annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao
    Ma cambi il motore per una filettatura andata ? Non lo puoi girare ? Di solito hanno 4 buchi, oppure metti una vite più grande, anche se forza un po' serra lo stesso, a volte con una parker si risolve, certo non é un metodo "scientifico" ma regge lo stesso ;)
    Ultima analisi rifiletti il forso, 3-5€ di filiera e via

    Ciao


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao
      Ma cambi il motore per una filettatura andata ? Non lo puoi girare ? Di solito hanno 4 buchi, oppure metti una vite più grande, anche se forza un po' serra lo stesso, a volte con una parker si risolve, certo non é un metodo "scientifico" ma regge lo stesso ;)
      Ultima analisi rifiletti il forso, 3-5€ di filiera e via

      Ciao
      Hai ragione.... so che con una piccola parker potrei rimediare ma visto che avevo già pensato di prendere un motore di riserva (e il costo tutto sommato contenuto) ne ho approfittato, così poi mi metto con calma a riparare quello rotto con filiera e crc....

      Commenta


      • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
        Grazie Thore e Paolo965, ho scaricato il Naza M, e fin qui tutto bene! Infatti vedo tutte le schede con i vari parametri. Tuttavia quando faccio partire il Naza mi viene consigliato di scaricare la versione 3.16. Anche tu dici: FALLO (ho capito che devo farlo!). Tuttavia mi è parso di capire, cercando di interpretare l'inglese, che scaricando questa versione, tutti i parametri verranno cancellati e quindi bisogna reinserirli. Questo fatto mi ha bloccato, nel senso che non vorrei che poi non funzionasse più niente. Così sono fermo.... come posso cavarmela, dal momento che il mio scopo finale è quello di attivare il famoso IOC che secondo me è molto importante. Posso prudentemente non scaricare la versione 3.16, collegare come da te suggerito, il Phantom al pc e dunque attivare l'IOC? Ti ringrazio per i suggerimenti, ma io sono un novellino in materia e purtroppo non mastico l'inglese e quindi ho molta paura a "toccare" le impostazioni....Grazie Mario
        ciao a tutti e complimenti per il forum! se vuoi continuare a usare il fw 3.14 cerca in giro il nazam assistant 2.14 invece di usare il 2.16

        Commenta


        • ciao per il filetto smangiato se vuoi un consiglio da un po tutto fare testato su un motore mercedes gira sulla vite un filo fine di rame e vedrai che terra tutto.ciao

          Commenta


          • Dji Phantom

            Ok grazie, non sono riuscito a trattenermi e ho aggiornato a 3.16. Non so poi che cosa ho combinato, sta di fatto che il led lampeggia intermittente rosso e giallo, il che vuol dire che l'errore di calibrazione è troppo grande, mi par di capire dal manuale, ma non riesco più a fare nulla, cioè entro nell'assistant, poi nel tools e non capisco più niente (IMU, ecc) . Così per oggi mollo lì. Se c'è una anima buona che mi può dare un consiglio, lo ringrazierò moltissimo (T. eventualmente chiamerò settimana prox). Io mio scopo era quello di attivare l'IOC. Adesso sono a terra, fermo. Grazie ciao Mario

            Commenta


            • è successo anche a me, ora devi resettare il compasso: vedi questo video: Resetting the Compass of the DJI Phantom (when Calibration fails) - YouTube

              p.s. il valore MOD deve essere tra ..400 e ..800
              Ultima modifica di dariophantom; 14 agosto 13, 13:15.

              Commenta


              • devi resettare la bussola usando un magnete . Lo avvicini al compass finchè il valore non torna normale. Puoi lasciare il phantom attaccato al pc e muovi il magnete finchè il valore non rientra nel range consigliato. Poi rifai la calibrazione solita e nond ovrebbe più farti il lampeggio rosso-giallo.

                Per chi aveva dubbi sui valori da immettere. Sulla pagina dei download per il phantom nel sito della dji c'è un file che si può inportare nel naza assistant che imposta tuttti ivalori giusti per il phantom.

                Commenta


                • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
                  Ok grazie, non sono riuscito a trattenermi e ho aggiornato a 3.16. Non so poi che cosa ho combinato, sta di fatto che il led lampeggia intermittente rosso e giallo, il che vuol dire che l'errore di calibrazione è troppo grande, mi par di capire dal manuale, ma non riesco più a fare nulla, cioè entro nell'assistant, poi nel tools e non capisco più niente (IMU, ecc) . Così per oggi mollo lì. Se c'è una anima buona che mi può dare un consiglio, lo ringrazierò moltissimo (T. eventualmente chiamerò settimana prox). Io mio scopo era quello di attivare l'IOC. Adesso sono a terra, fermo. Grazie ciao Mario
                  Anch'io sto avendo tantissimi problemi con la 3.16, ho riaggiornato alla 3.14 e va un po meglio anche se secondo me per fare un lavoro come si deve bisogna resettare il naza e poi da zero inserire il 3.16.

