annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    è inutile
    sospetto, anzi ne sono convinto che hai ragione.
    ciao
    Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

    Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

    Commenta


    • Veramente il manuale personalmente l'ho letto, sia in lingua originale, sia tradotto in originale da un utente del forum. E spesso me lo porto dietro sull'iPad in PDF.
      Ciò non toglie che non sia particolarmente chiaro, non certo a causa del grande lavoro dell'utente, ma in quanto è la stessa fonte ad essere poco chiara.
      Infine interviene il fatto che non è semplice apprendere tutte le procedure insieme, specie quando si era totalmente a digiuno di volo e modellismo.
      I video su youtube possono certamente aiutare, ma l'assistenza diretta di altri è un aiuto certamente ancor più prezioso.
      Purtroppo non è sempre possibile dirigersi in un campo volo, vuoi per tempo a disposizione, che per via degli impegni lavorativi e famigliari non è mai troppo (non tutti coloro che si dedicano al modellismo sono giovani studenti o pensionati), o addirittura per la mancanza in determinate zone dei campi volo stessi. E qui interviene il forum che dovrebbe essere un bel momento di condivisione proficua.
      Un hobby è anche bello allorquando si può condividere la passione con altri, trasferendo o propria passione ed esperienza.
      Personalmente ho una certa passione sulla tecnologia in generale, ed in certi campi ho un po' di esperienza che cerco, quando posso di mettere al servizio degli altri.
      Anche in questo forum, benché sia un "pivellino" appena ho trovato un modo di incrementare la portata del wifi per l'FPV del phantom fc40, con un extender wifi autoalimentato, ho immediatamente portato a conoscenza ed a disposizione degli altri utenti quanto è come ero riuscito a realizzare.

      Tornando in tema, in questo caso rispondendo ad Emanuele sulla durata di 2 batterie da 2800 collegate a T con le eliche nuove, credo che una durata totale di 25 minuti sia credibile, considerando che con una sola batteria si ottengono già 14' abbondanti e che le eliche da 9" dovrebbero incrementare la durata di almeno un paio di altri minuti.
      Il raddobbio delle batterie, non porta certo ad un raddoppio del tempo di volo, perché bisogna tenere in conto il maggior peso che il drone deve portarsi dietro, ma dovrebbe attestarsi ad un aumento del 70% circa. Da un semplice calcolo matematico, vorrebbe dire arrivare al oltre 28 minuti, che credo che nella realtà dovrebbero garantire un 25" di volo. Sono d'accorto con te che sia meglio lasciarsi 3/4 minuti di buono, almeno per avvicinarsi il drone in zona. Quindi 20 minuti abbondanti sereni dovrebbero starci.
      Un volo in GPS assistito per semplici riprese video non trovo stanchi molto ed in questo caso la durata è determinate.

      Commenta


      • Quoto Davnet, il manuale lo abbiamo letto tutti anche perché senza leggerlo non combini molto. Io ce l'ho in pdf aperto sul monitor da quando mi è arrivato il Phantom.
        Il discorso è che è in inglese ed è scritto anche male, e oltretutto per chi comincia da zero imparare tutte le procedure insieme confonde le idee non poco, difficile memorizzare tutto. Se leggere il manuale bastasse a capire tutto allora i forum non servirebbero a niente, saremmo tutti scienziati.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
          Quoto Davnet, il manuale lo abbiamo letto tutti anche perché senza leggerlo non combini molto. Io ce l'ho in pdf aperto sul monitor da quando mi è arrivato il Phantom.
          Il discorso è che è in inglese ed è scritto anche male, e oltretutto per chi comincia da zero imparare tutte le procedure insieme confonde le idee non poco, difficile memorizzare tutto. Se leggere il manuale bastasse a capire tutto allora i forum non servirebbero a niente, saremmo tutti scienziati.
          Il fatto è che sono sicuro che il forum serva moltissimo, io stesso ho chiesto di tutto ma ho chiesto cose che non erano ancora state formulate, quello che dispiace è che le domande sono sempre le stesse anche se le stesse sono state scritte solo pochi post prima. Ho provato a fare delle ricerche su questo forum e ho sempre trovato quello che i nuovi arrivi chiedono.
          Altro punto che credo sia importante, tu dici che devi imparare tutte le procedure insieme, ma chi l'ha detto? Quando ho acquistato il Phantom ho iniziato a farlo volare nudo, preoccupandomi di capirlo fino a padroneggiarlo, poi ho provato a fare dei ritorni, poi ho provato a mettergli la GoPro, poi ho provato la trasmissione delle immagini a terra, ecc... ma tutto dopo che ero sicuro di come si comportava e di cosa ero capace io. Sono arrivato dopo circa un anno a volare per 15 minuti! e voi mi parlate di 25 minuti?
          Quello che invece vedo dai nuovi utenti del forum è che devono ancora toglierlo dalla scatola e già si preoccupano di gimbal, doppie batterie, ecc... senza preoccuparsi se il Phantom è equilibrato, se le eliche sono a posto, ecc...
          Non credo che Valentino abbia iniziato con la moto GP
          Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

          Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

          Commenta


          • Dai non polemizziamo, è vero che a tutti capita di rifare le stesse domande, ma questo accade su molti forum di cui faccio parte, è umano.
            A volte può essere che chi pone le domande ha letto il manuale, ha capito, am vuole la certezza da altri utenti che la sua interpretazione sia corretta. Io credo che quasi tutti lo leggano il manuale, ma l'esperienza e la parola di conferma di altri può essere d'aiuto.

            Siamo tutti quà per saziare la nostra voglia di imparare!

            Io per esempio, ho appena imparato che è meglio aspettare a prendere la gimbal zenmuse perchè proprio su questo forum mi hanno avvertito dell'uscita prossima della 3d, quindi io che voglia la 2d se aspetto FORSE troverò un ribasso a breve...

            Sempreche la DJI non sia avida....

            Commenta


            • Ciao a tutti.
              Sono nuovo del forum anche se seguo da un po' di giorni la discussione.
              Avevo intenzione di acquistare un Phantom 2 con Gimbal Zenmuse H3-2D, visto che l'accoppiata aveva un prezzo interessante. Pensavo poi, con calma, di arrivare all'FPV.
              Il problema però è che... non si trovano Phantom 2 con Gimbal Zenmuse H3-2D.
              Ovvero... i maggiori negozi ne sono sprovvisti mentre su eBay solo due ce l'hanno.
              Ma stranamente quello su eBay con il prezzo inferiore, non risponde alle mie richieste e dell'altro... mah... non mi fido.
              Ho provato poi anche a telefonare al numero indicato su eBay da HobbyHobby.it ma... il numero corrisponde ad uno studio di psicologi associati... (verificato su Pagine Bianche)
              Mah
              Qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
              Grazie
              Giovanni

              Commenta


              • Originariamente inviato da gtomiolo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Ho provato poi anche a telefonare al numero indicato su eBay da HobbyHobby.it ma... il numero corrisponde ad uno studio di psicologi associati... (verificato su Pagine Bianche)
                Mah
                Qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
                Grazie
                Giovanni
                Sulla pagina contatti dicono che il servizio telefonico è sospeso e bisogna scrivere una mail, scrivigli, vedrai che rispondono in fretta, con me sono stati velocissimi in tutto.

                Commenta


                • La batteria si è rotta ??

                  Ciao a tutti,
                  oggi è successa una cosa strana ho messo la batteria al mio Phantom perchè stavo testando il tilt 0-90° del Zenmuse all'improvviso il Phantom si è messo a fare un bip-bip-bip con luce arancione lampeggiante, provo un'altra batteria e tutto ok riprovo la precedente, originale Phantom, niente la stessa cosa bip-bip continuo e luce arancione. Metto la batteria nel caricabatterie e mi dà luce verde, non carica, devo dire addio alla batteria ? cosa è successo secondo voi ?

                  Commenta


                  • https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • che cos'è marchino?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                        che cos'è marchino?
                        una sfera di cristallo per vedere se la batteria è buona oppure no
                        ma non ci ha detto che cosa ha visto
                        Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                        Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
                          una sfera di cristallo per vedere se la batteria è buona oppure no
                          ma non ci ha detto che cosa ha visto
                          Se avevo visto qualcosa, lo avrei comunicato
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Se avevo visto qualcosa, lo avrei comunicato
                            Marchino da te non me lo aspettavo, DEVI ATTACCARE LA SPINAAAAA
                            Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

                            Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
                              Marchino da te non me lo aspettavo, DEVI ATTACCARE LA SPINAAAAA
                              è vero, ecco cosa era quella cosa rettangolare.... oppure è un USB

                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Start motori PHANTOM 2 VISION

                                è corretto (e normale) che i motori si attivano\disattivano semplicemente con i 2 stick portati in basso al centro e non anche con la sequenza CSC riportata nella guida tradotta ita del "NAZA-M V2 quick start guide v1.2" (pg.9)?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X