annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie 1000 per il supporto Zef!!!!!!

    Commenta


    • oooh finalmente!! Come dicevo era una sciocchezza, è stato più difficile trovarlo che risolverlo... complimenti e buon voli

      Commenta


      • MinimOSD e dati gps

        Buonasera a tutti,
        continuano le mie modifiche al piccolo walkera, sono finalmente riuscito a montare videocamera, gimbal fatto in casa e la minimoOSD (dopo averne bruciata una come un pir....) ma quest'ultima non visualizza in nessun modo i dati del gps, il problema penso sia in mission planner in quanto quando modifico i valori SR0_EXTRA1, SR0_EXTRA2, SR0_EXTRA3 e SR0_RC_CHAN dal valore che imposto a 5,2,3 e 5 ad una successiva lettura dei parametri ritornano sempre a 4,4,2 e 2. Mentre gli altri valori rimangono memorizzati questi non riesco in nessun modo a farli salvare, non vorrei che mi stessi focalizzando sul fatto che mission planner non salva i valori e poi il problema è da tutt'altra parte, ma non riesco a capire proprio dove è che sbaglio, qualche idea a proposito?

        Grazieee

        [EDIT]
        Dimenticavo, uso
        MP v. 1.3.41
        MinimOSD-Extra Config Tool 2.4.1.5 con il firmware "MinimOsd_Extra_Uni.916DV-MAVLINK-release.hex"
        il walkera ha (almeno sulla scatola è scritto così) la versione 1.7
        ho provato su due pc diversi, uno con win 10 e uno con win 7... avevo provato anche con win xp ma i programmi non funzionano con XP
        Ultima modifica di Zef; 19 febbraio 17, 18:16.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Zef Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti,
          continuano le mie modifiche al piccolo walkera, sono finalmente riuscito a montare videocamera, gimbal fatto in casa e la minimoOSD (dopo averne bruciata una come un pir....) ma quest'ultima non visualizza in nessun modo i dati del gps, il problema penso sia in mission planner in quanto quando modifico i valori SR0_EXTRA1, SR0_EXTRA2, SR0_EXTRA3 e SR0_RC_CHAN dal valore che imposto a 5,2,3 e 5 ad una successiva lettura dei parametri ritornano sempre a 4,4,2 e 2. Mentre gli altri valori rimangono memorizzati questi non riesco in nessun modo a farli salvare, non vorrei che mi stessi focalizzando sul fatto che mission planner non salva i valori e poi il problema è da tutt'altra parte, ma non riesco a capire proprio dove è che sbaglio, qualche idea a proposito?

          Grazieee

          [EDIT]
          Dimenticavo, uso
          MP v. 1.3.41
          MinimOSD-Extra Config Tool 2.4.1.5 con il firmware "MinimOsd_Extra_Uni.916DV-MAVLINK-release.hex"
          il walkera ha (almeno sulla scatola è scritto così) la versione 1.7
          ho provato su due pc diversi, uno con win 10 e uno con win 7... avevo provato anche con win xp ma i programmi non funzionano con XP
          Non saprei aiutarti, io per avere un minimo di telemetria ho messo la ricevente rx705a e basta

          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • grazie per la risposta, era carino avere anche i dati del gps, ci sto ancora lavorando anche se è da un po' che diciamo sono in pausa... se non altro per ora ho a video la tensione della batteria che penso sia molto più importante del gps

            Commenta


            • Ciao ragazzi.

              innanzi tutto un saluto.

              vi chiedo cortesemente un aiuto per la configurazione di questo modello walkera 350.
              e il primo drone che posseggo e ho gia qualche problemino.
              prima di tutto i pairing, il manuale mi dice di accendere prima il radiocomando e successivamente il drone ma cosi facendo i due non comunicano. cosa che avviene con l'operazione invertita.
              inoltre la calibrazione. raramente riesco a rientrare in tale modalità.
              per ultimo il gps il led dx non da nessun segno di vita. ho provato in differenti posti anche zone aperte.
              e possibile che debba effettuare un qualche tipo di setting.

              grazie a tutti un augurio di buona pasqua.

              Commenta


              • Ciao,
                per il pairing succede la stessa cosa a me, prima devo accendere il drone, poi il radiocomando. Non ho capito che problemi hai con la calibrazione, una volta che muovi i stick del radiomando nel modo corretto inizia a lampeggiare velocemente il led?
                Il gps dovrebbe funzionare senza nessuna impostazione, almeno, solitamente dopo un tot di tempo che si accende il drone inizia a lampeggiare, se non ha mai lampeggiato può essere che sia danneggiato o semplicemente non è stato collegato

