annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni DJI PHANTOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giambattista Visualizza il messaggio
    Onestamente non riesco a capire i collegamenti, puoi fare un disegno dove fai vedere i collegamenti fra la gopro e la tx e come alimenti la tx, che collegamenti ci sono fra il gimbal, la gopro e il tx?
    Il collegamento tra la zenmuse e la scheda del phantom è quello di serie che trovi nella scatola e che credo sia l'unico possibile.
    La gopro si alimenta automaticamente dalla zenmuse.
    la TX è collegata alla scheda per alimentarsi ed è collegata alla gopro tramite il cavetto a 4 fili che si vede nella foto.
    Pertanto collegando la batteria si accende sia la zenmuse che la gopro oltre logicamente alla TX.
    File allegati
    Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

    Commenta


    • Originariamente inviato da maurofly Visualizza il messaggio
      Il collegamento tra la zenmuse e la scheda del phantom è quello di serie che trovi nella scatola e che credo sia l'unico possibile.
      La gopro si alimenta automaticamente dalla zenmuse.
      la TX è collegata alla scheda per alimentarsi ed è collegata alla gopro tramite il cavetto a 4 fili che si vede nella foto.
      Pertanto collegando la batteria si accende sia la zenmuse che la gopro oltre logicamente alla TX.
      Credo che tu abbia un conflitto di alimentazione, qualcosa di simile è successo anche a me ed io ho risolto così:
      - Alimentazione gopro con la sua batteria
      - Alimento la TX prendendo i due cavetti liberi che ci sono all'interno o saldando direttamente i due cavetti alla connessione della batteria principale alla piastra del Phantom (vedi foto
      - La gopro collegata solo alla tx, attento nel collegamento con la tx devi sganciare il cavo che ha il collegamento con i 5V.
      Ciao
      File allegati
      Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

      Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...

      Commenta


      • Fatte tutte le prove possibili . . . il problema non è di collegamenti ma di resistenza del cavetto nei movimenti. Per quanto questo abbia in pò di gioco crea una resistenza alla zenmuse che questa si disattiva, la stessa cosa avviene con qualsiasi cavetto io usi o faccia un pò di resistenza con un dito impedendo il movimento della gimbal.
        Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4

        Commenta


        • Ciao a tutti. A proposito di vibrazioni, e partendo dal presupposto che se possibile e' meglio eliminarle alla fonte, ho scoperto che il mio Phantom 1.2 (con parecchie ore di volo) presenta molte crichette nella plastica(ccia) intorno ai supporti motore, ed ovviamente il jello si vede molto piu' di prima nonostante un minimo sistema di ammortizzatore della gopro. Gia' una volta ho provveduto a rimediare con colla per modellismo ed oggi ne ho dovuto dare un bel po'. Intanto che aspetto che asciughi, vi chiedo: qualcuno ha mainprovato ad interporre tra supporti motori e la pessima plastica della scocca un microgommino o qualche altro sistema di silentblock?
          Ah ... Le eliche (di serie) sono state perfettamente bilanciate ed i motori intorno ai quali si presentano le cricchette sono stati aperti e visionato attentamente (sembrano in ordine). Resta il fatto: qualcuno ha mai provato a fare cio' che dico sopra?


          Sent from my iPhone using Tapatalk

          Commenta


          • Phantom 1.1.1 FC40 con NAZA V2 + Camera Vision e Tilt?

            Secondo voi è possibile montare su un phantom fc40, che come sapete è un phantom 1.1.1 con RC a 5.8 Ghz con elettronica NAZA V2, la videocamera del Vision 2, senza modifiche?
            Ho notato che la fotocamera del Vision è connessa al phantom con 2 cavi, uno per l'alimentazione e l'altro suppongo per il tilt. Sul radiocomando da 5.8ghz è presente il VI canale con il potenziometro a cui basterebbe aggiungere la levetta per controllare il tilt.
            Secondo me non serve essere necessario acquistare la PMU opzionale, ma l'elettronica di bordo dovrebbe essere in grado di gestire il tilt e di fornire l'alimentazione alla camera, non saprei solo dove connettere i cavetti... Funzionerebbe anche la telemetria?
            Siete d'accordo? Avete esperienza in merito?
            Lo so che molti suggerirebbero di prendere una gopro hero 3..., ma in questo post ero proprio interessato a sapere se secondo voi sia possibile montare una camera vision sull'FC40.
            Grazie per il contributo.

