annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio
    ...la cosa che non mi convince è che quando la batteria è scarica invece il phantom ogni volta mi precipiti perchè esausto quando tento di farlo tornare a terra..
    non dovrebbe calcolare da solo in base alla posizione di partenza e quella attuale e in base alla carica residua se tornare a casa da solo?
    Quando il Phantom "sentirà" che la batteria scende al di sotto della seconda soglia CHE HAI IMPOSTATO TU sull'Assistant, ATTERRERA' ovunque esso si trovi.

    Il ritorno a casa è previsto SOLO in modalità Failsafe (ovvero quando perde il segnale della TX o attivi la modalità tramite interruttore GPS-ATTI).

    Un consiglio che posso darti è tenere SEMPRE d'occhio il LED di controllo sul Phantom, quando inizierà a lampeggiare continuamente ROSSO, OVUNQUE TU SIA e QUALSIASI COSA TU STIA FACENDO, fallo avvicinare ed atterrare il più velocemente possibile.
    Poi, comprati un cicalino da attaccare alla batteria (in modo da essere svincolato dal LED) settalo a 3,6 o 3,7V e quando lo sentirai "urlare" torna a casa, considerando che hai ancora circa un minuto di volo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
      Grazie, non mi sembra male ha anche piu mah ;)
      anche se io intendevo come fate a farcele stare voi le non originali
      prova a vedere sto video
      DJI Phantom ENDURANCE Battery 2800 mAh / 27% more capacity over stock battery / - YouTube

      Commenta


      • Scusa, non riesco a comprendere quest'ultimo video.
        Cosa è che aumenta la durata? non capisco proprio.

        Sarebbe la batteria? 2800 mAh zippy?
        Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da milio182 Visualizza il messaggio

          se non ho capito male il phantom dovrebbe avere un sistema secondo cui se perde il segnale del radiocomando o se la batteria si scarica torna a "casa" senza perdersi nel primo caso o precipitare nel secondo.
          ho provato una volta a spegnere il radiocomando e devo dire che il phantom è salito a 20m di altezza e dopo un po di panico perchè pensavo se ne andasse per i fatti suoi è tornato da dove era partito quindi credo che questo funzioni..
          la cosa che non mi convince è che quando la batteria è scarica invece il phantom ogni volta mi precipiti perchè esausto quando tento di farlo tornare a terra..
          non dovrebbe calcolare da solo in base alla posizione di partenza e quella attuale e in base alla carica residua se tornare a casa da solo?


          un saluto
          Quando il Phantom (in realta' la flight controller che c'e' dentro, Naza) rileva il raggiungimento della "seconda" soglia di carica" che TU hai impostato tramite l'assistant, passa in modalita' failsafe legata alla maniera che sempre TU imposti tramite l'assistant (via pc).
          Quindi i casi sono due, UNO atterra sulla verticale del punto in cui questa situazione si e' creata. DUE esegue una procedura RTH, quindi sale a venti metri (se la macchina si trovasse ad una quota minore), si porta sulla verticale del punto di decollo (o del punto dove la F.c. ha registrato il punto home), attende un tot di secondi (mi sembra 15) e poi atterra.

          Il tutto sembra facile e semplice ma... se la soglia di rilevazione di "batteria scarica" fosse troppo bassa o la batteria fosse vecchiotta o millemila "o", la carica residua della batteria potrebbe non garantire un tempo sufficiente per permettere al Phantom di eseguire tutte queste operazioni prima della definitiva "morte" della batteria stessa, con risultato ... crash!!!

          Il Phantom anzi... la Naza non e' al corrente del punto dove si trovi al momento dell'intervento della protezione per batteria scarica quindi, non puo' prevedere e anticipare il rateo di scarica della stessa in funzione della distanza dal punto home e decidere se e di quanto anticipare l'rth.

          Il solo "dare motori" per poco, magari solo per rispettare il rateo di discesa (giusto per contrastare una folata di vento o altro), previsto dalla F.c. potrebbe prosciugare i pochissimi mAh ancora disponibili dentro la batteria.

