annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve amici ,
    Avrei deciso di acquistare il walkera runner 250 advance gps,
    Ma siccome ho già Futaba t14sg , vorrei ordinarlo la versione
    BNF senza radio. Ma siccome vorrei farci FPV con occhiali
    Dovrei prendere la FPV version che ha la radio devo 7.
    Farò bene o farò male ? Voglio dire sapete se i goggle 2 in dotazione nella FPV version sono ottimi occhiali ? O trovo di meglio ? Altro domandone non è che comprando eachine avrei difatto la stessa macchina spendendo notevolmente meno ? E se si, siccome penso sia una bella novità il gps integrato x fare ritorno a casa o volo in hovering ,, con poca spesa lo potrei installare su eachine oppure questo upgrade riguarda il cambio completo della scheda elettronica di controllo che ora mi sfugge il nome. ..
    Grazie a tutti
    E b Buon anno
    MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4(ancora da finire...) - Radio FUtaba T14SG

    Commenta


    • Non conosco il runner Advance se non per quello che si legge in rete.
      Oltre a il gps ha la stessa configurazione hardware del fratello minore se non erro quindi o lo compri con la sua radio oppure rischi di non riuscire a configurare la rx della tua radio.
      L'Eachine mi pare sia più fruibile in quanto a modifiche hardware e più economico, dovresti chiedere info nel thread dedicato, sicuramente sapranno darti info in merito.

      Commenta


      • Molto gentile laser 2 .
        Temo Anch'io che sia così.
        Ok do un occhiata al thread
        Grazie
        MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4(ancora da finire...) - Radio FUtaba T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
          Vado a memoria: non c'è sul perno motore un sieger da togliere?
          Ma guarda l'ho trovato su Youtube, il problema è che i perni sono 2 e ne avevo visto 1 solo, che intesta mia era + che suff, probabilmente ce ne sono 2 per un discorso di simmetria e bilanciamento dei pesi!

          Invece 2 domande:

          Avevo il drone che ruota su se stesso, ora ho imparato come ricalibrarlo con la Multiwii

          Il problema è che quando cade pesantemente, spesso subito dopo torna a ruotare, come se la botta gli facesse perdere la calibrazione....

          Poi a volte cerco di correggere la cosa con le regolazioni da telecomando, ma non è mai come ricalibrarlo da pc.


          Volevo un consiglio per il discorso flip of death.

          Portare le eliche al 7% di funzionamento al minimo per me è un problema, sia nella gestione dell'atterraggio sia se per caso se dovesse precipitare e le eliche che continuano a girare , specialmente perchè non ho settato un tasto per disattivare i motori velocemente.... e questo problema del flip og deathh si verifica non solo quando faccio dei trick ma anche se ad esempio ho il drone un po' alto e per caso ho correnti ascenzionali (essendo in collina spesso succede che ci siano) e quindi il done anche con motore a bassi regimi, tende a non scendere , anzi, sembra salire!

          Per cui a volte abbassi il regime e ... si gira sottosopra cadendo con l'antenna verso il basso... devo dire che rispetto all'altro drone provato in cui il recupero era possibile questo nel momento in cui perdi il controllo non c'e' nulla da fare!

          a voi non è mai capitato?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Trady Visualizza il messaggio
            Ma guarda l'ho trovato su Youtube, il problema è che i perni sono 2 e ne avevo visto 1 solo, che intesta mia era + che suff, probabilmente ce ne sono 2 per un discorso di simmetria e bilanciamento dei pesi!

            Invece 2 domande:

            Avevo il drone che ruota su se stesso, ora ho imparato come ricalibrarlo con la Multiwii

            Il problema è che quando cade pesantemente, spesso subito dopo torna a ruotare, come se la botta gli facesse perdere la calibrazione....

            Poi a volte cerco di correggere la cosa con le regolazioni da telecomando, ma non è mai come ricalibrarlo da pc.


            Volevo un consiglio per il discorso flip of death.

            Portare le eliche al 7% di funzionamento al minimo per me è un problema, sia nella gestione dell'atterraggio sia se per caso se dovesse precipitare e le eliche che continuano a girare , specialmente perchè non ho settato un tasto per disattivare i motori velocemente.... e questo problema del flip og deathh si verifica non solo quando faccio dei trick ma anche se ad esempio ho il drone un po' alto e per caso ho correnti ascenzionali (essendo in collina spesso succede che ci siano) e quindi il done anche con motore a bassi regimi, tende a non scendere , anzi, sembra salire!

            Per cui a volte abbassi il regime e ... si gira sottosopra cadendo con l'antenna verso il basso... devo dire che rispetto all'altro drone provato in cui il recupero era possibile questo nel momento in cui perdi il controllo non c'e' nulla da fare!

            a voi non è mai capitato?
            Sulla calibrazione anche a me è successo che dopo una forte botta servisse ricalibrare ma a.me è bastato staccare e.riattaccare batteria, ricorda di fare binding in piano sennò non si calibra giusto.
            Quanto al flip, se metti il gas al 6/7 % non dovrebbe essere più un problema, certo serve settare il throttle hold in modo da poter spegnere i motori all'occorrenza, trovi info primi post di questo forum. Io lo uso spessissimo.

