annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
    Ho provato oggi...Io a più di 11.3 non riesco più a scaricarle con il discharge. Non so come mai. Il b6 si spegne perche ha superato il tempo di scarica. Ho fatto un storage a 11.5volt. Tu veramente porti una 3celle a 9.6volt? Non é troppo poco?
    Se non trovi il tempo massimo(che, comunque, e' nei parametri generali dove si impostano anche gli altri parametri di sicurezza, max corrente, max temperatura, min tensione alimentazione), puoi sempre riavviare la scarica. Attento pero', perche' il B6 mi sembra scarichi a 3V/cella: se vuoi fermarti prima(consigliato) devi farlo manualmente guardando le tensioni di cella.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Se non trovi il tempo massimo(che, comunque, e' nei parametri generali dove si impostano anche gli altri parametri di sicurezza, max corrente, max temperatura, min tensione alimentazione), puoi sempre riavviare la scarica. Attento pero', perche' il B6 mi sembra scarichi a 3V/cella: se vuoi fermarti prima(consigliato) devi farlo manualmente guardando le tensioni di cella.
      Confermo che l'impostazione è 9V e per fermarsi a 9,6V occorre farlo manualmente.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta



      • Ho comprato un walkera Qr 350pro al primo volo era incontrollabile prima caduta seconda caduta si rompe la scheda trasmissione video.Chiamo quello che me la venduto e mi dice solo allora che dovevo volare in GPS o fatto un paio di voli in GPS e funziona alla grande.Pero ora devo trovare una scheda video fermo restando che io ho bisogno di una scheda che mi dia un video fino a 500 metri potreste dirmi che scheda devo comprare?

        Commenta


        • Non scheda ma trasmettitore video fpv

          Commenta


          • Dovresti almeno dirci che tipo di ricevitore utilizzi e che tipo di telecamera è installata sul drone per poterti aspettare una risposta...
            Ultima modifica di Pier2162; 14 marzo 20, 00:10.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Telecamera fpv ricevitore non so che intendi per ricevitore sarebbe la radio ricevente?

              Commenta


              • Dove visualizzavi le immagini del drone prima che si rompesse la trasmittente video?
                Devi aiutarci con qualche foto, o qualche codice /sigla ecc.... non possiamo indovinare cosa consigliarti di acquistare.
                Le vtx non sono tutte uguali, esistono degli standard di trasmissione diversi e devono collimare con quelli della ricevente video altrimenti non funzionano.
                Se non sai di cosa stiamo parlando ti consiglio di rivolgerti a chi te lo ha venduto o ad un centro assistenza, perché dubito tu possa ripararlo da solo.
                Ultima modifica di Pier2162; 14 marzo 20, 10:13.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • E un devo f 12E deVention tranquillo che con il vostro aiuto lo aggiusto sono un imprenditore e prima di mettermi in qualcosa voglio capire come funziona dalla a alla z grazie

                  Commenta


                  • La tua radio ha integrato uno schermo che riceve il segnale analogico a 5.8 GHz, mentre trasmette i comandi di governo del modello con il sistema a 2.4 GHz.
                    Quindi, almeno in teoria, come trasmettitore video a bordo del modello (VTX) puoi usare uno dei tanti trasmettitori analogici per FPV a 5.8 GHz. L'unica cosa che non ho visto sul manuale della radio e' il tipo di antenna 5..8 GHz: dalla forma sembra una antenna a polarizzazione circolare (non si capisce se Clover Leaf o Pagoda), per cui occorrerebbe sapere se e' a polarizzazione destra (RHCP) o sinistra(LHCP). Di solito, pero' i trasmettitori VTX vengono venduti con antenna a stilo che, comunque, l'antenna a polarizzazione circolare e' capace di ricevere, anche se, quasi sicuramente, non alle distanze che interessano a te (che, tra parentesi, sono illegali perche' a 500 mt il tuo drone non lo vedi piu' e quindi passi in visione BVLOS o a lungo raggio, impiegato solo per usi professionali critici e quindi fuori dalle discussioni ammesse in questo forum).
                    Quindi il problema della antenna a polarizzazione circolare compatibile lo puoi risolvere in un secondo momento(puoi provare a vedere se sull'involucro esterno della antenna montata c'e' una delle sigle che ti ho detto prima.
                    Quanto al trasmettitore, ce ne sono di diversi tipi che si differenziano per le potenze di trasmissione(ormai sono quasi tutti con potenze commutabili). Tieni comunque presente che la massima potenza legale ammessa in Italia sul 5.8GHz e' di 25 mW.
                    L'altro parametro e' quello della tensione di alimentazione: se non riesci a capire la tensione di alimentazione dell'originale, ti consiglio di prendere un VTX che accetta alimentazioni estese: eventualmente lo alimenterai con la tensione di batteria anche se sono certo che sul Walkera 350 sono disponibili il 5V e il 12V stabilizzati.
                    Il terzo parametro e' la disponibilita' o meno del VOUT a 5V per l'alimentazione della telecamera: anche qui bisognerebbe capire come veniva alimentata quella originale. Pero' io ti consiglio di prendere comunque una VTX dotata anche di VOUT 5V che, al limite, non usi.
                    Per farti una idea, puoi guardare sul sito di Banggood i VTX di Eachine: li vedi le diverse caratteristiche , di solito illustrate anche attraverso video di presentazione.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Dal modello della radio, ho provato a risalire a una delle tante versioni che sono state vendute del Walkera QR X350. Con quella radio e' stata venduta la versione PRO-PLUS che prevedeva, oltre al quadricottero, un sistema di trasmissione immagini a terra in FPV costituito da uno stabilizzatore gimbal a 2 assi(Walkera X2D) e una action cam iLook con trasmettitore video 5.8GHz incorporato( la action cam aveva una antenna a polarizzazione circolare su un lato e la VTX integrata nel corpo macchina).
                      La radio incorpora un ricevitore video 5.8GHz e antenna a polarizzazione circolare con schermo sopra gli stick per la ricezione a terra delle immagini e tutto il sistema di guida del modello che utilizzava la frequenza 2.4GHz e l'antenna a stilo, sempre montata sulla radio.
                      E' possibile che chi ti ha venduto il quadricottero ha smontato/sostituito o la action cam o la gimbal o entrambi.
                      Per cui, per ripristinare il tutto , ti servono le parti mancanti del sistema di trasmissione video a bordo fatto logicamente da 4 componenti.
                      -La gimbal, ovvero lo stabilizzatore di ripresa a 2 o 3 assi con supporto per una action CAM GOPro 3 compatibile per dimensioni e pesi
                      -La action cam compatibile per dimensioni e pesi con una GOPRO 3 (ce ne sono molte , dalle "vecchie" SJ4000 o Gitup Git2 alle piu' recenti 4K EKEN, SJ9000 etc). L'importante e' che abbiano il fattore di forma rettangolare(non a cubo, per cui potresti avere problemi di fissaggio sulla gimbal) e che trasmettano l'immagine video dalla porta USB(tutte quelle citate lo fanno). Se anche avessero il WiFi, per i Ns. scopi e' inutile, anzi dannoso, in quanto, trasmettendo a 2.4 GHz possono interfenire con il sistema di comando del quadricottero e non e' compatibile con la ricevente FPV della tua radio che e' di tipo analogico 5.8GHz. Quindi, se c'e' il Wifi, va tenuto spento.
                      -Il trasmettitore video analogico (VTX) da 5.8 GHz di cui ho gia' parlato nel post precedente.
                      -Il cavetto di adattamento tra la porta USB della camera e la VTX( di solito e' il normale cavetto USB spelato dal lato VTX. Esistono delle versioni gia' spelate, ma bisogna fare attenzione al tipo di connettore che ha la telecamera (USB MINI/MICRO/C)
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15842650028911876039836.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.8 KB 
ID: 906611
                        E allora intanto grazie mille per questa bellissima spiegazione su tutto l'apparato video e riceventi andando a scuola s'impara.Io penso che chi me la venduto abbia fatto quello che ai citato sopra vorrei sapere +o- quanto costa il drone in questione io lo comprai a 350,00 senza gimbal e senza cam però con 2 batterie e una camera verde attaccata a un vtx 5823 con Potenza 600mW.ti mando foto per essere più precisi

