annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche me si attivano SOLO come hai detto tu.

    Commenta


    • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
      è corretto (e normale) che i motori si attivano\disattivano semplicemente con i 2 stick portati in basso al centro e non anche con la sequenza CSC riportata nella guida tradotta ita del "NAZA-M V2 quick start guide v1.2" (pg.9)?
      Guardate anche le guide dei phantom che montano il Naza V.2, magari sono più aggiornate
      Ultima modifica di marchino65; 27 marzo 14, 16:06.
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Start motori PHANTOM 2 VISION

        infatti mi ero posto la domando dopo che (provandoli) avevo invece seguito le istruzioni del manuale originale (pg.31)

        Commenta


        • Phantom che tende al decollo da solo

          Ha mente propria?
          Phantom con Naza v2 , versione aggiornamento 4.2, posizionato a terra , accendo, calibro la bussola, provo un stazionario breve, riatterro e i motori pian pianino accelerano da soli. Controllo sul assistant e i valori sono : gyroscope mod. 05-06, acceleration 1.1, compass 1736-1777.
          Ho anche ricalibrato basic dall' assistant e niente, provo la calibr. Avanzata ma mi dice sempre che la centralina è calda, devo spegnere ed attendere 5 min. prima di ricalibrare( così ho capito). Premetto che due giorni fa ho volato in una zona dove a 300 metri c'era un ripetitore Wind, non so se può essere esclusivamente questa la causa ma non mi teneva più l'altezza, mandando in blocco anche la naza per 3 volte( per fortuna testavo in hovering a 40 cm da terra) alzava e abbassava il volo( quindi accelerava e decelerava) e in gps non sempre teneva la posizione, in più dopo qualche minuto andava in effetto wc e qualche volta tendeva ad andare in deriva dai 2 metri di tolleranza. Attualmente l'unica anomalia che vedo è che malgrado calibro gli stick della radio originale, mi da sempre +10 sul gas, il resto apparentemente funziona, stick comunque verdi, interruttori funzionanti, led corrispondenti e funzionanti, la naza non va in blocco, e se spengo e riaccendo non accelera, se decollo e atterra lo fa ancora, ovvero tende ad accelerare da solo. Credo di non avere dimenticato nulla. P.S. Provato sia in gps che in atti, stesso problema. Idee?

          Commenta


          • Originariamente inviato da ArabaFeniceFly Visualizza il messaggio
            Ha mente propria?
            Credo di non avere dimenticato nulla. P.S. Provato sia in gps che in atti, stesso problema. Idee?
            Voletto sul santuario di Lourdes.


            P.s.: prima di fare l'ordine di cui mi parlavi, passa dal negozio che mi sa che mi aggiungo!

            P.s.2: quando vieni porta le monete che mi paghi il caffè!
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • Primo Volo Con Atterraggio Rth

              Oggi, nel tardo pomeriggio (18.23) ho provato il primo stacco da terra.
              Non lo chiamo di certo volo perché si può dire ha fatto tutto da solo.
              Scrivo quanto segue, più per rincuorare coloro che hanno avuto problemi, che per altro.

              CRONACA:
              1) Non ho ancora provveduto ad effettuare nessun aggiornamento di nessun fw disponibile sul sito DJI; credo che questo P2-V sia del mese di gennaio 2014.

              2) Ho solo provveduto alle procedure di base minime indicate dal manuale, quindi tanto per intenderci "levette tutte su";

              3) Collegato e connesso wifi, calibrato il giroscopio(?), atteso l'aggancio GPS e, luci rosse fisse avanti e luci verdi fisse dietro, l'ho staccato da terra.

              Che dire?!
              Avevo timore di non essere pronto ad intervenire e timore che potesse non funzionare qualcosa. Invece perfetto. 5mt stabile come un filo a piombo. 10mt mi si sono abbassati i battiti cardiaci e la respirazione è tornata normale.
              A questo punto ho spento la Tx. Ha cominciato a salire sulla verticale e come da procedura a 20mt circa si messo in hovering e poi ha cominciato a scendere fino ad atterrare con meno di 50cm di errore dal punto di decollo.
              Preso dall'entusiasmo e dalla maggior fiducia nel mezzo (e in me), sono ridecollato e mi sono allontanato di almeno 50mt e 15mt di quota.
              Nel dubbio (mio) ho spento ancora la Tx e lui è tornato a casa, preciso e puntuale come un vero Drone.
              Ho già dimenticato tutte le frustrazioni, le perdite di tempo, le discussioni a volte animate nel forum e anche se per adesso fa tutto da solo, non mi importa perché ho raggiunto il primo mio obiettivo!

