo, nel senso che il Phantom si inclina molto in avanti, col rischio di ribaltamento.
      Ora ho rimontato il tutto con il solo foro centrale del supporto gimbal sulla vite posteriore del quad: il gimbal risulta col peso piu' centrato , l'effetto inclinazione in avanti e' quasi scomparso e il decollo avviene senza problemi.
      Mi resta pero' il dubbio che, fissato con una sola vite, possa non essere sufficiente.
      Qualcuno ha avuto lo stesso problema e, magari, ha eliminato o ridotto la tendenza al ribaltamento cambiando qualche parametro(gain, impostazione centro di gravita' o altro) sulla Naza?
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Problema DJI Phantom 1

        Buona sera a tutti, ho avuto un'incidente abbastanza grave con il mio drone che vi vo a descrivere:
        stavo volando in una cava abbandonata per provare a fare delle riprese a circa 2-3 metri dalla parete verticale, un colpo di vento improvviso (totalmente inaspettato) ha spostato il drone contro la parete, ovviamente avendo perso la spinta di due motori il drone in questione è caduto come un sasso... in una pozza d'acqua in cui è affondato totalmente.
        Mi sono immediatamente precipitato a tirarlo fuori e come è uscito dall'acqua le eliche continuavano a girare.
        Ho immediatamente scollegato la batteria e portato il tutto a casa dove l'ho smontato asciugato (tamponandolo con un panno) e messo sotto riso per 3 giorni.
        Stamani preoccupato per i danni causati/subiti ho rimontato il tutto e ricollegato la batteria ma dopo i lampeggi iniziali si accende il LED rosso che lampeggia rapidamente.
        Ho guardato qui sul forum e sui vari manuali di internet che mi dicono di collegarlo al PC e vedere da li dove sia il problema.

        Io ho eseguito ma non appare alcun problema dal PC, unica cosa diversa dal solito non riconosce il telecomando, come se fosse spento.

        Mi potete aiutare?
        Non parlare tanto per parlare di quello di cui avevamo detto di non parlare. Ne avevamo già parlato e quindi il parlarne è fuori luogo.... ne dovremmo parlare

        Commenta


        • Originariamente inviato da Checco7486 Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti, ho avuto un'incidente abbastanza grave con il mio drone che vi vo a descrivere:
          stavo volando in una cava abbandonata per provare a fare delle riprese a circa 2-3 metri dalla parete verticale, un colpo di vento improvviso (totalmente inaspettato) ha spostato il drone contro la parete, ovviamente avendo perso la spinta di due motori il drone in questione è caduto come un sasso... in una pozza d'acqua in cui è affondato totalmente.
          Mi sono immediatamente precipitato a tirarlo fuori e come è uscito dall'acqua le eliche continuavano a girare.
          Ho immediatamente scollegato la batteria e portato il tutto a casa dove l'ho smontato asciugato (tamponandolo con un panno) e messo sotto riso per 3 giorni.
          Stamani preoccupato per i danni causati/subiti ho rimontato il tutto e ricollegato la batteria ma dopo i lampeggi iniziali si accende il LED rosso che lampeggia rapidamente.
          Ho guardato qui sul forum e sui vari manuali di internet che mi dicono di collegarlo al PC e vedere da li dove sia il problema.


          Io ho eseguito ma non appare alcun problema dal PC, unica cosa diversa dal solito non riconosce il telecomando, come se fosse spento.