                        Commenta


                        • Difficile dirlo, anche perche' il modello e' ormai on po' superato.
                          Ci sono ancora offerte con gimbal 2 assi , camera iLook+ ma radio Devo 7(inferiore alla tua) a 495 euro.
                          L'ultima offerta che trovo con il tuo modello di radio, gimbal 2 assi e stessa camera era a 625 euro, ma risale a quasi 2 anni fa.
                          Le batterie 2S da 5200 mah originali vanno a circa 70 euro:trattandosi pero' di batterie standard le puoi trovare , sempre sul mercato cinese, tra i 25 e i 35 euro.

                          Comunque un Walkera G2D si trova oggi su Banggood a circa 65 euro spedito, ma , sempre li, un 2 assi "compatibile" (come quello che ho sul mio Phantom), va a circa 30 euro e un 3 assi dello stesso tipo a circa 50 euro.
                          Le VTX Eachine con potenza switchabile vanno tra gli 11 e i 15 euro.
                          Come fotocamera e cavetto puoi riutilizzare quella che hai.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Quindi come prezzo ci siamo la batteria mi e costata 52€ e circa 300 il drone.Comunque io ho comprato il drone per praticare pesca sul mare a lunga distanza ecco perché voglio sapere effettivamente se una vtx da 25 mW mi permette di avere un video con il ricevitore che ho a circa 350 metri anche se so che è fuorilegge.Alla fine lo userò per portare delle esche alla distanza appena detta dopo lo poso e finito il film se ci volo aldifuori della pesca mi attengo a quello che dice i protocollo.

                            Commenta


                            • Non posso ne' voglio entrare nelle tue scelte di come lo utilizzi. Io ho cercato di darti tutte le informazioni che conosco, inclusi i limiti legali di utilizzo.
                              Se non li vuoi o puoi rispettare , e' esclusivamente una tua scelta che nessuno in questo forum e da nessun altra parte puo' esplicitamente condividere, ne' tantomeno autorizzare.
                              Tecnicamente puoi sicuramente ristabilire la visualizzazione da remoto che ti si e' interrotta, facendo scelte tra le possibilita' che ti ho elencato.
                              Ovviamente, se non puoi attendere i tempi cinesi, puoi trovare gimbal e VTX anche in Italia, a prezzi sicuramente diversi.
                              Ultima modifica di gianni_BT; 15 marzo 20, 20:29.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bruno.m Visualizza il messaggio
                                Quindi come prezzo ci siamo la batteria mi e costata 52€ e circa 300 il drone.Comunque io ho comprato il drone per praticare pesca sul mare a lunga distanza ecco perché voglio sapere effettivamente se una vtx da 25 mW mi permette di avere un video con il ricevitore che ho a circa 350 metri anche se so che è fuorilegge.Alla fine lo userò per portare delle esche alla distanza appena detta dopo lo poso e finito il film se ci volo aldifuori della pesca mi attengo a quello che dice i protocollo.
                                Se utilizzi il drone in modo non consentito dal regolamento vigente, non ha importanza se lo fai anche solo per 2 minuti per portare l'esca, è comunque vietato.
                                ​​​​​​È sarebbe anche vietato il solo discuterne su questo forum...
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X