annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
    Ciao, le informazioni dell'osd rimangono a valle della camera, quindi amenochè non hai un recorder a terra che registra le immagini trasmesse dalla TX video non hai problemi sul video registrato dalla Ilook, quella modifica infatti (se ho capito bene il tettesco) ti permette di avere un VIDEO out da mandare ad un'altra tx video, e naturalmente prima di andare alla TX ci si inserisce l'OSD
    Per la lettura della tensione, hai installato il modulo apposito per APM ? lo hai configurato correttamente nel planner ? magari spiega cosa e come hai fatto che vediamo di capire
    Ciao,

    In pratica ho aperto la Devo-M e collegato dei fili facendo le opportune saldature alimentazione +5V massa GND che ho verificato anche con tester, stesso lavoro per TX e RX.

    In pratica i collegamenti sono i seguenti ( ho anche provato il solo RX o il solo TX )


    ( Devo-M ) GND ----- BLK ( MinimOSD )
    ( Devo-M ) +5V ----- +5V ( MinimOSD )
    ( Devo-M ) TX --------- TX ( MinimOSD )
    ( Devo-M ) RX --------- RX ( MinimOSD )


    Ho provato sia alimentando tutto il MinimOSD con il +5V in questo caso facendo le due saldature tra la parte analogica e la parte digitale che sdoppiando le alimentazioni, quindi alimentando la prima con il +5V e la seconda con il +12V.

    In entrambi i casi tutto il resto funziona perfettamente, i dati di volo vengono passati e visualizzati correttamente sul monitor quindi di base i collegamenti sono OK, non solo ma i caratteri sul video sono belli nitidi senza nessun disturbo.

    Sono poi entrato nel planner ed ho modificato alcuni parametri come da schermata sotto in particolare gli SR0 e SR1 ma nulla la tensione resta sempre a 0,00 V

    ( il dubbio è che qualcuno di questi parametri non sia corretto o che debba settare altro nel planner che mi sfugge )

    In teoria il valore della tensione della batteria dovrebbe essere uno dei dati trasmessi dalla Devo-M in quanto la stessa ne fa uso per determinare quando attivare il lampeggio del led ed il successivo atterraggio.

    Ho visto diversi video sul web dove alcuni dopo aver collegato il MinimOSD vedono sul monitor la tensione batteria, senza alcun modulo aggiuntivo.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   planner1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 150.0 KB 
ID: 626068
    Ultima modifica di mbluca; 31 luglio 14, 12:33.

    Commenta


    • Ma sul cavo di alimentazione hai il modulo per la lettura di tensione e corrente collegato alla centralina come QUESTO ? Purtroppo non ho mai visto la centralina originale di quel kit, so che è una APM a tutti gli effetti ma cosa o come si può collegare come "periferiche" (tipo questo modulo, telemetria ecc) non saprei come fare, ma per leggere la tensione ti serve questo modulo.

      Commenta


      • Guarda qui: Hardware_Mods - rush-osd-development - Official Team KV MWii OSD Firmware - Google Project Hosting
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Ciao a tutti .
          Scusate l'intromissione , sono nuovo ,e vi osservo da qualche giorno x carpire informazioni su questo modello di quadricoso ( dato che sarei intenzionato all'acquisto ), ma x la telemetria non potrebbe tornare utile questo aggeggio WK-CTL01-D ?

          Commenta


          • Ringrazio tutti per i suggerimenti dati, metto alcune considerazioni in merito, sperando cha alla fine si arrivi alla migliore soluzione in modo che poi sia fruibile a tutti.


            Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Ma sul cavo di alimentazione hai il modulo per la lettura di tensione e corrente collegato alla centralina come QUESTO ? Purtroppo non ho mai visto la centralina originale di quel kit, so che è una APM a tutti gli effetti ma cosa o come si può collegare come "periferiche" (tipo questo modulo, telemetria ecc) non saprei come fare, ma per leggere la tensione ti serve questo modulo.
            Avevo valutato la possibilità del Power Module, ma in effetti serve per prendere dalla batteria energia in modo da alimentare un generico APM, nel nostro caso la Devo-M prende già alimentazione dalla basetta centrale del X350PRO.

            Parto dal presupposto che la Devo-M conosce i valori di tensione perché quando scendono sotto il valore indicato nel planner ( 10.7 V ) fa atterrare il modello, quindi deve essere possibile in qualche modo passarli al MinimOSD, ci sono video di gente che sul monitor ha la tensione avendo montato il solo MinimOSD.

            Avevo visto anche questa possibilità, ma come ho scritto sopra la Devo-M da qualche parte ha scritto i valori della tensione batteria, per cui non dovrebbe essere necessario fare questo collegamento.

