annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
    Ciao enige93, hai provato a cercare la versione 1.7 su sito della walkera oppure sul sito della robbe.de?
    Per non prolugarmi troppo, non mo sono espresso con chiarezza
    Attualmente, sul quad è installata gia' la versione 1.7 tramite qr assistant, questo successivamente allo smanettamento su mission planner.
    Ho provato e riprovato, anche a mettere il file dei parametri originali su MP.
    Giuro, se fosse stato così facile non sarei qui a dare fastidio

    Commenta


    • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
      Per non prolugarmi troppo, non mo sono espresso con chiarezza
      Attualmente, sul quad è installata gia' la versione 1.7 tramite qr assistant, questo successivamente allo smanettamento su mission planner.
      Ho provato e riprovato, anche a mettere il file dei parametri originali su MP.
      Giuro, se fosse stato così facile non sarei qui a dare fastidio
      Non preoccuparti, vediamo cosa riusciamo a fare, se posti qualche informazione in più è meglio.
      Che programma è il qr assistant? Non ricordo se è quello che fornisce walkera ma non mi pare.
      In ogni caso, se hai il file del programma in formato .param con i valori corretti (che è poi un file di testo) lo puoi caricare in mission planner e poi scriverlo nella mem del drone. Questa operazione ti riscrive la memoria e qui dovremmo esserci. Se hai dubbi scarico i parametri dal mio che vola senza problemi e ti posto il file in formato .txt, poi lo rinomini prima di caricarlo in MP. Se invece sei sicuro che il file caricato è ok, ti consiglierei comunque di confrontarlo per essere certo che nel drone ci siano i valori giusti.
      Il binding con la radio è ok? Il fatto che i motori si arrestino con qualche secondo di ritardo non dovrebbe essere un problema, anche il mio a volte lo fa.
      Hai per caso aggiornato il firmware della devo 7? Mi dici che versione monti?
      La calibrazione della bussola avviene correttamente?
      Resetti il drone scollegando e ricollegando la batteria prima di armare i motori?

      Ti dirò cose scontate ma ricontrolla per sicurezza, posta poi i risultati se vuoi.
      ciao
      Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
        Non preoccuparti, vediamo cosa riusciamo a fare, se posti qualche informazione in più è meglio.
        Che programma è il qr assistant? Non ricordo se è quello che fornisce walkera ma non mi pare.
        In ogni caso, se hai il file del programma in formato .param con i valori corretti (che è poi un file di testo) lo puoi caricare in mission planner e poi scriverlo nella mem del drone. Questa operazione ti riscrive la memoria e qui dovremmo esserci. Se hai dubbi scarico i parametri dal mio che vola senza problemi e ti posto il file in formato .txt, poi lo rinomini prima di caricarlo in MP. Se invece sei sicuro che il file caricato è ok, ti consiglierei comunque di confrontarlo per essere certo che nel drone ci siano i valori giusti.
        Il binding con la radio è ok? Il fatto che i motori si arrestino con qualche secondo di ritardo non dovrebbe essere un problema, anche il mio a volte lo fa.
        Hai per caso aggiornato il firmware della devo 7? Mi dici che versione monti?
        La calibrazione della bussola avviene correttamente?
        Resetti il drone scollegando e ricollegando la batteria prima di armare i motori?

        Ti dirò cose scontate ma ricontrolla per sicurezza, posta poi i risultati se vuoi.
        ciao
        Credo che qr assistant sia quello che fornisce Walkera.
        Si, ho trovato qui sul forum il file di testo che cambiandone l'estensione in . Param l'ho messo in MP.
        Ad ogni modo ti sarei eternamente grato se potessi provare anche col tuo.
        Fino a poco tempo fa quando avviavo i motori e toglievo il comando del gas i motori smettevano di girare dopo 4 o 5 secondi, e non mi riferisco al tempo impiegato ad arrestare la spinta esercitata in precedenza, ma continuavano proprio a girare, come se il comando del throttle fosse proprio avviato. La versione software della radio non so dirti al momento, domani vedo.
        Ad oggi se tento di fare il binding, non mi appare la luce fissa sul quadricottero come dovrebbe, ma in ogni caso se avvio il throttle la gimbal si alza e abbassa ed è l'unica cosa che risponde ai comandi.
        La calibrazione la riesco a fare, se metto le levette in posizione calibrazione mi va regolarmente. E si comunque dopo la calibrazione ho sempre riavviato come da procedura.
        Grazie 🙏

