annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Dunque Serp,
    Perdonami ma non avevo capito la domanda. Il monitor mi è stato fornito completo di staffe simil (o forse lo sono davvero) carbonio con cui collegarlo alla maniglia superiore del radiocomando. Se riesco domani posto una foto.
    In risposta al fatto che su scorpio lo avrei pagato meno ho i miei dubbi. Considerando tutto quanto il materiale incluso e considerando anche la bastonata della dogana, ho comunque risparmiato ve l'assicuro.
    Sicuramente il problema garanzia ha il suo peso ma la differenza di prezzo è davvero notevole e per quel prezzo probabilmente potrei farlo riparare più volte anche a pagamento.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da cianodb Visualizza il messaggio
      Da parte mia posso solo dire che società come Jonathan e Scorpio ( le uniche che posso valutare) sono al top per assistenza e garanzia.
      Non ho mai comprato in Italia questi prodotti perciò mi chiedevo appunto se effettivamente questi rivenditori offrono la garanzia e come viene gestita. Anche io sono di Trento ed ho contattato la Scorpio per acquistare dei modelli, volevo andarli ad acquistare per evitare le spese di spedizione, ma mi han detto che non era possibile, perciò anche in questo caso tutto andrebbe gestito da remoto, compresa l'assistenza e la garanzia. Dato che gli conosci sicuramente meglio di me puoi dirmi di quanto è la garanzia sui loro prodotti e in quanto tempo riparano/sostituiscono la merce?

      Commenta


      • #33
        Ciao cianob
        io non credo propio che che si spenda di meno io come detto qualche post fa l'ho preso
        da hobbywow con spedizione gratuita DHL a 489 euro,dogana 35e il modello che Scorpio vende a ben 616 euro
        Comunque vogliamo parlare di come vola sto caxxillo?
        Una favola!!!
        Oggi mi sono fatto il mio primo vero volo in campo aperto e mi devo ricredere della prima impressione che mi aveva fatto ai primi mezzi voletti per vedere come reagiva ai comandi, ma senza allontanarmi piu di tanto.
        Bene...nel volo molto spinto,e volato veloce è una scheggia,reattivo e mooolto divertente quasi acrobatico una risposta velocissima al gas e ai vari comandi impartiti virate strettissime senza il minimo indugio da parte dell'elettronica.....
        GPS Hold..... beh che dire un quad appeso a un filo perfetta la rotazione sul suo asse, ora mi manca di fare delle prove con gimbal montato la sua iLook ottima per fare un po di FPV visto che trasmette pure in 5.8 che credo propio che ordinerò al più presto perchè la mia Geonaute il gimbalino non ce la fà a sostenerla anche senza schermo
        il tutto sopra descritto devo dire è accaduto in una mattinata veramente bella e in assenza di vento o giù di lì
        Buoni voli a tutti!!!!
        Ste

        Commenta


        • #34
          Rieccomi! Oggi uscita in montagna per trovare un bel prato dove provare finalmente e un po' più intensamente il piccoletto.
          Ho montato la gimbal, messo su la gopro e via! Impressioni molto positive devo dire:
          1) reattività - elevata secondo me. Schizza via moooolto velocemente e risponde immediatamente ai comandi
          2) autonomia - ottima direi! Non sono stato lì a cronometrare ma tra volo con la gopro e senza (ad un certo punto ho tolto gimbal e gopro) direi che ho superato abbondantemente i 25-30 minuti. Poi all'improvviso è atterrato dolcemente e in autonomia quando le pile erano scariche!
          3) quasi tutto il volo si è svolto con un vento piuttosto sostenuto e, con mia grande sorpresa, devo dire che è stato più che manovrabile. La stessa funzione di hold position è stata mantenuta con una stabilità decisamente buona.

          Piccoli appunti:
          Le eliche sono piuttosto fragili, si piegano molto facilmente secondo me.....forse è una mia impressione.
          Problema maggiore invece sono i piedini in gomma. Si staccano spesso ed uno si è addirittura spaccato....

          Conclusioni: è il mio primo drone ma credo sia un ottimo acquisto considerando il prezzo, dotazione e prestazioni.