            Originariamente inviato da DanieleK Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti .
            Scusate l'intromissione , sono nuovo ,e vi osservo da qualche giorno x carpire informazioni su questo modello di quadricoso ( dato che sarei intenzionato all'acquisto ), ma x la telemetria non potrebbe tornare utile questo aggeggio WK-CTL01-D ?
            Questo modulo trasmette alcuni parametri della telemetria sulla radio non nel monitor, ma richiede di essere collegato indipendentemente dal tutto il resto, costa circa 50euro, e sinceramente per i parametri che trasmette non ne vale la pena, la cosa migliore è averli sul monitor.

            Deduco che nessuno sul forum ha messo la telemetria sul X350Pro, se riuscissimo a trovare la soluzione potrei postare poi tutti i passaggi/foto per farlo in modo da avere poi una guida semplice per tutti.

            Ciao

            Commenta


            • sono indeciso su quale allestimento prendere e da dove acquistare

              Commenta


              • Sarebbe fantastico....
                In alternativa sapete se qualcuno fa questo tipo di modifiche "a pagamento"? (centri assistenza, negozi di modellismo o altro) un po' come si fa per le consolle per esempio.
                Immagino di no, visto che non se n'è ancora parlato...inoltre immagino che per voi esperti sia divertente anche mettere le mani nel cuore del drone.


                Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                Ringrazio tutti per i suggerimenti dati, metto alcune considerazioni in merito, sperando cha alla fine si arrivi alla migliore soluzione in modo che poi sia fruibile a tutti.




                Avevo valutato la possibilità del Power Module, ma in effetti serve per prendere dalla batteria energia in modo da alimentare un generico APM, nel nostro caso la Devo-M prende già alimentazione dalla basetta centrale del X350PRO.

                Parto dal presupposto che la Devo-M conosce i valori di tensione perché quando scendono sotto il valore indicato nel planner ( 10.7 V ) fa atterrare il modello, quindi deve essere possibile in qualche modo passarli al MinimOSD, ci sono video di gente che sul monitor ha la tensione avendo montato il solo MinimOSD.



                Avevo visto anche questa possibilità, ma come ho scritto sopra la Devo-M da qualche parte ha scritto i valori della tensione batteria, per cui non dovrebbe essere necessario fare questo collegamento.



                Questo modulo trasmette alcuni parametri della telemetria sulla radio non nel monitor, ma richiede di essere collegato indipendentemente dal tutto il resto, costa circa 50euro, e sinceramente per i parametri che trasmette non ne vale la pena, la cosa migliore è averli sul monitor.

                Deduco che nessuno sul forum ha messo la telemetria sul X350Pro, se riuscissimo a trovare la soluzione potrei postare poi tutti i passaggi/foto per farlo in modo da avere poi una guida semplice per tutti.

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                  Avevo visto anche questa possibilità, ma come ho scritto sopra la Devo-M da qualche parte ha scritto i valori della tensione batteria, per cui non dovrebbe essere necessario fare questo collegamento.
                  Scusa... a quanti volt funziona questa Devo-M (è la centralina di stabilizzazione ?) ?
                  Penso a 5. E' alimentata da un bec esterno oppure da un bec degli esc ?
                  Come fa a leggere i dati della batteria ? La batteria quante connessioni ha con la centralina ? Ha dei pin aggiuntivi oltre a quelli di alimentazione, tipo quelli che ha la batteria del phantom ?

                  La modifica che ho evidenziato l'ho fatta sul mio minimosd con scheda aio v2 multiwii e funziona benissimo. Prendi due resistenze in un negozio di elettronica, saldi tre cavetti... una saldatura di precisione sul pin del chip e poi va tutto.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • vi chiedo consiglio , sono indeciso su che componenti prendere per il pro ... (ho optato per il bundle con x350 pro + batteria e caricabatteria ) quindi teoricamente devo scegliere

                    - trasmittente dite che è meglio la devo f7 o la 10 ?? (io opterei per la f7 per la maneggevolezza )
                    - ricevente rx703-a , rx701 o rx1002-w
                    - gimbal 2d o 3d ?

                    premetto che non ho mai messo mano su questo tipo di quadricottero , quindi magari ho messo dei pezzi , le mie esperienze si fermano su hubsan h107 e galaxy visitor .... (però mi sono costruito un 8 rotori con pezzi di hubsan e ora sto facendo un 8 rotori con il cheerson x10 )

                    grazie in anticipo a chi mi risponderà

                    Commenta


                    • Walkera QR X350 PRO

                      Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Scusa... a quanti volt funziona questa Devo-M (è la centralina di stabilizzazione ?) ?

                      Penso a 5. E' alimentata da un bec esterno oppure da un bec degli esc ?

                      Come fa a leggere i dati della batteria ? La batteria quante connessioni ha con la centralina ? Ha dei pin aggiuntivi oltre a quelli di alimentazione, tipo quelli che ha la batteria del phantom ?



