annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • risposta a maxfort

    qualche post fà, ho tentato di avvalorare questa tesi, dicendo semplicemente che un forum è un punto di incontro per condividere esperienze cercando di usare il più possibile linguaggi meno tecnici ma più pratici, ma cè chi si mette in cattedra e bacchetta chiunque abbia semplicemente voglia di divertirsi, ho stia, come tanti di noi, appassionandosi un hobby che và incorraggiato e non ostacolato con anatemi di vario tipo. In fondo si tratta di modellino di plastica che se pur sofisticato pesa poco più di un Kg e che nella stragrande maggioranza dei casi tutti sono consapevoli ( almeno in questo forum) che un uso irresponsabile può creare danni a cose e sopratutto persone. Ma anche dare in mano a un quattordicenne un motorino o una minicar può essere molto più pericoloso, e nella maggior parte delle volte sono proprio gli adulti che alla guida di giocattoloni come SUV e MAXIMOTO fanno vittime.
    Il principio generale e che qualsiaisi oggetto anche apparentemente innocuo in mano ad un irresponsabile o ad un folle può trasformarsi in un arma.
    Ma qui, in questo FORUM vedo e sento parlare solo brava gente che ha tanto entusiasmo e voglia di imparare.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
      Che venga consigliato il tasto cerca per non intasare il forum e rendere ancora più difficile la ricerca di informazioni è giusto , che al principiante venga consigliato di leggere le guide in evidenza anche quello è giusto , ma se un utente nuovo a digiuno di tutto apre un post dove viene richiesto un consiglio su un determinato setup , rispondere leggiti i consigli guida e poi questi consigli mi inducono in errore non perchè siano errati ma perchè troppo complicati per un novizio mi pare sbagliato , non la vedo come una richiesta di lista della spesa e pappa pronta (alcune volte si ) , posso rileggere 100 volte ma se non ci arrivo chiedo consiglio (non siamo tutti INTILLIGGENTI al medesimo modo) non è detto che i consigli dati da alcuni utenti corrispondano alle mie esigenze (molto volte è vero le cose sono talmente banali che ti fanno cadere le braccia ) ma rispondere con cortesia non costa nulla. In questa sezione del forum si legge troppo spesso persone che rispondono con superiorità e disprezzo e questo è il pensiero di molte persone , se ti da fastidio non rispondere , se vuoi rispondere rispondi con educazione e cerca di far capire con "PAROLE POVERE TERRA TERRA" come funzionano le cose.
      mettila così... Oggi ti vendono oggetti pericolosi come se fossero caramelle. I negozianti pur di vendere ti propinano le peggio cose, anche a rischio della sicurezza, e l'utente ci casca come un allocco.
      Purtroppo venditori seri ce ne sono veramente pochi e allora che fare ?
      Prima di spendere centinaia di Euro, uno si fa un bel giro ai campi volo, chiede, capisce come girano e le cose e poi decide con coscienza cosa comprare.

      Poi ci mettiamo anche del nostro (mi ci metto anche io), vedi l'utente che ha deciso di cambiare la radio al phantom senza neanche avere l'idea di cosa stesse facendo.
      Purtroppo l'abbassamento dei prezzi a fatto si, che le vendite di oggetti PERICOLOSI sia alla portata di tutti, questo è un bene, ma genera una flotta di persone che potrebbero fare danni anche molto gravi (senza far riferimento a nessuno)
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da videosca Visualizza il messaggio
        qualche post fà, ho tentato di avvalorare questa tesi, dicendo semplicemente che un forum è un punto di incontro per condividere esperienze cercando di usare il più possibile linguaggi meno tecnici ma più pratici, ma cè chi si mette in cattedra e bacchetta chiunque abbia semplicemente voglia di divertirsi, ho stia, come tanti di noi, appassionandosi un hobby che và incorraggiato e non ostacolato con anatemi di vario tipo. In fondo si tratta di modellino di plastica che se pur sofisticato pesa poco più di un Kg e che nella stragrande maggioranza dei casi tutti sono consapevoli ( almeno in questo forum) che un uso irresponsabile può creare danni a cose e sopratutto persone. Ma anche dare in mano a un quattordicenne un motorino o una minicar può essere molto più pericoloso, e nella maggior parte delle volte sono proprio gli adulti che alla guida di giocattoloni come SUV e MAXIMOTO fanno vittime.
        Il principio generale e che qualsiaisi oggetto anche apparentemente innocuo in mano ad un irresponsabile o ad un folle può trasformarsi in un arma.
        Ma qui, in questo FORUM vedo e sento parlare solo brava gente che ha tanto entusiasmo e voglia di imparare.
        Se si vuole aiutare le persone come sostieni, si danno informazioni corrette, non con vocaboli tipo "joystick" leve etc. etc.

