annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giambattista x il gimbal che hai in possesso in quanti giorni t e' arrivato?dogana di quanto? Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da BOBOdrone Visualizza il messaggio
      Caiao a tutti!
      Mi presento in due righe: provengo dagli elicotteri ( anni orsono e poi pausa lunga ) ed ora approdato a DJI Phantom dopo drone quasi giocattolo. Da molti anni mi cimento con elettronica varia e quindi so tenere in mano un saldatore ed usare un tester - Non voglio ottenere da un modello entry level prestazioni pro e me lo godo così com'è o al massimo con piccole migliorie.

      Problema di questi giorni : dopo molti voli senza il minimo incidente, a causa di una mia imperdonabile distrazione di un attimo il phantomi è finito su un alberello a bassa quota e bassa velocità. Sulle prime tutto ok e dopo un controllo visivo sembrava perfettamente a posto. Ripartito senza problemi e finita la mia terza batteria tornato a casa dove ho smontato le eliche ed ho appena appena carteggiato qualche minimo segnetto sul bordo di attacco delle stesse, ma proprio roba da poco. In passato ho volato con eliche ben più malridotte.

      Ieri ri-decollo dopo aver attentamente controllato che le leiche fossero rimontate nel verso giusto. Visivamente mi pareva che il motore n. 3 ( secondo numerazione NAZA) ossia la posteriore sin girasse lievemente piuù lenta delle altre tre. Provo a decollare con attenzione: immediato capottamento ( se volete ho filmato ). Nessun danno a parte qualche altro segnetto sulle eliche. Arrivato a casa smonto le eliche e vedo che anche da solo il motore n. 3 gira più lento. Apro il bambinello e dissaldo il motore in questione montandolo sul lato opposto ( sempre in senso CCW ). Anche regolato da altro ESC gira più piano ( di poco ) per cui dedurrei che sembra proprio un problema di motore più che di regolatore. Che ne pensate, amici ? Cambio motore e non perdo altro tempo ad indagare ? basta una quasi insignificante differenza ( visiva) di regime di rotazione per cappottare immediatamente il phantom e senza alcun errore segnalato dai led o dal Naza Assistant ?

      Grazie a tutti es cusate la prolissità . Giuro che sarò più sintetico.
      Il tipografo prima di mandare in stampa fa leggere la bozza ad altri.............questo perché lui può essere convito che ha composto bene una frase o parola mentre invece facendo leggere ad altri emergono molti errori............questo può accadere anche a noi. Può accadere anche con le pale, o con i motori saldati al contrario.............ma quello che racconti sembra proprio che sia dovuto ad una rotazione errata del motore o il montaggio delle pale al contrario.

      Commenta


      • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
        guarda io mi trovo come te, ho tolto la molla ma ancora non l'ho provato, anche io vengo dagli aerei, anche se ho gia volato con heli e quadri anche se piccoli al max blade 120 e mqx (che e' un 220 contro i 350 del phantom). Sono pero' tentato di provare il sistema della dji con gli stick a 50%, credo che per il volo manuale sia impensabile avere la molla, ma per i modi assisiti dal naza, alla fine sia comoda. Credo che per il volo manuale devi metterla a zero, per l'assistito a 50, ma credo che qualcuno piu esperto sappia dare info migliori
        ok, adesso vedo cosa fare, forse lascio la sua radio nella scatola così com'è, poi ci monto la mia radio (aurora9), cosi ho risolto tutti i miei problemi,
        penso sia la scelta migliore.

        Commenta


        • Originariamente inviato da helimod Visualizza il messaggio
          Il tipografo prima di mandare in stampa fa leggere la bozza ad altri.............questo perché lui può essere convito che ha composto bene una frase o parola mentre invece facendo leggere ad altri emergono molti errori............questo può accadere anche a noi. Può accadere anche con le pale, o con i motori saldati al contrario.............ma quello che racconti sembra proprio che sia dovuto ad una rotazione errata del motore o il montaggio delle pale al contrario.
          Grazie heli del tuo parere, che apprezzo assai. Santa polenta, sai che mi fai venire il dubbio che fossero montate in senso contrario? Nonostante avessi ricontrollato DUE volte prima di serrare i dadi ? Ma , comunque resta il fatto che il motore gira più lento anche senza elica ed anche se connesso ad altro ESC ... quindi resta il mistero..
          Sta di fatto, comunque, che anche quando avrò risolto il problema , appena darò gas per decollare me la farò sotto col timore che possa ricappottare in un secondo..

          Per ora non trovo spiegazione plausibile all'accaduto, che pur dovrà esserci ..

