annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto su eBay

Salve a tutti,
    dopo qualche anno che ho un ar drone e di cui adesso sta a raccogliere polvere mi sto appassionando di questo drone in quanto sembra un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, per non parlare della portata molto superiore rispetto ai 50 metri dell'AR Drone. Cercando in giro vedo prezzi e configurazioni di tutti i tipi, ma un venditore su eBay mi sembra troppo economico come prezzo rispetto a tutti gli altri, da quanto ho capito fornisce solo il drone, eliche e radiocomando Devo 10, senza batteria ne parte video, qualcuno può gentilmente dare qualche info a riguardo che non ci sia qualcosa che mi sfugge ed è tutta una fregatura?
    Questo il link
    Walkera QR X350Pro RC FPV Quadcopter DEVO 10 Sender Luftaufnahme DE X9R6 | eBay

Grazie

P.S. sto piano piano leggendo il thread, ma a leggerle tutte le 158 pagine ci metto un bel po' spero di non aver fatto domande già trite e ritrite, in tal caso chiedo venia

Joseph

Commenta

• Originariamente inviato da Zef Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      dopo qualche anno che ho un ar drone e di cui adesso sta a raccogliere polvere mi sto appassionando di questo drone in quanto sembra un buon compromesso tra prestazioni e prezzo, per non parlare della portata molto superiore rispetto ai 50 metri dell'AR Drone. Cercando in giro vedo prezzi e configurazioni di tutti i tipi, ma un venditore su eBay mi sembra troppo economico come prezzo rispetto a tutti gli altri, da quanto ho capito fornisce solo il drone, eliche e radiocomando Devo 10, senza batteria ne parte video, qualcuno può gentilmente dare qualche info a riguardo che non ci sia qualcosa che mi sfugge ed è tutta una fregatura?
      Questo il link
      Walkera QR X350Pro RC FPV Quadcopter DEVO 10 Sender Luftaufnahme DE X9R6 | eBay

Grazie

P.S. sto piano piano leggendo il thread, ma a leggerle tutte le 158 pagine ci metto un bel po' spero di non aver fatto domande già trite e ritrite, in tal caso chiedo venia

Joseph
      Ciao, non mi sembra una fregatura, anzi... Basta che aggiungi la batteria, che trovi x circa 30€ ed un carichino come si deve, altri 30€...visto che comunque quello in dotazione farebbe comunque pena e lo dovresti cambiare. Ovvio che poi dovrai aggiungere una CAM se vuoi fare video, e TX e RX se vuoi fare fpv.... Puoi anche optare per un 350 usato e magari già con tutti gli accessori....

Commenta

• Grazie per la risposta,
        come caricabatterie ho un imax b6 che credo vada benissimo per una 3S, per la parte video la prenderei a parte con calma, per questo ero orientato anche per la devo 10, visto che devo 7 ha già il micro monitor che poi alla fine non andrei ad utilizzare volendo (sempre piano piano) prendere un visore fpv.

Joseph

Commenta

Grazie per la risposta,
          come caricabatterie ho un imax b6 che credo vada benissimo per una 3S, per la parte video la prenderei a parte con calma, per questo ero orientato anche per la devo 10, visto che devo 7 ha già il micro monitor che poi alla fine non andrei ad utilizzare volendo (sempre piano piano) prendere un visore fpv.

Joseph
          Se hai l'imax b6 è perfetto, le differenze tra devo 10 e devo F7 sono i canali (10 invece di 7) e il piccolo monitor sul devoF7... Dipende cosa ti interessa. Io personalmente ho provato col mio 350 sia il 10 che l'F7, mi sono poi tenuto l'F7, preferisco vedere (male) su un piccolo monitor piuttosto che avere un monitor esterno che rompe. Il vantaggio del devo 10 è che puoi attivare e disattivare la registrazione video e contemporaneamente manovrare la gimbal, col devo F7 devi attivare la registrazione al decollo. (comunque non crea problemi...) In futuro , se prendi il devo10, potrai anche optare per goggles che sono scesi di prezzo notevolmente....

Commenta

• La mia idea è pilotarlo in fpv con un visore, fare video non è prioritario anche se non mi dispiacerebbe, ma purtroppo comprare tutto in una volta è un colpo al cuore e al portafoglio, sopratutto per il visore che costa parecchio. Ma il monitor del Devo7 di quanti pollici è? Sembra davvero piccolo, con l'AR Drone usavo un Galaxy S4 agganciato al controller della PS3 con cui lo pilotavo ma se non mi mettevo in qualche punto con ombra non vedevo molto bene.
            Intanto mi sa proprio che ordino il drone e una batteria da eBay.... vediamo come evolve la cosa

