annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto163, facciamo il punto della situazione: la voce Gear che ti segnala valore 121 devi portarla allo stato degli altri ovvero in " Servo Hold". Penso che a causare l'eccessiva velocità di discesa sia proprio quell'impostazione errata. Se fai una ricerca nelle precedenti pagine troverai segnalati anche dei video tutorial sul settaggio della DEVO F7, leggi e scorri troverai già tutto quel che serve... poi chiedi.

    Il led posteriore sinistro lampeggia ad intermittenza, quando il 350 è involo, avvertendo che è entrato in funzione il Fail Safe di protezione per bassa energia residua della batteria. Questo parametro di tolleranza può essere variato ma solitamente lascia già buoni margini di sicurezza di rientro.

    Per ultimo ma non per ultimo le raccomandazioni sullo stato delle batterie sono doverose, controlla l'effettiva ricarica anche con il tester, utilizzare caricabatterie "seri" quello in dotazione fa' cagare e ci puoi ricaricare solo le batterie della DEVO e comprane almeno una da alternare alla dotazione per evitare un eccessivo utilizzo (non sono eterne). I 10' che dici tu potrebbero essere giusti, poco più poco meno,se fatti con la camera e la gimbal montati, se non allora vedi come ho detto sopra
    CIAO E BUON VOLOOO!!!
    Ciao Bogimik64, grazie dei consigli, anche se ti rispondo con un pò in ritardo, ma tant'è, il lavoro mi lascia poco spazio ........ allora:
    La voce GEAR riportata in servo hold ed ora tutto ok, la velocità di discesa è accettabile.
    A mio avviso il fail safe entra comunque sempre troppo tardi, se sei alto, intorno ai 70 / 80 mt riesci a stento a rientrare. Nel mission planner ho trovato la voce che determina l'entrata in fail safe, è settata a 10,7 volt, provo ad alzarla leggermente e vediamo che succede.
    Per la carica delle batterie utilizzo il carica IMAX B6 che fa parte del corredo del drone, verificato anche con il tester carica le batterie alla corretta tensione. Per la radio utilizzo invece l'altro carica più piccolo che fa sempre parte nel kit.
    Le batterie di questo drone sono comunque molto critiche, tendono a gonfiare con il tempo e ovviamente perdono capacità, ne ho già eliminate 2 (originali 20C)che si sono gonfiate dopo una ventina di cicli di carica, mi sembra breve come vita.
    Ora ho trovato delle equivalenti 30C, vediamo come si comportano nel tempo.

    Avrei una domanda alla quale scorrendo nel forum non ho trovato risposta, una volta armati i motori alzo leggermente la leva del throttle ed i motori si avviano ad una velocità già molto elevata, basta un piccolo ulteriore movimento della leva ed il drone decolla. Si comporta così anche il tuo? Grazie
    Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

    Commenta


    • Aiuto con Devo 7

      Ciao Ragazzi da poco ho acquistato il QR X350pro versione BNF ed in aggiunta la trasmittente Devo 7, ricevente Devo RX703A e batteria.
      Essendo il primo quadricottero vorrei evitare di farlo schiantare o non farlo volare per niente a causa di un cattivo settaggio, dato che sono decisamente niubbo.
      Qualcuno conosce dettagli e passaggi, ed ha la pazienza di spiegarmi come configurare la Devo 7?
      Grazie mille in anticipo


      P.s La ricevente l'ho già montata.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
        Ciao Bogimik64, grazie dei consigli, anche se ti rispondo con un pò in ritardo, ma tant'è, il lavoro mi lascia poco spazio ........ allora:
        La voce GEAR riportata in servo hold ed ora tutto ok, la velocità di discesa è accettabile.
        A mio avviso il fail safe entra comunque sempre troppo tardi, se sei alto, intorno ai 70 / 80 mt riesci a stento a rientrare. Nel mission planner ho trovato la voce che determina l'entrata in fail safe, è settata a 10,7 volt, provo ad alzarla leggermente e vediamo che succede.
        Per la carica delle batterie utilizzo il carica IMAX B6 che fa parte del corredo del drone, verificato anche con il tester carica le batterie alla corretta tensione. Per la radio utilizzo invece l'altro carica più piccolo che fa sempre parte nel kit.
        Le batterie di questo drone sono comunque molto critiche, tendono a gonfiare con il tempo e ovviamente perdono capacità, ne ho già eliminate 2 (originali 20C)che si sono gonfiate dopo una ventina di cicli di carica, mi sembra breve come vita.
        Ora ho trovato delle equivalenti 30C, vediamo come si comportano nel tempo.