          Commenta


          • Non credo che quegli stick siano messi così per un particolare tipo di volo dji, messi così possono essere solo pericolosi, la leva con il crik se la metti al centro non la muove nessuno. Piuttosto penso che siano così solo per rendere più semplice la scelta e l'applicazione pratica del tipo di mode, infatti in ambedue gli stik e' sufficiente stringere una vite senza smontare nulla come invece sulle prime radio per ottenere il mode 1 o 2.

            Commenta


            • problema risolto !

              devo dire pubblicamente GRAZIE a helimod che mi ha instillato il dubbio di aver montato una o due eliche al contrario. Ragazzi...credetmi...sono uno scrupoloso nei controlli pre-volo. Ma la sera che ho carteggiato e rimesso su i rotori ero davvero stanco e stressato dal lavoro. Non bisognerebbe dedicarsi a tali cose quando si è stanchi ...

              Quanto alla minore velocità ( di poco ...) di rotazione del motore 3 rispetto agli altri motori , devo dire che dopo averlo smontato ( c'erano minuscoli rimasugli di foglie tritate dalla visita all'albero di giorni prima ) adesso è normale.

              il cappottamento è dunque dovuto AD UN MIO ERRORE. Torno adesso da voletto di prova e tutto ok ... per fortuna.
              Beh...perlomeno ho imparato come si smonta ed apre un motore brushless del Phantom.

              Ultima modifica di BOBOdrone; 13 ottobre 13, 19:09.

              Commenta


              • Salve a tutti è un pò che vi leggo e adesso ho deciso di partecipare anche io alla lunga discussione sul phantom.
                Premetto che ho provato a cercare le info di cui ho bisogno sul forum ma la ricerca è davvero dura visto che il post ha più di 100 pagine!
                Vengo al dunque..
                ho acquistato circa una mese fa il dji phantom a 419 euro e me ne sono subito innamorato.. anche perchè sono un gopro fan da tanti anni e il solo fatto di aver trovato un nuovo modo di fare foto e riprese mi ha convinto ad acquistare il phantom.
                ho qualche dubbio in merito alle modalità di volo anche perchè le istruzioni in italiano sono tradotte male e nonostante parli l'inglese vorrei che qualcuno mi spiegasse in modo semplice le seguenti cose:

                se non ho capito male ci sono queste modalità di volo
                GPS per volo stabile
                ATTI non ho capito
                MANUAL credo sia praticamente volo libero
                e poi dovrebbe esserci una quarta opzione che si può programmare dal SW al posto del manual.
                potete cortesemente spiegarmele in breve?

                se non ho capito male il phantom dovrebbe avere un sistema secondo cui se perde il segnale del radiocomando o se la batteria si scarica torna a "casa" senza perdersi nel primo caso o precipitare nel secondo.
                ho provato una volta a spegnere il radiocomando e devo dire che il phantom è salito a 20m di altezza e dopo un po di panico perchè pensavo se ne andasse per i fatti suoi è tornato da dove era partito quindi credo che questo funzioni..
                la cosa che non mi convince è che quando la batteria è scarica invece il phantom ogni volta mi precipiti perchè esausto quando tento di farlo tornare a terra..
                non dovrebbe calcolare da solo in base alla posizione di partenza e quella attuale e in base alla carica residua se tornare a casa da solo?

                ho anche altri dubbi ma non voglio bombardarvi di domande fino da adesso.

                spero possiate chiarirmi le idee.

                grazie in anticipo per le risposte

                un saluto

                Commenta


                • Salve.
                  Un aiuto .
                  Sul telecomando DJ gli interruttori a destra indicano il tipo di volo.1 è GPS ,1 è manuale ,l'altro?

                  Gli interruttori di sinistra (impostato normalmente su OFF) devono essere attivati dal programma oppure già funzionano?

                  E' importantissimo avere queste informazioni per una maggiore sicurezza di volo.

                  Collegando il DJ al PC se l programma mi chiede di aggiornare ,io che sono ignorante in materia devo desistere oppure posso aggiornare tranquillamente e il mio DJ andrà meglio?
                  Saluti a tutti e spero in una risposta.

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi.
                    Sapete mica quanto assorbe la immersionRC 600mW ?
                    Sto decidendo il "peso" in mAh della mia 3s per alimentarla.