        L'evoluzione:
        Quando non c'erano i simulatori un giorno si e l'atro uguale sfasciavi un aereo, riportavi i pezzi a casa e lo ricostruivi, perdendo nottate e cazziate dalla moglie/fidanzata

        Venne l'era dei simulatori e l'utente prendeva coscienza di come si usava la radio e i danni dei modelli si ridussero drasticamente.

        Poi la discesa dei prezzi, tutti si comprano un bel multirotore senza neanche sapere il loro funzionamento, tanto vola da solo
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          mettila così... Oggi ti vendono oggetti pericolosi come se fossero caramelle. I negozianti pur di vendere ti propinano le peggio cose, anche a rischio della sicurezza, e l'utente ci casca come un allocco.
          Purtroppo venditori seri ce ne sono veramente pochi e allora che fare ?
          Prima di spendere centinaia di Euro, uno si fa un bel giro ai campi volo, chiede, capisce come girano e le cose e poi decide con coscienza cosa comprare.

          Poi ci mettiamo anche del nostro (mi ci metto anche io), vedi l'utente che ha deciso di cambiare la radio al phantom senza neanche avere l'idea di cosa stesse facendo.
          Purtroppo l'abbassamento dei prezzi a fatto si, che le vendite di oggetti PERICOLOSI sia alla portata di tutti, questo è un bene, ma genera una flotta di persone che potrebbero fare danni anche molto gravi (senza far riferimento a nessuno)
          vedi l'utente che ha deciso di cambiare la radio al phantom senza neanche avere l'idea di cosa stesse facendo

          L'utente che ha deciso di cambiarsi la radio al phantom sapeva cosa stava facendo.
          STAVA CAMBIANDO LA RADIO AL PHANTOM.
          ed è riuscito a farlo grazie anche a qualcuno di meno superiore che lo ha aiutato senza prenderlo per il culo.
          ogni tanto ho l'impressione che l'hobby di qualcuno qui non sia il modellismo, ma mortificare le persone per sentirsi superiori.
          adesso vado nel mio giardino dove senza sapere ciò che faccio perche sono una capra mi faccio volare addosso il phantom perche sono un irresponsabile coi soldi che non sa cosa compra.

          Commenta


          • Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggio
            vedi l'utente che ha deciso di cambiare la radio al phantom senza neanche avere l'idea di cosa stesse facendo

