annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ... ho comprato (penso l'ultimo ... ne volevo acquistare 2 ma è comparso un alert che non c'era la disponibilità ... solo 1 ....) da Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

    AD MAIORA

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
      Ultime domandine poi non ti stresso più ...
      1.stab... a cosa serve?
      La differenza tra ALT hold e GPS hold?
      Il resto credo di averlo capito anche il 5.auto che dovrebbe essere per attivare diciamo la missione programmata col MP a volo automatico. Correggimi se sbaglio
      Ragazzi scusate ma servono ulteriori chiarimenti nella lingua degli ignoranti!!!
      Ho sempre pensato di poter scegliere con il selettore Mix:
      Modalità manuale (sullo 0): veloce e scattante ma "un po' difficile" visto che per me è impossibile mantenere un'altezza costante in questa modalità.
      Modalità hovering (sul 1): altezza costante se tengo lo stick dell'altezza al centro, altrimenti controllo un po' più facile in salita e discesa (ho pensato che fosse una modalità facilitata con GPS)
      Modalità torna a casa o Failsafe (sul 2): ritorno automatico al punto di partenza.
      Invece con il selettore Fmode che passa da 0/1 a 2 attivazione della modalità IOC o guida in relazione al binding della ricevente.

      Mi volete dire che non ho capito un'emerita cippa e ci sono altre modalità?

      Commenta


      • Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
        Oltre alla parte hardware è necessario avere due software, che servono per programmare il MinimOSD e la scheda di volo Devo-M, in particolare:

        Per programmare il MinimOSD è necessario scaricare il software OSD_Config che potete trovare su DIY Drones a questo link:

        Adding extra functions to MinimOSD - DIY Drones

        ( andate fino a dove è scritto "The latest developing version of copter is here" e cliccate sul link a lato "Link to Copter FW" )

        Mentre per cambiare i parametri del Devo-M in modo che comunichi con il MinimOSD è necessario avere il Mission Planner che invece trovate qui

        Index of /Tools/MissionPlanner

        ( io ho utilizzato l'ultima versione )

        In pratica prima di collegare il MinimOSD dovremo su questo:

        1. Installare l'ultimo Firmware
        2. Cambiare il set di caratteri
        3. Impostare la schermata del monitor

        Mentre sulla Devo-M dovremo semplicemente cambiare alcuni parametri, di cui vi allego i valori

        [ATTACH]310330[/ATTACH]
        Grazie, ci provo!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Gasparadiso Visualizza il messaggio
          Ragazzi scusate ma servono ulteriori chiarimenti nella lingua degli ignoranti!!!
          Ho sempre pensato di poter scegliere con il selettore Mix:
          Modalità manuale (sullo 0): veloce e scattante ma "un po' difficile" visto che per me è impossibile mantenere un'altezza costante in questa modalità.
          Modalità hovering (sul 1): altezza costante se tengo lo stick dell'altezza al centro, altrimenti controllo un po' più facile in salita e discesa (ho pensato che fosse una modalità facilitata con GPS)
          Modalità torna a casa o Failsafe (sul 2): ritorno automatico al punto di partenza.
          Invece con il selettore Fmode che passa da 0/1 a 2 attivazione della modalità IOC o guida in relazione al binding della ricevente.

          Mi volete dire che non ho capito un'emerita cippa e ci sono altre modalità?
          ... allora ... premesso che stiamo parlando delle 3 modalità di default (senza aver modificato nulla) ...

          1) modalità manuale (stabilize in Mission Planner) -> l'hai presa !!! Nessuna stabilizzazione nè in altezza nè in posizione
          2) modalità GPS Hold (loiter in Mission Planner) -> controllo dell'altezza, della posizione e dell'orientamento del muso (richiede una decente copertura del GPS)
          3) modalità RTL o RTH che dir si voglia (in pratica è il "ritorno a casa" + atterraggio) -> lo dice il nome ... (richiede una decente copertura del GPS)
          4) c'hai preso anche sullo IOC ...

          ... spero di essere stato "spiegato" ...

          AD MAIORA

          P.S. le modalità di volo impostabili sull'X350 PRO sono 6 ...

          Commenta


          • ragazzi un aiuto!

            devo aver fatto un podi casini con il menu del radio comando
            ora la telecamera riesco a controllarla ma non il drone
            non riesco a farlo partire, ad armare i motori

            chi è cosi gentile da postarmi la configurazione di default del devo 10

            grazie mille!!!!

            Commenta


            • Di seguito il link per il nuovo firmware dove si può scaricare senza i caratteri cinesi che invece da scaricando dal sito

              Firmware 1.5 für X350 Pro - Walkera Fans

              Di seguito è stato migliorato secondo il produttore:

              Migliore stabilità di volo
              RTH ottimizato
              Curva motore migliore per il volo manuale, quindi non l'abbassamento quando si passa dal GPS al manuale
              Minor riscaldamento (scusate la traduzione dal tedesco)

              Qui le istruzioni per farlo (sono del tali 500 ma vale lo stesso)
              Tali H500 Firmware Update Anleitung - Walkera Fans

              In più c'è un video di test

              https://www.youtube.com/watch?v=EfV9HJnmyHU

              Ci sarà da fidarsi?

              Commenta


              • ... stando alle impressioni d'uso di ormai un nutrito numero di utenti ... sembra che i miglioramenti ci siano davvero, non come i problemi col GPS introdotti dalle versioni 1.1 e 1.2 ...

                AD MAIORA

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                  ... stando alle impressioni d'uso di ormai un nutrito numero di utenti ... sembra che i miglioramenti ci siano davvero, non come i problemi col GPS introdotti dalle versioni 1.1 e 1.2 ...

