annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucacel Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito, era come dicevi. Ho calibrato la bussola (girando il drone su se stesso prima in orizzontale poi in verticale) e poi ho collegato tutto all'assistant ed ha funzionato.
    grazie per la comprensione...
    ps se sei di roma si potrebbe volare assieme
    Yes to ho mandato MP

    Tu forse sei stato migliore di me, io la bussola non l'ho calibrata, e pensavo che fosse normale che la calibrazione imu me la chiedesse solo in alcuni punti (parliamo di stare al chiuso), invece deve funzionare sempre? Cioe' coi valori alti (compass raw mod piu alti di 500) Io quando lo collego all'assistant devo spostarlo un po dappertutto prima di avere valori corretti, non ho capito se e' normale
    I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

    Commenta


    • Ricordo a tutti che la calibrazione della bussola , quando lo fate sull'asse longitudinale mettendo il multi in verticale (sui prodotti DJI che siano Phantom-Naza-WKM ) il muso del modello deve guardare il terreno.

      Non chiedetemi che differenza fa , non me lo hanno mai spiegato ..mi hanno solo detto che va fatta cosi.

      Io all'inizio me ne fregavo (anche perche sui primi manuali non era cosi chiaro)
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Credevo mi fosse tutto chiare ma ecco che leggendo queste pagine.. mi si sono aperti dei dubbi.
        Vediamo se qualcuno può chiarirmeli.

        Riassumo:

        1) Il failsafe lo imposto in modo che quando spengo la radio il drone torna da se, però cosi facendo diventa difficle recuperare il controllo del drone se volessi interrompere la procedura di RTH.

        2) Il Failsafe lo imposto su radiocomando a pulsante (al posto di manual per esempio). In tal caso per azionarlo mi basta selezionarne la funzione con l'interruttore programmato, e se voglio riprendere il controllo del drone sposto l'interruttore su GPS.


        E' GIUSTO COSI?

        Toglietemi il dubbio, ragazzi!

        Commenta


        • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
          Credevo mi fosse tutto chiare ma ecco che leggendo queste pagine.. mi si sono aperti dei dubbi.
          Vediamo se qualcuno può chiarirmeli.

          Riassumo:

          1) Il failsafe lo imposto in modo che quando spengo la radio il drone torna da se, però cosi facendo diventa difficle recuperare il controllo del drone se volessi interrompere la procedura di RTH.

          2) Il Failsafe lo imposto su radiocomando a pulsante (al posto di manual per esempio). In tal caso per azionarlo mi basta selezionarne la funzione con l'interruttore programmato, e se voglio riprendere il controllo del drone sposto l'interruttore su GPS.


          E' GIUSTO COSI?

          Toglietemi il dubbio, ragazzi!
          Di fabbrica esce già impostato sul fail safe al momento in cui la TX e la RX non comunicano più per qualsiasi motivo ( perdita di segnale o Spengi la radio)

          Io personalmente ho impostato il fail safe sull interruttore S2 al posto di ATTI Manuale mi è più comodo ....questo lo imposta dal NASA assistant.

          Commenta


          • Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio
            il dubbio resta su come settare i valori giusti per l'allert della batteria. e come capire qual è il primo livello di allert ed il secondo.
            p.s. io di solito appena vedo il led rosso lampeggiante cerco di atterrare ma il dubbio è se dovesse capitare a 100m di altezza!

            per l'altezza/distanza massima raggiungibile invece come ci si regola?
            faccio questa domanda perchè vorrei scattare foto da veramente in alto e non so quale sia il limite per evitare di giocarmi il phantom!

            saluti
            Per quanto riguarda l'allarme batteria, come potrai leggere nel forum , molti preferiscono non utilizzarla e affidarsi ad un lipo checker con allarme.
            Questo perché andrebbe tarata batteria per batteria, inserendo i valori della batteria a piena carica e la caduta di tensione che varia da batteria a batteria.
            Quindi tenere sempre occhio ai tempi di volo con un timer in modo da atterrare in tempo.
            La soluzione migliore è avere una telemetria , ma qui si complicano le cose perché vanno aggiunti apparati.
            DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
            DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

            Commenta


            • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
              Credevo mi fosse tutto chiare ma ecco che leggendo queste pagine.. mi si sono aperti dei dubbi.
              Vediamo se qualcuno può chiarirmeli.

              Riassumo:

              1) Il failsafe lo imposto in modo che quando spengo la radio il drone torna da se, però cosi facendo diventa difficle recuperare il controllo del drone se volessi interrompere la procedura di RTH.

              2) Il Failsafe lo imposto su radiocomando a pulsante (al posto di manual per esempio). In tal caso per azionarlo mi basta selezionarne la funzione con l'interruttore programmato, e se voglio riprendere il controllo del drone sposto l'interruttore su GPS.


              E' GIUSTO COSI?

              Toglietemi il dubbio, ragazzi!
              E' giusto cosi!

