annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
    Il drone non è più in mio possesso, era un 350 normale, non PRO, e funzionava perfettamente, ora il nuovo proprietario, dopo 1 mese di perfetto funzionamento, mi ha chiamato x aiuto.
    Non si può collegare a MP...
    Prova all'aperto e mi fa sapere...
    Ciao e grazie Bogy
    Non è che ha montato male le eliche? La bussola anche se sballata non lo fa certo rovesciare.
    Ho preso delle eliche non originali e anche se ero sicuro erano in realtà montate a rovescio...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Se si rovescia ad es a destra vuole dire che una o tutte e due le eliche a destra spingono verso il basso invece che verso l'alto

      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
        Se si rovescia ad es a destra vuole dire che una o tutte e due le eliche a destra spingono verso il basso invece che verso l'alto

        Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
        Riferisco al tipo e ti faccio sapere, grazie...

        Commenta


        • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
          Non è che ha montato male le eliche? La bussola anche se sballata non lo fa certo rovesciare.
          Ho preso delle eliche non originali e anche se ero sicuro erano in realtà montate a rovescio...

          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
          Se si rovescia ad es a destra vuole dire che una o tutte e due le eliche a destra spingono verso il basso invece che verso l'alto

          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
          Non ci avevo pensato.. scommetto che hai ragione tu al 99,9%.
          Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

          Commenta


          • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
            Non ci avevo pensato.. scommetto che hai ragione tu al 99,9%.
            Le eliche sopno montate giuste...
            Fa il lampeggio di inizio calibrazione molto veloce, come se fosse un'altra funzione...
            Poi si spegne il led, ma evidentemente non memorizza nulla...

            Commenta


            • Ma i motori girano tutti?

              Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                Ma i motori girano tutti?

                Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                Girano tutti, fa come in questo video:
                https://www.youtube.com/watch?v=Qp9uzQj_lvY

                Commenta


                • Comunque non è un problema di bussola ma al limite del giroscopio.
                  Fagli eseguire questa calibrazione ma del gyro non della bussola che serve solo per le missioni, il rth e l'headless mode.
                  https://youtu.be/N8GZhSPtGFE


                  Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                    Comunque non è un problema di bussola ma al limite del giroscopio.
                    Fagli eseguire questa calibrazione ma del gyro non della bussola che serve solo per le missioni, il rth e l'headless mode.
                    https://youtu.be/N8GZhSPtGFE


                    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                    ciao a tutti, mi intrometto per chiedervi un aiuto, credo di avere inavvertitamente cambiato un valore nella devo f7 e non so se questo può essere la causa di quanto mi è accaduto oggi.
                    Mi spiego meglio.
                    Si tratta del valore della voce Gear, che si trova nel menù Function Menu > Fail Safe. Trovo il valore a 121 mentre tutte le altre voci sono settate come Servo Hold. Qualcuno di voi può controllare la radio e darmi il corretto valore ? Il drone è il qrx350 pro.

                    Ho avuto un problema dopo dieci minuti di volo, probabilmente la batteria ha qualche problema e non tiene più oppure si è interrotto il collegamento tra drone e radio, sta di fatto che il led posteriore sx ha iniziato a lampeggiare ed il drone ha eseguito il fail safe scendendo però ad una velocità molto elevata che non ricordavo. Dopo un gran rimbalzo a terra si sono fermati i motori senza danni, per fortuna. Non vorrei che la discesa veloce fosse stata causata del valore fail safe sbagliato sulla radio.

                    Tra l'altro sapete per caso se la velocità di discesa in fail safe è impostabile tramite il mission planner?

                    grazie grazie
                    Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, mi intrometto per chiedervi un aiuto, credo di avere inavvertitamente cambiato un valore nella devo f7 e non so se questo può essere la causa di quanto mi è accaduto oggi.
                      Mi spiego meglio.
                      Si tratta del valore della voce Gear, che si trova nel menù Function Menu > Fail Safe. Trovo il valore a 121 mentre tutte le altre voci sono settate come Servo Hold. Qualcuno di voi può controllare la radio e darmi il corretto valore ? Il drone è il qrx350 pro.

