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  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Non ti hanno e non ti ho risposto perchè non era mai stato fatto e giustamente lo hai condiviso, ma questo è un nuovo "esperimento", NON è sempre chiedere le stesse cose, questa è la differenza
    Comunque ho notato che hai seguito con interesse alcuni post e che sei tra gli utenti disponibili! Poi capita a tutti delle volte di essere più nervosi e di rompersi...

    Ps non per approfittarne, ma che tu sappia quando si installa una gopro su un phantom 1.1.1 o su un 2 (senza gimbal, ma solo con anti jello) normalmente si deve regolare diversamente il Gain da come è settato di default?
    Ad esempio quando ho cambiato le eliche passando a quelle da 9" del vision non ho modificato nulla ed anzi il drone si comporta meglio!

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    • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
      Comunque ho notato che hai seguito con interesse alcuni post e che sei tra gli utenti disponibili! Poi capita a tutti delle volte di essere più nervosi e di rompersi...

      Ps non per approfittarne, ma che tu sappia quando si installa una gopro su un phantom 1.1.1 o su un 2 (senza gimbal, ma solo con anti jello) normalmente si deve regolare diversamente il Gain da come è settato di default?
      Ad esempio quando ho cambiato le eliche passando a quelle da 9" del vision non ho modificato nulla ed anzi il drone si comporta meglio!
      Non c'è una regola fissa, sarebbe troppo bello, bisogna provare e in caso modificare i GAIN
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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      • Note:
        -La modifica per la Porta CAN-bus non è farina del mio sacco, travata in rete:
        DJI Phantom 1 – Modify to have CAN Bus port. | Sarawuth.Com
        -Per aggiornare la OSDmini bisogna collegarsi alla usb della stessa (non penso che ci siano aggiornamenti frequenti)
        -Come tutte le modifiche, ogni responsabilità è di chi le pratica. Occhio!

        Un saluto a tutti dato che sono nuovo nel forum,
        Dmpaolo.. Ho praticamente la tua stessa config. Sto per effettuare la conversione a 1.5 (phantom 1 in shell P2 Deweyaxl mod) per usare batterie maggiori
        Hai sentito di problemi con il mod (sarawurth) per can bus con zenmuse e avl58?
        Puoi dirmi se hai aggiornato il firmware zenmuse a 1.8?
        Mi accingo a fare il can bus mod per usare iOSD mini

        Grazie

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        • Avevate visto questo???

          MINI PHANTOM

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          • Originariamente inviato da Menes Visualizza il messaggio
            Note:
            -La modifica per la Porta CAN-bus non è farina del mio sacco, travata in rete:
            DJI Phantom 1 – Modify to have CAN Bus port. | Sarawuth.Com
            -Per aggiornare la OSDmini bisogna collegarsi alla usb della stessa (non penso che ci siano aggiornamenti frequenti)
            -Come tutte le modifiche, ogni responsabilità è di chi le pratica. Occhio!

            Un saluto a tutti dato che sono nuovo nel forum,
            Dmpaolo.. Ho praticamente la tua stessa config. Sto per effettuare la conversione a 1.5 (phantom 1 in shell P2 Deweyaxl mod) per usare batterie maggiori
            Hai sentito di problemi con il mod (sarawurth) per can bus con zenmuse e avl58?
            Puoi dirmi se hai aggiornato il firmware zenmuse a 1.8?
            Mi accingo a fare il can bus mod per usare iOSD mini

            Grazie
            Funziona si ma una domanda xche invece di comprare l'upgrade board x phantom non comprate direttamente la board ricambio del 2?e il suo frame?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Funziona si ma una domanda xche invece di comprare l'upgrade board x phantom non comprate direttamente la board ricambio del 2?e il suo frame?
              Prima cosa perché io l'upgrade del Phantom l'ho fatto quando ancora il vision ed il P2 non erano usciti ( ho la versione prima del 1.1).
              E poi dovrei compare anche gli Esc. E poi anche il nuovo zenmuse perché no?
              Comunque prima cosa perché non trovo la board a buon mercato . E poi da li in poi potrei usare solo le batterie originali P2 invece così in futuro potrò ancora usare le mie lipo oppure procedere nel battery mod di stealdesk (forum rcgroups)