            L'utente che ha deciso di cambiarsi la radio al phantom sapeva cosa stava facendo.
            STAVA CAMBIANDO LA RADIO AL PHANTOM.
            ed è riuscito a farlo grazie anche a qualcuno di meno superiore che lo ha aiutato senza prenderlo per il culo.
            ogni tanto ho l'impressione che l'hobby di qualcuno qui non sia il modellismo, ma mortificare le persone per sentirsi superiori.
            adesso vado nel mio giardino dove senza sapere ciò che faccio perche sono una capra mi faccio volare addosso il phantom perche sono un irresponsabile coi soldi che non sa cosa compra.
            io non ho preso di per il culo nessuno e se leggi, mi ci sono messo anche io, comunque va bene così
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              mettila così... Oggi ti vendono oggetti pericolosi come se fossero caramelle. I negozianti pur di vendere ti propinano le peggio cose, anche a rischio della sicurezza, e l'utente ci casca come un allocco.
              Purtroppo l'abbassamento dei prezzi a fatto si, che le vendite di oggetti PERICOLOSI sia alla portata di tutti, questo è un bene, ma genera una flotta di persone che potrebbero fare danni anche molto gravi (senza far riferimento a nessuno)
              Se uno vuole aiutare cerca di rispondere con termini che l'altra persona possa capire , se chi pone la domanda non conosce la differenza tra un bullone e un dado è inutile che gli parli da professore tanto non ti capisce ...... ADESSO VIENE IL BELLO Perchè se uno ha tanti soldi vuol dire che capisce al volo ogni cosa ed è coscienzioso ecc ecc , adesso hanno abbassato i prezzi quindi anche il poveraccio (quindi ignorante e senza cervello) puo permettersi il multirotore e allora vengono fuori i casini ....... ma ti rendi conto quello che scrivi ??? Oggi vendono oggetti pericolosi come caramelle !!??? perchè 30 anni fà ti chiedevano il 740 , il passaporto , la fedina penale e il diploma del liceo scentifico per venderti un elicottero a scoppio senza giroscopio e radio che dio solo sa come funzionavano ....... a perdonami 30 anni fa per avere un elicottero a scoppio e la prima radio a transistor visti i costi dovevi essere il cugino di Agnelli quindi avevi i soldi = inteligente e coscienzioso ...... e non facevi danni a nessuno .... e se li facevi pagavi immediatamente il malcapitato.

              L'evoluzione :

              andavi al campo e tutte le domeniche scassavi un modello (verissimo) e gli anziani ti prendevano a calci nel culo poi ti spiegavano senza tanti termini da ing. della nasa ti rimontavi il modello e ritornavi al campo pronto a riprendere i calci nel culo.

              Venne l'era del simulatore : la gente con il simulatore dopo 10 minuti si sentiva il DIO IN TERRA DEL MODELLISMO il giorno dopo andava al campo e si tirava il modello sulla faccia .... nel frattempo arrivano i vecchi del modellismo che ti dicono IDIOTA 100 anni di aviazione e tu arrivi qui e pretendi di volare perchè hai il simulatore .....

              Poi la discesa dei prezzi, tutti si comprano un bel multirotore senza neanche sapere il loro funzionamento, tanto vola da solo :
              perchè tu conosci esattamente come viene costruito e assemblato ogni oggetto in tuo possesso ???? Mi domando perchè non ti abbiano ancora rapito gli extra terrestri per clonarti .
              Marchino ti do un consiglio anche se non sono nessuno per farlo , fai molta attenzione a quello che scrivi molte persone potrebbero offendersi siamo in periodo di crisi e qui di poveracci senza cervello c'è ne tanti ed ogni giorno aumentano
              Ti ricordo che un pahntom fa lo stesso danno e la stessa paura che fa un elicottero coassiale venduto al supermercato , a differenza ci sono certe persone molto più pericolose di un multicottero perchè potrebbero ferire la dignità di un essere umano sparando certe cazzate....... chiuso spiacevole OT non mi interessa più continuare tanto il finale è sempre uno .....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                ...
                perchè tu conosci esattamente come viene costruito e assemblato ogni oggetto in tuo possesso ???? .....
                Bel periodo di quando ci si sbatteva a fare i frame con pezzi di legno e si spulciava ogni riga di codice per poter fare un minimo di volo.......

                Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                ... se chi pone la domanda non conosce la differenza tra un bullone e un dado è inutile che gli parli da professore tanto non ti capisce....
                Prima si informa della differenza e poi compra, invece ora si compra e poi si chiede
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Qui si parla di vano batteria + grande e autonomia di 20 minuti.
                  Suppongo che sara' il vision senza cam.
                  Gia il Phantom vision grazie alla batteria 4400 vola 20 min.

