annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
    SEI MODALITA’ DI VOLO CON DEVO F7

    Non ho incluso le impostazioni che non sono state alterate dalla configurazione di base.

    Sul trasmettitore i controlli vengono utilizzati come segue:
    Mix Switch: Modalità di Volo 1-6 (a seconda della posizione dello Switch D/R)
    FMOD Switch: Set Modalità di Volo 1 o 2

    Setup Parametri per il DEVO F7

    Model Menu > Device Select > Flight Switch: FMOD
    Model Menu > Device Select > Flight Mode Trim: Common
    Model Menu > Device Select > Thro Hold Switch: HOLD SW

    Model Menu > Device Output > Gear: > MIX SW, Active
    Model Menu > Device Output > Flap: > AUX2 KB, Active
    Model Menu > Device Output > AUX2: > FMOD SW, Active

    Function Menu > Travel Adjust > Gear: +65%, -65% (non modificare altro)
    Function Menu > Sub trim > Gear: -19% (non modificare altro)
    Function Menu > Program Mix > Prog 1 > TYPE: Normal
    ALL SERVOS HOLD: Ok
    MASTER: AUX2
    SLAVE: GEAR
    POS 0 < >: 50%
    POS 0 <->: 0
    POS 1 < >: 0
    POS 1 <->: 0
    OFFSET: 0
    THROTTLE STICK: Inhibit
    Switch: Pos 0

    Questo è tutto. Con l'impostazione dei parametri descritti sopra ottengo i seguenti risultati quando guardo la schermata della modalità di volo nel programma Mission Planner:

    Con lo Switch FMOD in posizione 1 lo Switch Mix seleziona i modi di volo 1, 3 e 5
    Con lo Switch FMOD in posizione 2 lo Switch Mix seleziona i modi di volo 2, 4 e 6

    Ho usato Dfuse per creare un file di backup della configurazione originale del Devo F7. Tenere premuto il tasto EXT sulla trasmittente e accenderla, dopo aver avviato Dfuse, poi andare su Config > Upload File > Number del modello (1) > File da salvare.

    AD MAIORA
    Ottima guida alle impostazioni... Voglio provare
    Scusa cmq la domanda da imbranato.. Giusto per capire con queste impostazioni all atto pratico col drone in volo cosa succede e cosa si può attivare rispetto a quelle di default? Le novità e gli "smanettamenti" mi intrigano

    Commenta


    • ... potresti avere una situazione del genere:
      1. stab
      2. alt hold + simple (IOC) - questa modalità è mooolto meglio del loiter (GPS Hold)
      3. alt hold
      4. loiter + simple (IOC)
      5. auto
      6. RTL

      P.S. tutto ovviamente testato e modificabile lato drone col software Mission Planner

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
        ... potresti avere una situazione del genere:
        1. stab
        2. alt hold + simple (IOC) - questa modalità è mooolto meglio del loiter (GPS Hold)
        3. alt hold
        4. loiter + simple (IOC)
        5. auto
        6. RTL

        P.S. tutto ovviamente testato e modificabile lato drone col software Mission Planner
        Ultime domandine poi non ti stresso più ...
        1.stab... a cosa serve?
        La differenza tra ALT hold e GPS hold?
        Il resto credo di averlo capito anche il 5.auto che dovrebbe essere per attivare diciamo la missione programmata col MP a volo automatico. Correggimi se sbaglio

        Commenta


        • ... stab sta per stabilize, è la modalità di volo standard, senza nessun controllo nè in altezza nè in posizione. Per tenerlo stabile in altezza si usa l'alt hold mode, mentre il gps hold mode lo tiene stabile sia in altezza che in posizione (il tutto detto da "agreste" !!!)

          AD MAIORA

          P.S. l'auto mode l'hai azzeccato !!!

          Commenta


          • walkera qr x 350 pro

            Salve a tutti gli utenti del sito, e complimenti a chi lavora per tenerlo online. Sarei interessato all'acquisto di un drone e dopo molte ricerche, visioni di filmati, lettura di decine di pagine, sarei propenso a Walkera qr x350 pro con gimbal e devo f7, ma a questo punto dove acquistarlo? Europa o Cina? Europa, meglio italia almeno per un discorso di garanzia, certo non si puo' pretendere una garanzia se si schianta a terra, ma sull'elettronica compresa la radio mi sembra corretta. Fuori europa c'è sicuramente il fatto di possibile ritardo nelle consegne e di pagare salato il dazio doganale, e di una garanzia praticamente nulla. Fatte queste premesse ho notato che su siti italiani ci sono parecchie differenze, il prezzo migliore al momento si trova su di un sito a 599 con gimball devo f7 e due batterie, e su altri sino a 834.