                  AD MAIORA
                  Di fabbrica avevo la versione 1.1 e tranne una volta che mi si è schiantato nel RTH (ma essendo i primi voli con la foga di farli credo che non lo calibrai bene e non ricordo se il gps avesse agganciato sufficienti satelliti) successivamente non aveva nessun problema.
                  Comunque gli ho appena fatto lo stesso l'aggiornamento 1.5 seguendo le indicazioni che ho postato. Semplice e fatto in pochi minuti.
                  Appena ho la possibilità e il tempo lo permette, provo un po se è migliorato davvero.
                  Spero bene...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da OroStyle31 Visualizza il messaggio
                    ragazzi un aiuto!

                    devo aver fatto un podi casini con il menu del radio comando
                    ora la telecamera riesco a controllarla ma non il drone
                    non riesco a farlo partire, ad armare i motori

                    chi è cosi gentile da postarmi la configurazione di default del devo 10

                    grazie mille!!!!
                    ragazzi nessuno puo aiutarmi a sistemare il devo 10 con le impostazioni di default
                    o dirmi come resettarlo?

                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da OroStyle31 Visualizza il messaggio
                      ragazzi nessuno puo aiutarmi a sistemare il devo 10 con le impostazioni di default
                      o dirmi come resettarlo?

                      grazie
                      ho capito che è un problema di segnale
                      perchè quando accendo la radio e poi il drone
                      si accende solo la luce verde di sinistra e dopo non quella di destra...
                      come faccio a riassociare nuovamente il devo 10 al drone?
                      vedendo dei vidieo tutorial mi sembra di capire che devo risettare il Fixed ID
                      sembra complicata come cosa...

                      help

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da OroStyle31 Visualizza il messaggio
                        ho capito che è un problema di segnale
                        perchè quando accendo la radio e poi il drone
                        si accende solo la luce verde di sinistra e dopo non quella di destra...
                        come faccio a riassociare nuovamente il devo 10 al drone?
                        vedendo dei vidieo tutorial mi sembra di capire che devo risettare il Fixed ID
                        sembra complicata come cosa...

                        help
                        La luce di sinistra dopo i lampeggi si dovrebbe spegnere... Non lo fa? Allora si, potrebbe essere la radio che non si associa al drone.
                        Mentre quella di destra si accende con dei brevi lampeggi solo per indicare quando e quanti satelliti aggancia il GPS. Se non lo fa non prende nulla e prova a spostarti un bel po in un capo bello aperto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                          Di seguito il link per il nuovo firmware dove si può scaricare senza i caratteri cinesi che invece da scaricando dal sito

                          Firmware 1.5 für X350 Pro - Walkera Fans

                          Di seguito è stato migliorato secondo il produttore:

                          Migliore stabilità di volo
                          RTH ottimizato
                          Curva motore migliore per il volo manuale, quindi non l'abbassamento quando si passa dal GPS al manuale
                          Minor riscaldamento (scusate la traduzione dal tedesco)

                          Qui le istruzioni per farlo (sono del tali 500 ma vale lo stesso)
                          Tali H500 Firmware Update Anleitung - Walkera Fans

                          In più c'è un video di test

                          https://www.youtube.com/watch?v=EfV9HJnmyHU

                          Ci sarà da fidarsi?
                          ciao scusate il disturbo vorrei aggiornare ma sia con win 7 e win 8 non riesco a collegarlo non lo vede potete aiutarmi grazie

                          Commenta


                          • sono riuscito dopo un po' di fatica (2 orette per capire il problema) comunque è incredibile ho acquistato il qrx 350 pro in negozio a torino con devo f7 a luglio ed il negoziante mi ha detto che avevo l'ultima versione di firmware disponibile e che alla scorpio mi avevano settato il tutto ed invece ho scoperto che avevo la 1.1 infatti le poche volte che ho volato il gps nn funzionava un gran che.......
                            Adesso proverò e vedremo che succede in teoria dovrebbe essere più stabile

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                              La luce di sinistra dopo i lampeggi si dovrebbe spegnere... Non lo fa? Allora si, potrebbe essere la radio che non si associa al drone.
                              Mentre quella di destra si accende con dei brevi lampeggi solo per indicare quando e quanti satelliti aggancia il GPS. Se non lo fa non prende nulla e prova a spostarti un bel po in un capo bello aperto
                              scusate l'insistenza ragazzi ma vorrei tanto una mano a risolvere questo problema
                              ho rovato a rifare il fixed ID (non sono sicuro che sia andato tutto a buon fine)
                              ho seguito questa videoguida Walkera X350 PRO: Clear Code & Fix ID con Devo 7 - YouTube

                              la situazione ora è questa
                              accendo radio, dopo il bip drone
                              si accende la luce verde di sinistra dopo si spegne e non si accende quella di destra ne tanto meno lampeggia
                              dal devo 10 riesco solo a comandare il gimbal g2-d e basta
                              non riesco ad armare i motori, fare la calibrazione eccc
                              tutte quelle combinazioni con le leve di comando non riesco a farle...

                              stando a quello che dici tu gianluca non c'è segnale gps
                              ma anche all'esterno non cambia niente ((

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da goldrakedany Visualizza il messaggio
                                ciao scusate il disturbo vorrei aggiornare ma sia con win 7 e win 8 non riesco a collegarlo non lo vede potete aiutarmi grazie
                                Al mio PC ha trovato da solo i driver con win 7 64bit. Cmq se scarichi il programmino "serial angel" dal link di walkera fans-de, in una cartella ci sono tutti i driver per i vari sistemi operativi. Prova con quelli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X