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              • Aiuto

                Aiuto!!!! Non ci capisco più nulla!!! Un casino di gente con problemi
                Io ho aperto la scatola, letto il manuale, montato, collegato al pc, primo volo tutto perfetto (STRANO?), aggiunto FPV, cambiato motori ed eliche MAI AVUTO PROBLEMI DI VOLO, NE DI ELICHE, NE DI MOTORI CHE SI SMONTANO, NE DI GAIN, NE DI DISTANZE O ALTRO!!! HO UN CULO SPAVENTOSO????? Mi spiego, non mi sono improvvisato pilota di quadricottero semplicemente andando in un negozio ed acquistando un pronto al volo senza sapere a cosa andavo incontro ed affidandomi ad un forum per fare esperienza, la prima cosa da fare E' FREQUENTARE UN CAMPO VOLO E VEDERE CON I PROPRI OCCHI COSA SIGNIFICA FAR VOLARE QUALCOSA. L'AEROMODELLISMO, ANCHE SE SEMBRA, NON E' UN GIOCO E' UNA SCIENZA E SI DEVE STUDIARE !!!!
                Non è possibile vedere una domanda su cos'è il passo di un'elica in un forum in cui si parla di un mezzo fra i più sofisticati che esistono, è come se si chiedesse alla NASA se gli astronauti vanno in orbita con un triciclo. Forse avete iniziato guidando una Ferrari o pilotando un F16 chiedendo info in un forum?


                MARCHINO è forse crudo e poco diplomatico (come tutti i toscani) ma ha ragione da vendere e fa bene a scoraggiare chi ha questo tipo di approccio, oppure prima o poi ci metteranno tutti a terra e... faranno bene.

                Giambattista
                Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

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                • Originariamente inviato da Menes Visualizza il messaggio
                  Prima cosa perché io l'upgrade del Phantom l'ho fatto quando ancora il vision ed il P2 non erano usciti ( ho la versione prima del 1.1).
                  E poi dovrei compare anche gli Esc. E poi anche il nuovo zenmuse perché no?
                  Comunque prima cosa perché non trovo la board a buon mercato . E poi da li in poi potrei usare solo le batterie originali P2 invece così in futuro potrò ancora usare le mie lipo oppure procedere nel battery mod di stealdesk (forum rcgroups)
                  Non trovi la board del 2 o non la trovi a buon mercato , mi sembra che comunque si possano usare gli esc dell'1 ed anche altre batterie, se smanetti sulla pcb 330 del primo per avere un can.bus puoi smantettare sulla pcb due per collegare un altra batteria
                  Ma non te la prendere , la mia era per suggerire piu possibilità, chiaro che se hai gia fatto un upgrade farne un altro non conviene
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Rispondo e poi chiudo, anche perchè si inquina..

                    Dovete ricordare che il multirotore è 1000 volte più pericoloso di un qualsiasi altro modello volante, in quanto non ha bisogno di una pista di atterraggio e di conseguenza lo si fa volare in qualsiasi posto (già questo è gravissimo).

                    Secondo voi è normale che un "utente" compra un oggetto del genere e non conosce neanche l'esistenza del manuale ?

                    Secondo voi è normale che un "utente" compra un oggetto del genere e non conosce neanche l'esistenza del software di gestione ?

                    Secondo voi è normale che un "utente" compra un oggetto del genere e non conosce la differenza di un elica SX e DX ?

                    A me non mi sembra normale, ma detto questo la colpa, se di colpa si può parlare è di Internet, dove trovi di tutto.

                    I negozi che seguono l'utente dopo l'acquisto di un qualsiasi oggetto ce ne sono pochi ed i pochi rimasti il 90% ti vende tanto per far cassa, dicendo tanto vola da solo....

                    Se guardate nelle ultime pagine di questa discussione e di altre dove si parla di multirotori, vedrete che ci sono utenti con pochissimi messaggi che chiedono, gli viene risposto e poi spariscono (sempre le STESSE DOMANDE).

                    Ora se permettete, i forum nascono per crescere, qui non si cresce qui si vuole solo fare il primo passo per poi sparire.

                    Quando mi dici che non tutti sono in grado di arrivrci allo stesso modo, è vero, peccato che si chiedono cose assurde del tipo ...


                    Ho letto che se si cambiano eliche è preferibile regolare il Gain Setting, ma ... quale è la procedura visiva che si effettua materialmente su un quadricottero come il Phantom ?


                    oppure

                    se mi dici su che testo devo studiare mi fai una cortesia
                    Grazie


                    Da questo deduco che non sappia l'esistenza di un manuale e neanche del sw, secondo te si è impegnato ?

                    Di esempi come questi ce ne sono a centinaia e qui non centra niente l'essere gelosi delle proprie conoscenze, altrimenti uno non si iscriveva neanche nel Forum.