        Commenta


        • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
          Il problema del rigonfiamento delle batterie è dovuto da vari fattori, il primo potrebbe essere la scarsa qualità delle batterie, il numero di cicli di ricarica ma soprattutto un'eccessivo sfruttamento d'esercizio durante ogni singola sessione di volo.
          Nel tuo caso pare chiaro questo fattore negativo, il tardivo livello d'innesco fail safe portato a 10,7 V è deleterio (non ricordo ma sul mio 350 PRO dovrebbe essere intorno a 11,4 V) è troppo basso così la batteria tende a surriscaldarsi eccessivanente e a gonfiare, ripeto portare la batteria a scaricarsi quasi completamente diminuisce la sua durata di vita, l'esempio potrebbe essere che delle mie 4 batterie solo 2 sono finite in discarica perché rigonfie e non più efficienti... ma dopo oltre 100 cicli di ricarica e batterie tutte originali. Poi per maggiori chiarimenti su batterie e caricabatterie c'è la discussione specifica dove troverai consigli preziosi.
          Per quanto riguarda la curva di progressione del throttle è certo che può essere cambiata, infatti il mio forse è anche un po' troppo poco scattante e dovrei netterci mano... ma oramai mi sono talmente abituato che mi pare normale.
          CIAO E BUON VOLOOO!!!
          Ciao, ho alzato il valore del fail safe portandolo a 11 volt ed in effetti ora quando entra ho autonomia sufficiente per atterrare, inoltre le batterie scaldano meno, probabilmente era tutto l'insieme che mi ha fatto morire qualche batteria prima del tempo.

          Ti chiedo, se lo ricordi, come va interpretato il lampeggio del led di sx, provo a riassumere io e dimmi se è corretto:

          Spento = motori disarmati
          Lampeggio veloce per qualche secondo e poi acceso = motori armati pronto al decollo
          Lampeggio lento = perdita segnale radio

          Lampeggio veloce di entrambi i led = failsafe

          Non trovo niente sul manuale, ho solo uno specchietto che riguarda il led di dx che indica il numero di lampeggi in funzione del numero di satelliti.

          Ho dei dubbi perchè a volte inizia a lampeggiare il led di sx dopo qualche minuto di volo e per sicurezza ovviamente rientro, ma la batteria è ok e non sono distante più di 10 metri dal drone. Potrebbe essere un inconveniente causato disturbi? Che ne dici?

          A presto, ciao
          Ultima modifica di Roberto163; 27 ottobre 16, 19:31.
          Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

          Commenta


          • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
            Credo che qr assistant sia quello che fornisce Walkera.
            Si, ho trovato qui sul forum il file di testo che cambiandone l'estensione in . Param l'ho messo in MP.
            Ad ogni modo ti sarei eternamente grato se potessi provare anche col tuo.
            Fino a poco tempo fa quando avviavo i motori e toglievo il comando del gas i motori smettevano di girare dopo 4 o 5 secondi, e non mi riferisco al tempo impiegato ad arrestare la spinta esercitata in precedenza, ma continuavano proprio a girare, come se il comando del throttle fosse proprio avviato. La versione software della radio non so dirti al momento, domani vedo.
            Ad oggi se tento di fare il binding, non mi appare la luce fissa sul quadricottero come dovrebbe, ma in ogni caso se avvio il throttle la gimbal si alza e abbassa ed è l'unica cosa che risponde ai comandi.
            La calibrazione la riesco a fare, se metto le levette in posizione calibrazione mi va regolarmente. E si comunque dopo la calibrazione ho sempre riavviato come da procedura.
            Grazie 🙏
            Ciao, ok, scarico il file dal drone e lo allego, intanto provo a verificare quale è il prog. Che walkera dice di utilizzare, comunque per caricarlo va bene anche il mission planner. Per utilizzare il mission planner io ho dovuto caricare il software di arduino con i relativi driver altrimenti non mi vedeva il drone, non so se tutti hanno avuto il mio stesso problema.
            Ciao
            Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

