annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi ma voi dove imparare a pilotare in MANUAL non in gps e atti... altrimenti non imparate nulla con gps e altimetro lo può pilotare anche un bambino di 3 anni su su
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      mi sa che hai sbagliato modello, oltre la GoPro non porta altro
      Non è così, ogni cosa deve essere usato per quel che è, basta essere consapevoli delle sue potenzialità.
      Personalmente l'ho già usato per lavoro e il cliente era contentissimo. Evidentemente le immagini che ricerco io sono altra fattura.
      Inoltre prima di giare qualsiasi immagine vengono generalmente fatti i sopralluoghi, questo mezzo è perfetto per questo scopo e comunque si possono sempre proporre servizi diversi.

      Commenta


      • Se interessati
        e uscito anche il manuale della protezione eliche
        Suggerirei di montare anche dei tiranti usando gli anellini alle estremità dei proteggi eliche in modo da unirli tra loro.

        DJI Innovations | Phantom Downloads
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          lo hai provato nel terrazzo di casa in manual?!

          Assolutamente no!!! In mezzo ad un campo di terra..... non mi fido fare test vicino a strade/fiumi/case/tralicci.

          Che danni hai riportato?
          Fortunatamente ero basso (3-4 metri) e non aveva preso troppa velocità. Come dici tu ero abituato in modalità Atti. e quindi appena ho fatto per virare a sinistra ha flippato (si intende che quasi si capovolge giusto?) e ha cozzato sul terreno..... sono stato poco reattivo perché avevo visto che si stava per capottare, quindi sarebbe bastato dargli un colpetto a destra oppure mollare il comando.

          Tutta esperienza!

          Chiamiamola fortuna, ma non ha riportato proprio alcun danno. L'ho smontato completamente (anche la cover) per verificare se aveva danni ecc... ma nulla di nulla, nemmeno un graffio. Penso che mi sia andata bene per il fatto che ha picchiato prima con con le eliche dei rotori che sono molto elastiche e quindi si è rovesciato in testa in giù fermandosi subito.
          Pensavo infatti di aver distrutto qualche elica, ma in realtà solo due hanno riportato delle belle ammaccature.


          Comunque quando vai di manual devi usare i guanti di velluto, ma soprattutto volare alto, ad innestare un flip ci vuole un attimo, e se sei sotto i 20 metri di altezza lo schianti per forza.
          Infatti l'ho capito da solo e mi chiedevo se sarei stato in grado di recuperarlo se fossi stato a 50-60mt di altezza..... tu mi stai dando la conferma.

          Comunque mi dispiace, spero che sia riparabile!

          Alessandro
          Assolutamente nessun danno.
          E' il primo vero grosso schianto che faccio. Adesso spero di non farne altri.

          Poi diciamocelo.... l'errore che facciamo è anche quello di farci prendere la mano e farli andare troppo veloci per le nostre capacità... e al primo intoppo facciamo danni.

          Commenta


          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma voi dove imparare a pilotare in MANUAL non in gps e atti... altrimenti non imparate nulla con gps e altimetro lo può pilotare anche un bambino di 3 anni su su
            Quoto.
            In GPS e in Atti. gli unici errori che uno può fare è quello di sbagliare il comando facendolo cozzare addosso a qualcosa, ma per il resto è impossibile farlo schiantare a terra!

            A dire il vero l'errore credo sia stato fatto proprio perché era da dieci minuti (ho 2 batterie) che giocavo e quando ho provato a settarlo in "manual" non ho cambiato il modo come applicavo i comandi.... in Manual tutti i comandi devono essere dosati con estremo controllo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
              Non è così, ogni cosa deve essere usato per quel che è, basta essere consapevoli delle sue potenzialità.
              Personalmente l'ho già usato per lavoro e il cliente era contentissimo. Evidentemente le immagini che ricerco io sono altra fattura.
              Inoltre prima di giare qualsiasi immagine vengono generalmente fatti i sopralluoghi, questo mezzo è perfetto per questo scopo e comunque si possono sempre proporre servizi diversi.
              Credo che Marchino65 abbia inteso male il tuo post precedente dove, lo ammetto, anch'io avevo inteso che volevi usare altre fotocamere al posto della GoPro.

              Per il resto confermo pure io che la GoPro ha una qualità, specialmente se ben bilanciata, adatta a molti servizi. Io devo fare vs. settembre delle riprese video dall'alto per una catena di resindence e la GoPro va benissimo per questa tipologia di lavori.

              Commenta


              • Domanda... ma sono solo io che ho fatto schiantare il Phantom?

                Ad altri è successo? Quali sono i danni più facili da riportare?

                Ho visto nel web si possono acquistare molte parti di ricambio, dalle cover ai motori passando per i GPS ecc....