                    Buon fine settimana
                    Carissimo Marchino65,
                    posso capire che delle domande "assurde" come dici, siano per te un'offesa alla grande esperienza navigata che hai raggiunto in base a prove empiriche e test sul campo, ma per me che stò approcciando questo "hobby" sono domande del tutto lecite postate su un tred che riporta "Informazioni DJI PHANTOM" e come tale chiedo delle informazioni. Premetto che da quando ho acquistato "l'attrezzatura volante" mi sono documentato su tutto quello che bisognava sapere sulla sicurezza e sulle procedure da effettuare per volare senza causare danni a persone o cose. Dopo aver raggiunto una certa capacità nel volo e padroneggiando bene questo quadricottero, ho deciso di cambiare eliche mettendo quelle del Vision ottenendo di fatto una maggiore autonomia, ma mi sono accorto una diversa reazione su alcuni comandi, adesso non sò spiegarlo ma lo sento nel guidarlo. Naturalmente mi sono "documentato" su internet, manuale e varie discussioni sui forum, il manuale descrive una procedura sul gain settins ma come "istruzione" agli effetti che si hanno se si cambiano i parametri, poi ho trovato anche su questo indirizzo DJI Phantom - ivc wiki
                    che i parametri standard sono da intendersi con peso a vuoto mentre con batteria e camera diventerebbero 130/120/100/100 ATTI 122/122 per compensare quella classica partenza in avanti che molti Phantom hanno. Le mie domande "assurde" sono soltanto una richiesta di informazioni più precise, se esitono documentate, in merito ad una procedura tecnica da effettuare o è soltanto "sperimentazione ed esperienza personale", come si fà a stabilire un gain settings così preciso come quello scritto sopra ? Studiando ! grazie della risposta molto ben precisa, è facile rispondere in questo modo dicendo tutto e nulla allo stesso tempo, frequento forum fotografici e faccio lezioni di fotografia ma non mi permetterei mai di rispondere in questo modo ad un mio allievo che mi chede "come hai realizzato questa foto ?" con .. studiando .. è normale che chi approccia determinate materie per la prima volta è come un bambino che scopre delle nuove cose ma non sà come avvicinarle nel modo giusto. Ci sono state persone gentilissime che ringrazio e che hanno risposto in modo esaustivo, che capiscono che un forum come dice la stessa parola è parlare, se si vuole dare un chiarimento se no è meglio non intervenire, detto questo penso di dover fare un pò di gavetta e mettermi giù a studiare meglio questa Phantomatica materia dei multirotori

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                    • Originariamente inviato da Flyvision Visualizza il messaggio
                      Carissimo Marchino65,
                      posso capire che delle domande "assurde" come dici, siano per te un'offesa alla grande esperienza navigata che hai raggiunto in base a prove empiriche e test sul campo, ma per me che stò approcciando questo "hobby" sono domande del tutto lecite postate su un tred che riporta "Informazioni DJI PHANTOM" e come tale chiedo delle informazioni. Premetto che da quando ho acquistato "l'attrezzatura volante" mi sono documentato su tutto quello che bisognava sapere sulla sicurezza e sulle procedure da effettuare per volare senza causare danni a persone o cose. Dopo aver raggiunto una certa capacità nel volo e padroneggiando bene questo quadricottero, ho deciso di cambiare eliche mettendo quelle del Vision ottenendo di fatto una maggiore autonomia, ma mi sono accorto una diversa reazione su alcuni comandi, adesso non sò spiegarlo ma lo sento nel guidarlo. Naturalmente mi sono "documentato" su internet, manuale e varie discussioni sui forum, il manuale descrive una procedura sul gain settins ma come "istruzione" agli effetti che si hanno se si cambiano i parametri, poi ho trovato anche su questo indirizzo DJI Phantom - ivc wiki
                      che i parametri standard sono da intendersi con peso a vuoto mentre con batteria e camera diventerebbero 130/120/100/100 ATTI 122/122 per compensare quella classica partenza in avanti che molti Phantom hanno. Le mie domande "assurde" sono soltanto una richiesta di informazioni più precise, se esitono documentate, in merito ad una procedura tecnica da effettuare o è soltanto "sperimentazione ed esperienza personale", come si fà a stabilire un gain settings così preciso come quello scritto sopra ? Studiando ! grazie della risposta molto ben precisa, è facile rispondere in questo modo dicendo tutto e nulla allo stesso tempo, frequento forum fotografici e faccio lezioni di fotografia ma non mi permetterei mai di rispondere in questo modo ad un mio allievo che mi chede "come hai realizzato questa foto ?" con .. studiando .. è normale che chi approccia determinate materie per la prima volta è come un bambino che scopre delle nuove cose ma non sà come avvicinarle nel modo giusto. Ci sono state persone gentilissime che ringrazio e che hanno risposto in modo esaustivo, che capiscono che un forum come dice la stessa parola è parlare, se si vuole dare un chiarimento se no è meglio non intervenire, detto questo penso di dover fare un pò di gavetta e mettermi giù a studiare meglio questa Phantomatica materia dei multirotori

                      Allora visto che ti sei documentato, cosa significa questa frase

                      Ho letto che se si cambiano eliche è preferibile regolare il Gain Setting, ma ... quale è la procedura visiva che si effettua materialmente su un quadricottero come il Phantom ?