              Poi si vedrà!!

              Commenta


              • Ah dimenticavo!

                ma la cam a bordo non ha il sonoro, giusto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                  Voletto sul santuario di Lourdes.


                  P.s.: prima di fare l'ordine di cui mi parlavi, passa dal negozio che mi sa che mi aggiungo!

                  P.s.2: quando vieni porta le monete che mi paghi il caffè!
                  Daccordo, porto io tutto.

                  Sono riuscito a superare il problema che non mi permetteva di calibrare l'imu in modo avanzato a causa dell'errore imu calda ( anche se l'avevo spenta per 5 minuti come da manuale) , come? Mettendo il Phantom per 5 minuti in frigo hahahahaha, migliorato ma non del tutto, è come se il barometro non riconoscesse il punto zero del piano di decollo.

                  Commenta


                  • Aggiungo che tenendola per qualche minuto in attesa di agganciare tutti i satelliti, ha avuto una serie di self-check con sequenza led rosso-verde-giallo x3 e poi verde , penso sia andato in check almeno due volte in consecutivo.

                    Commenta


                    • Galaxy Tab 3 come monitor

                      Ho appena (forzandolo, visto che non è compatibile) installato l'APP del wifi sul mio tablet in titolo.

                      Bhe! Non c'è paragone con lo schermo dell'S3.

                      Unica modifica sulla pinza di supporto:
                      una striscia velcro 3M adesiva su entrambi gli accessori (esterno pinza-retro tablet).

                      p.s.
                      Fatto anche l'aggiornamento del fw (solo lato P2-V, quindi non Tx e non cam).
                      Domani altra prova di "stacco".
                      Sto seguendo il manuale di volo proposto dalla DJI, che consiglia di non passare alla modalità NAZA (e quindi rimanere a quella PHANTOM), prima di aver completato con sicurezza tale manuale (hai capito 'sti cinesi!? )
                      Ultima modifica di scurbatt; 27 marzo 14, 22:50.

                      Commenta


                      • aggiornamento FIRMWARE 2.0

                        Installato il FW 2.0.
                        Nessun problema da segnalare (per quanto mi riguarda).

                        Ho modificato tramite l'Assistant, nel menu Advanced-->Gimbal, il Pitch da -450 a -700, perché voglio avere la CAM parallela all'asse longitudinale nel suo punto più alto (ovvero a 90° rispetto al terreno).

                        Commenta


                        • Smartphone durante il volo

                          ...di certo ci hanno pensato in molti, ma si sa come funziona presi dall'emozione della prima volta e del primo volo in FPV.

                          <<Ricordarsi di disabilitare la "connessione dati"!>>

                          Si sa che la mamma chiama sempre nei momenti più inopportuni...

                          p.s.
                          ovviamente mi riferisco al cellulare utilizzato come schermo FPV con PHANTOM 2 VISION.

                          Commenta


                          • FAILSAFE &amp; RTH (precisazioni)

                            FAILSAFE
                            Ma dopo che, spostando lo sw1 in basso, si riprende il controllo del velivolo, bisogna riportare lo sw1 tutto UP?

                            RTH
                            Quando si attiva il failsafe e il velivolo effettua tutta la procedura di ritorno ed atterraggio, fino allo spegnimento dei motori, per poter ridecollare è obbligatorio spegnere\riaccendere il PHANTOM ?
                            (e anche rifare la procedura "compass calibration"?)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                              ...di certo ci hanno pensato in molti, ma si sa come funziona presi dall'emozione della prima volta e del primo volo in FPV.

                              <<Ricordarsi di disabilitare la "connessione dati"!>>

                              Si sa che la mamma chiama sempre nei momenti più inopportuni...

                              p.s.
                              ovviamente mi riferisco al cellulare utilizzato come schermo FPV con PHANTOM 2 VISION.
                              Comunque sei un po OT, questa non e' la discussione del vision, ce n'e' un altra per quello
                              I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
                                Comunque sei un po OT, questa non e' la discussione del vision, ce n'e' un altra per quello
                                Ah si?!

                                Ma non è QUESTA quella del PHANTOM 2 NON VISION?

                                Potresti indicarmi allora quella del PHANTOM 2 VISION (ovvero un 3d con questo titolo), grazie?
                                (ho chiesto in PM anche al moderatore, ma nisba!)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X