            Commenta


            • Binding in piano e calibrazione gyro / acc con la combinazione degli stick dedicata.

              Commenta


              • il problema è che molto spesso vado per campi in collina e "piano è una parola grossa" ahhahah


                Un problema appena constatato... HELP

                La telecamera è colegaa alla bord con un cavetto a 3 piedini AV alimentazione e ground

                Durante l'ultima uscita non avevo il gommino e la batteria andando indietro ha sconnesso il connettore dalla bord , stavo per saldarlo ma mi sono accorto con AV è proprio saltato e non riesco a ricreare la saldatura.

                Dove va a finire quella connessione? c'e' un altro posto dove posso attaccare la telecamera? All'OSD posto sul fondo del drone? Mi sembra avere lo stesso spinotto?

                Oppure? Non fa nulla se devo cambiare connettore o saldarlo direttamente è solo per poter fare FPV ...


                Grazie mille

                Commenta


                • Giusto per capisci il connettore e ' questo!

                  Ma il cerchietto verde è sempre l'AV o lo è solo il cerchietto Arancione?

                  Graie dell'aiuto.... che se lo è anche il verde risolvo abbastanza bene, in alternativa sarebbe da prendere 11V da li e connettersi al GND e AV sul connettore a fianco da 5V

                  Commenta


                  • CIAO A TUTTI, QUI FREDDO DA NEVE.
                    INTERESSANTE
                    Walkera Runner 250 GPS Advance 5 QUADRICOTTERO Drone FPV DEVO 7 HD CAM RECORDING
                    Cicciuzzu

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Trady Visualizza il messaggio
                      Giusto per capisci il connettore e ' questo!

                      Ma il cerchietto verde è sempre l'AV o lo è solo il cerchietto Arancione?

                      Graie dell'aiuto.... che se lo è anche il verde risolvo abbastanza bene, in alternativa sarebbe da prendere 11V da li e connettersi al GND e AV sul connettore a fianco da 5V
                      Se ricordo bene avevo gia postato la corrispondenza tra i pin della telecamera e l'altro connettore.
                      Se mai in questi giorni col tester verifico di nuovo, mi pare che il video e massa ci siano....ma posso sbagliarmi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rambodue Visualizza il messaggio
                        Salve amici ,
                        Avrei deciso di acquistare il walkera runner 250 advance gps,
                        Ma siccome ho già Futaba t14sg , vorrei ordinarlo la versione
                        BNF senza radio. Ma siccome vorrei farci FPV con occhiali
                        Dovrei prendere la FPV version che ha la radio devo 7.
                        Farò bene o farò male ? Voglio dire sapete se i goggle 2 in dotazione nella FPV version sono ottimi occhiali ? O trovo di meglio ? Altro domandone non è che comprando eachine avrei difatto la stessa macchina spendendo notevolmente meno ? E se si, siccome penso sia una bella novità il gps integrato x fare ritorno a casa o volo in hovering ,, con poca spesa lo potrei installare su eachine oppure questo upgrade riguarda il cambio completo della scheda elettronica di controllo che ora mi sfugge il nome. ..
                        Grazie a tutti
                        E b Buon anno
                        Dove l'hai trovata questa versione senza telecomando? Mandi un link?
                        Mi domandavo se con il mio devo 7 settato per il Runner 250 Upgraded potrei controllare anche il Runner 250 Advanced. Laser02 che ne pensi?
                        Ciao e grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                          Dove l'hai trovata questa versione senza telecomando? Mandi un link?
                          Mi domandavo se con il mio devo 7 settato per il Runner 250 Upgraded potrei controllare anche il Runner 250 Advanced. Laser02 che ne pensi?
                          Ciao e grazie
                          Ciao tesman,
                          penso che una volta collegata (bindata) la tua radio alla rx del nuovo e collegato alla GUI MultiWii e fatta dovuta calibrazione e regolazione....si.
                          Ma non ho info in merito.

                          Commenta


                          • Connettore telecamera Runner 250

                            @Trady

                            Ecco le corrispondenze tra il connettore piccolo e quello grande:


                            Il connettore grande però ha solo il 5 volt quindi dovrai dare il 12V alla telecamera prendendolo da un qualunque altro punto sulla PWB se trovi difficoltà assembla un connettore che colleghi al connettore di bilanciamento della Lipo e lo mandi alla telecamera direttamente (positivo e massa) mentre su quello a 5 poli della foto colleghi massa e segnale video.

                            N.B. se sviti provvisoriamente il supporto dei pattini di atterraggio, vedi meglio le serigrafie dei 5 pin come si intravede dalla foto.

                            Commenta


                            • Ragazzi c’è qualcuno di buona volontà che può spigarmi le due leve del devo
                              Thrhold attivato e disattivato
                              e fmod nelle 3 modalità

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi c’è qualcuno di buona volontà che può spigarmi le due leve del devo
                                Thrhold attivato e disattivato
                                e fmod nelle 3 modalità
                                Throttle hold per evitare che in caso di caduta, inserendolo, triti eliche e sforzi i motori e regolatori.
                                Switch modalità di volo:
                                0 sefl levelling (volo stabilizzato)
                                1 idem come sopra
                                2 Acro (se le batterie sono cariche funziona altrimenti hai sempre il self levelling)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X