annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potrebbe essere anche colpa del vento o, se voli al chiuso e basso, colpa del vento che fa lo stesso Phantom.
    In ATTI infatti è garantita solo la stabilità sull'asse verticale.
    Il resto lo devi fare Tu.
    Quindi basta anche un alito di vento a farlo traslare.
    Se poi la traslazione avviene SEMPRE E COMUNQUE dalla stessa parte potrebbe essere colpa di tante cose ma affrontiamo una causa alla volta.
    Prima verifica quanto ti ho detto.

    Cmq, quando aggiorni il Firmware resterà tutti i parametri e rimettili ai vecchi valori manualmente.
    È la stessa DJI che consiglia questa procedura.

    PS: puoi anche aggiornare alla V. 3.16. Trarrai solo guadagni, prima di tutto il tempo di riscaldamento ridotto (Led gialli lampeggianti non appena colleghi la batteria).
    Da questa versione tutti i gain vengono resettati al 100% dallo stesso FW (almeno così è successo a me).

    Commenta


    • Phantom guida CL e HL e IOC ?

      Grazie Paolo965, io penso che hai ragione tu .... proverò anche come dice Thore a farlo allontanare 10 metri da home, anche se credo di averlo già fatto. Ma mi sono convinto che IOC non sia attivata nel mio Phantom e pertanto dovrò cimentarmi nel collegarmi con il sito nella naza e quindi attivare questa funzione da li, anche se la faccenda mi spaventa un pò non conoscendo io bene la linqua e i termini inglesi, ma andrò con la massima prudenza e cautela. Intanto grazie a tutti

      Commenta


      • Una domanda timida timida. .
        Ma hai fatto la bilanciatura delle eliche?

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
          Una domanda timida timida. .
          Ma hai fatto la bilanciatura delle eliche?

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
          Il bilanciamento delle eliche serve per eliminare le vibrazioni, non per un problema di deriva, io penso più ad un motore non in asse
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
            Potrebbe essere anche colpa del vento o, se voli al chiuso e basso, colpa del vento che fa lo stesso Phantom.
            In ATTI infatti è garantita solo la stabilità sull'asse verticale.
            Il resto lo devi fare Tu.
            Quindi basta anche un alito di vento a farlo traslare.
            Se poi la traslazione avviene SEMPRE E COMUNQUE dalla stessa parte potrebbe essere colpa di tante cose ma affrontiamo una causa alla volta.
            Prima verifica quanto ti ho detto.

            Cmq, quando aggiorni il Firmware resterà tutti i parametri e rimettili ai vecchi valori manualmente.
            È la stessa DJI che consiglia questa procedura.

            PS: puoi anche aggiornare alla V. 3.16. Trarrai solo guadagni, prima di tutto il tempo di riscaldamento ridotto (Led gialli lampeggianti non appena colleghi la batteria).
            Da questa versione tutti i gain vengono resettati al 100% dallo stesso FW (almeno così è successo a me).
            Grazie Thore e grazie a tutti..
            Si, in effetti so che un po' di vento può creare questo problema ma nelle due ultime uscite il phantom sembrava veramente imbizzarrito e siccome nelle precedenti (dopo l'aggiornamento) avevo volato solo in gps non mi ero mai accorto di questo problema.... quindi ora mi venuto questo dubbio.
            Devo dire che l'ultima volta, dopo aver rifatto la calibrazione compass, è migliorato ma ancora il problema è molto evidente.
            Comunque oggi mi prenderò un po' di tempo e farò altre verifiche (sperando non ci sia vento).
            Avevo pensato al problema del gain dopo aver letto questo pezzetto di traduzione fatta da Blade:
            "....Se il Gain è troppo basso il multi-rotore sarà poco controllabile, tenderà a non stare fermo."
            Spero che non sia un problema di motore come dice @Marchino... (eventualmente esiste un modo per vedere se un motore non è in asse?)
            Voi escludete che possa essere un problema di gain YAW?
            (scusate le domande ma vorrei evitare di diventare pazzo per nulla cercando nella direzione sbagliata... visto che per variare un valore bisogna ogni volta attaccare il pc).

            @caiusmarcus... si ho fatto la bilanciatura ma come dice Marchino quella non ha a che vedere con la deriva, ma solo per le vibrazioni..

            Commenta


            • No, ragazzi, se non ha mai collegato il Phantom al PC sarà come scrive Paolo: non ha ancora attivato l'IOC dal NAZA Assistant.

              Non preoccuparti, è molto facile:
              - vai sul sito DJI innovation/Support/Phantom/download;
              - scarica e installa prima i driver per Windows (se hai Windows 8 ci sono i driver apposta);
              - scarica e installa il NAZA-M Assistant;
              - Collega il Phantom ad una porta usb del PC usando il cavetto che trovi dentro il vano batterie e la prolunga;
              - lancia il NAZA-M Assistant ti chiederà di aggiornare il FW. FALLO!!! (la procedura dura un paio di minuti)
              - quando hai tutto pronto, guardati il nono video che trovi tra i tutorial del sito DJI. Li è spiegato come attivare l'IOC.

              Commenta


              • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
                .......Ma mi sono convinto che IOC non sia attivata nel mio Phantom e pertanto dovrò cimentarmi nel collegarmi con il sito nella naza......
                Come dice Thore, se non hai mai collegato il pc l'IOC non è attivato.
                Segui la procedura che dice lui, vedrai che è molto più semplice di quello che sembra....

