annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie dei complimenti Gianbattista ma, come hai ben visto pochi post fa, non sempre ci riesco.

    Pre rispondere a Michele:
    Cos'è quel l'altra opzione che hai scritto?
    Per quello che so la Zenmuse va solo con la PMUV2 (sul Phantom).

    Commenta


    • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
      Grazie dei complimenti Gianbattista ma, come hai ben visto pochi post fa, non sempre ci riesco.

      Pre rispondere a Michele:
      Cos'è quel l'altra opzione che hai scritto?
      Per quello che so la Zenmuse va solo con la PMUV2 (sul Phantom).
      ciao thore,grazie per l'interessamento......il kit che ho ricevuto è questo:

      DJI Phantom Upgrade Kit Setup Tutorial - YouTube
      File allegati
      Ultima modifica di marconos; 11 agosto 13, 15:31.
      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

      Commenta


      • Aaaaaaaaaaaaa siiiii.
        Scusa ero a mare ed avevo il cervello abbastanza scollegato.
        Dunque il kit che ti hanno dato (che dovrebbe comprendere anche la leva per sfruttare il 7ch della radio originale) è praticamente una PMUV2 ed il controller per i motori della zenmuse "spalmati" su un circuito stampato.
        Praticamente hai la stessa cosa di avere la scatoletta con la PMUV2 e quella con il controller brushless (ad eccezione della porta CAN-BUS) ma con un risparmio di ingombro e peso notevole. Senza contare della pulizia dei cablaggi.

        Lo svantaggio è che se un giorno vorrai recuperare l'elettronica del Phantom per assemblarti un F450 o un F550, dovrai comprarti la PMUV2.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
          Aaaaaaaaaaaaa siiiii.
          Scusa ero a mare ed avevo il cervello abbastanza scollegato.
          Dunque il kit che ti hanno dato (che dovrebbe comprendere anche la leva per sfruttare il 7ch della radio originale) è praticamente una PMUV2 ed il controller per i motori della zenmuse "spalmati" su un circuito stampato.
          Praticamente hai la stessa cosa di avere la scatoletta con la PMUV2 e quella con il controller brushless (ad eccezione della porta CAN-BUS) ma con un risparmio di ingombro e peso notevole. Senza contare della pulizia dei cablaggi.

          Lo svantaggio è che se un giorno vorrai recuperare l'elettronica del Phantom per assemblarti un F450 o un F550, dovrai comprarti la PMUV2.
          Ahi !!! domandina tanto per complicarmi la vita
          Thore da questo kit posso agganciarmi con l'iOSD al posto della PMUV2?
          ciao
          Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

          Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

          Commenta


          • eh no...
            Non puoi mettere nient'altro che la zenmuse.
            Quella scheda NON HA la porta CAN-BUS a cui si dovrebbe collegare l'iOSDmini.

            Per fare quello che serve a Te, Gianbattista, DEVI prendere la PMU V2 vera e propria.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
              eh no...
              Non puoi mettere nient'altro che la zenmuse.
              Quella scheda NON HA la porta CAN-BUS a cui si dovrebbe collegare l'iOSDmini.

              Per fare quello che serve a Te, Gianbattista, DEVI prendere la PMU V2 vera e propria.
              volevo esagerare
              grazie
              Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

              Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

              Commenta


              • Guida Phantom Dji In Cl O Hl Mode

                Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum perchè ho bisogno di aiuto. Ho acquistato da poco un Phantom Dji e ho cercato di studiare al meglio tutte le istruzioni. Sono riuscito a capire quasi tutto (credo) salvo il fatto che non riesco a far funzionare il volo in CL, che mi sembra piuttosto grave.... Mentre ho capito cosa vuol dire volo in CL, e come dovrebbe funzionare, non ho capito come e quando devo impostare la leva da OFF a CL, se prima o dopo aver collegato la batteria al Phantom, oppure se il mio Phantom non funziona bene, dal momento che partento con OFF, e poi in fase di volto spostando su CL o HL, lui (il phantom) continua volare ritenendo il suo muso il punto di riferimento. Quancuno mi può aiutare? C'è qualcuno che fa volare il phantom nei pressi di Verona, dove più o meno abito io. Grazie saluti. Mario Bombassei

                Commenta


                • Ciao, semplicemente:
                  1. Accendi la radio ed imposta entrambe le leve in alto (SX OFF - DX GPS);
                  2. colleghi la batteria del Phantom;
                  3. non toccarlo finchè il LED non smette di lampeggiare in GIALLO;
                  3. mentre aspetti che ti segnali di aver correttamente preso tutti i satelliti (nessun lampeggio ROSSO), chiudi il vano batteria ed attendi.

                  A questo punto hai 2 possibilità:
                  a. o solo lampeggi VERDI (puoi decollare);
                  b. lampeggio GIALLO che non smette nemmeno dopo 5min. (devi calibrare il compass). La calibrazione va cmq fatta ogni volta che cambi location di volo (ergo va fatta sempre prima di iniziare a volare).

                  Quando avrai correttamente effettuato questa check list potrai volare in CL o in HL e vedere se il tuo Phantom non va.

                  In ogni caso, il muso del phantom è sempre il suo riferimento.
                  Solo in Home Lock il riferimento cambia e diventa il punto HOME.

                  Per aiutarti a comprendere meglio di cosa si tratta, su youtube ci sono decine di video che spiegano le due modalità di volo, primi di tutti i video della stessa DJI che trovi alla pagina del sito DJI/supporto/phantom.

                  Se hai problemi fai un fischio.

                  PS: un consiglio, è buona norma, prima di porre domande, scrivere un messaggio di presentazione nell'apposita pagina del Forum.

