annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'effetto tazza è sicuramente colpa delle pale standard. Da dopo l'aggiornamento non ho notato differenze nelle discese.

    Leo hai un PM
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • guardate cosa ho trovato..
      DJI Phantom Ver Gopro 3 Brushless Camera Gimbal Direct Drive FPV Camera Mount Multicopter Photography - Free Shipping - ThanksBuyer

      Commenta


      • Ciao a tutti.
        Ieri prime prove serie di volo con il Phantom.
        Prima sul giardino di casa dove non sono andato oltre il metro di altezza ma son riuscito a cozzare contro il gazebo
        Va beh.... prima volta che uso un radiomodello quindi del tutto accettabile.

        In serata invece sono andato in un campo in periferia dove ho potuto spremerlo un pochino e far pratica in tutta sicurezza.

        Alcune domande da inesperto:

        Condizioni di volo: GPS Atti. Versione Firmware aggiornato alla 3.10


        DOMANDA 1
        Sono amante delle ottimizzazioni e so che si possono bilanciare le eliche (e ok... molto chiaro e semplice come si fa). Ma ho letto che si possono bilanciare anche i Tiger (sono i motori giusto?)... in cosa consiste e come viene fatto?

        DOMANDA 2
        ho testato il sistema "failsafe" spegnendo la radio mentre era in volo e lui bello bello dopo un paio di secondi ha iniziato la procedura di rientro al punto di partenza. Il mio quesito è come riprendere il controllo...... Mentre si avvicinava al punto di partenza ho notato che si stava un attimo avvicinando troppo ad un albero (ovvio.. il GPS non è preciso al "metro") quindi ho voluto riprendere il controllo del modello ma non so se la procedura adottata è stata giusta:

        a) come primo passo ho acceso la radio (GPS Atti.) ma dopo che ha agganciato il segnale non mi dava l'impressione di poter controllare il mezzo.. mi pareva continuasse a fare la sua procedura di rientrare.

        b) preso un po' dal "panico" e vedendo qualche video su youtube sono passato alla modalità "Manual" (settata attraverso Naza assistant giorni fa) e in quel momento sono riuscito a prendere il controllo ed allontanarlo dall'albero anche se con difficoltà visto che ero in totale "manual".

        E' corretto il fatto che il controllo si possa prendere solo con la procedura b) oppure è stata solo una mia eccessiva fretta nella paura di vedere il phantom e potevo fare ugualmente con la procedura a)?

        DOMANDA 3
        Mi pareva di capire che con la versione 3.10 ora mentre siamo in volo possiamo capire se il modello sta salendo in quota o scendendo in base alle luci dati dai led. Ho capito male io? Potete darmi qualche chiarimento?

        Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

        Commenta


        • DOMANDA 3
          rispondo a questa e lascio le altre agli esperti. Se il led verde (in gps mode ) si accende una volta vuol dire che è in volo stazionario. Se invece fa due lampeggi vuol dire che stai o scendendo o salendo. Almeno così ho capito

          Commenta


          • Domanda ora di tipo curioso.... quanto alto può andare il Phantom con le impostazioni di serie?

            Se riesco stasera gli applico a bordo il Garmin Etrex 30 che dispone di altimetro barometrico ed altre informazioni utili al volo.

            Commenta


            • Non ho aggiornato il firmware... funziona egregiamente anche se non sopperisce completamente alle mie esigenze, ma nemmeno coll'aggiornamento a 3.10 sarebbe sufficiente.

              Per le domande:
              Ho fatto prove col "Failsafe".
              Funziona, ma non ho provato a rimetterlo in manuale per cui non saprei dare risposta.
              Nel contempo se se arrivato vicino agli alberi ti consiglierei di partire sempre in spazi aperti distanti da alberi, pali o fili, possibilmente in piano e lontano da fonti magnetiche (ad esempio una soletta in cemento armato crea già qualche problema). Ma questo penso valga per tutti gli elimodelli.
              Ricordati che appena spegni il radiocomando del Phantom, questo si alza (di 20 piedi? o 20 mt? non l'ho ancora capito), da li torna indietro diretto sopra il punto di partenza e atterra in verticale.
              Io preferisco però governarmelo da solo, sempre e possibilmente in Atti (ma questo va a gusti) e riportarmelo a casa come voglio io. Non mi piace neppure usarlo in IOC, ci ho provato, funziona, ma una volta ho sbagliato la procedura, non si è inserito e non ci ho capito più nulla...
              Per le luci sulla salita o discesa me ne faccio ben poco, per la tipologia di riprese che faccio, appena salgo a 100 mt non riesco a vederle (a meno che non sia di notte o nel crepuscolo).
              Personalmente sono salito a 150 mt o poco più, ma ho visto video di alcuni dementi che lo hanno fatto salire fino alle nuvole. Personalmente eviterei di fare prove stupide.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
                Non ho aggiornato il firmware... funziona egregiamente anche se non sopperisce completamente alle mie esigenze, ma nemmeno coll'aggiornamento a 3.10 sarebbe sufficiente.
                Che esigenze avresti?

