annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non è mia intenzione discutere di questo alla fine sono io responsabile.Vorrei sapere quali sono i limiti in Italia in questo momento è cosa bisogna fare.


    Commenta


    • Per la ritrasmissione a terra della immagine con segnale analogico 5.8 GHz, la potenza massima consentita e' 25mW.
      Per l'uso del drone, ti consiglio di leggere la sezione apposita di questo forum, il regolamento ENAC e la Circolare ATM-09 sempre disponibile sul sito www.ENAC.gov.it.
      Supponendo(ma non ne sono certo,visto che equipaggi il drone con dispositivi per operazioni specializzate) che il tuo uso rientri comunque solo nel ricreativo (cioe' fai solo pesca sportiva e non professionale), ti riassumo le cose principali.
      1)Devi assicurarti DA SUBITO per Responsabilita' civile con una polizza per Droni (la trovi ad es. su Dronezine o FIAM Freelance).
      2)Puoi volare ESCLUSIVAMENTE a vista
      3)Non puoi volare su assembramenti di persone, centri abitati, sopra edifici e strutture sensibili, a 150mt minimo da edifici e 50 mt da persone non coinvolte e fuori dalle aree proibite indicate sulle mappe che trovi sul sito D-Flight, previa registrazione.
      4)Puoi volare al massimo ad una altezza di 120 mt, salvo altezze piu' basse vicino alle aree sensibili, sempre indicate nelle mappe di cui sopra.
      5)Entro il 1/7/2020 dovrai registrare il tuo drone sul sito D-Flight e applicare il QR-Code di riconoscimento
      6)Entro il 1/7/2020 dovrai avere conseguito l'attestato di pilota per operazioni non critiche frequentando il corso on line sul sito ENAC ed effettuando il relativo test.
      7)Ti ricordo infine che da Aprile a Ottobre e' vietato volare nell'area entro i 100 metri(o 150 non ricordo bene:il limite lo trovi sempre sul sito ENAC) dalla linea di costa(sia verso mare che verso terra) su tutto il litorale italiano.

      Se invece lo usi, anche saltuariamente, a scopo professionale, le regole sono ancora piu' stringenti ma le devi cercare su un sito diverso da questo (ad es. sempre sugli stessi Regolamenti citati o su www.dronezine.it)
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Alla precisa spiegazione di Gianni, aggiungo solo che le sanzioni per chi non rispetta le regole sono molto pesanti, non solo monetarie ma anche penali.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Ok grazie provvederò a fare tutto quello che serve.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bruno.m Visualizza il messaggio
            Ok grazie provvederò a fare tutto quello che serve.
            Delle nuove regole ne stiamo parlando qui :
            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ne-reg-europeo
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Ciao a tutti, ho ripreso da poco a volare col mio vecchio walkera 350 pro, e dato che avevo perso un pò la mano, mi è caduto senza danni e per fortuna ritrovato in fretta. Dato che ho un buzzer con attacco servo maschio e femmina, ho provato a montarlo sul ricevitore, ma anche utilizzando il drone, dopo qualche minuto si attiva comunque.
              Sapete dove precisamente va connesso? GRAZIE!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho ripreso da poco a volare col mio vecchio walkera 350 pro, e dato che avevo perso un pò la mano, mi è caduto senza danni e per fortuna ritrovato in fretta. Dato che ho un buzzer con attacco servo maschio e femmina, ho provato a montarlo sul ricevitore, ma anche utilizzando il drone, dopo qualche minuto si attiva comunque.
                Sapete dove precisamente va connesso? GRAZIE!!
                Nessuno?

                Commenta

                Sto operando...
                X