annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    Dipende da che Phantom e'. Se e' un 3 ti ha risposto Blade-Slap.
    Se e' un 1 o un 2 non vision, puoi montare una action cam "GO-Pro Like" di ultima generazione capace di inviare il video in formato AVI dalla porta USB:in questo caso pero' devi montare un trasmettitore per FPV e attrezzarti con un ricevitore e monitor a terra.
    Il Phantom 1 & 2 arrivavano gia' con un supporto fisso adatto a questo genere di camera: se vuoi fare un passo in piu' devi anche prendere una gimbal: ne trovi a partire da 40 Euro sui maggiori siti on line.
    Anche i Phantom piu' datati sollevano camera, gimbal e TX FPV senza problemi.
    Ci sono kit TX-RX per FPV di tutte le potenze e tutte le tasche sui maggiori siti on-line.
    Tieni pero' presente 2 cose:
    1)in Italia la massima potenza consentita per una trasmissione FPV e' 25mW, anche se sul mercato si vendono TX di potenza ben superiore.
    2)L'FPV e' consentito da Enac solo come ausilio alla ripresa ma NON per guidare il quad che, per rimanere nel campo aeromodellistico deve essere sotto il controllo diretto visivo del pilota.
    Questo giusto per dare una informazione completa: poi ognuno si regola.
    Grazie per la risposta. In effetti non ho ancora capito se si stratta del phantom 1 o 2 chi me lo ha venduto non sapeva nemmeno a cosa servisse un quadricottero!!! Penso che sia l'uno ma c'e' una differenza tra le due versioni?
    Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

    www.gruppogani.eu www.deltamodel.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da dexy83 Visualizza il messaggio
      Grazie per la risposta. In effetti non ho ancora capito se si stratta del phantom 1 o 2 chi me lo ha venduto non sapeva nemmeno a cosa servisse un quadricottero!!! Penso che sia l'uno ma c'e' una differenza tra le due versioni?
      La differenza piu' grande sta nella batteria (almeno se il Phantom 1 e' un 1,1,1 il cui trasmettitore ha entrambi gli stick con posizione neutra al centro e ha gia' montato sul retro la levetta per il pilotaggio remoto del Pitch di una eventuale camera montata su Gimbal ed e' dotato di una antenna doppia con un range "ufficiale" di 1000mt): nel Phantom 2 e' una batteria "intelligente" da 5200mah che garantisce un tempo di volo piu' lungo(intorno ai 25 minuti).
      In compenso il Phantom 1 monta batterie "standard" che costano 1/4 dell'altra ma hanno tempi di volo inferiori: senza modifiche all'assetto standard(o estremamente ridotte), monti batterie fino a 3000mah che ti danno tempi di volo di una quindicina di minuti.
      Tra P2 e P1.1.1 il controller e' identico (Naza M V2).
      Se invece e' un Phantom 1 piu' datato, cambia anche il controller Naza V1, ha un range del trasmettitore piu' ridotto(circa 350m, comunque ben sufficienti per un volo nei limiti imposti da Enac: a 350mt il Phantom non lo vedi piu') e non hai la levetta del potenziometro: la devi aggiungere con apposito Kit.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        La differenza piu' grande sta nella batteria (almeno se il Phantom 1 e' un 1,1,1 il cui trasmettitore ha entrambi gli stick con posizione neutra al centro e ha gia' montato sul retro la levetta per il pilotaggio remoto del Pitch di una eventuale camera montata su Gimbal ed e' dotato di una antenna doppia con un range "ufficiale" di 1000mt): nel Phantom 2 e' una batteria "intelligente" da 5200mah che garantisce un tempo di volo piu' lungo(intorno ai 25 minuti).
        In compenso il Phantom 1 monta batterie "standard" che costano 1/4 dell'altra ma hanno tempi di volo inferiori: senza modifiche all'assetto standard(o estremamente ridotte), monti batterie fino a 3000mah che ti danno tempi di volo di una quindicina di minuti.
        Tra P2 e P1.1.1 il controller e' identico (Naza M V2).
        Se invece e' un Phantom 1 piu' datato, cambia anche il controller Naza V1, ha un range del trasmettitore piu' ridotto(circa 350m, comunque ben sufficienti per un volo nei limiti imposti da Enac: a 350mt il Phantom non lo vedi piu') e non hai la levetta del potenziometro: la devi aggiungere con apposito Kit.
        Grazie, allora detto cio il mio e' un phantom 1.1.1 in quanto, come hai scritto, ha le levette dello stick in posizione neutra ed ha gia' la levetta dietro la radio per il pitch. Il mio monta batterie 3s 2200 mah perfette per me perche' ne ho 6 per l'acromaster!!!
        Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

