annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno, sono Mirko nuovo iscritto. Ho letto molto e vorrei sottoporvi un mio quesito. Essendo in procinto di acquistare un X350 pro il dubbio è se acquistare un Devo F7 o un F10. Conosco approssimativamente le differenze, mi sembra che col 10 si possa azionare da terra la fotocamera e con l'altro no e la portata superiore del 10 tralasciando il display
    Mi domando però, se la portata per le immagini in ricezione è di circa 300 metri, un comando con portata superiore serve solo per il volo a vista?
    Volevo poi integrare il tutto con gli occhiali goggles E002. Qualcuno li usa?
    Grazie

    Commenta


    • O sarebbe meglio questo?
      Scusatemi.
      DJI Phantom 2 Vision GPS RC Quadcopter With 5.8G Radio FPV Camera -

      Commenta


      • [QUOTE=mbluca;4366686]
        Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio

        Quando riuscirò a risolvere il problema della trasmissione dei dati mancanti vedrò di spiegare in dettaglio con foto come fare tutta l'operazione.

        ciao
        Grazie, anch'io sono interessato, tra l'altro mi sembra che ci siano diversi modelli di Minimosd in commercio, ce n'è uno più adatto al QR X350 PRO?

        Altra domanda: ieri per la prima volta ho aperto il drone per installare il cavo per il controllo remoto della Ilook+. Collegato alla RX su Aux1 (che corrisponde a Flap), impostato il Devo10 e funziona bene, cioè configurando Flap con lo switch Gear fa partire e interrompe la registrazione della camera.
        Stamattina volo di prova e tutto funziona bene, ma volo solo in modalità IOC, anche spostando lo switch ELEV/AILE su 0 o 1 (naturalmente prima funzionava bene)
        Sarà un problema di settaggio del Devo10 o di collegamenti sbagliati sulla RX?

        Commenta


        • ciao a tutti,
          di nuovo con i settaggi del devo F7, come scritto precedentemente avevo un po' di problemi della configurazione rx703A con G2D e ilook camera.
          Per il problema che non si vedeva il video, ho notato che ricalibrando si accende, allora ho provato di nuovo, accendo il telecomando, collego la batteria del quad, tutto ok ma lo schermo resta blu, scollego il quad, lo ricollego e l'immagine appare.
          Per il connettore staccato (ho preso la versione BNF), dopo vari tentativi e tubi visti, questa e' la configurazione funzionante, per ora:
          sul RX703A
          pit su aux1
          aux su aux2
          roll su aux 5

          sul G2D PIT ROLL E AUX nelle relative posizioni

          su Devo F7 nel 'device output
          GEAR MIX SW
          FLAP AUX2 KB
          AUX2 GEAR SW

          Mi manca soltanto il cavo FP Converter che ho gia' ordinato, per attivare le riprese/foto in automatico
          spero di essere stato di aiuto
          GIA

          Commenta


          • Assurdo Crash Causato Da Failsafe Con Fw 1.2

            Originariamente inviato da mercinellim Visualizza il messaggio
            Ho letto da varie parti di problemi con la funzione di Failsafe che dovrebbe far tornare il quad a terra quando la batteria si scarica. In molti casi questa funzione ha causato dei crash. Pare che il problema sia ridotto con la nuova versione 1.1 del FW.
            Alcuni hanno disabilitato la funzione a livello HW, altri la hanno disabilitata a livello SW utilizzando il SW Mission Planner (non usatelo se non a ragion veduta!). Altri hanno ridotto la soglia di intervento di questa funzione da 10.7V a 10.5V, sempre usando mission planner. Attenzione però che se non avete la telemetria (disponibile credo con le DEVO 10) è bene installare un allarme di basso livello batteria lipo comprabile per pochi euri (5-6) da vari siti, allego una foto di esempio


            Ieri decido di volare con la nuova versione del firmware 1.2, tutto procede bene fintanto che non entra in funzione il failsafe, a qual punto il modello inizia la fase di atterraggio, ma anziché giungere fino a terra resta per circa un minuto fermo in aria a circa 10mt dal suolo e poi improvvisamente spegne i motori come se fosse arrivato a terra !

