annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie anticipate

    Commenta


    • Ciao a tutti,

      ho acquistato il runner 250, deve ancora arrivare, pero mi piacerebbe sostituire la radio con la turnigy evolution (mi piace molto l'impugnatura) secondo voi e fattibile semplicemente?

      Ciao e grazie

      Commenta


      • Ciao a tutti,

        mi sono appena iscritto e voglio raccontare la mia esperienza con il walkera runner 250 pro.

        Acquistato nel mese di luglio direttamente dallo store online, mi arriva abbastanza velocemente dalla Cina in circa 10 giorni.

        Riassumendo la mia esperienza direi che più che "runner" il suo nome dovrebbe essere "stuntman" ma senza lieto fine....

        Vi spiego il perchè: appena comprato, prima lipo ok, seconda lipo casca da SOLO piegandosi di lato in modalità GPS da una altezza di 3 metri: risultato, piede e eliche spaccate; nulla di cruciale, riparato.

        Premetto anche che la procedura di accensione e takeoff la rispetto alla lettere ovvero:
        - Throttle a 0
        - tutti gli interrutori a 0
        - verifica bilanciamento del drone
        - verifica delle eliche che siano strette
        - verifica dello strap e del antislip
        - accensione radiocomando
        - accensione drone
        - attesa che il drone effetti il check dei sistemi oltre al bind e si spenga la luce rossa sx.
        - attesa che la luce dx rossa lampeggi ALMENO 4 volte di seguito
        - armamento dei motori
        - takeoff
        - inserimento del GPS (mix a 1)
        - mantenimento per TUTTA la durata del volo del GPS (mix a 1)


        Altri tre voli senza nessun danno sia in modalità GPS che in modalità manuale.

        Ennesimo volo ed ennesima caduta, in manuale, accellerazione piena, dritto, va giù di lato sx, botto enorme sul terreno, polvere che si alza, sembrava una di quelle scene da disastro aereo: incredibile!. Danni: 3 eliche spezzate, piegato il supporto della video camera, piedino rotto; nulla di cruciale, riparato

        Altre cinque voli e questa volta il drone in piena accellerazione si piega di lato, come nel precedente caso, ma fortunatamente standoo a una altezza maggiore, riesco a recuperare, provando a raddrizzarlo con thrust al massimo e fortunatamente torna dritto.

        Preso dall'ennesimo spavento aumento la cautela.

        Effetto altri voli, circa 6 e questa volta non sono fortunato: il drone si piega di lato, cade a testa in giù, si spaccano le eliche, la videocamera, e l'antenna; un disastro!

        Riparo le eliche e compro l'antenna; faccio un volo di prova e noto appunto che la videocamera non trasmette più il segnale.

        Poco importa visto che solo la videocamera costa quasi 150 euro.

        Continuo con altre due lipo e non noto peggioramenti.

        Alla terza, il drone non binda più, non emette più i due classici bip che indicano il bind corretto e ho notato che rimangono accese le luci verde e rossa di quella merda dell' FCS oltre al fatto che usciva del fumo nero e puzza di bruciato dalla zona dell'elettronica della powerboard e limitrofi.

        In conlcusione, drone morto, inutilizzabile.

        Costi: drone + 3 lipo + monitor fpv + ricambi vari come motore cc ccv, pale, supporti dei piedi, etc per un valore di circa 800 euro.


        Ora mi ritrovo un drone che non vola più, ho fatto un paio di ipotesi mi costerebbe circa 250 - 300 euro tra videocamera, powerboard, forse TX, OSD, RX oltre ai costi di spedizione verso la Cina.

        Il drone non è per nulla stabile, faccio presente che nella versione che possiedo NON è prevista la modalità acro.

        Anche con uno sputo di vento, il drone ne risente e secondo me è una delle ipotesi che possso fare per le cadute in quanto la FCS non gestisce correttamnte queste situazione.

        Altra cosa che ho notato è l'attacco XT60 che inizialmente è molto aderente, ma ora sembra che si sfili facilmente dal drone.

        Okkio inoltre al cavetto che viene utilizzato per caricare la LIPO: ho utilizzato un elastico ogno volta che decollavo legandolo al piede del quad, in quanto se ne andava a spasso durante il volo in manual e poteva sbattere contro le eliche.

        Mai avuto problemi con il RTH.

        Frustrante ma veramente frustrante il load della lipo nel drone per via dell'alloggiamento e dello strap.

        Altra limitazione, essendo in CE, è la distanza di trasmissione oltre al continuo disturbo di ricezione durante le sessioni di FPV

        Questa è la mia esperienza, ovviamente lascio a voi le conclusione sui droni walkera; stavo considerando di passare a DJI, ma costano il triplo e poi basta che si otturi la presa d'aria e/o smetta di funzionare la ventolina interna di raffreddamento che il drone cada istantaneamente ovunque dove sia oltre al fatto che non sono dei racer . . .

        Questa è la mia esperienza, spero di non avervi annoiato; avrei dovuto leggere prima questo forum che qualche dubbio mi sarebbe sorto, ma la voglia di avere un drone racer aveva preso il soppravvento e ahime non avevo perso tempo nel leggere bene online. . .




        A voi.







        Commenta

        Sto operando...
        X