                      Io non mi sento offeso da domante assurde, io mi sento offeso da chi arriva e fà SEMPRE LE STESSE DOMANDE.

                      P.S. tanto per dirtene un'altra, un utente un pò di pagine indietro chiedeva cosa fosse il passo dell'elica, riportato alla fotografia è come dire che differenza c'è tra un grandangolo ed un tele ?
                      (riportato da Gianbattista)
                      Te come risponderesti, controlla le caratteristiche, oppure gli spieghi che in un obbiettivo ci sono lenti diverse e gli fai una lezione sugli obbiettivi.

                      Per favore cerchiamo di essere seri

                      Per rispondere una volta per tutte sui guadagni, NON C'E' una regola fissa, ognuno se li deve aggiustare in base alle proprie esigenze ed al proprio hardware.

                      Il modellismo è bello perchè non è una scienza esatta, il mio istruttore mi diceva che volano anche i ferri da stiro, basta che ci sia motore
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Allora visto che ti sei documentato, cosa significa questa frase

                        Ho letto che se si cambiano eliche è preferibile regolare il Gain Setting, ma ... quale è la procedura visiva che si effettua materialmente su un quadricottero come il Phantom ?


                        Io non mi sento offeso da domante assurde, io mi sento offeso da chi arriva e fà SEMPRE LE STESSE DOMANDE.

                        P.S. tanto per dirtene un'altra, un utente un pò di pagine indietro chiedeva cosa fosse il passo dell'elica, riportato alla fotografia è come dire che differenza c'è tra un grandangolo ed un tele ?
                        (riportato da Gianbattista)
                        Te come risponderesti, controlla le caratteristiche, oppure gli spieghi che in un obbiettivo ci sono lenti diverse e gli fai una lezione sugli obbiettivi.

                        Per favore cerchiamo di essere seri

                        Per rispondere una volta per tutte sui guadagni, NON C'E' una regola fissa, ognuno se li deve aggiustare in base alle proprie esigenze ed al proprio hardware.

                        Il modellismo è bello perchè non è una scienza esatta, il mio istruttore mi diceva che volano anche i ferri da stiro, basta che ci sia motore
                        Si vede che di fotografia non te ne intendi molto, spiegherei semplicemente che la differenza è l'angolo di campo, uno ha una visione più ampia perchè allontana gli oggetti ripresi e l'altro più ristretta perchè li avvicina, per quanto riguarda i guadagni quello che hai detto adesso è già una risposta, grazie e a presto.
                        P.S. non essere così nervoso per queste cazzate le prendi troppo sul serio

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                        • Per rispondere al simpatico giambattista (che dovrebbe rivedersi le regole del forum sull uso delle maiuscole), qui si parla di dji phantom e non aerei...un drone come il phantom lo può pilotare senza problemi anche un bambino di 5 anni...per far volare un phantom non serve un campo volo, è fatto apposta per essere usato subito...le domande che girano sul forum riguardano sempre aspetti più complicati come aggiornamenti software, collegamenti a po', sostituzione hardware...non mi ritengo un idiota, ma trovo certi manuali di difficile comprensione, specialmente quando sono in inglese...è inutile che parli di scienza riferito all' aeromodellismo...l'atteggiamento saccente di qualcuno come voi si ritrova in qualsiasi forum, di qualsiasi argomento, anche nella fotografia...è un atteggiamento ben preciso...nella categoria vela rc sono in molti ad essere scappati dopo aver fatto domande stupide ed aver ricevuto risposte poco gentili...
                          Faccio una domanda stupida? Se vuoi non rispondere, altrimenti non intervenire...
                          La domanda di flyvision sul Gain mi è sembrata più che legittima, compresa la richiesta della procedura visiva...sicuramente chiedere cosa sia il passo di un elica è un pò più pretenzioso, ma a maggior ragione glielo spiegherei ( non ci vuole molto)...
                          Molte volte certe richieste vengono viste come richiesta di pappa pronta, ma spesso è volentieri una buona risposta esauriente può fare da stimolo per una maggior comprensione e un eventuale studio "fai date"...
                          Io non lo ho chiesto, ma ancora oggi non ho capito la differenza tra volo naza, atti etc etc.. lo vedrò da solo sul manuale tradotto da blade...ma per ora non sapendo queste cose non ho avuto problemi a volare in tutta sicurezza in gps facendo riprese di regate rc...
                          Ricordatevi una cosa, il phantom sarà anche un mezzo sofisticato, ma è il mezzo rc più semplice da pilotare tra tutti i mezzi rc delle altre categorie, vela compresa, anzi...
                          ciao, Eugenio
                          www.ac100.eu