          Mi potete aiutare?
          Il lampeggio rosso continuo, dai manuali, dovrebbe essere solo il Low Battery.
          Prova andare con il Naza Assistant in Advanced/Voltage e guarda in "Current Voltage" che tensione ti da'.
          Se e'diversa da quella vera della batteria(misurata con un tester), fai la calibrazione e inserisci ki' il valore misurato col tester.
          E' sorprendente che tu riesca ancora a collegarti dopo quello che e' successo.
          Auguri.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Il lampeggio rosso continuo, dai manuali, dovrebbe essere solo il Low Battery.
            Prova andare con il Naza Assistant in Advanced/Voltage e guarda in "Current Voltage" che tensione ti da'.
            Se e'diversa da quella vera della batteria(misurata con un tester), fai la calibrazione e inserisci ki' il valore misurato col tester.
            E' sorprendente che tu riesca ancora a collegarti dopo quello che e' successo.
            Auguri.
            Ti sorprenderà allora sapere che dopo il tuffo carpiato l'unico danno verificato è il non funzionamento soltanto di un ESC che ho provveduto a ordinare e (appena possibile sostituire)tutto il resto funziona alla perfezione anche se è da ricalibrare
            Non parlare tanto per parlare di quello di cui avevamo detto di non parlare. Ne avevamo già parlato e quindi il parlarne è fuori luogo.... ne dovremmo parlare

            Commenta


            • Originariamente inviato da Checco7486 Visualizza il messaggio
              Ti sorprenderà allora sapere che dopo il tuffo carpiato l'unico danno verificato è il non funzionamento soltanto di un ESC che ho provveduto a ordinare e (appena possibile sostituire)tutto il resto funziona alla perfezione anche se è da ricalibrare
              Meglio cosi'.
              Nel frattempo ho ridato una occhiata ai manuali(parlo di Phantom 1.1.1, ma il 2 e' lo stesso) e la indicazione led rosso continuo viene data solo in caso di Low Voltage Alert.
              Ti confermo quindi i piccoli suggerimenti del post precedente, senza escludere che ti si possa essere guastato il comparatore di tensione.
              Io comunque una prova di calibrazione batteria la farei, anche se mi indica una tensione corretta.Giusto per provare, mettigli magari un valore superiore a quello effettivo, soloper vedere se il lampeggio sparisce.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Checco7486 Visualizza il messaggio
                Ti sorprenderà allora sapere che dopo il tuffo carpiato l'unico danno verificato è il non funzionamento soltanto di un ESC che ho provveduto a ordinare e (appena possibile sostituire)tutto il resto funziona alla perfezione anche se è da ricalibrare
                Se poi il trucco del post precedente non ha effetto, puoi sempre provare un volo disabilitando il controllo di low voltage, sempre per vedere se il lampeggio sparisce.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Phantom 2 problema leva gas

                  Salve ragazzi e grazie per il forum.. spero possiate aiutarmi, ho un dji phantom 2 , oggi mentre stavo facendo delle prove di volo, accidentalmente mi ha sbattuto su una pianta ma.. a bassa quota, dopo di che rimesso a posto riacceso fatto decollare ha iniziato prendere quota da solo per circa 30/40 mt dopo di che allontanandosi é caduto su una strada..
                  E da quel momento fa sempre in quel modo..
                  Preciso che ho fatto una modifica per usare batterie lipo 3s e fino ad oggi ha sempre funzionato .. cosa puó essere? Grazie mille

                  Commenta


                  • Prova in atti. Se funge allora aprilo e controlla modulo gps. Potrebbe essere lui. Diversamente devi ricontrollare e ricalibrare tutto. Rimetti le batterie originali.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da richytech@hotmail.it Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi e grazie per il forum.. spero possiate aiutarmi, ho un dji phantom 2 , oggi mentre stavo facendo delle prove di volo, accidentalmente mi ha sbattuto su una pianta ma.. a bassa quota, dopo di che rimesso a posto riacceso fatto decollare ha iniziato prendere quota da solo per circa 30/40 mt dopo di che allontanandosi é caduto su una strada..
                      E da quel momento fa sempre in quel modo..
                      Preciso che ho fatto una modifica per usare batterie lipo 3s e fino ad oggi ha sempre funzionato .. cosa puó essere? Grazie mille
                      Sembra quasi intervenga il failsafe senza aver correttamente registrato la posizione di home.
                      Se hai abilitato il modo Manuale, fai un test a bassa quota e da vicino giusto per vedere che tutti i comandi funzionino.
                      Prima pero' collegati con l'assistant e rifai la calibrazione avanzata dell'imu.
                      Prima di ripartire, fai il "balletto" per la calibrazione di GPS e compass: non ti servono in manuale, ma ti servono successivamente.
                      Al limite, per evitare ulteriori rischi di voli non voluti, fai le prove senza eliche: se se ne va per i fatti suoi o segue i tuoi comandi lo puoi vedere ugualmente.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Quante ore di funzionamento ci si puo' aspettare

