Drifting...
Ciao a tutti, quesito per i più esperti.
Da qualche volo, nel momento in cui tengo il Phantom fermo in volo e lo faccio ruotare su se stesso, invece che ruotare sull'asse verticale mi "drifta" scodando un pochettino verso l'esterno.
Per capirci, su una rotazione a 360° invece che ruotare su se stesso mi fa un cerchio di circa un paio di metri di diametro.
Leggendo il manuale e le varie guide, sono arrivato alla conclusione che il problema dovrebbe risolversi ricalibrando la bussola, ma anche se ho ripetuto più volte la procedura (andata sempre a buon fine) continua a farmelo.
In attesa dei ricambi, sto volando con una delle eliche un po' "grattugiata" alle 2 estremità, ma il volo in se è molto stabile, dite che può essere comunque questo a causare il problema di cui sopra???
Grazie per le risposte!
Aggiungo una considerazione personale per i neofiti come me: so che è stressante leggersi una discussione di 140 pagine, e che è molto più semplice domandare ciò che serve nascondendosi dietro le solite frasi "non sono riuscito a trovare quello che cercavo" et similia, ma vi posso garantire che (ovviamente io me la sono letta tutta dall'inizio quando era già a pag. 115) dopo averla letta e assimilata tutta, magari facendo come faccio io e cioè salvando tutti i link e le risposte più interessanti, a fine lettura si hanno tutte le cognizioni necessarie per cominciare a volare con la giusta consapevolezza di quello che si ha tra le mani, che purtroppo ha l'enorme difetto di avere una facilità di guida disarmante che impedisce di riflettere su tutti i rischi intrinsechi a cui si va incontro facendone un uso che agli occhi dei più esperti risulta palesemente (e giustamente) sconsiderato.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma... leggete, leggete e poi ancora leggete, e quando avete dubbi SERI postate qui che sono (siamo) tutti pronti a darvi una mano.
Ciao a tutti, quesito per i più esperti.
Da qualche volo, nel momento in cui tengo il Phantom fermo in volo e lo faccio ruotare su se stesso, invece che ruotare sull'asse verticale mi "drifta" scodando un pochettino verso l'esterno.
Per capirci, su una rotazione a 360° invece che ruotare su se stesso mi fa un cerchio di circa un paio di metri di diametro.
Leggendo il manuale e le varie guide, sono arrivato alla conclusione che il problema dovrebbe risolversi ricalibrando la bussola, ma anche se ho ripetuto più volte la procedura (andata sempre a buon fine) continua a farmelo.
In attesa dei ricambi, sto volando con una delle eliche un po' "grattugiata" alle 2 estremità, ma il volo in se è molto stabile, dite che può essere comunque questo a causare il problema di cui sopra???
Grazie per le risposte!
Aggiungo una considerazione personale per i neofiti come me: so che è stressante leggersi una discussione di 140 pagine, e che è molto più semplice domandare ciò che serve nascondendosi dietro le solite frasi "non sono riuscito a trovare quello che cercavo" et similia, ma vi posso garantire che (ovviamente io me la sono letta tutta dall'inizio quando era già a pag. 115) dopo averla letta e assimilata tutta, magari facendo come faccio io e cioè salvando tutti i link e le risposte più interessanti, a fine lettura si hanno tutte le cognizioni necessarie per cominciare a volare con la giusta consapevolezza di quello che si ha tra le mani, che purtroppo ha l'enorme difetto di avere una facilità di guida disarmante che impedisce di riflettere su tutti i rischi intrinsechi a cui si va incontro facendone un uso che agli occhi dei più esperti risulta palesemente (e giustamente) sconsiderato.
Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma... leggete, leggete e poi ancora leggete, e quando avete dubbi SERI postate qui che sono (siamo) tutti pronti a darvi una mano.
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