annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi.
    Grazie per le info sulla Arris. Mi sa che dovrò soprassedere per un po'.
    Vi spiego che mi è successo.

    Durante il (semplice) montaggio del mio video ho notato un suono stridulo provenire dal mio Phantom.
    Suonava come un creptio che nei primi video di prova non c'era mai stato.
    Allora mi preoccupo, giro il Phantom e noto delle micro crepe in 3 braccetti su 4, tra le viti che reggono il motore.
    Crepe molto probabilmente provocate da una eccessiva forza di settaggio delle viti da parte mia. 😞
    Ergo non posso più volare col Phantom.

    Adesso il dilemma.

    - Prendo un frame nuovo del Phantom;
    - smonto l'elettronica e prendo un frame per un F450 o meglio un F550?
    Anche io ero interessato a cannibalizzare il mio phantom... ma per il GPS come si fa? si tiene scoperto? ci sono dei case in vendita?

    Commenta


    • Originariamente inviato da luigismith Visualizza il messaggio
      Anche io ero interessato a cannibalizzare il mio phantom... ma per il GPS come si fa? si tiene scoperto? ci sono dei case in vendita?
      Il GPS lo puoi mettere dove vuoi, basta che sia lontano da fonti di disturbo, per questo normalmente si mette sopra un'asta
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Il GPS lo puoi mettere dove vuoi, basta che sia lontano da fonti di disturbo, per questo normalmente si mette sopra un'asta
        Chiaro. ma il GPS del Phantom è "nudo", non è nella classica custodia a forma di mentos come quello del nazaM retail. non credo sia tanto igienico tenerlo e volarci così.

        Commenta


        • Originariamente inviato da luigismith Visualizza il messaggio
          Chiaro. ma il GPS del Phantom è "nudo", non è nella classica custodia a forma di mentos come quello del nazaM retail. non credo sia tanto igienico tenerlo e volarci così.
          mm non lo sapevo, puoi metterci una semisfera tipo pallina da pingpong (se ci stà)
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Caspita non ci avevo pensato!!!
            La pallina da ping-pong potrebbe essere una bella idea, unità ad un pò di silicone dovrebbe tenere bene.
            Ma nell'eventualità non dovesse funzionare, il modulo GPS non si può comprare a parte?

            Ah, credo bisognerebbe fare attenzione all'orientamento che ha sul Phantom per poi posizionare correttamente il GPS sul nuovo modello.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Thore Visualizza il messaggio
              Caspita non ci avevo pensato!!!
              La pallina da ping-pong potrebbe essere una bella idea, unità ad un pò di silicone dovrebbe tenere bene.
              Ma nell'eventualità non dovesse funzionare, il modulo GPS non si può comprare a parte?

              Ah, credo bisognerebbe fare attenzione all'orientamento che ha sul Phantom per poi posizionare correttamente il GPS sul nuovo modello.
              Il ricambio (gps) costa quanto un nazaM lite+gps, quindi non ne vale la pena. Sarebbe interessante capire se c'è il solo case del gps come ricambio (a occhio non entra in una pallina da ping-pong)


              Inviato da iPhone usando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da luigismith Visualizza il messaggio
                Il ricambio (gps) costa quanto un nazaM lite+gps, quindi non ne vale la pena. Sarebbe interessante capire se c'è il solo case del gps come ricambio (a occhio non entra in una pallina da ping-pong)


                Inviato da iPhone usando Tapatalk
                Ci sono dei negozi che vendono semisfere di tutte le misure, le usano per fare decoupage. A Firenze le vendono in viale guidoni
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • - Prendo un frame nuovo del Phantom;
                  - smonto l'elettronica e prendo un frame per un F450 o meglio un F550?
                  Personalmente consiglierei di prendere un F450 telaio e ci monterei tutto quello che ho del Phantom cosi mi tolgo da tutti i limiti del Phantom, pero c'è da fare modellismo do it your self

                  Per il GPS hai due possibilità
                  a) compri il solo GPS della Lite o della V1 (hanno gia incluso il compass)
                  b) rimonti il GPS del Phantom , ti fai un piano circolare in abs su cui con biadesivo monti il GSPS del phantom e poi lo monti su una astina almeno alta 60 70 mm dal piano superiore del F450. , poi avvolgi il tutto con il cuki trasparente senza palle di natale trasparenti (puoi sempre farlo come ti ha suggerito Marco) . Qui devi pero anche rimontare il compass che avevi sul phantom , lo potresti montare sulla stessa astina che hai fatto per mettere il GPS.
                  Poi dopo farei upgrade motori esc eliche

                  Se no ti compri il body di ricambio e ti tieni il Phantom cosi com'è , e se vuoi ti compri un 550 o altro completi, dopo.
                  Tanto sei entrato nella spirale del modellista che spende.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • PS se vuoi ci sono anche i contenitori dei formaggini che si prestano
                    ce ne saranno anche in italia NO
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • a proposito di gpg

                      Sono un neofita del modellismo e sono al mio primo modello: Dji Phantom+Zenmuse H3 2D.
                      Scrivo questa volta per un dubbio sul gps. Premetto che con stasera sono al mio terzo volo e che mi potrei anche sbagliare. Volando a poche decine di metri, in modalità Gps, come lascio i comandi il drone anzichè rimanere nel punto dove l'ho lasciato, inizia a volare in cerchio nella zona dove l'ho fermato. Secondo voi da cosa può dipendere??? Unica cosa che secondo me è un pò anomala è il fatto che impieghi quasi un minuto per trovare il collegamento con i satelliti. Devo forse fare qualche aggiornamento al gps su Naza Assistent???

                      Grazie a tutti.

                      Commenta


                      • Lo ha fatto anche a me una volta, io avevo un elica non serrata a dovere, ma montavo le Groupner, se voli con le originali, non è colpa di un elica, ma di probabili interferenze wifi, che disturbano il segnale, occhio che potresti avere brutte sorprese, meglio se cambi zona di volo.
                        Il nuovo Wasoski

                        Commenta


                        • Potrebbe anche essere uno dei motori.
                          Come detto qualche pagina fa, controlla le viti che serrano il motore al telaio.
                          Ma attento a non stringerle troppo. Il telaio è deboluccio e, tra serraglio viti troppo stretto e vibrazioni dei motori, si crepa.

                          Commenta


                          • Mi sa che farò come ha detto blade.
                            Prendendo direttamente e solo un esa dovrei attendere troppo per il primo volo e spendere molto di più per motori, ESC, ecc...
                            Per adesso prenderò un altro frame del Phantom ed uno per un quad/esa da montare col tempo.

                            Purtroppo nel vortice del modellista che spende ci sono entrato da un po'... 😄

                            Commenta


                            • Naza assistant

                              Non riesco ad aggiornare il gps in Naza assistant, mi dice che non è connesso anche quando il phantom fa vedere di essere collegato ai satelliti. Cosa sbaglio???

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fattore007 Visualizza il messaggio
                                Non riesco ad aggiornare il gps in Naza assistant, mi dice che non è connesso anche quando il phantom fa vedere di essere collegato ai satelliti. Cosa sbaglio???
                                che c'entrano i satelliti con il collegamento ad internet
                                Scusa ma non ho resistito. Ora vengo li e ti picchio, ma il MANUALE LO VUOI LEGGERE ??
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X