                Commenta


                • ho dovuto cestinato 2 batterie originali dopo averle lasciate al voltaggio raccomandato per le lipo ovvero 3.7volt per cella, per 6 mesi, senza utilizzarle. si sono gonfiate. ora ne ho acquistata un'altra nuova. ho un imsx b6ac originale non clone. sapete come dovrei fare per evitare di buttar via anche quella nuova? grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                    ho dovuto cestinato 2 batterie originali dopo averle lasciate al voltaggio raccomandato per le lipo ovvero 3.7volt per cella, per 6 mesi, senza utilizzarle. si sono gonfiate. ora ne ho acquistata un'altra nuova. ho un imsx b6ac originale non clone. sapete come dovrei fare per evitare di buttar via anche quella nuova? grazie
                    L'ideale sarebbe di utilizzarla ogni tanto, io nel periodo invernale la metto in discharge una volta al mese poi la ricarico in storage dopo qualche ora.
                    La ricarica totale la eseguo solamente prima del volo, a 1/2 C ovvero carico a metà della corrente massima consigliata (che è normalmente pari alla capacità della batteria).
                    Non le conservo in un ambiente freddo ma in casa, al calduccio in un sacchetto di sicurezza apposito.
                    Mi pare però che la tensione di storage non sia 3,7V per cella bensì 3,8V.
                    Per le mie 3S il b6 le porta a 11,4 V, presumo che anche tu utilizzi la funzione storage già presente nel caricatore.
                    Ultima modifica di Pier2162; 13 gennaio 18, 20:00.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Si la mia funzione storage porta le batterie a 11.5vol. Però non sapevo fosse neccessario fare un discharge prima dello storage. In ogni caso fai discharge a che voltaggio? E poi di che sacchetto parli? Le tengo anch'io in casa a 20gradi costanti. Ma purtroppo si sono gonfiate comunque .

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                        Si la mia funzione storage porta le batterie a 11.5vol. Però non sapevo fosse neccessario fare un discharge prima dello storage. In ogni caso fai discharge a che voltaggio? E poi di che sacchetto parli? Le tengo anch'io in casa a 20gradi costanti. Ma purtroppo si sono gonfiate comunque .
                        Non è che sia necessario fare la scarica prima di metterle in storage, io la faccio per far "lavorare" la batteria nei periodi di non utilizzo.
                        In discharge le porto a 9,6V, il B6 le porterebbe a 9 V ma si abbasserebbe troppo al tensione di cella con il rischio di danneggiarle.
                        Se si sono gonfiate o sono vecchie, o sono rimaste scariche o cariche per troppo tempo, oppure vengono scaricate sotto i livelli di sicurezza durante l'uso (voltaggio di save battery troppo basso, non so se sul qrx350 sia regolabile)
                        Il sacchetto di sicurezza che utilizzo io per conservarle è come questo del link: https://www.ebay.it/itm/1Pc-Fireproo...MAAOSwRbtaKgHF, in realtà è fatto per usarlo durante la carica per evitare danni in caso di esplosione della batteria.
                        Personalmente ho notato che caricarle a piena potenza aumenta il rischio che si gonfiano, per questo le carico a 1/2 C, in pratica le tue da 2200 mAh dovresti caricarle a 1,1 Ah.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • sul x350pro ci sono batterie 3s da 5200mah. probabilmente sono rimaste cariche per troppo tempo. normalmente le tenevo a 11.1volt in storage. ma è capitato spesso che le caricavo a 3.0Ah perchè pensavo di usarle da li a poco, poi però se non le usavo le mettevo da parte anche per 1mese senza riportarle a 11.1volt. è capitato spesso.
                          tieni conto che il walkera ha 2 anni, e di conseguenza anche le batterie. hanno iniziato a dar segni lievi di ringonfiamento già dopo 5-6 ricariche.

                          ora vedo di fare storage a 11.5volt (3.8volt per cella). e non lasciarle mai ne completamente cariche. ne completamente scariche. per più di 1 giorno.
                          Ultima modifica di MikX88; 14 gennaio 18, 15:09.

                          Commenta


                          • Forse è stato proprio quello il motivo del rigonfiarsi, cioè lasciarle cariche per molto tempo. L'ho fatto anche io con la prima batteria del mio x380 quando ancora non avevo l'Imax B6 ed utilizzavo il carichino a fornito col drone.
                            Da quando seguo la prassi indicata sopra non ho visto alcun rigonfiamento in batterie che utilizzo da ben più di un anno.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Ho provato oggi...Io a più di 11.3 non riesco più a scaricarle con il discharge. Non so come mai. Il b6 si spegne perche ha superato il tempo di scarica. Ho fatto un storage a 11.5volt. Tu veramente porti una 3celle a 9.6volt? Non é troppo poco?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                                Ho provato oggi...Io a più di 11.3 non riesco più a scaricarle con il discharge. Non so come mai. Il b6 si spegne perche ha superato il tempo di scarica. Ho fatto un storage a 11.5volt. Tu veramente porti una 3celle a 9.6volt? Non é troppo poco?
                                Il tempo dovrebbe essere regolabile, io l'ho impostato a 210 minuti (3 ore e mezza). Si ti confermo che le scarico a 9,6 V. L'importante è non scendere sotto i 3,2V per cella.
                                Ultima modifica di Pier2162; 15 gennaio 18, 07:53.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X