                  Il Phantom II sara diverso vedremo
                  puoi andare alla discussione Phantom vision
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Infatti il phantom con batteria da 4400 mi fa sorgere un dubbio.
                    Il peso.
                    Poiché (guarda caso) 4400 è il doppio di 2200 cioè le batterie del phantom 1. Mi sono andato a cercare una 4400 da attaccare al phantom.
                    Il peso è di media di 335 gr cioe il doppio di una 2200 circa.
                    Pero se io metto 2 batterie il parallelo il phantom vola 12 minuti con trasmittente 5.8, gopri con accrocchio originale e cablaggio doppia batteria.
                    Com'è possibile che il phantom 2 voli 20 minuti con la batteria da 4400?
                    Intendono SENZA gopro e con il vento a favore.
                    Delle due l'una.
                    O la batteria da 4400 che monta la dji ha al suo interno un gruppo elettrogeno a gasolio
                    O ci sparano minchiate.

                    Propendo per la seconda ipotesi.


                    Inviato in mobilità e tapatalk con samsung note 3

                    Commenta


                    • L'astigiano che mi ha fatto la proposta oscena delle eliche, quando ha saputo che avevo dei dubbi sul loro impiego ha aumentato la proposta, le 4 eliche + 4 motori MT2206-23 - KV 1200 il tutto a 100 € .... e me li vado a prendere!
                      allora i fissaggi di questi motori sono gli stessi del phantom , ma il diametro esterno non sono riuscito a confrontarlo ...cerchero di vedere se riesco. il dia del MT2206 è 34mm
                      bisogna vedere se entra nella sede del frame del Phantom adesso non ne ho uno vicino a me , ma puoi controllare sul tuo phantom o la sede o il diametro esterno dei tuoi motori phantom. Vedendo le immagini del motore e confrontando fori con dia esternodovrebbero andare al posto di quelli della DJI

                      poi per le eliche di nuovo non le monti neanche se piangi piemontese
                      forse non mi sono spiegato bene quelle eliche hanno due fori fissaggio e dovresti aumentare il foro centrale a dia 5 quello dell'albero del motore mt2206...insomma di nuovo un rischio.

                      Ripeto puoi prendere il tutti è un buon prezzo , il solo motore qua in cina costa 34 euro
                      e se non riesci a montarli sul phantom potrai sempre farti dopo un altro piccolo quad..
                      attenzione ti ho riscritto piccolo quad ...sono motori 1200 Kv normalmente piu adatti a eliche da 8 che da 9 e penso pero solo penso perche non ho trovato dati di performance non avrai un grande aumento di autonomia.

                      Sai come la penso sul phantom l'ho gia scritto tante volte...lasciaro cosi com'è NO eh?
                      Cosa farei io : li prenderei ...e se non vanno mi farei un mini quad d'attacco
                      e proverei a forar le pale...oppure prenderei altre pale.
                      quando ci vediamo in italia ti posso far veder altre pale sempre in carbone che possono andare su quel motore da 8 e da 9
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Citazione:
                        Originalmente inviato da Maxfort75 Visualizza messaggio
                        ...
                        perchè tu conosci esattamente come viene costruito e assemblato ogni oggetto in tuo possesso ???? .....
                        Bel periodo di quando ci si sbatteva a fare i frame con pezzi di legno e si spulciava ogni riga di codice per poter fare un minimo di volo.......

                        Esatto meno male che ci sei tu e mastro geppetto altrimenti qui i multicotteri non volavono , sei sempre presuntuoso ......

                        Citazione:
                        Originalmente inviato da Maxfort75 Visualizza messaggio
                        ... se chi pone la domanda non conosce la differenza tra un bullone e un dado è inutile che gli parli da professore tanto non ti capisce....
                        Prima si informa della differenza e poi compra, invece ora si compra e poi si chiede.