            Vedendolo a mezz'aria ho anche provato a farlo atterrare io in manuale, ma evidentemente essendo attivo il failsafe qualsiasi comando dalla radio veniva rifiutato !!

            Così mi sono visto in diretta il Drone precipitare sull'asfalto; risultato frame rotto e ammaccatura sulla iLook+ e rottura del cavetto di alimentazione della stessa ( non avevo installato il Gimbal per fortuna ). Miracolosamente non ho riportato nessun danno all'elettronica !

            Visti i numerosi casi, mi sembra veramente assurdo che Walkera non abbia provveduto a risolvere il problema !!

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da giarinet Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,
              di nuovo con i settaggi del devo F7, come scritto precedentemente avevo un po' di problemi della configurazione rx703A con G2D e ilook camera.
              Per il problema che non si vedeva il video, ho notato che ricalibrando si accende, allora ho provato di nuovo, accendo il telecomando, collego la batteria del quad, tutto ok ma lo schermo resta blu, scollego il quad, lo ricollego e l'immagine appare.
              Per il connettore staccato (ho preso la versione BNF), dopo vari tentativi e tubi visti, questa e' la configurazione funzionante, per ora:
              sul RX703A
              pit su aux1
              aux su aux2
              roll su aux 5

              sul G2D PIT ROLL E AUX nelle relative posizioni

              su Devo F7 nel 'device output
              GEAR MIX SW
              FLAP AUX2 KB
              AUX2 GEAR SW

              Mi manca soltanto il cavo FP Converter che ho gia' ordinato, per attivare le riprese/foto in automatico
              spero di essere stato di aiuto
              GIA
              Io ho già quel cavo anche se ancora non ho avuto modo di provarlo anche se credo che con la f7 non si possano usare entrambi i comandi cioè o si usa per muovere la gimbal su uno dei due assi o, collegando il cavo, per attivare la registrazione delle riprese/foto. Spero di sbagliarmi

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                Io ho già quel cavo anche se ancora non ho avuto modo di provarlo anche se credo che con la f7 non si possano usare entrambi i comandi cioè o si usa per muovere la gimbal su uno dei due assi o, collegando il cavo, per attivare la registrazione delle riprese/foto. Spero di sbagliarmi
                Lo schema dei due casi
                File allegati

                Commenta


                • Cavetto della iLook non riesco a trovare il ricambio

                  Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                  Lo schema dei due casi
                  Nello schema che hai postato c'è indicato il "iLook Camera Transfer wire" ovvero il cavetto che si attacca alla iLook.

                  Nel crash che ho descritto sopra mi si è rotto quel cavetto, ho cercato sul web ma non riesco a trovare il ricambio ... qualcuno mi saprebbe indicare dove trovarlo, senza quel cavo la iLook è inutilizzabile !!

                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                    Io ho già quel cavo anche se ancora non ho avuto modo di provarlo anche se credo che con la f7 non si possano usare entrambi i comandi cioè o si usa per muovere la gimbal su uno dei due assi o, collegando il cavo, per attivare la registrazione delle riprese/foto. Spero di sbagliarmi
                    Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                    Nello schema che hai postato c'è indicato il "iLook Camera Transfer wire" ovvero il cavetto che si attacca alla iLook.

                    Nel crash che ho descritto sopra mi si è rotto quel cavetto, ho cercato sul web ma non riesco a trovare il ricambio ... qualcuno mi saprebbe indicare dove trovarlo, senza quel cavo la iLook è inutilizzabile !!