            Commenta


            • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
              Credo che qr assistant sia quello che fornisce Walkera.
              Si, ho trovato qui sul forum il file di testo che cambiandone l'estensione in . Param l'ho messo in MP.
              Ad ogni modo ti sarei eternamente grato se potessi provare anche col tuo.
              Fino a poco tempo fa quando avviavo i motori e toglievo il comando del gas i motori smettevano di girare dopo 4 o 5 secondi, e non mi riferisco al tempo impiegato ad arrestare la spinta esercitata in precedenza, ma continuavano proprio a girare, come se il comando del throttle fosse proprio avviato. La versione software della radio non so dirti al momento, domani vedo.
              Ad oggi se tento di fare il binding, non mi appare la luce fissa sul quadricottero come dovrebbe, ma in ogni caso se avvio il throttle la gimbal si alza e abbassa ed è l'unica cosa che risponde ai comandi.
              La calibrazione la riesco a fare, se metto le levette in posizione calibrazione mi va regolarmente. E si comunque dopo la calibrazione ho sempre riavviato come da procedura.
              Grazie 🙏
              Eccoti il tutto, il qr assistant è il prog di walkera ma prima devi caricare i driver di arduino, guarda la guida in pdf.
              Se la gimbal si muove la radio comunica, vedi sul forum il settaggio dei parametri, li trovi sul manuale e ci sono discussioni sull'argomento anche qui se scorri.
              File allegati
              Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                Eccoti il tutto, il qr assistant è il prog di walkera ma prima devi caricare i driver di arduino, guarda la guida in pdf.
                Se la gimbal si muove la radio comunica, vedi sul forum il settaggio dei parametri, li trovi sul manuale e ci sono discussioni sull'argomento anche qui se scorri.
                Grazie, grazie, grazie
                Riproverò

                Commenta


                • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho alzato il valore del fail safe portandolo a 11 volt ed in effetti ora quando entra ho autonomia sufficiente per atterrare, inoltre le batterie scaldano meno, probabilmente era tutto l'insieme che mi ha fatto morire qualche batteria prima del tempo.

                  Ti chiedo, se lo ricordi, come va interpretato il lampeggio del led di sx, provo a riassumere io e dimmi se è corretto:

                  Spento = motori disarmati
                  Lampeggio veloce per qualche secondo e poi acceso = motori armati pronto al decollo
                  Lampeggio lento = perdita segnale radio

                  Lampeggio veloce di entrambi i led = failsafe

                  Non trovo niente sul manuale, ho solo uno specchietto che riguarda il led di dx che indica il numero di lampeggi in funzione del numero di satelliti.

                  Ho dei dubbi perchè a volte inizia a lampeggiare il led di sx dopo qualche minuto di volo e per sicurezza ovviamente rientro, ma la batteria è ok e non sono distante più di 10 metri dal drone. Potrebbe essere un inconveniente causato disturbi? Che ne dici?

                  A presto, ciao
                  Ciao Roberto163 premetto che il mio 350 Pro ha la versione 1.6 ma ciò no dovrebbe comportare differenze sostanziali.
                  Led SX
                  Spento = motori disarmati.......... OK!
                  Lampeggio veloce per qualche secondo e poi acceso = motori armati pronto al decollo........... OK!

                  Lampeggio lento = perdita segnale radio.............. ?
                  Lampeggio veloce di entrambi i led = failsafe............. NO!
                  A parte che non ho mai perso il segnale ma quando inizia a lampeggiare ad intermittenza e lentamente dovrebbe voler dire che è entrato in azione il Fail Safe, in questa fase possiamo comunque correggere le traiettorie e/o l'altezza per evitare eventuali ostacoli nella fase di rientro (MIX sullo 0 = manuale).
                  La perdita di segnale a poche decine di metri può essere causata da vari fattori: batteria scarica nella radio, frapposizione di alberi o edifici, disturbo di fonti elettromagnetiche nelle vicinanze, antenne di trasmissioni TV, Ponti Radio, Antenne per Telefonie e Reti Wi Fi.... non ha senso la perdita di segnale entro i 150m e 70m in altezza c'è qualcosa che non va bene, teoricamente dovrebbero continuare a comunicare a distanze 7 volte maggiori.
                  Non saprei dirti per quale motivo i due led lampeggiano contemporaneamente entrando in Fail Safe, ripeto nel mio caso il led SX lampeggia a intermittenza e lentamente mentre il DX continua a segnalare l'aggancio con i satelliti.... non è che ti stai confondendo?
                  Per ultimo vola in zone sicure dove non ci sono tralicci o altri tipi di antenne di trasmissione, controlla sempre che le batterie siano cariche (anche della radio), che tutte le procedure di inizio volo siano effettuate regolarmente e che il led DX faccia almeno tre lampeggi minimi richiesti per il GPS. CIAO E BUON VOLOOO!!!
                  Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
                    Ciao Roberto163 premetto che il mio 350 Pro ha la versione 1.6 ma ciò no dovrebbe comportare differenze sostanziali.
                    Led SX
                    Spento = motori disarmati.......... OK!
                    Lampeggio veloce per qualche secondo e poi acceso = motori armati pronto al decollo........... OK!