Joseph

Commenta

La mia idea è pilotarlo in fpv con un visore, fare video non è prioritario anche se non mi dispiacerebbe, ma purtroppo comprare tutto in una volta è un colpo al cuore e al portafoglio, sopratutto per il visore che costa parecchio. Ma il monitor del Devo7 di quanti pollici è? Sembra davvero piccolo, con l'AR Drone usavo un Galaxy S4 agganciato al controller della PS3 con cui lo pilotavo ma se non mi mettevo in qualche punto con ombra non vedevo molto bene.
              Intanto mi sa proprio che ordino il drone e una batteria da eBay.... vediamo come evolve la cosa

Joseph
              Il monitor ê piccolo, credo 4", serve giusto a capire dove hai la prua quando il drone è lontano... Ha una protezione x il sole, ma ovviamente dipende come sei posizionato.
              Credo che la tua decisione sia giusta, il resto lo aggiungi dopo con calma....
              Ciao..

Commenta

• alla fine la tentazione ha prevalso, ho ordinato il QR X350 da ebay, purtroppo il venditore non aveva batterie a disposizione, quindi la devo ordinare da qualche altra parte, ma penso sia meglio attendere l'arrivo del drone così da capire se, e cosa altro manca e prendere quello che è davvero indispensabile tutto in una volta... Intanto continuo a leggere il thread, sono a pagina 45

Joseph

Commenta

• In solo 5 giorni il piccolo drone è arrivato a destinazione, la prima impressione è stata.... ma quanto è piccolo!!! Praticamente è quanto l'AR drone della Parrot, non so perché ma lo immaginavo un po' più grande.
                  Adesso mi mancano le batterie sia per il drone che per il radiocomando, per quest'ultimo per adesso posso usare delle alcaline, mentre per il drone ho una lipo 3S da 2200mAh, nell'attesa che ordino una batteria migliore dovrebbe bastare anche per sollevarsi da terra
                  Il problema è che ho tutto con i connettori dean (batteria, caricabatt.) mentre qua sul drone ha un'attacco diverso (di cui ignoro il nome) che faccio smonto il drone e gli metto un connettore dean o mi procuro i connettori del drone e li cambio alla batteria (in tal caso qualcuno sa come si chiama quel tipo di spinotto?)!?!?
                  File allegati

Commenta

In solo 5 giorni il piccolo drone è arrivato a destinazione, la prima impressione è stata.... ma quanto è piccolo!!! Praticamente è quanto l'AR drone della Parrot, non so perché ma lo immaginavo un po' più grande.
                    Adesso mi mancano le batterie sia per il drone che per il radiocomando, per quest'ultimo per adesso posso usare delle alcaline, mentre per il drone ho una lipo 3S da 2200mAh, nell'attesa che ordino una batteria migliore dovrebbe bastare anche per sollevarsi da terra
                    Il problema è che ho tutto con i connettori dean (batteria, caricabatt.) mentre qua sul drone ha un'attacco diverso (di cui ignoro il nome) che faccio smonto il drone e gli metto un connettore dean o mi procuro i connettori del drone e li cambio alla batteria (in tal caso qualcuno sa come si chiama quel tipo di spinotto?)!?!?
                    Ciao, innanzitutto dovresti sapere che il numero 350 si riferisce alla distanza in mm da motore a motore (in diagonale), quindi più grande di così non poteva essere. La batteria da 2200mAh è più che sufficiente per sollevarsi da terra, considerando anche la classe del multi (350) non è poi così malaccio. Sinceramente non ho il walkera quindi non so che connettore abbia, una foto potrebbe aiutare. Per i connettori, spesso si predilige un xt60, ma se hai già un caricabatterie decente, allora fai prima a cambiare quello del walkera. Molto dipende da che tipo di batterie intendi acquistare successivamente...si trovano batterie simili con il solo attacco diverso, vedi un po' tu

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Credo che il walkera abbia un connettore hxt da 3,5mm per la batteria...

Ad ogni modo se non vuoi sostituirlo puoi sempre usare un adattatore hxt-deans dovresti trovarlo facilmente negli store cinesi...
                      Ultima modifica di klamath; 08 dicembre 16, 10:59.
                      -----------------------------------------------------------------------

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

• @ Lillo2011
                        effettivamente ignoravo che il numero 350 si riferisse alla distanza tra motore e motore per il connettore è come quello della foto di klamath. Con la betteria da 2200mAh all'inizio non si alzava nemmeno di un mm con i motori al massimo, ma poi mi sono accorto di aver montato le 4 eliche uguali, quindi due tiravano per alzare e due per scendere

@ klamath
                        il connettore è quello, non riuscivo a trovarlo sul negozio online in quanto proprio non lo ha disponibile, per adesso ho costruito un adattatore tanto per provare con la lipo da 2200mAh, ora dipende dalla lipo che prendo vedo lo spinotto che monta e mi regolo di conseguenza, preferisco comunque non usare adattatori che con il tempo sono sempre contatti in più che hanno il rischio di allentarsi.