          A presto e aspetto altre impressioni


          Baldurwolf

          Commenta


          • #35
            Problemi RTH

            Ciao a tutti,

            Ieri ho provato il mio drone appena arrivato da Singapore (versione FPV con DEVO F7 e iLook, comprato da Banggood per circa 650€ e arrivato con soli 16€ di dogana).

            Assemblaggio facile a parte la Gimbal che deve essere fissate con 2 vitine microscopiche da avvitare con cacciavite magnetico attraverso 2 fori nella Gimbal stessa, un lavoro da acrobati certosini, non so come abbia fatto Balduworf a montarla e smontarla sul campo a meno di non avere il nuovo attacco a baionetta che compare nel filmato della Walkera e che il mio non ha. Altro piccolo problema con la trasmissione delle immagini dalla iLook che arriva settata su canale 1 come la DEVO F7, però ben nascosto nel manuale c'è scritto che la trasmissione video funziona solo sui canali 2,4,6,8. Scelto il canale 2 anche il video è comparso sullo schermo della DEVO F7.

            Dopèo la calibrazione ho fatto alcuni voli e devo dire che il drone è molto reattivo e contemporaneamente stabile.

            Ho provato la funzione GPS Hold che funziona bene mantenendolo fisso con qualche deviazione ogni tanto al massimo di circa 1 mt.

            Il problema è arrivato quando ho cercato di provare il Return To Home: il drone è schizzato in uan direzione casuale schiantandosi su un albero. Per fortuna pochi danni ad una gamba e soprattutto l'antenna fungo non più funzionante.
            Riprovato a 80 cm dal suolo e stesso comportamento, il drone schizza in una direzione casuale (fa paura) per poi schiantarsi per fortuna sull'erba.

            Ma il peggio è stato quando dopo aver atterrato e con i motori fermi ho spento la radio senza aver prima staccato la batteria del drone (pessima abitudine lo so..... ). I motori sono ripartiti ed il drone ha cercato di volare in una direzione casualefinendo per fortuna a testa in giù nell'erba. Immagino sia scattata la funzione RTH per la perdita del segnale radio.... Quest'ultima cosa la trovo molto pericolosa perchè se per qualunque ragione si perde il segnale radio ci si trova con un drone impazzito che accende i motori o schizza in una direzione casuale rischiando di fare del male a qualcuno, peggio che se cadesse in verticale.

            Secondo voi perchè questi comportamenti della RTH? Ci sono dei settaggi o calibrazione da fare per farla funzionare correttamente?

            Ciao e grazie a tutti

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mercinellim Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              Ieri ho provato il mio drone appena arrivato da Singapore (versione FPV con DEVO F7 e iLook, comprato da Banggood per circa 650€ e arrivato con soli 16€ di dogana).

              Assemblaggio facile a parte la Gimbal che deve essere fissate con 2 vitine microscopiche da avvitare con cacciavite magnetico attraverso 2 fori nella Gimbal stessa, un lavoro da acrobati certosini, non so come abbia fatto Balduworf a montarla e smontarla sul campo a meno di non avere il nuovo attacco a baionetta che compare nel filmato della Walkera e che il mio non ha. Altro piccolo problema con la trasmissione delle immagini dalla iLook che arriva settata su canale 1 come la DEVO F7, però ben nascosto nel manuale c'è scritto che la trasmissione video funziona solo sui canali 2,4,6,8. Scelto il canale 2 anche il video è comparso sullo schermo della DEVO F7.

              Dopèo la calibrazione ho fatto alcuni voli e devo dire che il drone è molto reattivo e contemporaneamente stabile.

              Ho provato la funzione GPS Hold che funziona bene mantenendolo fisso con qualche deviazione ogni tanto al massimo di circa 1 mt.

              Il problema è arrivato quando ho cercato di provare il Return To Home: il drone è schizzato in uan direzione casuale schiantandosi su un albero. Per fortuna pochi danni ad una gamba e soprattutto l'antenna fungo non più funzionante.
              Riprovato a 80 cm dal suolo e stesso comportamento, il drone schizza in una direzione casuale (fa paura) per poi schiantarsi per fortuna sull'erba.