                    Lampeggio lento = perdita segnale radio.............. ?
                    Lampeggio veloce di entrambi i led = failsafe............. NO!
                    A parte che non ho mai perso il segnale ma quando inizia a lampeggiare ad intermittenza e lentamente dovrebbe voler dire che è entrato in azione il Fail Safe, in questa fase possiamo comunque correggere le traiettorie e/o l'altezza per evitare eventuali ostacoli nella fase di rientro (MIX sullo 0 = manuale).
                    La perdita di segnale a poche decine di metri può essere causata da vari fattori: batteria scarica nella radio, frapposizione di alberi o edifici, disturbo di fonti elettromagnetiche nelle vicinanze, antenne di trasmissioni TV, Ponti Radio, Antenne per Telefonie e Reti Wi Fi.... non ha senso la perdita di segnale entro i 150m e 70m in altezza c'è qualcosa che non va bene, teoricamente dovrebbero continuare a comunicare a distanze 7 volte maggiori.
                    Non saprei dirti per quale motivo i due led lampeggiano contemporaneamente entrando in Fail Safe, ripeto nel mio caso il led SX lampeggia a intermittenza e lentamente mentre il DX continua a segnalare l'aggancio con i satelliti.... non è che ti stai confondendo?
                    Per ultimo vola in zone sicure dove non ci sono tralicci o altri tipi di antenne di trasmissione, controlla sempre che le batterie siano cariche (anche della radio), che tutte le procedure di inizio volo siano effettuate regolarmente e che il led DX faccia almeno tre lampeggi minimi richiesti per il GPS. CIAO E BUON VOLOOO!!!
                    Ciao e grazie, allora, mi son letto di nuovo il manuale ed ho trovato che il ded di sx lampeggia lentamente per batteria scarica, come dici tu, ricordavo male, ed in effetti in questa condizione riesco a governarlo ancora senza problemi.

                    Invece non trovo il caso dei due led che lampeggiano entrambi velocemente. Di solito accade dopo che il led di sx ha segnalato batteria scarica e quando accade non posso governare nulla, si abbassa fino a terra e spegne i motori. In queste condizioni anche se cambio posizione al MIX passando ad esempio da hold mode a manual non accade nulla, la radio viene totalmente ignorata. E' una segnalazione ma non riesco a trovarne il significato, continuo a cercare.
                    Tra l'altro stavo dando un occhio al phantom 4 che comincia ad avere prezzi un pò più bassi, vedremo .......... ho talmente poco tempo che non so se vale la pena. Che ne pensi?
                    Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie, allora, mi son letto di nuovo il manuale ed ho trovato che il ded di sx lampeggia lentamente per batteria scarica, come dici tu, ricordavo male, ed in effetti in questa condizione riesco a governarlo ancora senza problemi.

                      Invece non trovo il caso dei due led che lampeggiano entrambi velocemente. Di solito accade dopo che il led di sx ha segnalato batteria scarica e quando accade non posso governare nulla, si abbassa fino a terra e spegne i motori. In queste condizioni anche se cambio posizione al MIX passando ad esempio da hold mode a manual non accade nulla, la radio viene totalmente ignorata. E' una segnalazione ma non riesco a trovarne il significato, continuo a cercare.
                      Tra l'altro stavo dando un occhio al phantom 4 che comincia ad avere prezzi un pò più bassi, vedremo .......... ho talmente poco tempo che non so se vale la pena. Che ne pensi?