                        Qualcuno sa se ci sono dati ufficiali o ufficiosi sull'MTBF( tempo medio prima di un guasto o tempo medio tra 2 guasti) dei Phantom 1 - 2 e 3?
                        In altre parole, che tempo di volo ci si puo' ragionevolmente aspettare prima che un motore/ESC ci abbandoni e sia quindi ragionevole sostituirli?
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Ragazzi, volevo sapere come mai il video che eseguo in full hd a 60fps nel mio phantom 3 advanced quando vado a vederlo nel pc mi lagga ovvero a volte va a scatti e raramente fluido, ho la panasonic di serie classe 10 velocita I 3 che viene fornita col drone.... forse qualche impostazione da cambiare?

                          Commenta


                          • Domandona da principiante su phantom

                            Buongiorno a tutti, provengo dalla sezione aerei e sto sconfinando in questo nuovo mondo rc. Ho la possibilita' di avere un drone dji phantom e volevo sapere se si poteva montare una microcamera per un volo in fpv. Se fosse possibile mi potreste dare qualche dritta?
                            Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

                            www.gruppogani.eu www.deltamodel.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dexy83 Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti, provengo dalla sezione aerei e sto sconfinando in questo nuovo mondo rc. Ho la possibilita' di avere un drone dji phantom e volevo sapere se si poteva montare una microcamera per un volo in fpv. Se fosse possibile mi potreste dare qualche dritta?
                              Non ti serve aggiungere una camera , puoi fare fpv con la stessa a bordo , devi però settare la gimbal non come follow , ma come fpv nella app dji go .
                              Comunque se poi vorrai avere più info scrivi nella discussione del phantom 3
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dexy83 Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti, provengo dalla sezione aerei e sto sconfinando in questo nuovo mondo rc. Ho la possibilita' di avere un drone dji phantom e volevo sapere se si poteva montare una microcamera per un volo in fpv. Se fosse possibile mi potreste dare qualche dritta?
                                Dipende da che Phantom e'. Se e' un 3 ti ha risposto Blade-Slap.
                                Se e' un 1 o un 2 non vision, puoi montare una action cam "GO-Pro Like" di ultima generazione capace di inviare il video in formato AVI dalla porta USB:in questo caso pero' devi montare un trasmettitore per FPV e attrezzarti con un ricevitore e monitor a terra.
                                Il Phantom 1 & 2 arrivavano gia' con un supporto fisso adatto a questo genere di camera: se vuoi fare un passo in piu' devi anche prendere una gimbal: ne trovi a partire da 40 Euro sui maggiori siti on line.
                                Anche i Phantom piu' datati sollevano camera, gimbal e TX FPV senza problemi.
                                Ci sono kit TX-RX per FPV di tutte le potenze e tutte le tasche sui maggiori siti on-line.
                                Tieni pero' presente 2 cose:
                                1)in Italia la massima potenza consentita per una trasmissione FPV e' 25mW, anche se sul mercato si vendono TX di potenza ben superiore.
                                2)L'FPV e' consentito da Enac solo come ausilio alla ripresa ma NON per guidare il quad che, per rimanere nel campo aeromodellistico deve essere sotto il controllo diretto visivo del pilota.
                                Questo giusto per dare una informazione completa: poi ognuno si regola.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X