        Avrei una domanda alla quale scorrendo nel forum non ho trovato risposta, una volta armati i motori alzo leggermente la leva del throttle ed i motori si avviano ad una velocità già molto elevata, basta un piccolo ulteriore movimento della leva ed il drone decolla. Si comporta così anche il tuo? Grazie
        Il problema del rigonfiamento delle batterie è dovuto da vari fattori, il primo potrebbe essere la scarsa qualità delle batterie, il numero di cicli di ricarica ma soprattutto un'eccessivo sfruttamento d'esercizio durante ogni singola sessione di volo.
        Nel tuo caso pare chiaro questo fattore negativo, il tardivo livello d'innesco fail safe portato a 10,7 V è deleterio (non ricordo ma sul mio 350 PRO dovrebbe essere intorno a 11,4 V) è troppo basso così la batteria tende a surriscaldarsi eccessivanente e a gonfiare, ripeto portare la batteria a scaricarsi quasi completamente diminuisce la sua durata di vita, l'esempio potrebbe essere che delle mie 4 batterie solo 2 sono finite in discarica perché rigonfie e non più efficienti... ma dopo oltre 100 cicli di ricarica e batterie tutte originali. Poi per maggiori chiarimenti su batterie e caricabatterie c'è la discussione specifica dove troverai consigli preziosi.
        Per quanto riguarda la curva di progressione del throttle è certo che può essere cambiata, infatti il mio forse è anche un po' troppo poco scattante e dovrei netterci mano... ma oramai mi sono talmente abituato che mi pare normale.
        CIAO E BUON VOLOOO!!!
        Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rojeiju Visualizza il messaggio
          Ciao Ragazzi da poco ho acquistato il QR X350pro versione BNF ed in aggiunta la trasmittente Devo 7, ricevente Devo RX703A e batteria.
          Essendo il primo quadricottero vorrei evitare di farlo schiantare o non farlo volare per niente a causa di un cattivo settaggio, dato che sono decisamente niubbo.
          Qualcuno conosce dettagli e passaggi, ed ha la pazienza di spiegarmi come configurare la Devo 7?
          Grazie mille in anticipo


          P.s La ricevente l'ho già montata.
          Se ti applichi un attimino ne troverai una miriade tra l'altro come in altri casi l'argomento è già stato trattato, basta andare indietro e sbattersi.
          Guarda questi tutorial anche se si tratta della DEVO 10 dovrebbe andare bene lo stesso.. https://www.youtube.com/watch?v=Exj7UdbtY54
          questo invece dovrebbe essere più specifico.... https://www.youtube.com/watch?v=SCWJnAtGdIw leggete e cercate...... troverete tutto.
          Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

          Commenta


          • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
            Se ti applichi un attimino ne troverai una miriade tra l'altro come in altri casi l'argomento è già stato trattato, basta andare indietro e sbattersi.
            Guarda questi tutorial anche se si tratta della DEVO 10 dovrebbe andare bene lo stesso.. https://www.youtube.com/watch?v=Exj7UdbtY54
            questo invece dovrebbe essere più specifico.... https://www.youtube.com/watch?v=SCWJnAtGdIw leggete e cercate...... troverete tutto.
            Ti ringrazio, quindi posso applicare gli stessi parametri dell'elicottero nel secondo video!?

            Commenta


            • Risolto, alla fine tutti i miei dubbi esistenziali erano dati dal Binding plug che avevo lasciato attaccato.
              Vediamo come andranno le prime prove di volo.
              Cmq nello specifico, per il setup della Devo 7 ho seguito questo video che ha i dettagli nei commenti.
              Lo allego qua nel caso possa tornare utile a qualcuno.
              https://youtu.be/u4k-8y7Icf0

              Commenta


              • Cerco disperatamente il vostro aiuto

                Ciao ragazzi, sono ormai mesi che non riesco a volarci.
                Premetto di aver acquistato il mio X350pro usato, in abbinamento alla Devo F7.
                I problemi sono sorti quando, per migliorare la stabilità, ho provato ad aggiornare alla v.1.7, credendo che il procedimento andasse fatto tramite mission planner ho fatto l'aggiornamento firmware tramite quest'ultimo, successivamente usato qr assistant.
                Fatto ciò, inizialmente riuscivo a farlo decollare, ma andava peggio di prima, era impazzito, quando lo facevo atterrare ed abbassavo completamente il comando del throttle i motori smettevano di girare dopo 4-5 secondi.
                Dopo disperate ricerche ho cercato di rimettere il file dei parametri originali su M.P. ho letto ovunque, ho reconfigurato la Devo F7 , ma niente ora non riesco neanche più a far girare i motori, l'unica cosa che si muove è la gimbal... ma quando alzo il comando del throttle.
                C'è un modo per portarlo ai valori di fabbrica? Non ho letto di nessuno a cui è capitato tutto questo. E davvero non so cosa fare, ormai è quasi un anno che lo posseggo e sono stato in grado di fargli fare manco 10 voli...
                Secondo voi ?