        www.gruppogani.eu www.deltamodel.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da dexy83 Visualizza il messaggio
          Grazie, allora detto cio il mio e' un phantom 1.1.1 in quanto, come hai scritto, ha le levette dello stick in posizione neutra ed ha gia' la levetta dietro la radio per il pitch. Il mio monta batterie 3s 2200 mah perfette per me perche' ne ho 6 per l'acromaster!!!
          Bene: quindi vale quello detto nel post 3975.
          Se aggiungi gimbal e/o trasmettitore FPV, hai una coppia di fili per alimentarli dalla batteria del quad: sono nascosti in un buchino situato all'attacco di una delle zampe di atterraggio al corpo centrale. Li puoi estrarre con una pinzetta e sono lunghi abbastanza da collegarci un connettore standard(ad es. JST )da cui partire con un polipo per alimentare in parallelo i vari dispositivi.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Bene: quindi vale quello detto nel post 3975.
            Se aggiungi gimbal e/o trasmettitore FPV, hai una coppia di fili per alimentarli dalla batteria del quad: sono nascosti in un buchino situato all'attacco di una delle zampe di atterraggio al corpo centrale. Li puoi estrarre con una pinzetta e sono lunghi abbastanza da collegarci un connettore standard(ad es. JST )da cui partire con un polipo per alimentare in parallelo i vari dispositivi.
            Grande!!!!! Grazie mille!!!!
            Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

            www.gruppogani.eu www.deltamodel.it

            Commenta


            • Problema Phantom 1

              Ciao,
              il mio ormai vecchio P1 una volta alzato, tira deciso da una parte, dritto per dritto senza controllo.
              Premesso che è aggiornato, che non ha problemi di sorta al GPS o al compasso, che la centralina è calibrata etc etc, leggendo in vari forum deduco che potrebbe avere un problema ad un ESC o a un motore.
              Teoria confermata anche da un noto negozio italiano, il quale però mi ha liquidato dicendo che i ricambi non sono più disponibili, senza però stabilire quale dei 4 assi potrebbe essere quello incriminato.
              Esiste un modo per poter fare un tentativo di riparazione fai da te? Voglio dire come poter capire dove sta il problema?
              In fondo pezzi se ne trovano, è un peccato buttarlo così.
              Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                Ciao,
                il mio ormai vecchio P1 una volta alzato, tira deciso da una parte, dritto per dritto senza controllo.
                Premesso che è aggiornato, che non ha problemi di sorta al GPS o al compasso, che la centralina è calibrata etc etc, leggendo in vari forum deduco che potrebbe avere un problema ad un ESC o a un motore.
                Teoria confermata anche da un noto negozio italiano, il quale però mi ha liquidato dicendo che i ricambi non sono più disponibili, senza però stabilire quale dei 4 assi potrebbe essere quello incriminato.
                Esiste un modo per poter fare un tentativo di riparazione fai da te? Voglio dire come poter capire dove sta il problema?
                In fondo pezzi se ne trovano, è un peccato buttarlo così.
                Grazie.
                Il motore/ESC incriminato dovrebbe essere proprio quello della parte in cui ti va: infatti se quell'elica gira meno delle altre, il quadricottero tende ad alzarsi dalla parte opposta e quindi si muove proprio in quella direzione. E' il principio su cui si basa il movimento del quad: per andare da una parte, decelera le eliche di quella direzione ed accelera quelle della direzione opposta.
                Pero' se la direzione in cui si sposta non e' quella di un angolo, bensi' si sposta verso un lato, dovresti avere 2 motori che hanno problemi e questo e' abbastanza improbabile: in questo caso potrebbe essere l'IMU.
                L'altra cosa strana per imputare il problema a un motore/esc e' che riesci ad alzarlo: in teoria ti si dovrebbe ribaltare dallo stesso lato in cui ti tira quando e' in volo: la prossima volta,una volta alzato ad una quota di sicurezza, fai un tentativo in Manual Mode, cosi' escludi che il problema ti derivi da uno dei sistemi di stabilizzazione.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  il mio ormai vecchio P1
                  Per curiosita': piu' o meno quante batterie hai volato?
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Phantom 1 prima versione