                Commenta


                • In ordine di maggior frequenza rotture :
                  Eliche
                  Alberino motori storto
                  Motori con terriccio o sabbia all'interno non più asportabile
                  Scalfìtura della parte bracci dove si fissano i motori ( direi la più pericolosa perché tanti non controllano e magari la failure non è visibile per cui si continua a volare e poi si spacca il fissaggio motori o per sbilanciamento del motore questo vibra così tanto che le eliche saltano
                  Rottura dei piedini o carrello
                  Rottura del compass che è fissato alla gamba del carrello nella realtà sfilamento cavi di collegamento
                  Scalfittura dei gusci qui però la botta deve essere bella grossa comunque basta venire giù su pietre o asfalto o cemento
                  Asportazione della batteria dovuto a schianto colossale
                  Rottura del GPS per schianto sotto sopra con botta su Pietre
                  Rottura dei gusci


                  Rottura dei gioielli di famiglia del pilota che per autofustigarsi dell'errore o Della mancata manutenzioni si colpisce le parti basse
                  Rottura della trasmittente come reazione all'incavolatura che il software + mu + GPS non funziona che viene gettata a terra dal pilota

                  Non ho considerato il gimbal che va messo in conto con la camera del caso di schianto su pietre o asfalto

                  Permettetemi la mia classifica chiaro che se cade dal letto le conseguenze sono più lievi
                  Ed il pilota esterna solo qualche commento con caduta di qualche santo dal paradiso
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    In ordine di maggior frequenza rotture :
                    Eliche
                    Alberino motori storto
                    Motori con terriccio o sabbia all'interno non più asportabile
                    Scalfìtura della parte bracci dove si fissano i motori ( direi la più pericolosa perché tanti non controllano e magari la failure non è visibile per cui si continua a volare e poi si spacca il fissaggio motori o per sbilanciamento del motore questo vibra così tanto che le eliche saltano
                    Rottura dei piedini o carrello
                    Rottura del compass che è fissato alla gamba del carrello nella realtà sfilamento cavi di collegamento
                    Scalfittura dei gusci qui però la botta deve essere bella grossa comunque basta venire giù su pietre o asfalto o cemento
                    Asportazione della batteria dovuto a schianto colossale
                    Rottura del GPS per schianto sotto sopra con botta su Pietre
                    Rottura dei gusci


                    Rottura dei gioielli di famiglia del pilota che per autofustigarsi dell'errore o Della mancata manutenzioni si colpisce le parti basse
                    Rottura della trasmittente come reazione all'incavolatura che il software + mu + GPS non funziona che viene gettata a terra dal pilota

                    Non ho considerato il gimbal che va messo in conto con la camera del caso di schianto su pietre o asfalto

                    Permettetemi la mia classifica chiaro che se cade dal letto le conseguenze sono più lievi
                    Ed il pilota esterna solo qualche commento con caduta di qualche santo dal paradiso
                    Secondo te i motori ogni tanto vanno smontati? se si cosa controllare?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Motori con terriccio o sabbia all'interno non più asportabile
                      Fermo la! Ho visto come si smonta un motore (per effettuare la bilanciatura) e con la chiave apposita non mi è parsa una cosa sconvolgente... anzi.. piuttosto semplice. Va beh che per quello che costa un motore originale magari si può anche far la spesa.


                      Rottura del GPS per schianto sotto sopra con botta su Pietre
                      Come ti accorgi della rottura del GPS o del Compass? Sono i led che segnalano l'errore o lo vedi tramite collegamento USB al Naza_Assistan?


                      Permettetemi la mia classifica chiaro che se cade dal letto le conseguenze sono più lievi
                      Domanda... l'hai sempre riparato oppure usato fino a che riusciva a volare e con tanto nastro isolante a tenere su i pezzi? Io avevo paura che con le botte si scollegasse qualche saldatura sulla scheda.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
                        Secondo te i motori ogni tanto vanno smontati? se si cosa controllare?
                        Non so se vale la pena smontarli però per quello che conto io ieri, dopo aver fatto la manutenzione smontando tutto il guscio per vedere com'era preso dentro dopo l'urto di ieri, ho notato che un motore si muoveva leggermente......... pensavo appunto di aver rotto qualche supporto o piegato l'albero motore ed invece si erano semplicemente allentate le quattro viti a brugola che tengono fissato il motore (molto allentate!!!).

                        Fatto un controllo veloce alle viti degli altri motori, che al tatto sembravano ben fissi, ho notato che alcune viti erano ben fisse ma altre erano allentate.

                        Insomma... morale della favola... secondo me tra vibrazioni, eliche non bilanciate, motori non bilanciati al 100%, qualche pacca e caduta qua e la....... meglio controllare le viti dei motori ogni tanto.

                        Commenta


                        • Domanda... l'hai sempre riparato oppure usato fino a che riusciva a volare e con tanto nastro isolante a tenere su i pezzi? Io avevo paura che con le botte si scollegasse qualche saldatura sulla scheda.....
                          Ehi hai mai visto volare un aereo vero riparato con il nastro?