                Commenta


                • Originariamente inviato da paolo965 Visualizza il messaggio
                  Grazie Thore e grazie a tutti..
                  Si, in effetti so che un po' di vento può creare questo problema ma nelle due ultime uscite il phantom sembrava veramente imbizzarrito e siccome nelle precedenti (dopo l'aggiornamento) avevo volato solo in gps non mi ero mai accorto di questo problema.... quindi ora mi venuto questo dubbio.
                  Devo dire che l'ultima volta, dopo aver rifatto la calibrazione compass, è migliorato ma ancora il problema è molto evidente.
                  Comunque oggi mi prenderò un po' di tempo e farò altre verifiche (sperando non ci sia vento).
                  Avevo pensato al problema del gain dopo aver letto questo pezzetto di traduzione fatta da Blade:
                  "....Se il Gain è troppo basso il multi-rotore sarà poco controllabile, tenderà a non stare fermo."
                  Spero che non sia un problema di motore come dice @Marchino... (eventualmente esiste un modo per vedere se un motore non è in asse?)
                  Voi escludete che possa essere un problema di gain YAW?
                  (scusate le domande ma vorrei evitare di diventare pazzo per nulla cercando nella direzione sbagliata... visto che per variare un valore bisogna ogni volta attaccare il pc).

                  @caiusmarcus... si ho fatto la bilanciatura ma come dice Marchino quella non ha a che vedere con la deriva, ma solo per le vibrazioni..

                  controlla che tutte le viti siano strette, poi prendi un righello e misura la distanza da terra di tutte e 4 le eliche e misura anche le estremità delle eliche, praticamente 8 misure
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    controlla che tutte le viti siano strette, poi prendi un righello e misura la distanza da terra di tutte e 4 le eliche e misura anche le estremità delle eliche, praticamente 8 misure
                    Proverò anche questa... grazie!!

                    Commenta


                    • @Paolo:
                      controlla anche che le viti che fissano i motori al telaio siano ben strette...con le vibrazioni si svitano, facendo andare, come giustamente dice Marchino, fuori asse il motore interessato.
                      Il gain del YAW regolato male farebbe ruotare il Phantom su se stesso non lo farebbe traslare in avanti e a DX.
                      Controlla le viti.

                      Purtroppo è vero, regolare i gain sulla NAZA è frustrante...ecco perchè a settembre mi prenderò la BTU (BlueTooth Unit) da Jonathan... ma fino ad allora dovemo portarci il PC al campo...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
                        @Paolo:
                        controlla anche che le viti che fissano i motori al telaio siano ben strette...con le vibrazioni si svitano, facendo andare, come giustamente dice Marchino, fuori asse il motore interessato.
                        Il gain del YAW regolato male farebbe ruotare il Phantom su se stesso non lo farebbe traslare in avanti e a DX.
                        Controlla le viti.

                        Purtroppo è vero, regolare i gain sulla NAZA è frustrante...ecco perchè a settembre mi prenderò la BTU (BlueTooth Unit) da Jonathan... ma fino ad allora dovemo portarci il PC al campo...
                        Mi sa che avete proprio ragione...
                        Mentre verificavo le viti mi sono accorto che il motore post a sx aveva una vite che non stringeva bene e, una volta smontato, ho visto che la filettatura di un foro è completamente mangiata.
                        Non riesco a capire come mai sia successa questa cosa, visto che è da giugno che non smonto il phantom e in questo periodo non ha dato problemi.
                        Ciclicamente controllavo il serraggio, stando attento sempre a non esagerare....(ma forse la filettatura era un po' difettosa e alla fine si è logorata...)
                        Comunque ho già ordinato il motore nuovo su jonathan e appena arriva vedremo se era quella la causa... (nel frattempo il phantom rimane ai box )

                        P.S. mi sa che Jonathan ne avrà parecchi di ordini a Settembre...

                        Commenta


                        • Dji Phantom Ioc

                          Grazie Thore e Paolo965, ho scaricato il Naza M, e fin qui tutto bene! Infatti vedo tutte le schede con i vari parametri. Tuttavia quando faccio partire il Naza mi viene consigliato di scaricare la versione 3.16. Anche tu dici: FALLO (ho capito che devo farlo!). Tuttavia mi è parso di capire, cercando di interpretare l'inglese, che scaricando questa versione, tutti i parametri verranno cancellati e quindi bisogna reinserirli. Questo fatto mi ha bloccato, nel senso che non vorrei che poi non funzionasse più niente. Così sono fermo.... come posso cavarmela, dal momento che il mio scopo finale è quello di attivare il famoso IOC che secondo me è molto importante. Posso prudentemente non scaricare la versione 3.16, collegare come da te suggerito, il Phantom al pc e dunque attivare l'IOC? Ti ringrazio per i suggerimenti, ma io sono un novellino in materia e purtroppo non mastico l'inglese e quindi ho molta paura a "toccare" le impostazioni....Grazie Mario

                          Commenta


                          • Certo che puoi. Non è necessario aggiornare la Naza per attivare l'IOC . L'importante che il compass sia calibrato , che attendi che il Naza abbia acquisito l'home.
                            DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                            DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                            Commenta


                            • Dji Phantom Ioc

                              Grazie Rodolfo, adesso provo. Grazie Mario

                              Commenta


                              • Come già scritto da Rodolfo, puoi attivare l'IOC tranquliiamente dal NAZA Assistant (anche se ti chiederà sempre di aggiornare il Firmware della NAZA).

                                Il reset dei parametri non deve preoccuparti.
                                E' una cosa che andava fatta anche con i vecchi aggiornamenti ma che molti non facevano (avendo poi problemi di stabilità), così la DJI ha deciso di azzerare in automatico i valori.

                                Non c'è niente di grave ed irreparabile in ciò.
                                Per riportare tutti i valori al loro posto, ti basterà fare uno screenshot (una foto) della schermata "View" del NAZA Assistant e poi andarti a spulciare ad una ad una tutte le schede del SW per vedere dove c'è qualcosa da cambiare.

                                E' più semplice a farsi che a dirsi...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X