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da eupon Visualizza il messaggio
                            Per rispondere al simpatico giambattista (che dovrebbe rivedersi le regole del forum sull uso delle maiuscole), qui si parla di dji phantom e non aerei...un drone come il phantom lo può pilotare senza problemi anche un bambino di 5 anni...per far volare un phantom non serve un campo volo, è fatto apposta per essere usato subito...le domande che girano sul forum riguardano sempre aspetti più complicati come aggiornamenti software, collegamenti a po', sostituzione hardware...non mi ritengo un idiota, ma trovo certi manuali di difficile comprensione, specialmente quando sono in inglese...è inutile che parli di scienza riferito all' aeromodellismo...l'atteggiamento saccente di qualcuno come voi si ritrova in qualsiasi forum, di qualsiasi argomento, anche nella fotografia...è un atteggiamento ben preciso...nella categoria vela rc sono in molti ad essere scappati dopo aver fatto domande stupide ed aver ricevuto risposte poco gentili...
                            Faccio una domanda stupida? Se vuoi non rispondere, altrimenti non intervenire...
                            La domanda di flyvision sul Gain mi è sembrata più che legittima, compresa la richiesta della procedura visiva...sicuramente chiedere cosa sia il passo di un elica è un pò più pretenzioso, ma a maggior ragione glielo spiegherei ( non ci vuole molto)...
                            Molte volte certe richieste vengono viste come richiesta di pappa pronta, ma spesso è volentieri una buona risposta esauriente può fare da stimolo per una maggior comprensione e un eventuale studio "fai date"...
                            Io non lo ho chiesto, ma ancora oggi non ho capito la differenza tra volo naza, atti etc etc.. lo vedrò da solo sul manuale tradotto da blade...ma per ora non sapendo queste cose non ho avuto problemi a volare in tutta sicurezza in gps facendo riprese di regate rc...
                            Ricordatevi una cosa, il phantom sarà anche un mezzo sofisticato, ma è il mezzo rc più semplice da pilotare tra tutti i mezzi rc delle altre categorie, vela compresa, anzi...
                            Ciao Eugenio,
                            quello che ti posso dire perchè ho letto ed ho provato è questo;
                            1) Volo Naza come lo chiami o GPS, il Phantom mantiene la rotta in base al GPS quando vai dritto avvengono continue correzioni in tempo reale in base alla tua posizione e quando stai in hovering mantiene altitudine e posizione
                            2) Volo in ATTI escludi il GPS, il Phantom è soggetto al vento, quando vai dritto se c'è vento lui viene portato via, in hovering mantiene l'altezza ma come ho detto prima non stà in posizione perchè viene spostato dal vento
                            3) Volo HL Home Lock naturalmente in GPS utile quando il Phantom è talmente lontano da non capire la posizione che ha per tornare indietro, selezioni HL tiri indietro lo stick DX e lui torna alla base
                            4) CL Course Lock memorizza una determinata direzione e puoi far ruotare sul proprio asse il Phantom senza che lui cambi rotta cosa che non puoi fare normalmente
                            5) Manual ATTI sconsigliato così ho letto e così faccio :-)

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                            • Grazie, ora tutto molto chiaro, anche grazie al video tutorial postato da non mi ricordo chi...non ho ancora provato ad usare le levette, se non per fare calibrazione bussola prima dei voli, ma per attivarle devo collegare il drone al pc usando sul software scaricato (ver.3.0) ?

                              Mi farò comunque uno schemino con le diverse posizioni e funzioni delle levette
                              ciao, Eugenio
                              www.ac100.eu

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                              • Salve,

                                oggi mi è arrivato il phantom con lo zenmuse h3-3d , la gopro+ black editione e il monitor da 7 pollici.

                                Non riesco a capire però perchè i led posteriori verdi continuino a lampeggiare.

                                Il monitor mi dice modalità gps ma dopo aver memorizzato la posizione di partenza, non dovrebbero essere fissi verde?

                                Ringrazio sin da ora chei vorrà aiutarmi.

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                                Sto operando...
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