          Dal mio punto di vista, e' pericolosissimo affidarsi alla funzione rth a seguito della segnalazione di batteria scarica, basta un colpo di vento contrario che ti ritardi il ritorno di una decina di secondi e tutta la procedura va' a puttane! Non ultimo, la curva di scarica di una qualsiasi batteria varia nel tempo e con la temperatura esterna e interna (funzionando alle correnti richieste dai motori la batteria si scalda), di queste cose l'algoritmo interno alla f.c. se ne sbatte altamente, semplicemente misura una tensione, quando questa scende sotto ad un certo livello attiva la procedura prevista dall'assistant, se la batteria cede prima... crash!
          Ultima modifica di rudy-lavilla; 14 ottobre 13, 14:22.

          Commenta


          • Missione Fallita troppo payload

            Ho effettuato un upgradare al phantom ma peccato il piccolino non ce la fa più di tanto troppo payload.... bhè in effetti non è nato per essere modificato , però c'ho provato e mi sono divertito, ora è tornato bello pulito e leggero come mamma Dji l'ha fatto.
            Inserisco qualche foto

            Saluti pesanti..... in attesa di prendere un esa .... portafoglio permettendo




            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-14 12.08.16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 152.9 KB 
ID: 622467
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-14 12.08.30.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.9 KB 
ID: 622468
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-14 12.08.41.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 167.1 KB 
ID: 622469
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-10-14 12.09.16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 208.3 KB 
ID: 622470

            Commenta


            • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
              Ultimamente vedo che ci sono di nuovo domande sui vari modi di volo del phantom, in particolare sui "misteriosi" interruttori!
              Ma i manuali a cosa servono? A fare aria?
              DJI | Phantom Downloads
              http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf

              Interruttore di sx:
              Off = volo normale comandato totalmente dagli sticks, comando di default!
              CL = course lock = Si attiva dall'assistant! cambia la prua del phantom e diventa automaticamente quella che si comanda con lo stick, è più facile il disegno che spiegarla.
              HL = home lock = la prua del phantom diventa automaticamente quella verso di voi in qualsiasi posizione si trovi, dare comando "a cabrare" oppure di retromarcia chiamatelo come vi pare, e lui ritorna sopra la vostra testa! Si attiva dall'assistant!

              Interruttore di dx:
              GPS ATTI= volo controllato dal GPS, dall'altimetro, dalla bussola e dai giroscopi, praticamente volo stabilissimo anche in presenza di vento, occhio che deve prendere tutti i satelliti (luci solo verdi), comando già impostato di default!
              ATTI= posizione centrale, si definisce la funzione dall'assistant, personalmente l'ho definita Manual, volo tutto nelle tue mani, solo per gente moooolto esperta!!!! Infatti io non uso mai questa funzione
              ATTI= posizione in basso, si definisce la funzione dall'assistant, personalmente l'ho definita Failsafe o Go Home, attivata fa ritornare il phantom sopra il punto di partenza a circa 20 metri d'altezza e dopo pochi secondi atterra da solo, stessa funzione che accade se spegni il trasmettitore!