                      Potrebbe essere questo il motivo, se la tensione scende al di sotto del valore impostato in fabbrica, i LED di stato lampeggiano rapidamente sul quadricottero e il modello esegue automaticamente un atterraggio. La ho trovata in rete, sul manuale di un quadri molto simile al qrx, "shadow2".
                      Il mio ha la versione 1.7, in origine montava la 1.2.
                      Ultima modifica di Roberto163; 30 ottobre 16, 18:47.
                      Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                        Ciao e grazie, allora,........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .............................
                        Tra l'altro stavo dando un occhio al phantom 4 che comincia ad avere prezzi un pò più bassi, vedremo .......... ho talmente poco tempo che non so se vale la pena. Che ne pensi?
                        Certo che il Phantom 4 è un bell'aggeggino, nuovo pare costi ancora più di 1300 eurozzi.... casa fai.... ti fai un bel regalino di natale?
                        Se il tuo Qrx 350 Pro ti ha stufato puoi sempre rivenderlo sul mercatino, magari prima risolvi quel problemino, per quanto mi riguarda il DJI P4 non mi interesserebbe un gran che soprattutto per tutti quegli aggiornamenti che partono sin dall'inizio e che presumo non ti lascino mai.
                        Il mio attrezzino per adesso fa il suo sporco lavoro e se dovrò cambiare cercherò un auto costruito o un racer con tanto di FPV per divertirmi a sbatterlo in qualche muro.
                        Facci sapere come va a finire........... CIAO E BUON VOLOOO!!!
                        Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
                          Certo che il Phantom 4 è un bell'aggeggino, nuovo pare costi ancora più di 1300 eurozzi.... casa fai.... ti fai un bel regalino di natale?
                          Se il tuo Qrx 350 Pro ti ha stufato puoi sempre rivenderlo sul mercatino, magari prima risolvi quel problemino, per quanto mi riguarda il DJI P4 non mi interesserebbe un gran che soprattutto per tutti quegli aggiornamenti che partono sin dall'inizio e che presumo non ti lascino mai.
                          Il mio attrezzino per adesso fa il suo sporco lavoro e se dovrò cambiare cercherò un auto costruito o un racer con tanto di FPV per divertirmi a sbatterlo in qualche muro.
                          Facci sapere come va a finire........... CIAO E BUON VOLOOO!!!
                          Nooooooooooooooon si vende, è un gioiello ora, tra modifiche e crash mi è costato più di un phantom4 ma rimane il primo muletto!
                          Si effettivamente anche la DJI ha i suoi problemi, forse con i professionali cambia la musica ma con il ph4 vedo che ci sono sempre aggiornamenti per eliminare bug eccc...... d'altro canto son cinesi .......... non so fino a che punto la qualità sia curata e proporzionata al prezzo, considerando che comunque tutti puntualmente, walkera compresa, passato un annetto abbandonano gli aggiornamenti del prodotto e chi si è visto si è visto.
                          Buon week end, qui c'è fitta nebbia e quindi non si vola. Alla prossima.
                          Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                          Commenta


                          • Sempre lo stesso problema, ho riprovato per l'ennesima volta, ma niente accendendolo fa sempre lo stesso, l'unica cosa che si muove è solo la gimbal alzando ed abbassando la levetta del throttle. La luce del led non rimane mai accesa fissa come dovrebbe fare quando è connesso.
                            Potrebbe essere la Devo-M controller che è andata?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
                              Sempre lo stesso problema, ho riprovato per l'ennesima volta, ma niente accendendolo fa sempre lo stesso, l'unica cosa che si muove è solo la gimbal alzando ed abbassando la levetta del throttle. La luce del led non rimane mai accesa fissa come dovrebbe fare quando è connesso.
                              Potrebbe essere la Devo-M controller che è andata?
                              Ciao enige93, se non hai incasinato qualcosa con MP o aggiornamenti vari potresti fare questa prova: scollega tutti i contatti sia sulla DEVO-M che sulla RX 703A e poi ricollega il tutto facendo attenzione a reinserirli nella giusta posizione seguendo gli schemi in dotazione, tentar non nuoce.
                              Se può servirti e se riesci a vederle bene ti mando delle foto che ho fatto al mio 350 Pro quando ho cambiato la DEVO-M.
                              http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1478033412
                              http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1478033412
                              http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1478033412
                              File allegati
                              Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                              Commenta


                              • Dimenticavo... quando farai questa prova non farlo con la Gimbal e Camera, quelle le colleghi dopo.
                                Ciao e BUON VOLOOO!!!
                                Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X