                Commenta


                • Dinding Devo F7

                  Buongiorno a Tutti,
                  ho un problema con il walkera qr x350 pro, non riesco a fare il binding con devo f7.
                  Qualcuno può darmi una mano? premetto che tutto questo è nato dopo aver aggiornato il firmware 1.7

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, sono ormai mesi che non riesco a volarci.
                    Premetto di aver acquistato il mio X350pro usato, in abbinamento alla Devo F7.
                    I problemi sono sorti quando, per migliorare la stabilità, ho provato ad aggiornare alla v.1.7, credendo che il procedimento andasse fatto tramite mission planner ho fatto l'aggiornamento firmware tramite quest'ultimo, successivamente usato qr assistant.
                    Fatto ciò, inizialmente riuscivo a farlo decollare, ma andava peggio di prima, era impazzito, quando lo facevo atterrare ed abbassavo completamente il comando del throttle i motori smettevano di girare dopo 4-5 secondi.
                    Dopo disperate ricerche ho cercato di rimettere il file dei parametri originali su M.P. ho letto ovunque, ho reconfigurato la Devo F7 , ma niente ora non riesco neanche più a far girare i motori, l'unica cosa che si muove è la gimbal... ma quando alzo il comando del throttle.
                    C'è un modo per portarlo ai valori di fabbrica? Non ho letto di nessuno a cui è capitato tutto questo. E davvero non so cosa fare, ormai è quasi un anno che lo posseggo e sono stato in grado di fargli fare manco 10 voli...
                    Secondo voi ?
                    Hai risolto il tuo problema? io ne ho uno quasi simile, non riesco a fare il binding. possiedo DEVO F7 e QR X350 PRO.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rfrisoli Visualizza il messaggio
                      Hai risolto il tuo problema? io ne ho uno quasi simile, non riesco a fare il binding. possiedo DEVO F7 e QR X350 PRO.
                      No, sfortunatamente non ho risolto, nessuno di più esperto mi dà un consiglio...
                      Sei sicuro sia problema di binding? Se provi a calibrare lampeggia?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
                        Il problema del rigonfiamento delle batterie è dovuto da vari fattori, il primo potrebbe essere la scarsa qualità delle batterie, il numero di cicli di ricarica ma soprattutto un'eccessivo sfruttamento d'esercizio durante ogni singola sessione di volo.
                        Nel tuo caso pare chiaro questo fattore negativo, il tardivo livello d'innesco fail safe portato a 10,7 V è deleterio (non ricordo ma sul mio 350 PRO dovrebbe essere intorno a 11,4 V) è troppo basso così la batteria tende a surriscaldarsi eccessivanente e a gonfiare, ripeto portare la batteria a scaricarsi quasi completamente diminuisce la sua durata di vita, l'esempio potrebbe essere che delle mie 4 batterie solo 2 sono finite in discarica perché rigonfie e non più efficienti... ma dopo oltre 100 cicli di ricarica e batterie tutte originali. Poi per maggiori chiarimenti su batterie e caricabatterie c'è la discussione specifica dove troverai consigli preziosi.
                        Per quanto riguarda la curva di progressione del throttle è certo che può essere cambiata, infatti il mio forse è anche un po' troppo poco scattante e dovrei netterci mano... ma oramai mi sono talmente abituato che mi pare normale.
                        CIAO E BUON VOLOOO!!!
                        Ciao, in effetti può essere come dici tu per le batterie, anche se la qualità dovrebbe esserci visto che quelle che ho scartato sono le originali che stavano nella confezione del drone. Un'altro dubbio è appunto la tensione di fail safe, ma il 10,7 è il valore che ho trovato inserito di default, non lo ho abbassato io. Provo in ogni caso ad alzare il valore come dici, avrò qualche minuto in meno di volo ma non vale la pena rischiare. Per quanto riguarda la curva del throttle vedo sul forum se trovo qualcosa, sul manuale della radio non ho trovato granchè. Grazie per i consigli, ciao.
                        Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, sono ormai mesi che non riesco a volarci.
                          Premetto di aver acquistato il mio X350pro usato, in abbinamento alla Devo F7.
                          I problemi sono sorti quando, per migliorare la stabilità, ho provato ad aggiornare alla v.1.7, credendo che il procedimento andasse fatto tramite mission planner ho fatto l'aggiornamento firmware tramite quest'ultimo, successivamente usato qr assistant.