                Ricordati che appena spegni il radiocomando del Phantom, questo si alza (di 20 piedi? o 20 mt? non l'ho ancora capito), da li torna indietro diretto sopra il punto di partenza e atterra in verticale.
                Si beh.... ho letto le istruzioni. :-) Dicono comunque che si alza a 20 metri se si trova a quote inferiori... rimane all'altezza di volo definita se siamo ad altezze superiori.
                Ritorna al punto di partenza memorizzato e poi atterra.

                Non mi piace neppure usarlo in IOC, ci ho provato, funziona, ma una volta ho sbagliato la procedura, non si è inserito e non ci ho capito più nulla...
                Farò delle prove stasera sul funzionamento dell'IOC. "Sulla carta" sembra interessante utilizzarlo se per un qualche motivo perdi un attimo il controllo/cognizione di come è posizionato e hai la necessità di farlo tornare da te. Credo sfrutti la bussola anche se non devo ancora capire perché visto che un GPS fa anche da bussola.... (penso sia per il fatto che in questo modo può essere sfruttato l'IOC anche in modalità Manual/Atti senza GPS attivo).

                Per le luci sulla salita o discesa me ne faccio ben poco, per la tipologia di riprese che faccio, appena salgo a 100 mt non riesco a vederle (a meno che non sia di notte o nel crepuscolo).
                Personalmente sono salito a 150 mt o poco più, ma ho visto video di alcuni dementi che lo hanno fatto salire fino alle nuvole. Personalmente eviterei di fare prove stupide.
                Pura curiosità. Effettivamente portarlo ad altezze eccessive è pericoloso... metti che si trovi in traiettoria con un ultraleggero......

                Commenta


                • Originariamente inviato da xenophs Visualizza il messaggio
                  Che esigenze avresti?
                  Riprese con obbiettivi cine e possibilmente buoni contenuti di immagini.
                  Per capire bisognerebbe guardare il mio sito
                  www.brunettocasalini.com | Director & Executive Producer.

                  Comunque finito di sperimentare col Phantom passerò senz'altro a qualcosa di più evoluto e con un gimbal efficiente.

                  Son d'accordo con te per il discorso Bussola o GPS, questo vale anche per l'altimetria dove basterebbe un display sul radiocomando con rivelatore di posizione e altezza...
                  Nel contempo ricordo che è progettato per chi vuole iniziare e cimentarsi e fare riprese in volo senza pretese. Accontentandosi di quello che è si avranno le dovute soddisfazioni.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
                    Riprese con obbiettivi cine e possibilmente buoni contenuti di immagini.
                    Per capire bisognerebbe guardare il mio sito
                    www.brunettocasalini.com | Director & Executive Producer.

                    Comunque finito di sperimentare col Phantom passerò senz'altro a qualcosa di più evoluto e con un gimbal efficiente.

                    Son d'accordo con te per il discorso Bussola o GPS, questo vale anche per l'altimetria dove basterebbe un display sul radiocomando con rivelatore di posizione e altezza...
                    Nel contempo ricordo che è progettato per chi vuole iniziare e cimentarsi e fare riprese in volo senza pretese. Accontentandosi di quello che è si avranno le dovute soddisfazioni.
                    Ah beh! Indubbiamente.
                    Io ho preso il Phantom esclusivamente per far pratica e, male che vada, distruggere un drone dal costo relativamente contenuto.

                    Concordo con te che puoi ottenere qualcosa di carino con una GoPro ben stabilizzata, ma siamo proprio a livelli basilari; per portar in giro una fotocamera/videocamera adatta bisogna necessariamente passare a strumenti diversi e con investimenti molto più alti.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                      L'effetto tazza è sicuramente colpa delle pale standard. Da dopo l'aggiornamento non ho notato differenze nelle discese.

                      Leo hai un PM
                      Ho bilanciato le eliche, l'effetto tazza è quasi sparito

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
                        Riprese con obbiettivi cine e possibilmente buoni contenuti di immagini.
                        Per capire bisognerebbe guardare il mio sito
                        www.brunettocasalini.com | Director & Executive Producer.
                        mi sa che hai sbagliato modello, oltre la GoPro non porta altro
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • phantom

                          fino a che passo di eliche si possono montare sul phantom ?

                          Commenta


                          • Oggi seconda giornata di "scuolaguida".... e ho provato a gestirlo in "manual mode".

                            Risultato?

                            Schianto!

                            Porca puzzola..... è parecchio complicato gestirlo totalmente in manual.

                            Commenta


                            • lo hai provato nel terrazzo di casa in manual?!

                              Che danni hai riportato? Comunque quando vai di manual devi usare i guanti di velluto, ma soprattutto volare alto, ad innestare un flip ci vuole un attimo, e se sei sotto i 20 metri di altezza lo schianti per forza.

                              Comunque mi dispiace, spero che sia riparabile!

                              Alessandro
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • io non ci provo neanche in manual :Già non è facilissimo in atti. Per adesso vado di gps.
                                Qualcuno di voi ha montato qualche gimbal brushless?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X