annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji Phantom vers. 3.16

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho da pochi giorni ricevuto il Phantom della Dji con Zenmuse h3 2d e accessori per vedere il video in diretta su monitor. Con la mia fretta di avere sempre tutto aggiornato ho scaricato l'assistant dal sito Dji e aggiornato tutto quello che era possibile aggiornare al drone senza pormi il dubbio di cosa poteva succedere. Ora mi trovo con il drone che lampeggia fisso giallo/rosso e non riesco a calibrare il gps. Devo anche io procurarmi un magnete e poi provare a calibrare il gps??? L'operazione la posso fare anche alla finestra o meglio andare fuori??? Collegando il drone e accendendo il telecomando sull'assistant non succede niente, è come se il telecomando fosse morto. Tutto rientra nella norma in questa fase???

    Grazie e buon ferragosto a tutti.

    Commenta


    • Benvenuto Fattore,
      Prima del magnete leggi il mio messaggio rivolto a Michele poche righe più su. Se non funziona così vai di magnete.

      Sul NAZA ASSISTANT devi dettare il tipo di radio su PPM, altrimenti la radio non va.

      Commenta


      • Ah, la calibrazione la devi fare alla bussola (compass) e la puoi fare anche seduto in poltrona, basta che vicino non ci siano troppe fonti di disturbo.

        Quello che non puoi fare al chiuso è sfruttare il GPS.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
          Prossimamente, quando ordinerò la gimbal arris, voglio lanciarmi sul confezionamento di questi filmati ad uso divulgativo.
          bel video.. e vedrai che la arris è un ottimo acquisto, io la uso da un paio di mesi e devo dire che secondo me è stato un ottimo investimento!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da baronkaeli Visualizza il messaggio
            ciao per il filetto smangiato se vuoi un consiglio da un po tutto fare testato su un motore mercedes gira sulla vite un filo fine di rame e vedrai che terra tutto.ciao
            potrebbe essere una buona soluzione.... ma alla fine ho ordinato il motore che grazie a jonathan (mitici!!) ho ricevuto in meno di 24 ore.... già montato e perfettamente funzionante..
            Domani lo testo e vediamo se quel problema di deriva è sparito.. speriamo...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
              Ho da pochi giorni ricevuto il Phantom della Dji con Zenmuse h3 2d e accessori per vedere il video in diretta su monitor. Con la mia fretta di avere sempre tutto aggiornato ho scaricato l'assistant dal sito Dji e aggiornato tutto quello che era possibile aggiornare al drone senza pormi il dubbio di cosa poteva succedere. Ora mi trovo con il drone che lampeggia fisso giallo/rosso e non riesco a calibrare il gps. Devo anche io procurarmi un magnete e poi provare a calibrare il gps??? L'operazione la posso fare anche alla finestra o meglio andare fuori??? Collegando il drone e accendendo il telecomando sull'assistant non succede niente, è come se il telecomando fosse morto. Tutto rientra nella norma in questa fase???

              Grazie e buon ferragosto a tutti.
              Ho avuto il tuo stesso problema identico identico,secondo me e proprio il 3.16 che fa i capricci, ho risolto inserendo il file "Phantom Default Configuration Parameters" è l'ultimo sotto a"ASSISTANT SOFTWARE & DRIVER"
              Comunque stai tranquillo non hai rovinato nulla,e solo la scocciatura di smanettare un po' per risolvere il problema del 3.16 che secondo me è nato troppo in fretta :-)

              Commenta


              • Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggio
                Ho avuto il tuo stesso problema identico identico,secondo me e proprio il 3.16 che fa i capricci, ho risolto inserendo il file "Phantom Default Configuration Parameters" è l'ultimo sotto a"ASSISTANT SOFTWARE & DRIVER"
                Comunque stai tranquillo non hai rovinato nulla,e solo la scocciatura di smanettare un po' per risolvere il problema del 3.16 che secondo me è nato troppo in fretta :-)
                Dimenticavo una volta che il tuo radiocomando ritornerà operativo e la luce diventerà giallo ruoti di 360 gradi su se stesso fino a che vedi il verde e subito dopo lo ruoti di 360 gradi verticalmente.

                DJI Innovations | Phantom Tutorials

                Commenta


                • @Paolo:
                  Ottimo, saprò a chi chiedere quando avrò problemi di settaggio (perchè li avrò) 😄.

                  Una domanda, alla fine, tra spedizione, sdoganamento ed IVA, quanto ti è venuta a costare la Arris?

                  Commenta


                  • calibrazione dopo aggiornamento

                    Ricapitolando:
                    - collego il drone a pc, imposto la RC du PPM;
                    - provo a importare il file con in parametri di default;
                    - faccio i giri bussola a 360 gradi in orizzontale e verticale fino a quando la luce non è verde.

                    Dopo dovrei essere pronto al volo???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
                      Ricapitolando:
                      - collego il drone a pc, imposto la RC du PPM;
                      - provo a importare il file con in parametri di default;
                      - faccio i giri bussola a 360 gradi in orizzontale e verticale fino a quando la luce non è verde.

                      Dopo dovrei essere pronto al volo???
                      bisogna leggere un pò, altrimenti potresti fare/farti molto male

                      DJI Innovations | Phantom Downloads
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Giro bussola

                        Leggere ho letto, certo non si può pretendere di prendere una cosa e partire a razzo. Sarebbe come prendere un neopatentato e metterlo sulla Ferrari.

                        Commenta


                        • Ciao Thore
                          l'appetito vien ...................
                          ti chiedo ancora delle info pubblicamente, magari servono anche ad altri.
                          Vorrei chiederti se l'Upgrade Kit for Zenmuse H3-2D esclude la possibilità di mettere anche la PMUV2 e di conseguenza la mini iOSD, questo perché mi piacerebbe usare il 7 canale della radio per muovere la telecamera in tilt.
                          Altra cosa: il comando della Zenmuse H3-2D che muove la gimbal, può muovere anche un solo servocomando classico (tanto per fare un tilt leggero)?
                          grazie
                          Giambattista
                          Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                          Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                          Commenta


                          • Reset Phantom dopo aggiornamento 3.16

                            Ho importato i parametri di default in IMU, poi ho fatto la advanced calibration e fatto il giro bussola. Arrivo ad accendere e mi lampeggia due volte verde e tre rosso.
                            Cosa vuol dire??? Scusate l'ignoranza!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
                              Ho importato i parametri di default in IMU, poi ho fatto la advanced calibration e fatto il giro bussola. Arrivo ad accendere e mi lampeggia due volte verde e tre rosso.
                              Cosa vuol dire??? Scusate l'ignoranza!!!
                              che sei in GPS e non prende i satelliti.
                              vedi che non leggi ?
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • problema risolto

                                Grazie a tutti per l'aiuto e la velocità con cui mi avete risposto. Ho fatto il primo volo e sembra tutto ok. La luce ora è verde e non lampeggia più. Prossimente quando il vento soffia un pò meno e ho fatto più pratica proverò a fare un video.

                                P.s.: Marchino65 hai ragione, sono duro come i sassi!!! Cmq grazie!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X