              AUGURI !!!
              Grazie ,anche se cosa vuol dire "si attiva dall'assistant! ci ho messo un po (il programma intendi ).
              Ultima modifica di Puccy; 14 ottobre 13, 15:30.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Puccy Visualizza il messaggio
                Grazie ma gli interruttori a sx devono essere attivati dal programma sul pc? Dico questo perchè da un video ho visto che se vui guidare il DJ in qualsiasi direzione esso sia girato rispondendo sempre alla sinistra destra del telecomando basta andare sul programma e attivare.Se quello è altro allora a cosa serve l'attivazioe dal programma?
                DJI | Phantom Downloads
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ho rieditato perchè l'assistant per me può essere anche un cibo -.-.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Puccy Visualizza il messaggio
                    .....
                    E' importantissimo avere queste informazioni per una maggiore sicurezza di volo.
                    ....
                    Originariamente inviato da Puccy Visualizza il messaggio
                    Ho rieditato perchè l'assistant per me può essere anche un cibo -.-.
                    Sei sicuro di sapere che cosa hai tra le mani ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Sei sicuro di sapere che cosa hai tra le mani ?
                      Piano piano.....Cmq io spiego cose sui forum del 3D (modellazione e movimento) spiego sui forum di fotografia......e ti dico che sono consapevole che un nuovo della materia non conosce i temini ne il nome delle cose.Spiego anche cambiando nomi alle cose per rendere le cose più facili da capire.Per lei l'assistent è come l'acqua per me è come l'elettrone.
                      Distinti saluti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Puccy Visualizza il messaggio
                        Piano piano.....Cmq io spiego cose sui forum del 3D (modellazione e movimento) spiego sui forum di fotografia......e ti dico che sono consapevole che un nuovo della materia non conosce i temini ne il nome delle cose.Spiego anche cambiando nomi alle cose per rendere le cose più facili da capire.Per lei l'assistent è come l'acqua per me è come l'elettrone.
                        Distinti saluti.
                        Normalmente prima si studia, ci si sbatte e poi in caso si chiede, ma come vedo ultimamente non va più di moda, peccato ...
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Ragazzi preso il phantom sabato, aggiornato tramite assistant al firmware 4.0.
                          Vi posso dire che l'ho aperto, ha la NAZA V1, la il trasmettitore con la doppia antenna, i dadi delle eliche di due colori diversi.
                          Premesso che sempre nell'assistant funzionano tutte le leve e i pulsanti a 3 vie, quando vado in advanced, non mi setta l'IOC. In pratica io clicco il puntino ma le varie zone non diventano BLU e se muovo la levetta a tre vie di sinistra non succede nulla (cosa che invece avviene nella schermata iniziale)
                          Dove sbaglio
                          grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Devi attivare l'IOC DALL'apposita pagina dell'Assistant.
                            Non ti scrivo dov'è così ti costringo a studiare un programma che ti servirà... 😁

                            Commenta


                            • Qualcuno mi puo spiegare la "funzione failsafe"?
                              Intendo dire: ce l'ho ben chiara la funzione failsafe...cosa sia e come si attiva.
                              Io sul mio coso l'ho attivata facendo switchare la levetta da GPS ad ATTI e ancora FAILSAFE. Quindi 3 posizioni : GPS Su , ATTI centro, FAILSAFE giu.

                              anche voi l'avete cosi vero?

                              Quanto al failsafe... perche?
                              Intendo dire: posso capire la funzione su di un aereo...
                              ma...sul quad che senso ha ? e quando attivarla?

                              Credevo che il failsafe entrasse solo quando il quad fosse fuori range del radiocomando (oppure quando volontariamente lo spengo)...
                              ma che senso ha attivare il failsafe (con conseguente RTH, visto che l'ho attivato) se il mio quad lo vedo?

                              forse è da usare in FPV?

                              Grazie
                              Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucacel Visualizza il messaggio
                                Ragazzi preso il phantom sabato, aggiornato tramite assistant al firmware 4.0.
                                Vi posso dire che l'ho aperto, ha la NAZA V1, la il trasmettitore con la doppia antenna, i dadi delle eliche di due colori diversi.
                                Premesso che sempre nell'assistant funzionano tutte le leve e i pulsanti a 3 vie, quando vado in advanced, non mi setta l'IOC. In pratica io clicco il puntino ma le varie zone non diventano BLU e se muovo la levetta a tre vie di sinistra non succede nulla (cosa che invece avviene nella schermata iniziale)
                                Dove sbaglio
                                grazie in anticipo
                                a me quel problema (e sono niubbo come te) lo da quando mi dice che ci sono campi magnetici e non mi fa fare la calibrazione dell imu, se lo sposto mi dice calibrazione non necessaria e si attiva IOC e diventano blu le zone.... aiutiamoci fra niubbi
                                e' chiaro che vai nella pagina dell'assistant e lo attivi, lo hai detto, e come me non lo tiene se esci
                                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X