                    Buongiorno,
                    mi hanno regalato un Phantom primissima versione, e ho dei problemi
                    nell'armare i motori. Già dal primo volo pur facendo sul radiocomando la manovra sugli stick come da manuale, sono partiti i motori solo dopo parecchi tentativi, oggi invece nulla.
                    Cosa posso fare?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                      Il motore/ESC incriminato dovrebbe essere proprio quello della parte in cui ti va: infatti se quell'elica gira meno delle altre, il quadricottero tende ad alzarsi dalla parte opposta e quindi si muove proprio in quella direzione. E' il principio su cui si basa il movimento del quad: per andare da una parte, decelera le eliche di quella direzione ed accelera quelle della direzione opposta.
                      Pero' se la direzione in cui si sposta non e' quella di un angolo, bensi' si sposta verso un lato, dovresti avere 2 motori che hanno problemi e questo e' abbastanza improbabile: in questo caso potrebbe essere l'IMU.
                      L'altra cosa strana per imputare il problema a un motore/esc e' che riesci ad alzarlo: in teoria ti si dovrebbe ribaltare dallo stesso lato in cui ti tira quando e' in volo: la prossima volta,una volta alzato ad una quota di sicurezza, fai un tentativo in Manual Mode, cosi' escludi che il problema ti derivi da uno dei sistemi di stabilizzazione.
                      Ciao Gianni,
                      ce l'ho da circa due anni, ho volato abbastanza anche se non spesso come avrei voluto, comunque considera che è un 1.1.1 a cui ho montato la scocca del P2 per usare le Multistar da 5200 e un gimbal Tarot, tutto fatto da solo, non sono proprio a conoscenza zero.
                      Quello che mi suggerisci era un pò quello che avevo in mente ma volevo almeno avere qualche conferma, le prove le ho fatte anche scollegando il Tarot e via dicendo, al decollo effettivamente tende a inclinarsi ma con tutto montato devi dare gas praticamente al massimo se no si ribalta, quindi alla fine si alza comunque.
                      Se il problema fosse nella centralina quindi avrei poco da inventarmi...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
                        Ciao Gianni,
                        ce l'ho da circa due anni, ho volato abbastanza anche se non spesso come avrei voluto, comunque considera che è un 1.1.1 a cui ho montato la scocca del P2 per usare le Multistar da 5200 e un gimbal Tarot, tutto fatto da solo, non sono proprio a conoscenza zero.
                        Quello che mi suggerisci era un pò quello che avevo in mente ma volevo almeno avere qualche conferma, le prove le ho fatte anche scollegando il Tarot e via dicendo, al decollo effettivamente tende a inclinarsi ma con tutto montato devi dare gas praticamente al massimo se no si ribalta, quindi alla fine si alza comunque.
                        Se il problema fosse nella centralina quindi avrei poco da inventarmi...
                        Il volo in manuale dovrebbe darti la risposta.
                        Non so se l'hai mai usato: se no, stai molto attento perche' quando muovi lo stick per mandarlo da una parte, per fermare la corsa non e' sufficiente riportare lo stick in centro, ma devi muoverlo nella direzione opposta. Pero' se ti alzi normalmente(in GPS o ATTI) e poi lo giri in manuale, ti perde un filo di quota e dovrai dargli un po' di gas per tenerlo su, ma non dovrebbe cambiare direzione: se lo fa, e' quasi certamente il motore/esc, se non lo fa e' quasi certamente la centralina(o l'IMU o il GPS).
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liquidsky Visualizza il messaggio
                          Buongiorno,
                          mi hanno regalato un Phantom primissima versione, e ho dei problemi
                          nell'armare i motori. Già dal primo volo pur facendo sul radiocomando la manovra sugli stick come da manuale, sono partiti i motori solo dopo parecchi tentativi, oggi invece nulla.
                          Cosa posso fare?
                          Prova in tutte le varie combinazioni ammesse: puo' darsi che uno o l'altro stick non raggiungano le posizioni estreme o una di esse.
                          Se non funziona con nessuna, collegati con il programma NAZAM e verifica che gli stick facciano tutta la corsa: se non lo fanno devi ricalibrare la radio (manovra non semplicissima, ma descritta discretamente nella documentazione).
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Ok provo così.
                            Conviene aggiornare? Sarà da qualche anno che nessuno lo usa...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                              Il volo in manuale dovrebbe darti la risposta.
                              Non so se l'hai mai usato: se no, stai molto attento perche' quando muovi lo stick per mandarlo da una parte, per fermare la corsa non e' sufficiente riportare lo stick in centro, ma devi muoverlo nella direzione opposta. Pero' se ti alzi normalmente(in GPS o ATTI) e poi lo giri in manuale, ti perde un filo di quota e dovrai dargli un po' di gas per tenerlo su, ma non dovrebbe cambiare direzione: se lo fa, e' quasi certamente il motore/esc, se non lo fa e' quasi certamente la centralina(o l'IMU o il GPS).
                              Si non c'è problema tanto quando devo provare qualcosa vado in un prato molto grande.
                              Vediamo cosa succede, grazie.

                              Commenta


                              • phantom 2 vision plus: tilt camera

                                Ciao a tutti, avrei un problemino da sottoporre e spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho un phantom 2 v+ tutto funziona alla perfezione, decido di fare l'upgrade dei firmware collego all'assistant software e tutto va a buon fine. Reset di tutto e verifico che l'upgrade sia andato a buon fine. Tutto ok. Riaccendo il drone, la camera si stabilizza e lo metto in hoverig la camera é perfettamente orizzontale ed il gimbal reagisce benissimo ai successivi movimenti. Provo ad inclinare la camera agendo sulla rotellina e ... La camera resta con l'obbiettivo rivolto in basso, agendo sulla rotellina ritorna in posizione orizzontale ma appena rilascio il comando va di nuovo giù. L'unico modo di mantenerla in orizzontale è quello di mantenere fissa la rotellina del comando del tilt. Aggiungo che rifacendo la sequenza di accensione del drone la camera si resetta regolarmente e resta orizzontale fino a che non agisco di nuovo sul comando del tilt. Qualcuno ha una spiegazione è darmi una mano nella soluzione?
                                Grazie
                                ... Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:non c'è niente che funzioni e ...nessuno sa il perché!
                                Albet Einstein[/SIZE]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X