                          Da come scrivi mi sembri un ing...nella nostra categoria (cosi non offendo nessuno visto che ne faccio parte e per giunta di quelli che hanno progettato cose che volano) si puo riparare tutto con nastro e martello...pero permettimi non siamo in un film con il nostro aereo o mezzo volante in mezzo al deserto o in un jungla indonesiana con pochi attrezzi ed ad un corso di soppravvivenza per fare team building.

                          Se su una cosa che vola (ma anche che non vola)
                          c'è la possibilità di riparare con pezzi originali, meglio farlo piuttosto che tirare a lungo il piu possibile ...o tu fai cosi anche con la tua macchina?

                          Fermo la! Ho visto come si smonta un motore (per effettuare la bilanciatura) e con la chiave apposita non mi è parsa una cosa sconvolgente... anzi.. piuttosto semplice
                          Non mi sono mosso sono fermo in un albergo a Guangzhou (canton)

                          Ehi non ho detto di sostuirlo ,mi è stato chiesto cosa c'è di piu frequente.
                          per i motori se c'è un rumore anomalo , meglio smontarlo e controllare che non vi sia polvere o materiale dentro dovuto all'urto , poi si puo con aria compressa cercare di pulirlo e magari con i classici spruzzini per lubbrificare componenti "mecatronici" non so se esiste ancora in italia il buon vecchio CRC..ps controllare cuscinetti anche.
                          Ma quello piu sensibile è l'alberino ...quello che sui motori ultraeconomici è fatto di acciaio ad alto contenuto di pongo famoso materiale che se temprato migliora le prestazioni dell'acciaio

                          I motori potete anche farli girare a vuoto senza eliche , lentamente e poi a regime
                          ed ogni tanto ricontrollare come hai scritto che le viti siano strette.

                          i motori è meglio ogni tanto smontarli...controllate che non vi siano microcricche (prima ho scritto failure ..scusate l'inglese) in corrispondenza dei fissaggi .
                          Purtroppo DJI è famosa (per me) per fare cose buone all'inizio (a parte le release software troppo affrettate) poi per riduzioni costi o per mancati controlli sui fornitori
                          incomincia a derivare sui componenti , quindi esendo il telaio tutto in plastica, se non stampano bene o al materiale di base aggiungono riciclato o come si dice in gergo "segatura" ecco che la qualità comincia a scadere...quindi meglio controllare lo stato dei componenti in plastica della DJI.

                          Mi devono scusare i modellisti che vengono da elicotteri perche quanto ho scritto è banale
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Come ti accorgi della rottura del GPS o del Compass? Sono i led che segnalano l'errore o lo vedi tramite collegamento USB al Naza_Assistan?
                            Del GPS , i led ti segnalano se prendi i satelliti o se ci sono anomalie di collegamenti..
                            poi se non tiene la posizione..dopo aver provato di tutto e immaginato le root cause piu disparate tempeste magnetiche o altro ti viene il dubbio che il GPs si sia guastato...in perfetto stile ingegneristico : accendi il cerino se non si accende , vuol dire che non funziona.

                            Per il compass, a parte gli scherzi e piu difficile individuare il mal funzionamento, anche perche come è fatto il controllo della DJI il compass lavora in stretto abbinamento con il GPS, quindi non e facile sapere se è l'uno o l'altro.

                            Per mia esperienza non in campo modellistico il componente compass allo stato solido è molto piu robusto di un componente antenna GPS.
                            Quello che ho riportato come possibile rottura è piu di cablaggi xchè se si rompe il carrellino su cui e montato il compass questo puo tirare i cavi di collegamento e tranciarli.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • fino a che passo di eliche si possono montare sul phantom ?

                              Cosa vuol dire? pensi che con passi piu alti puoi portare di piu? Vuoi mettere delle 8x 6 o 8x8 o 9x6 , 9x7? sempre che esistano .
                              ecco la mia risposta è no o meglio a parità di portanza o trust se ci riesci con eliche a passo ridotto consumerai di meno
                              Passi elevati servono quando hai velocità assiali sull'elica elevati (vedi aerei) se voli a punto fisso come la maggior parte dei nostri accrocchi non ti servono passi elevati anzi hai il rischio di essere meno efficiente.

                              diciamo per semplificare che e meglio aumentare il diametro e abbassare il passo.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Per Alex il pinturicchio degli Hubsan

                                ecco un libero artista cinese che ne ha dipinto uno in stile verde militare cosi , se atterra nell'erba si mimetizza meglio e non lo trova piu specialmente dopo un atterraggio in failsafe

                                PS ce n'è un altro che lo ha fatto tutto nero opaco.
                                io suggerirei azzuro cielo con la parte sotto grigio come gli aerei UASF per intercettazione cosi non li vede nessuno.
                                Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 12:01.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X