              Ma il peggio è stato quando dopo aver atterrato e con i motori fermi ho spento la radio senza aver prima staccato la batteria del drone (pessima abitudine lo so..... ). I motori sono ripartiti ed il drone ha cercato di volare in una direzione casualefinendo per fortuna a testa in giù nell'erba. Immagino sia scattata la funzione RTH per la perdita del segnale radio.... Quest'ultima cosa la trovo molto pericolosa perchè se per qualunque ragione si perde il segnale radio ci si trova con un drone impazzito che accende i motori o schizza in una direzione casuale rischiando di fare del male a qualcuno, peggio che se cadesse in verticale.

              Secondo voi perchè questi comportamenti della RTH? Ci sono dei settaggi o calibrazione da fare per farla funzionare correttamente?

              Ciao e grazie a tutti

              Ciao e benvenuto
              te lo chiedo e la butto li.....hai fatto la calibrazione della bussola prima di prendere il volo?
              qui di seguito il link della procedura
              Walkera X350 Pro Start Up Procedures & Calibration - HeliPal.com - YouTube
              Ps:il manuale consiglia inoltre,che una volta fatta la procedura di calibrazione,si deve staccare e riattaccare la batteria e ribindare con la radio (cosa che nel video non fa vedere)
              rifare la calibrazione ogni volta che si cambia lo spot di volo
              stacca sempre prima la batteria prima di spengere la radio e molto pericoloso per te e per chi ti sta vicino
              Buoni voli
              Stefano

              Commenta


              • #37
                Avrei un po' di domande rivolte a tutti perciò evito di quotare.

                1 La dogana non è un importo calcolato sul valore del prodotto + altre tasse? Come fa a variare da 16 a 35 a 215 Eu? Quelli di BG per caso segnano un importo più basso?

                2 Il problema del canale video riguarda proprio il quad che o registra o fa FPV oppure c'è da configurarlo meglio?

                3 Vedo che le prime opinioni sono molto positive, qualcuno possiede o ha già provato un Phantom 2 per capire le differenze?

                4 Il problema del RTH spero che sia dovuto alla mancata calibrazione della bussola altrimenti è un bel problema. Agli altri funziona bene? Ho visto un video su YT dove consigliavano di non fare grande affidamento su questa funzione dato che aveva un margine di errore di 10 mt.

                Commenta


                • #38
                  Ragazzi avrei anch'io una domanda...qualcuno di voi mi potrebbe dare un idea di dove posizionare il trasmettitore del segnale video della gopro? Non ho proprio idea di dove fissarlo! Non c'è un posto libero!!


                  Baldurwolf

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                    Ciao e benvenuto
                    te lo chiedo e la butto li.....hai fatto la calibrazione della bussola prima di prendere il volo?
                    qui di seguito il link della procedura
                    Walkera X350 Pro Start Up Procedures & Calibration - HeliPal.com - YouTube
                    Ps:il manuale consiglia inoltre,che una volta fatta la procedura di calibrazione,si deve staccare e riattaccare la batteria e ribindare con la radio (cosa che nel video non fa vedere)
                    rifare la calibrazione ogni volta che si cambia lo spot di volo
                    stacca sempre prima la batteria prima di spengere la radio e molto pericoloso per te e per chi ti sta vicino
                    Buoni voli
                    Stefano
                    Si, avevo fatto la calibrazione e staccato la batteria alla fine e poi l'ho riattacata e il drone si è ribindato ma non ho spento la radio, può aver influito?

                    ciao

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
                      Avrei un po' di domande rivolte a tutti perciò evito di quotare.

                      1 La dogana non è un importo calcolato sul valore del prodotto + altre tasse? Come fa a variare da 16 a 35 a 215 Eu? Quelli di BG per caso segnano un importo più basso?

                      2 Il problema del canale video riguarda proprio il quad che o registra o fa FPV oppure c'è da configurarlo meglio?

                      3 Vedo che le prime opinioni sono molto positive, qualcuno possiede o ha già provato un Phantom 2 per capire le differenze?

                      4 Il problema del RTH spero che sia dovuto alla mancata calibrazione della bussola altrimenti è un bel problema. Agli altri funziona bene? Ho visto un video su YT dove consigliavano di non fare grande affidamento su questa funzione dato che aveva un margine di errore di 10 mt.
                      Azzzz. Vuol dire che quando parti devi stare ad almeno 15 mt dal drone ed essere sicuro che non ci siano ostacoli intorno a lui in quel raggio vuol dire che devi volare partendo da uno spiazzo decisamente grande e senza ostacoli... Io di solito metto il drone (e prima di questo gli elicotteri a 2-3 mt da me), facendo così se perdo il segnale o finisce la batteria devo correre il più lontano possibile

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da SERP46 Visualizza il messaggio
                        Avrei un po' di domande rivolte a tutti perciò evito di quotare.