              In questa maniera in caso di avaria radio o perdita di segnale la macchina ti torna a casa automaticamente. (1)

              Se invece per un qualsiasi motivo volessi tu comandare questa funzione, ti basterebbe utilizzare l'interruttore della radio (che deciderai tu quale e come programmarlo). Al momento opportuno potresti in questa maniera facilmente escludere la funzione e riprendere il regolare controllo del modello. (2)

              Attenzione!!! Lo scrivo nel caso tu non lo sapessi, in caso di RTH (a prescindere da come viene comandato), il modello torna a casa ad un'altezza minima di venti metri (se si trovasse a quote inferiori, lui stesso prima di tornare si alzerebbe a questa quota) e IN LINEA RETTA!!! Quindi se nel percorso che separa il modello dal punto home ci fosse per esempio un albero che tu pilotando avevi evitato... il Phantom se si trovasse ad una altezza minore te lo centra in pieno! (occhio a questa cosa!)

              Commenta


              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio

                Attenzione!!! Lo scrivo nel caso tu non lo sapessi, in caso di RTH (a prescindere da come viene comandato), il modello torna a casa ad un'altezza minima di venti metri (se si trovasse a quote inferiori, lui stesso prima di tornare si alzerebbe a questa quota) e IN LINEA RETTA!!! Quindi se nel percorso che separa il modello dal punto home ci fosse per esempio un albero che tu pilotando avevi evitato... il Phantom se si trovasse ad una altezza minore te lo centra in pieno! (occhio a questa cosa!)
                Infatti prima di attivare l'RTH, si consiglia di portarlo in quota di sicurezza, in modo che la mantenga fino all'arrivo
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • lipo checker con allarme

                  Mi piacerebbe prendere un lipo checker con allarme ma:

                  leggerissimo
                  piccolo
                  e che si senta da lontano

                  Qualche consiglio?
                  Grazie
                  Giambattista
                  Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                  Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
                    Mi piacerebbe prendere un lipo checker con allarme ma:

                    leggerissimo
                    piccolo
                    e che si senta da lontano

                    Qualche consiglio?
                    Grazie
                    Giambattista
                    Io ne ho trovato uno che funziona via radio , sul ricevitore di terra viene segnalato altezza distanza temperatura , voltaggio singole celle e voltaggio totale , il punto di intervento e regolabile , una mini telemetria , il buzzer è installato sulla ricevente di terra quindi ben udibile, il prezzo pagato è stato un furto circa 100 euro , chiedi a Blade che conosce bene il prodotto in cina il prezzo è di pochi euro .

                    Commenta


                    • Blade aiuto

                      Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
                      Mi piacerebbe prendere un lipo checker con allarme ma:
                      leggerissimo
                      piccolo
                      e che si senta da lontano

                      Originalmente inviato da Maxfort75 Visualizza messaggio
                      Io ne ho trovato uno che funziona via radio , sul ricevitore di terra viene segnalato altezza distanza temperatura , voltaggio singole celle e voltaggio totale , il punto di intervento e regolabile , una mini telemetria , il buzzer è installato sulla ricevente di terra quindi ben udibile, il prezzo pagato è stato un furto circa 100 euro , chiedi a Blade che conosce bene il prodotto in cina il prezzo è di pochi euro .
                      Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                      Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
                        Blade aiuto

                        Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
                        Mi piacerebbe prendere un lipo checker con allarme ma:
                        leggerissimo
                        piccolo
                        e che si senta da lontano

                        Originalmente inviato da Maxfort75 Visualizza messaggio
                        Io ne ho trovato uno che funziona via radio , sul ricevitore di terra viene segnalato altezza distanza temperatura , voltaggio singole celle e voltaggio totale , il punto di intervento e regolabile , una mini telemetria , il buzzer è installato sulla ricevente di terra quindi ben udibile, il prezzo pagato è stato un furto circa 100 euro , chiedi a Blade che conosce bene il prodotto in cina il prezzo è di pochi euro .
                        Hobbyking Wireless Battery Tracker w/ Free Battery 869.5Mhz
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                          Mi sembra che questo post sia stato sottovalutato!
                          Stesse misure della batteria originale, 10 gr in meno e 800 mAh in più!
                          OK non sarà la batteria del Vision da 5000 mAh ma mi sembra un buon passo avanti!
                          Giambattista
                          Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                          Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                          Commenta


                          • Esatto io non ho quel modello il mio ha display lcd e un farsa di telemetria , ma fà solo 3s , questo che hai postato tu addirittura 6S quindi anche per modelli più grossi , direi che va benissimo , trasmettitore 7 gr per il phantom ottimo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
                              Mi sembra che questo post sia stato sottovalutato!
                              Stesse misure della batteria originale, 10 gr in meno e 800 mAh in più!
                              OK non sarà la batteria del Vision da 5000 mAh ma mi sembra un buon passo avanti!
                              Giambattista
                              Se i dati sono veritieri sembra valido , mi suona strano Ladestrom= corrente di carica max 2A , meno di 1C

                              Commenta


                              • grazie Marchino
                                Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                                Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X