                  Commenta


                  • Phantom guida con CL o HL

                    ciao e grazie. Mi presento: mi chiamo Mario Bombassei e abito in provincia di Verona. Ho 65 anni e una infinità di hobby. L'ultimo arrivato è il modellismo, in particolare la foto da oggetti volanti. Finora ho fotografato da aquilone, ora mi sto cimentando con il quadricottero (Phantom più Hero3). Le tue istruzioni sono molto chiare e sei stato molto gentile a rispondere subito. Tuttavia mi sembra che la guida in CL non dovrebbe essere come dici tu e cioè il muso del Phantom è sempre il punto di riferimento, cioè leva dx in su avanti, in giù indietro, ma dovrebbe essere un modo di guidare che se non vedi più da che parte è il muso (magari perchè il phantom è lontano) lui dovrebbe andare avanti, indietro, destra e sinistra, rispetto a te, indipendentemente da che parte il muso del drone "guarda". Funzione secondo me, se ho capito bene, di massima importanza! Forse l'unica cosa che non ho fatto bene è stata la calibrazione della bussola, cosa che magari domani proverò! Per il momento ti ringrazio, scappo in montagna a fotografare le stelle cadenti (senza Phantom), ma da cavalletto...... ciao e grazie Mario
                    PS Finalmente ho trovato un amico con cui confrontarmi in questa nuova attività. Grazie

                    Commenta


                    • up grate

                      grazie thore.gentilissimo..

                      ho avuto tempo di sbirciare nello scatolino,ho trovato un opuscolino con delle immagini
                      relative ai connettori,c'è anche l'ingresso per la trasmissione wireless video,poi ho notato anche un ingresso reserved........? un'altra diavoleria da scoprire in futuro.

                      la confezione per quello che costa è piena.........
                      scheda principale da sostituire sul phantom - nuovo led -spinotti vari - spinotti per gimbal
                      tins per lipo - 2 adesivi per fissare la naza - viti - più kit da montare sulla radio per il propozionale del gimbal
                      File allegati
                      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                      Commenta


                      • Si, anch'io ho notato quella porta sulla scheda.
                        Dalla foto si direbbe 2, max 3 pin...
                        La porta CAN-BUS NE HA QUATTRO, quindi non credo potrà essere usata in sostituzione della CAN-BUS.
                        POI...solo DJI sa a cosa potrebbe servire, banalmente mi verrebbe da pensare alla programmazione degli ESC della gimbal ma sono solo supposizioni.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
                          ...se non vedi più da che parte è il muso (magari perchè il phantom è lontano) lui dovrebbe andare avanti, indietro, destra e sinistra, rispetto a te, indipendentemente da che parte il muso del drone "guarda".
                          e difatti è proprio quello che fa

                          Dunque:

                          Il CL MODE funziona sia in GPS che in ATTI. Il "davanti" dipende dalla posizione tua e del Phantom AL MOMENTO DELL'ATTIVAZIONE della funzione CL.
                          L' HL MODE funziona solo in GPS e SOLO se il Phantom è lontano più di 10m dal punto HOME (che è quello che prende quando vedi il led lampeggiare VERDE per 8 volte).

                          Il modo migliore di far tornare a casa il modello se non riesci a capire da che parte è girato, è fare come fa lui quando è in Failsafe: alzati oltre l'altezza degli alberi, attiva l'HL e tira verso te lo stick di DX.
                          Oppure spegnere la radio e, se la batteria dura ancora almeno un minutino farà tutto da solo...

                          Personalmente uso molto il CL per fare "carrellate di traverso": posiziono il muso del Phantom a 45° rispetto a ciò che devo inquadrare, attivo il CL e vado a DX o SX...E' BELLISSIMO!!!

                          Ah, altra differenza tra CL e HL:
                          - in CL se vai a SX o a DX il Phantom va a DX o SX in linea retta
                          - in HL se vai a SX o a DX il Phantom va a DX o SX descrivendo un cerchio che ha come centro, indovina un po' l'HOME POINT.

                          Commenta


                          • Scusate, nella fretta ho scritto male l'ultimo periodo.
                            La versione corretta è questa:

                            Ah, altra differenza tra CL e HL:
                            - in CL se vai a SX o a DX il Phantom va a SX o DX in linea retta
                            - in HL se vai a SX o a DX il Phantom va a SX o DX descrivendo un cerchio che ha come centro l'HOME POINT.
                            Ultima modifica di Thore; 12 agosto 13, 21:41.

                            Commenta


                            • a proposito di gain

                              Ciao,
                              un paio di settimane fa ho effettuato l'aggiornamento al 3.14 (per il momento salto il 3.16) .

                              Al momento mi trovo i gain così settati (che sono quelli di fabbrica visto che non li ho mai toccati):

                              Pitch :125% (basic e attitude)
                              Roll: 125% (basic e attitude)
                              Yaw: 100%
                              Vertical: 100%
                              Ho letto che dopo l'aggiornamento vanno riportati tutti al 100%... giusto?

                              Volando in Gps il phantom è abbastanza stabile anche in hovering (anche se non proprio il massimo) mentre appena passo in atti questo se ne parte in avanti e deriva molto verso destra rendendone difficile il controllo.
                              Ho fatto calibrazione del compass e i valori IMU sono nella norma
                              Secondo voi potrebbe essere per via dei gain?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da m.bombassei@comac.it Visualizza il messaggio
                                ......... oppure se il mio Phantom non funziona bene, dal momento che partento con OFF, e poi in fase di volto spostando su CL o HL, lui (il phantom) continua volare ritenendo il suo muso il punto di riferimento. ............... Grazie saluti. Mario Bombassei
                                Domanda scontata ma a volte è meglio farla....
                                Hai attivato L'IOC dal naza assistant?
                                Di default CL e HL sono disattivate...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X