                      Ho avuto un problema dopo dieci minuti di volo, probabilmente la batteria ha qualche problema e non tiene più oppure si è interrotto il collegamento tra drone e radio, sta di fatto che il led posteriore sx ha iniziato a lampeggiare ed il drone ha eseguito il fail safe scendendo però ad una velocità molto elevata che non ricordavo. Dopo un gran rimbalzo a terra si sono fermati i motori senza danni, per fortuna. Non vorrei che la discesa veloce fosse stata causata del valore fail safe sbagliato sulla radio.

                      Tra l'altro sapete per caso se la velocità di discesa in fail safe è impostabile tramite il mission planner?

                      grazie grazie
                      Ciao Roberto163, facciamo il punto della situazione: la voce Gear che ti segnala valore 121 devi portarla allo stato degli altri ovvero in " Servo Hold". Penso che a causare l'eccessiva velocità di discesa sia proprio quell'impostazione errata. Se fai una ricerca nelle precedenti pagine troverai segnalati anche dei video tutorial sul settaggio della DEVO F7, leggi e scorri troverai già tutto quel che serve... poi chiedi.

                      Il led posteriore sinistro lampeggia ad intermittenza, quando il 350 è involo, avvertendo che è entrato in funzione il Fail Safe di protezione per bassa energia residua della batteria. Questo parametro di tolleranza può essere variato ma solitamente lascia già buoni margini di sicurezza di rientro.

                      Per ultimo ma non per ultimo le raccomandazioni sullo stato delle batterie sono doverose, controlla l'effettiva ricarica anche con il tester, utilizzare caricabatterie "seri" quello in dotazione fa' cagare e ci puoi ricaricare solo le batterie della DEVO e comprane almeno una da alternare alla dotazione per evitare un eccessivo utilizzo (non sono eterne). I 10' che dici tu potrebbero essere giusti, poco più poco meno,se fatti con la camera e la gimbal montati, se non allora vedi come ho detto sopra
                      CIAO E BUON VOLOOO!!!
                      Ultima modifica di BOGIMIK64; 27 settembre 16, 14:32.
                      Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                      Commenta


                      • Riccardok hai risolto?

                        Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                          Riccardok hai risolto?

                          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                          Il drone non è più mio, il tipo a cui l'ho venduto sta aspettando una nuova bussola x cambiarla e provarlo, appena ho notizie le pubblico...
                          GRAZIE!!

                          Commenta


                          • Qrx350pro

                            Grazie per tutte le informazioni utili che ho trovato.
                            Ho un problema sul mio qrx350pro non esce piu dalla impostazione (ioc) molto probabilmente sono saltati dei parametri della devo f7 se c'è qualcuno che può aiutarmi ne sarei molto grato. Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ducaluca Visualizza il messaggio
                              Grazie per tutte le informazioni utili che ho trovato.
                              Ho un problema sul mio qrx350pro non esce piu dalla impostazione (ioc) molto probabilmente sono saltati dei parametri della devo f7 se c'è qualcuno che può aiutarmi ne sarei molto grato. Luca
                              E' un problema già trattato in questo tread, se vai indietro trovi i parametri corretti x la devof7...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
                                E' un problema già trattato in questo tread, se vai indietro trovi i parametri corretti x la devof7...
                                Ciao Rccardok, lo so che il tuo e il nostro consiglio di riguardare i post precedenti è la soluzione migliore, d'altro canto sarebbe assurdo ripetere all'infinito le stesse cose, ma ogni tanto mi metto nei panni e mi rivedo impacciato e bramoso di risolvere la situazione il prima possibile. Il problema principale è che chi acquista il modello e si iscrive sul forum non legge e non si informa adeguatamente prima di sciolinare domande a raffica, appunto si lascia prendere dalla frenesia senza prima pensare.
                                CIAO E BUON VOLOOO!!!
                                Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X