                  Commenta


                  • Dji Phantom

                    Ciao, scusa ma qual'è il valore normale a cui fai riferimento? Mod. tra 400 e 800? come riporta un altro amico?. Inoltre ho visto il file che contiene i parametri della vers. 3.16 (che ho downloadato), ma come faccio ad importare tale file? Grazie infinite per la collaborazione. Siete tutti amici preziosi! Mario

                    Commenta


                    • Mario,
                      per importare il file di configurazione originale (quello che hai scaricato dal sito DJI) devi andare su:
                      Tools/Import parameters e poi selezionare il file.

                      Prima di usare il magnete, hai provato a calibrare la bussola con la procedura della doppia rotazione a 360°?

                      - Muovi il selettore di modalità GPS/ATTI su e giù rapidamente fino a che il LED non diventa GIALLO FISSO (su/giù circa 10 volte);
                      - A quel punto posa la radio e prendi il phantom mantenendolo in orizzontale fai un giro su te stesso di 360° finchè il LED non diventa VERDE;
                      - metti il phantom col muso verso il basso (entrambe i braccetti con i doppi adesivi rossi) e ripeti la rotazione su te stesso finchè il LED VERDE non si spegne.

                      Se il LED LAMPEGGIA ROSSO, vuol dire che la calibrazione non è riuscita.
                      Prova a ripetere tutta la procedura.
                      Se il LED non vuole saperne di smettere di lampeggiare in ROSSO allora usa il magnetino.

                      AH, fai anche una calibrazione BASIC dell'IMU.
                      Ovviamente più lontano possibile da possibili fonti di interferenze, quali alimentatori per luci al neon, antenne wi-fi, altoparlanti non schermati.
                      Ultima modifica di Thore; 14 agosto 13, 15:47.

                      Commenta


                      • Posto il mio primo video fatto con la configurazione standard del Phantom.

                        L'effetto jello che vedrete è dovuto alle eliche: ho usato delle vecchie eliche originali non bilanciate perchè ho dimenticato quelle buone a casa...non mi dite niente...

                        Il video è stato girato a 720p a 50fps e poi scalato e portato a 25fps.
                        Montato con musica in sottofondo, titoli e transizioni.
                        Nessun effetto, nessuna gimbal e nessun FPV (...e si vede... )

                        VIDEO
                        Ultima modifica di Thore; 14 agosto 13, 15:48.

                        Commenta


                        • Ciao Thore, avrei guardato il video volentieri, ma YouTube mi dice che il proprietario non ha reso disponibile il video per la visione con i cellulari. ..
                          Perché? :confused:

                          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
                            Posto il mio primo video fatto con la configurazione standard del Phantom.

                            L'effetto jello che vedrete è dovuto alle eliche: ho usato delle vecchie eliche originali non bilanciate perchè ho dimenticato quelle buone a casa...non mi dite niente...

                            Il video è stato girato a 720p a 50fps e poi scalato e portato a 25fps.
                            Montato con musica in sottofondo, titoli e transizioni.
                            Nessun effetto, nessuna gimbal e nessun FPV (...e si vede... )

                            VIDEO
                            Ottimo, bel lavoro!
                            Ho visto anche un'altro tuo video .... e la tua bella cultura elettronica, complimenti, ma lavori alla NASA?
                            A parte tutto, che programma hai usato per il montaggio e funziona anche sotto Windows8?
                            Ho qualche video da montare.
                            Ciao
                            Giambattista
                            Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                            Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                            Commenta


                            • Phantom Ioc

                              Ciao a tutti e in particolar modo a Thore! Ma grazie anche a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti e istruzioni. Al fine IOC è stato attivato. La vers. 3.16 è su e la bussola e gps sembrano funzionare bene. Sono ricorso anche io al magnete, anche se non ho capito bene quante volte fa fatto il "passaggio", ma alla fine ha funzionato. Ho "tirato su" anche i parametri stardard della 3.16 attraverso l'importazione dell'apposito file presente sul sito di Nazam. Insomma sono contento! e veramente ringrazio tutti perchè mi sentivo proprio .... a terra. Nei prox giorni lo provo per bene e sono sicuro che se avrò problemi, in questo Forum di veri appassionati ed esperti saprò trovare le giuste risposte. E forse potrò essere anche io di aiuto in un futuro agli amici del Phantom. Thore: il tuo video non è niente male! complimenti
                              Se c'è un membro del forum in zona Verona, potremo scambiare direttamente e più da vicino le nostre esperienze di volo! Mario Bombassei - Verona

                              Commenta


                              • Eh, se avessi lavorato per la NASA il video lo avrei girato con lo Shuttle RC piuttosto che con il Phantom 😄

                                Scherzi a parte i video in 50fps li ho convertiti, rallentati e ridimensionati col programma della GoPro che si scarica gratuitamente dal loro sito ed esiste sia per Mac che per PC.
                                Il taglio e il montaggio finale è stato fatto con iMovie della Apple che, ovviamente, non esiste per PC.

                                Il montaggio su Winzozz si può fare anche con Nero 10...per quello che gli ho messo (2 transizioni, 2 titoli e la musica)...o con altri PRG gratuiti.

                                Ciao a Tutti e grazie per i complimenti.
                                Prossimamente, quando ordinerò la gimbal arris, voglio lanciarmi sul confezionamento di questi filmati ad uso divulgativo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X