                        Almeno tu non sia un meccanico sei in grado sostituire le valvole alla tua macchina , metterla in fase e rimapparti la centralina da solo ?? eppure vendono auto tutti i giorni potenzialmente pericolose , prima di fartela consegnare ti sei fatto fornire dalla casa madre il codice di programmazione di tutte le apparecchiature elettroniche , non si sai mai avessero sbagliato , perchè prima di comprare non ti informi , io compro il phantom (GIOCATTOLO DI LIBERA VENDITA) mi informo (SEMPRE CHE IL NEGOZIANTE DELLA MIA ZONA SIA A CONOSCENZA DI QUELLO CHE CHIEDO), buongiorno ha il gps ? si , vola in modo semi autonomo ? Si , devo essere laureato in ingenieria aerospaziale ? no , grazie ...... lo compro , vado al campo volo , trovo tutti che volano con alianti a 2 canali ???? dè ragazzi ho un problema con il gps che faccio ? chiama l'antennista oppure vai sul baronerosso dove puoi trovare la soluzione grazie , Buongiorno non conosco l'inglese (grazie Blade che hai tradotto i manuali) sono un muratore , purtroppo per motivi famigliari ed economici ho solo la 5° elementare , di gps e satelliti non capisco niente , ringrazio la crisi che ha permesso a me che sono un poveraccio di comprarmi il phantom purtroppo ci capisco poco , tu che sei STUDIATO E RICCO (visto che ti potevi permettere multicotteri quando erano solo per gli eletti) mi puoi aiutare ? NO DEVI LEGGERTI IL MANUALE LEGGERTI LE GUIDE E SE SEI UN POVERACCIO CAMBIA HOBBY IO PARLO SOLO IL MULTICOTTERIANO SE NON MI CAPISCI NON E PROBLEMA MIO ) ......... non aggiungo altro qualsiasi commento è inutile ..... il mondo non gira intorno a te , se non ti piace come scrivo e/o esprimo i consigli ignorami , se devi esprimere una tua opinione fallo ma con EDUCAZIONE perchè non hai il minimo diritto di esprimerti e trattare le persone come fai tu !!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          poi per le eliche di nuovo non le monti neanche se piangi piemontese
                          forse non mi sono spiegato bene quelle eliche hanno due fori fissaggio e dovresti aumentare il foro centrale a dia 5 quello dell'albero del motore mt2206...insomma di nuovo un rischio.
                          .
                          Blade le eliche hanno foro da 6 con bussole di riduzione da 5 e 4 , le può montare sui t-motor , i motori hanno diametro 27 mm .

                          Commenta


                          • giambattista

                            mi spiace se fai la spesa è inutile per il phantom

                            ripeto l'offerta è buona solo se fai un altro miniquad.
                            ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Com'è possibile che il phantom 2 voli 20 minuti con la batteria da 4400?
                              Intendono SENZA gopro e con il vento a favore.
                              Delle due l'una.
                              O la batteria da 4400 che monta la dji ha al suo interno un gruppo elettrogeno a gasolio
                              O ci sparano minchiate.
                              se hai letto sil tread sul vision ho scritto che per ora chi mi ha detto che lo ha provato
                              http://www.baronerosso.it/forum/3980757-post14.html
                              http://www.baronerosso.it/forum/3979852-post7.html

                              l'unica cosa che mi han detto che vale la pena forse sono le nuove eliche da 9"
                              da provare sul phantom vecchio
                              pero sai come la penso..
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • il Phantom 2 per ovvi motivi avrà lo stesso identico frame del phantom 2 vision.
                                Pare, da rumor, inoltre che sarà fornito un kit per modificare il telaio del phantom attuale in modo che possa alloggiare la batteria più grande che sara' fornita con il v2 che probabilmente e' quella del vision
                                Per l'autonomia dei 20minuti in effetti è abbastanza ottimistica come prestazione forse senza carico si riesce, probabilmente le nuove eliche da 9 aiutano l'autonomia.
                                Qualchuno che ha preso il phantom 1.1.1. ha notato che sul tx radio c'e' scritto phantom v2, il modulo radio infatti è cambiato rispetto alle versioni precedenti.
                                Staremo a vedere
                                Ultima modifica di danveal; 19 ottobre 13, 18:46.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X