            Commenta


            • Originariamente inviato da OroStyle31 Visualizza il messaggio
              il g2-D continua ad impazzire
              o meglio la rotazione laterale funziona bene ed a mio comando
              mentre quella fontale, su e giu per capirsi, è impazzita
              come si collega alla radio la telecamera punta verso il basso e non risale piu, non risponde al mio comando, la rotella sulla sinistra della radio non fa nessun effetto
              da cosa puo dipendere secondo voi???

              l'unica risposta l'ho avuta dalla levetta MIX a 0 va tutto verso l'alto
              a 1 rimane centrale
              a 2 tutto verso il basso


              grazie mille per la pazienza
              ragazzi nessuno sa da cosa puo dipendere questo problemino?
              Grazie

              Commenta


              • ... secondo me devi rivedere la configurazione della TX ... che trasmittente hai ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                  ... secondo me devi rivedere la configurazione della TX ... che trasmittente hai ?
                  questa è la mia configurazione

                  1 x Walkera QR X350 Pro RC Quadcopter
                  1 x Walkera Devo 10 transmitter
                  1 x RX703a Receiver
                  1 x RX-LCD5802
                  1 x G-2D camera gimbal
                  1 x FPV iLook+ camera
                  1 x FPV transmitter mount


                  potresti spiegarmi meglio cosa intendi dire?
                  i comandi della devo 10 o altro?

                  Commenta


                  • ... qualcosa di questo tipo:
                    Switch Mapping on the Devo-10

                    To allocate the FMOD switch to the Rx Ch5 (Gear) to change Flight Modes:

                    Model Menu->Device Select->Flight Switch: FMOD SW
                    Model Menu->Device Output->Gear: FMOD SW
                    Model Menu->Device Output->Gear Function: Active

                    To allocate the Aux 5 rotary knob to Ch6 (Aux 1 / Flap):

                    Model Menu->Device Output->Flap: AUX5 KB
                    Model Menu->Device Output->Flap Function: Active

                    To allocate the Gear switch to Ch 7 (Aux 2 / Gyro)

                    Model Menu->Device Output->AUX2: GEAR SW
                    Model Menu->Device Output->AUX2 Function: Active

                    To allocate the AILE D/R switch to Ch 8 (Aux 3)

                    Model Menu->Device Output->AUX3: AILE D/R
                    Model Menu->Device Output->AUX3 Function: Active

                    ... sembra che tu abbia il controllo del tilt (su e giu della camera) impostato sull'interruttore/manopola sbagliato ... io ho il Devo F7 e non so seguirti nello specifico ...

                    Commenta


                    • Come aggiungere la Telemetria al Walkera X350PRO - Parte 2

                      Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                      Per poter aggiungere la Telemetria al Walkera X350PRO è necessario avere:

                      MinimOSD ( modulo che legge i dati telemetrici dalla scheda di volo Devo-M e fornisce in uscita un segnale video "schermata con i dati telemetrici" è dotato anche di un ingresso video che viene collegato all'uscita live della telecamera permettendo così di mixare le immagini in diretta della telecamera con quelle della telemetria )

                      [ATTACH]309853[/ATTACH]

                      Interfaccia FTDI232 ( è in pratica una semplice interfaccia che permette di programmare il MinimOSD tramite una normale porta USB di un PC, utilizzando un software da installare sul PC che vedremo in seguito )

                      [ATTACH]309847[/ATTACH]

                      n°1 Cavo MiniUSB-USB ( serve per collegare l'interfaccia FTDI dotata di una MiniUSB alla porta USB del PC )

                      [ATTACH]309859[/ATTACH]

                      n°1 Trasmettitore Video 5.8 GHz ( in pratica trasmette via etere il segnale video, che gli arriva dall'uscita video del MinimOSD, segnale che contiene i dati telemetrici sovrapposti alle immagini in diretta della camera )

                      [ATTACH]309861[/ATTACH]

                      n°1 Camera che abbia l'uscita video Live, tipo Mobius, Go-Pro o simili ( se avete la iLook avendo il trasmettitore incorporato andrà aperta e modificata, in quanto la sua uscita Live è collegata direttamente all'interno del corpo al suo trasmettitore interno il vantaggio è che evitate di comprare il trasmettitore, in quanto è già a bordo, lo svantaggio è che la modifica è piuttosto laboriosa e richiede moltissima precisione )

                      n° 5 Cavetti per poter collegare il MinimOSD all'interfaccia FTDI232 durante la programmazione

                      n° 3 Cavetti per collegare la DevoM al MinimOSD

                      Qualche altro cavetto a seconda della camera/configurazione per completare eventuali altri collegamenti.