            Commenta


            • Ho effettuato con successo i primi voli con il Phantom 1.1.1, mi chiedevo se era normale che nel prendere quota, tutto bene fino a circa 60-70 mt di altezza, mentre nella discesa barcolla parecchio fino ad arrivare a circa 20 mt da terra.
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da reltrack Visualizza il messaggio
                Ho effettuato con successo i primi voli con il Phantom 1.1.1, mi chiedevo se era normale che nel prendere quota, tutto bene fino a circa 60-70 mt di altezza, mentre nella discesa barcolla parecchio fino ad arrivare a circa 20 mt da terra.
                Grazie
                cerca di non scendere troppo veloce. esempio nel phantom 2 hanno dimezzatto a 3 metri secondo la velocità di discesa, io scendendo al massimo ha perso l'asse ed è caduto come un pero
                Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
                DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx

                Commenta


                • Scendevo veramente molto piano, appena toccavo la leva per la discesa cominciava a barcollare e a 20 metri le piante non muovevano foglie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da reltrack Visualizza il messaggio
                    Scendevo veramente molto piano, appena toccavo la leva per la discesa cominciava a barcollare e a 20 metri le piante non muovevano foglie.
                    Nel volato normale come si comporta? I valori gain sono di default?

                    Commenta


                    • i valori sono di default, non ho toccato nulla, nel volo normale si comporta stupendamente. Mi succede solamente durante la discesa da quote abbastanza alte, pure il rumore delle eliche non è lineare, e come se ricevesse delle raffiche di vento. Arrivato a circa 20 metri dal suolo si comporta normalmente. Dimenticavo !!!! Questo succede solo nella fase di discesa, se volo lineare anche a quote alte, vola benissimo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da reltrack Visualizza il messaggio
                        i valori sono di default, non ho toccato nulla, nel volo normale si comporta stupendamente. Mi succede solamente durante la discesa da quote abbastanza alte, pure il rumore delle eliche non è lineare, e come se ricevesse delle raffiche di vento. Arrivato a circa 20 metri dal suolo si comporta normalmente. Dimenticavo !!!! Questo succede solo nella fase di discesa, se volo lineare anche a quote alte, vola benissimo.
                        Capitava anche a me.
                        Poi un utente di questo forum mi ha dato un consiglio.. magico!

                        Quando scendi, non scendere in verticale a "candela" ma scendi mandando avanti/indietro PIANO il phantom , in modo che scenda in una linea di discesa immaginaria. Questo fa si che non perda portanza proprio sotto di se e vedrai che le vibrazioni in discesa spariscono.

                        Commenta


                        • Ho visto, è non è normale che sia cos'ì !!!!! perché questo succede? ho fatto un filmato di una 10 di secondi (13 Mb) in cui si vede questo sballottamento con un rumore delle eliche che assomigli a quello di un'ape incavolata è che finisce nel momento che oltre a scendere proseguo in avanti, è possibile postarlo qui?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Ho visto, è non è normale che sia cos'ì !!!!!
                            Le eliche vanno in risonanza nei vortici che loro stesse generano.
                            Se cambi velocità rotazione eliche o velocità di discesa il fenomeno si attenua
                            se poi come ti ha scritto caiusmarcus scendi in diagonale in modo tale che i vortici non interagiscano con l'elica stessa vedrai che il fenomeno si azzera.
                            Prova mentre l'elica di un aereo tira a far andare in retromarcia l'aereo ,vedresti che anche questo vibra.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • adesso ho capito.... Grazie

                              Commenta


                              • Ho provato con a collegare tramite WiFi il tablet alla Gopro Hero 3, ma qualdo il Phantom si è allontanato di qualche metro a perso subito il segnale. Quale sono le soluzioni che normalmente voi adottate?
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X