                          Fatto ciò, inizialmente riuscivo a farlo decollare, ma andava peggio di prima, era impazzito, quando lo facevo atterrare ed abbassavo completamente il comando del throttle i motori smettevano di girare dopo 4-5 secondi.
                          Dopo disperate ricerche ho cercato di rimettere il file dei parametri originali su M.P. ho letto ovunque, ho reconfigurato la Devo F7 , ma niente ora non riesco neanche più a far girare i motori, l'unica cosa che si muove è la gimbal... ma quando alzo il comando del throttle.
                          C'è un modo per portarlo ai valori di fabbrica? Non ho letto di nessuno a cui è capitato tutto questo. E davvero non so cosa fare, ormai è quasi un anno che lo posseggo e sono stato in grado di fargli fare manco 10 voli...
                          Secondo voi ?
                          Ciao enige93, hai provato a cercare la versione 1.7 su sito della walkera oppure sul sito della robbe.de?
                          Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                            Ciao enige93, hai provato a cercare la versione 1.7 su sito della walkera oppure sul sito della robbe.de?
                            Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, sono ormai mesi che non riesco a volarci.
                            Premetto di aver acquistato il mio X350pro usato, in abbinamento alla Devo F7.
                            I problemi sono sorti quando, per migliorare la stabilità, ho provato ad aggiornare alla v.1.7, credendo che il procedimento andasse fatto tramite mission planner ho fatto l'aggiornamento firmware tramite quest'ultimo, successivamente usato qr assistant.
                            Fatto ciò, inizialmente riuscivo a farlo decollare, ma andava peggio di prima, era impazzito, quando lo facevo atterrare ed abbassavo completamente il comando del throttle i motori smettevano di girare dopo 4-5 secondi.
                            Dopo disperate ricerche ho cercato di rimettere il file dei parametri originali su M.P. ho letto ovunque, ho reconfigurato la Devo F7 , ma niente ora non riesco neanche più a far girare i motori, l'unica cosa che si muove è la gimbal... ma quando alzo il comando del throttle.
                            C'è un modo per portarlo ai valori di fabbrica? Non ho letto di nessuno a cui è capitato tutto questo. E davvero non so cosa fare, ormai è quasi un anno che lo posseggo e sono stato in grado di fargli fare manco 10 voli...
                            Secondo voi ?
                            Vai a vedere sul sito della walkera oppure della robbe.de e scarica la versione 1.7.
                            Mi pare sia in formato .zip e caricandolo senza manipolarlo scrivi nel drone i parametri di fabbrica, che vanno abbastanza bene. Guarda che dovresti anche trovare la guida per fare l'aggiornamento tramite un programmino che scarichi sempre dal sito. Mission planner ti crea inconvenienti a non finire, anche a me è capitata più o meno la stessa cosa.
                            Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                              Vai a vedere sul sito della walkera oppure della robbe.de e scarica la versione 1.7.
                              Mi pare sia in formato .zip e caricandolo senza manipolarlo scrivi nel drone i parametri di fabbrica, che vanno abbastanza bene. Guarda che dovresti anche trovare la guida per fare l'aggiornamento tramite un programmino che scarichi sempre dal sito. Mission planner ti crea inconvenienti a non finire, anche a me è capitata più o meno la stessa cosa.
                              Quoto, mission Planner da usare solo per pianificare missioni.
                              Il firmware lo trovi anche su https://walkera-fans.de/downloads/


                              Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                                Quoto, mission Planner da usare solo per pianificare missioni.
                                Il firmware lo trovi anche su https://walkera-fans.de/downloads/


                                Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
                                Scusate ma ho dato una informazione errata, la ROBBE germania non rappresenta più walkera e non si trova nessuna informazione nè ricambi walkera.

                                Dal sito walkera si può scaricare la vr 1.5 e la 1.7 a questo indirizzo Walkera official website - Walkera

                                il file è autoestraente e contiene anche la guida in formato .pdf

                                ciao a tutti
                                Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X