                      Per esperienza anche se spesso alcuni cavetti sono forniti con le apparecchiature, vi consiglio di prendere per pochi euro un set tipo quelli in foto che hanno già i connettori femmina da ambo le parti che innestano sulle schede, sono abbastanza lunghi e facilitano l'installazione, si possono staccare singolarmente a seconda delle esigenze e non ultimo, essendo di diversi colori facilitano le connessioni.

                      Se li cercate su Google come "cavetti per arduino" ne trovate moltissimi, io ho preso quelli da 20cm femmina/femmina.

                      [ATTACH]309854[/ATTACH]
                      Oltre alla parte hardware è necessario avere due software, che servono per programmare il MinimOSD e la scheda di volo Devo-M, in particolare:

                      Per programmare il MinimOSD è necessario scaricare il software OSD_Config che potete trovare su DIY Drones a questo link:

                      Adding extra functions to MinimOSD - DIY Drones

                      ( andate fino a dove è scritto "The latest developing version of copter is here" e cliccate sul link a lato "Link to Copter FW" )

                      Mentre per cambiare i parametri del Devo-M in modo che comunichi con il MinimOSD è necessario avere il Mission Planner che invece trovate qui

                      Index of /Tools/MissionPlanner

                      ( io ho utilizzato l'ultima versione )

                      In pratica prima di collegare il MinimOSD dovremo su questo:

                      1. Installare l'ultimo Firmware
                      2. Cambiare il set di caratteri
                      3. Impostare la schermata del monitor

                      Mentre sulla Devo-M dovremo semplicemente cambiare alcuni parametri, di cui vi allego i valori

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MinimOSD_Parameters.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 626735
                      Ultima modifica di mbluca; 11 settembre 14, 14:51.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                        ... qualcosa di questo tipo:
                        Switch Mapping on the Devo-10

                        To allocate the FMOD switch to the Rx Ch5 (Gear) to change Flight Modes:

                        Model Menu->Device Select->Flight Switch: FMOD SW
                        Model Menu->Device Output->Gear: FMOD SW
                        Model Menu->Device Output->Gear Function: Active

                        To allocate the Aux 5 rotary knob to Ch6 (Aux 1 / Flap):

                        Model Menu->Device Output->Flap: AUX5 KB
                        Model Menu->Device Output->Flap Function: Active

                        To allocate the Gear switch to Ch 7 (Aux 2 / Gyro)

                        Model Menu->Device Output->AUX2: GEAR SW
                        Model Menu->Device Output->AUX2 Function: Active

                        To allocate the AILE D/R switch to Ch 8 (Aux 3)

                        Model Menu->Device Output->AUX3: AILE D/R
                        Model Menu->Device Output->AUX3 Function: Active

                        ... sembra che tu abbia il controllo del tilt (su e giu della camera) impostato sull'interruttore/manopola sbagliato ... io ho il Devo F7 e non so seguirti nello specifico ...
                        quindi dovrei trovare nel menù del devo 10 l'ozione tilt e metterli Aux 4 che dovrebbe essere le rotella di sinistra

                        Commenta


                        • ... penso proprio di si ... cmq ti conviene creare una copia delle configurazioni e lavorare sulla copia ... x esempio io ho utilizzato la seguente procedura:
                          ho usato Dfuse per creare un file di backup della configurazione originale del Devo F7. Tenere premuto il tasto EXT sulla trasmittente e accenderla, dopo aver avviato Dfuse, poi andare su Config > Upload File > Numero del modello (1) > File da salvare.

                          AD MAIORA

                          Commenta


                          • Finalmente Un Nuovo Carrello Per X350pro !!

                            Ho visto che Walkera ha messo in commercio un nuovo carrello per X350PRO.

                            Dalle foto si vede che il nuovo carrello alza il drone da terra, evitando il problema della CAM troppo vicina al terreno, e sembra risolvere finalmente il problema dei gommini che sull'attuale carrello si staccano.

                            Höheres Landegestell für X350 Pro - Walkera Fans


                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Carrello.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 240.5 KB 
ID: 626737

                            Commenta


                            • ... ne ho appena ordinato uno ((con relativi piedini) oltre ad altre simpatiche cosine (tipo l'attacco a baionetta per il G2D ...) appena arriva metto qui le impressioni d'uso

                              AD MAIORA

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                                ... ne ho appena ordinato uno ((con relativi piedini) oltre ad altre simpatiche cosine (tipo l'attacco a baionetta per il G2D ...) appena arriva metto qui le impressioni d'uso

                                AD MAIORA
                                Posso sapere dove l'hai ordinato?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X