                        1 La dogana non è un importo calcolato sul valore del prodotto + altre tasse? Come fa a variare da 16 a 35 a 215 Eu? Quelli di BG per caso segnano un importo più basso?

                        2 Il problema del canale video riguarda proprio il quad che o registra o fa FPV oppure c'è da configurarlo meglio?

                        3 Vedo che le prime opinioni sono molto positive, qualcuno possiede o ha già provato un Phantom 2 per capire le differenze?

                        4 Il problema del RTH spero che sia dovuto alla mancata calibrazione della bussola altrimenti è un bel problema. Agli altri funziona bene? Ho visto un video su YT dove consigliavano di non fare grande affidamento su questa funzione dato che aveva un margine di errore di 10 mt.

                        1)Il fatto della dogana purtroppo è una cosa che è molto random con i pagamenti , io a volte ho fatto degli ordini anche di più di 200e e non ho pagato dogana,a volte invece ordini molto piccoli ho pagato 25 euro per una 60ina di euro di merce
                        diciamo che va a c***o

                        2)io per il momento non lo sto usando per l'FPV in quanto aspetto che mi arrivi la cam Ilook (io ho il Kit con la Devo 10)se si usa la sua cam (iLook) si possono registrare riprese/foto e contemporaneamente

                        3)Phantom 2...
                        non ho un termine di paragone in quanto non l'ho mai avuto...
                        a parte i motori,che Walkera avrebbe potuto fare uno sforzo a metterli un po più decenti, il Phantom sicuramente ha una elettronica,secondo me più curata
                        e alla ormai navigata esperienza in fatto di controller da parte di DJI , io ho avuto tutte le serie di Naza dal primo modello all'attuale che posseggo,la V2 e sono sempre
                        stato super soddisfatto delle prestazioni,all'affidabilita e la facilità d'uso.
                        Il controller del Walkera QR X350 PRO non permette le regolazioni che puoi fare con le Naza in quanto non c'è una GUI per poterlo fare,un altro utente di questo forum lo ha collegato al pc e viene fuori che come controller usa un Arducopter v3.2-dev,
                        si potrebbero impartire delle regolazioni tramite Arduino, ma per me è Arabo

                        4)10 mt...un'assurdità....non fidiamoci mai cecamente di quello che vediamo sul tubo
                        in quanto c'è troppa gente che fa le cose a caxxo di cane se non calibri il mezzo come
                        farà ad essere preciso?ad orientarsi? o si è sicuri che il mezzo abbia agganciato abbastanza satelliti per tornare a casa?
                        Io ho fatto più volte il RTH e ti assicuro che il caxxillo è tornato a casa sano e salvo ed è atterrato sempre con al max 1mt-1mt 1/5 da dove era partito
                        Ciao Ste
                        Ultima modifica di stefano.dr; 12 maggio 14, 08:38.

                        Commenta


                        • #42
                          Grazie

                          Commenta


                          • #43
                            Ragazzi scusate, ho acquistato il cavo UP02 per aggiornare il firmware del mio qrx350 pro ma....come collego il cavo al drone? Quali delle estremità presenti sul cavo va collegata? E dove? Ho visto dei video ma riguardano solo il 350 non pro che si collega con i tre connettori neri. Il pro non ha alcun cavo cui collegarlo!


                            Baldurwolf

                            Commenta


                            • #44
                              aggiornamento FW

                              Ciao Baldurwolf
                              Domanda:perchè c'è un firmware da aggiornare?
                              dove lo hai trovato?
                              Ciao
                              Ste

                              Commenta


                              • #45
                                Aggiornamento Fw

                                Trovato!
                                Ciao Baldurwolf
                                per aggiornare il fw devi collegare il quadri con la mini usb che c'è sul lato destro,non prima di esserto scaricato dal sito Walkera il programma per aggiornare e il file da caricare sulla fc del QR Pro
                                ciao
                                Ste
                                File allegati
                                Ultima modifica di stefano.dr; 15 maggio 14, 09:25.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X