                      La modifica che ho evidenziato l'ho fatta sul mio minimosd con scheda aio v2 multiwii e funziona benissimo. Prendi due resistenze in un negozio di elettronica, saldi tre cavetti... una saldatura di precisione sul pin del chip e poi va tutto.

                      Se Devo-M nel momento in cui la batteria raggiunge i 10.7 Volt fa atterrare X350PRO significa che da qualche parte il dato lo legge, altrimenti non potrebbe fare questo in automatico.

                      Se con il planner modifichi il valore da 10.7 a 10.5 Volt Devo-M esegue l'atterraggio a 10.5 Volt, quindi da qualche parte ha in tempo reale il dato sul voltaggio della batteria altrimenti non potrebbe fare tutto questo.

                      Come vengono passate le coordinate GPS, ed altri parametri, dovrebbe essere possibile passare il dato sul Voltaggio batteria di volo.
                      Ultima modifica di mbluca; 04 agosto 14, 01:06.

                      Commenta


                      • nuovo e sprovveduto

                        Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e nuovo proprietario di questo gioiello. Sono riuscito a farlo volare e a manovrare la ilook e anche se un po nervoso ha un volo stabile e preciso. Il collega che me lo ha venduto mi ha dato tutto quello che aveva w350 - ilook e devo 10 + 2 cd ma non ci sono istruzioni in italiano e io non so ne inglese ne russo ne cinese. Qualcuno può indicarmi dove trovarle? Altro problema, il tasto mix che dovrebbe attivare il gps non fa nulla. Sul coso il led dx lampeggia regolarmente perciò credo sia un problema della radio... Ringrazio tutti per i consigli e per tenere vivo un forum cosi utile

                        Saluti juke88

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                          Se Devo-M nel momento in cui la batteria raggiunge i 10.7 Volt fa atterrare X350PRO significa che da qualche parte il dato lo legge, altrimenti non potrebbe fare questo in automatico.

                          Se con il planner modifichi il valore da 10.7 a 10.5 Volt Devo-M esegue l'atterraggio a 10.5 Volt, quindi da qualche parte ha in tempo reale il dato sul voltaggio della batteria altrimenti non potrebbe fare tutto questo.

                          Come vengono passate le coordinate GPS, ed altri parametri, dovrebbe essere possibile passare il dato sul Voltaggio batteria di volo.
                          Per essere più chiaro, questo è lo schema di connessioni del Devo-M, tra le quali c'è il Check Power il cui nome stesso dice molto chiaramente la funzione.

                          Da questa connessione il Devo-M legge la tensione batteria.


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   walkera-devo-m.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.5 KB 
ID: 626091

                          Commenta


                          • ... partendo da zero ...

                            ... neo possessore di questo "mostro", 1 batteria scaricata per vari aggiustamenti della configurazione tramite Mission Planner (senza toccare minimamente i parametri standard "importanti") e "voletti" indoor (max altezza 2 metri) fatti per verificare la funzionalita' dellaTX nei vari spostamenti avanti, indietro, dx e sx + G-2D e Ilook ... alla vigilia del primo "vero" volo m'è preso il panico da "CADUTA DAL CIELO" senza motivo o in corrispondenza dell'LVC ... che voi sappiate, per un QR X350 PRO out of the box qual è la percentuale di quelli che NON presentano tale problema ? Conviene in ogni caso disabilitare l'LVC con MP a prescindere (sono fornito anche di battery monitor x lipo con buzzer + attivazione sulla TX di un throttle timer di 15 min) ? L'ansia mi sta distruggendo !!!
                            Grazie a chi mi rispondera' (ma anche a tutti gli altri ...)

                            Commenta


                            • Capita solo a me?

                              Aspettando che gli esperti dicano la parola definitiva sulla questione Minimosd (che non vedo l'ora di acquistare-montare), un'altra domanda:
                              Quasi in tutti gli atterraggi, soprattutto in quelli un po' "sportivi", la Ilook+ (montata sulla gimbal 2d originale) tocca in terra e continua a prendere colpi più o meno forti.
                              Capita solo a me?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Gasparadiso Visualizza il messaggio
                                Aspettando che gli esperti dicano la parola definitiva sulla questione Minimosd (che non vedo l'ora di acquistare-montare), un'altra domanda:
                                Quasi in tutti gli atterraggi, soprattutto in quelli un po' "sportivi", la Ilook+ (montata sulla gimbal 2d originale) tocca in terra e continua a prendere colpi più o meno forti.
                                Capita solo a me?
                                È vero, succede anche a me e nonostante cerco di atterrare sull'erba l'asfalto comincia a lasciare il segno. Stavo pensando ad un elastico-finecorsa.
                                Vorrei fare un po di FPV ma senza l'aiuto del gps... non so come mai ma l'interruttore non fa niente. Sapete aiutarmi? Grazie 1000

                                Saluti juke88

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X