                    Non mi piace molto il fatto di alimentare tutto con la batteria del nostro drone

                    Che consigliate? un 800mAh 3S?
                    Grazie

                    p.s. che vi risulti, ci sono cavi che alimentano la gopro hero 2 da fuori? cavo VIdeo piu power DC?
                    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                      Giambattista x il gimbal che hai in possesso in quanti giorni t e' arrivato?dogana di quanto? Grazie
                      Per fortuna nessuna dogana, ci ha messo 22 giorni.
                      ciao
                      Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                      Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi.
                        Sapete mica quanto assorbe la immersionRC 600mW ?
                        Sto decidendo il "peso" in mAh della mia 3s per alimentarla.

                        Non mi piace molto il fatto di alimentare tutto con la batteria del nostro drone

                        Che consigliate? un 800mAh 3S?
                        Grazie

                        p.s. che vi risulti, ci sono cavi che alimentano la gopro hero 2 da fuori? cavo VIdeo piu power DC?
                        Finora ho usato una 500 mAh 2s più che sufficiente, cavi già fatti per la hero 2 non ci sono o perlomeno non l'ho trovati, volevo aggiungere un positivo al cavo
                        DPCAV has accessories for FPV, UAV, Ham Radio, Robotics, & more!
                        per prendere 5V dall'immersion, a momenti bruciavo tutto, era la gopro che alimentava l'immersion ..... (doppia alimentazione cottura assicurata)
                        Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                        Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                        Commenta


                        • manuali Phantom

                          Ultimamente vedo che ci sono di nuovo domande sui vari modi di volo del phantom, in particolare sui "misteriosi" interruttori!
                          Ma i manuali a cosa servono? A fare aria?
                          DJI | Phantom Downloads
                          http://www.mjcnc.com/download/NM%20U...%202.4rev1.pdf

                          Interruttore di sx:
                          Off = volo normale comandato totalmente dagli sticks, comando di default!
                          CL = course lock = Si attiva dall'assistant! cambia la prua del phantom e diventa automaticamente quella che si comanda con lo stick, è più facile il disegno che spiegarla.
                          HL = home lock = la prua del phantom diventa automaticamente quella verso di voi in qualsiasi posizione si trovi, dare comando "a cabrare" oppure di retromarcia chiamatelo come vi pare, e lui ritorna sopra la vostra testa! Si attiva dall'assistant!

                          Interruttore di dx:
                          GPS ATTI= volo controllato dal GPS, dall'altimetro, dalla bussola e dai giroscopi, praticamente volo stabilissimo anche in presenza di vento, occhio che deve prendere tutti i satelliti (luci solo verdi), comando già impostato di default!
                          ATTI= posizione centrale, si definisce la funzione dall'assistant, personalmente l'ho definita Manual, volo tutto nelle tue mani, solo per gente moooolto esperta!!!! Infatti io non uso mai questa funzione
                          ATTI= posizione in basso, si definisce la funzione dall'assistant, personalmente l'ho definita Failsafe o Go Home, attivata fa ritornare il phantom sopra il punto di partenza a circa 20 metri d'altezza e dopo pochi secondi atterra da solo, stessa funzione che accade se spegni il trasmettitore!

                          AUGURI !!!
                          File allegati
                          Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                          Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                          Commenta


                          • Voi come fate a farci stare batterie che non sono quelle di serie? Io ho provato le nanotech 2200 e le fullpower 2200 (per giunta con l'adattatore xt60) e questo e' il risultato:



                            scusate la messa a fuoco pessima

                            non riesco a farci stare i connettori dentro, tant'e' che volevo prendere uno sportello piu grande, c'e' da 12 mm e 18mm
                            https://www.shapeways.com/model/1110...r-upgrade.html
                            mi secca spendere 30 euro, ma volare con quell'accrocco messo cosi non mi piace per nulla!!!

                            PS e' il mio messaggio n. 1000
                            Ultima modifica di fabryd; 14 ottobre 13, 10:51.
                            I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                              Voi come fate a farci stare batterie che non sono quelle di serie? Io ho provato le nanotech 2200 e le fullpower 2200 (per giunta con l'adattatore xt60) e questo e' il risultato:



                              scusate la messa a fuoco pessima

                              non riesco a farci stare i connettori dentro, tant'e' che volevo prendere uno sportello piu grande, c'e' da 12 mm e 18mm
                              https://www.shapeways.com/model/1110...r-upgrade.html
                              mi secca spendere 30 euro, ma volare con quell'accrocco messo cosi non mi piace per nulla!!!

                              PS e' il mio messaggio n. 1000
                              ho trovato questa batteria se t interessa
                              Lipo RC Akku für Heli 11,1V 3000mAh 30C 3S für Helikopter usw. nur 160 Gramm !!! | eBay

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                                Grazie, non mi sembra male ha anche piu mah ;)
                                anche se io intendevo come fate a farcele stare voi le non originali
                                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X