Conoscete qualche negozio che vende buone batterie per il 350 ma che spediscono dall'Italia? Ho visto un negozio su ebay che vende una specifica per il drone ma non ha marchio e non si sa che roba sia, poi ho trovato una sul sito di Jonathan ma è un tantino più lunga come dimensioni e devo vedere se ci entra.

Grazie per l'aiuto,
                        Joseph

Commenta

• Vi chiedo scusa per non avervi aggiornati più. Dopo che la situazione sembrava essere risolta, sono andato convinto per volare, ma inserendo nuovamente la batteria ha ripreso a comportarsi come prima, così dopo molti tentativi, mi sono rotto ed ho comprato naza m_lite. L'ho montata, ma quando lo vado ad accendere il led lmpeggia ininterrottamente di giallo nonostante la luce della rx sia accesa fissa. Inoltre quando la connetto al pc il software della non la rileva, nonostante il led diventa verde...
                          È capitato a qualcuno? Secondo voi?

Commenta

• Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
                            Vi chiedo scusa per non avervi aggiornati più. Dopo che la situazione sembrava essere risolta, sono andato convinto per volare, ma inserendo nuovamente la batteria ha ripreso a comportarsi come prima, così dopo molti tentativi, mi sono rotto ed ho comprato naza m_lite. L'ho montata, ma quando lo vado ad accendere il led lmpeggia ininterrottamente di giallo nonostante la luce della rx sia accesa fissa. Inoltre quando la connetto al pc il software della non la rileva, nonostante il led diventa verde...
                            È capitato a qualcuno? Secondo voi?
                            Secondo me dovresti postare questi quesiti nel thread dedicato alla Naza m-lite. Lì troverai alcuni utenti molto preparati disposti a darti una mano

Qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=291143

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

• Finalmente il meteo ha dato una tregua e ho fatto un bel volo fuori all'aperto!!! Dopo aver letto tutto il thread avevo qualche timore a farlo volare fuori, pensavo che sarebbe andato a sbattere chissà dove invece devo dire che vola davvero bene, una volta trimmato sta quasi fermo in hovering senza bisogno di correzioni, ma se proprio si desidera bloccarlo basta attivare il gps hold e sembra che lo inchiodano in aria .
                              E' molto sensibile ai comandi, infatti la prima cosa che ho fatto è impostare il dual rate riducendo l'escursione e impostando una curva negativa. adesso è meno "nervoso" muovendo gli stick (a tal proposito se si atterra e i motori vanno in blocco bisogna disattivare tutti i DR per poter riarmare i motori).
                              Altra cosa che mi ha piacevolmente colpito è la sua robustezza.... come un pirla sono andato a toccare la cima di un albero, si è ribaltato precipitando tra i rami per poi fare un bel salto a terra, pensavo che si sarebbe rotta almeno una gamba e invece niente... na roccia

Come in tutte le cose ha anche i suoi difetti o meglio stranezze, primo tra tutti se non accendo prima il drone e come inizia a lampeggiare accendo la radio non c'è verso che faccia il binding, ho letto di un altro utente con lo stesso problema. Altra cosa e questa la trovo parecchio grave, già quando ho provato a volare dentro casa non indica quando la batteria è scarica, in pratica quasi di colpo spegne un motore e si ribalta per fortuna che entrambe le volte ero a 20 cm sopra il letto, ho poi provato a tenerlo in mano facendolo girare per vedere quando iniziava a lampeggiare il led ma in pratica tre motori erano fermi e poco prima che si fermasse anche il quarto ha iniziato a lampeggiare .

Leggendo questo thread ho visto che con mission planner è possibile cambiare la tensione di soglia, ma visti tutti i casini che si possono combinare ho preferito montare un lipo tester fuori dal drone, così oltre al lampeggio emette un suono che si sente dalla cina e problema risolto

Scusate il poema lunghissimo, so che sono cose già dette pagine e pagine indietro, ma non scrivo tanto per informare voi altri che siete più che esperti in materia ma magari spero possa essere utile a chi voglia comprarsi questo modello senza doversi leggere tutte le 159 pagine

allego una foto di come ho sistemato il lipo tester al drone se può essere utile a qualcuno
                              File allegati

Commenta

• Ciao a tutti, sono.nuovo del.forum e ex aeromodellista con acrobatici a scoppio. Dopo quchw anno di inattività volevo riprendere con i droni per fare qualche ripresa aerea. Ho visto,per iniziare senza spendere molto, il walkera x350. Ho trvato il normale con devo 7 gimbal camera sj mod fpv con monitor esterno, telemetria e batteria maggiorata del pro,oppure il pro con devo 10 gimbal e fpv ma senza telemetria. Il prezzo è circa uguale (differenza di 30 euro x cam e telemetria). Cosa mi.consigliate? Grazie 1000

Commenta

Sto operando...
                                X