                    Grazie
                    Se intendi questo tipo di cavo a me funziona anche senza dato che credo che serva solo per attivare la registrazione dal radiocomando che come volevo dire prima non so se con il devo f7 si possano usare entrambi i comandi. Cmq o questo o il resto dei cavi non so dove si possano trovare mi dispiace
                    File allegati

                    Commenta


                    • [QUOTE=mbluca;4368582]Ieri decido di volare con la nuova versione del firmware 1.2, tutto procede bene fintanto che non entra in funzione il failsafe, a qual punto il modello inizia la fase di atterraggio, ma anziché giungere fino a terra resta per circa un minuto fermo in aria a circa 10mt dal suolo e poi improvvisamente spegne i motori come se fosse arrivato a terra !

                      Vedendolo a mezz'aria ho anche provato a farlo atterrare io in manuale, ma evidentemente essendo attivo il failsafe qualsiasi comando dalla radio veniva rifiutato !!

                      Così mi sono visto in diretta il Drone precipitare sull'asfalto; risultato frame rotto e ammaccatura sulla iLook+ e rottura del cavetto di alimentazione della stessa ( non avevo installato il Gimbal per fortuna ). Miracolosamente non ho riportato nessun danno all'elettronica !

                      Visti i numerosi casi, mi sembra veramente assurdo che Walkera non abbia provveduto a risolvere il problema !!

                      Ciao[/Qpe
                      Per il crash mi dispiace davvero
                      Avevi per caso settato col mission planner il fail safe su RTL o qualcos'altro?

                      Commenta


                      • [QUOTE=gianluca.trista;4368724]
                        Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                        Ieri decido di volare con la nuova versione del firmware 1.2, tutto procede bene fintanto che non entra in funzione il failsafe, a qual punto il modello inizia la fase di atterraggio, ma anziché giungere fino a terra resta per circa un minuto fermo in aria a circa 10mt dal suolo e poi improvvisamente spegne i motori come se fosse arrivato a terra !



                        Vedendolo a mezz'aria ho anche provato a farlo atterrare io in manuale, ma evidentemente essendo attivo il failsafe qualsiasi comando dalla radio veniva rifiutato !!



                        Così mi sono visto in diretta il Drone precipitare sull'asfalto; risultato frame rotto e ammaccatura sulla iLook+ e rottura del cavetto di alimentazione della stessa ( non avevo installato il Gimbal per fortuna ). Miracolosamente non ho riportato nessun danno all'elettronica !



                        Visti i numerosi casi, mi sembra veramente assurdo che Walkera non abbia provveduto a risolvere il problema !!



                        Ciao[/Qpe

                        Per il crash mi dispiace davvero

                        Avevi per caso settato col mission planner il fail safe su RTL o qualcos'altro?


                        Nessuna modifica ho caricato il Fw 1.2 originale, il problema visto come si e' comportato il drone e' che a volte non riconosce la quota x cui pensando di essere a terra spegne i motori !

                        Pultroppo non sono ancora riuscito a settare il MinimOSD se lo avessi avuto a bordo avrei almeno potuto vedere che quota segnava nel momento in cui ha spento i motori, oltre al fatto che avrei avuto la tensione della batteria sul video e potevo anticipare l'ingresso del failsafe.

                        ciao

                        Commenta


                        • Walkera QR X350 PRO

                          Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio
                          Se intendi questo tipo di cavo a me funziona anche senza dato che credo che serva solo per attivare la registrazione dal radiocomando che come volevo dire prima non so se con il devo f7 si possano usare entrambi i comandi. Cmq o questo o il resto dei cavi non so dove si possano trovare mi dispiace

                          No non e' quello il cavo di cui parlo, quello l'ho installato e comanda la cam, il cavo di cui parlo e' quello che si attacca a lato della iLook con il connettore a 4 fili e che si sdoppia in due connettori uno maschio uno femmina a due fili, ho cercato sul web ma non si trova da nessuna parte !!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                            No non e' quello il cavo di cui parlo, quello l'ho installato e comanda la cam, il cavo di cui parlo e' quello che si attacca a lato della iLook con il connettore a 4 fili e che si sdoppia in due connettori uno maschio uno femmina a due fili, ho cercato sul web ma non si trova da nessuna parte !!
                            Al 99% ne ho uno io, visto che ho già rotto una Ilook+!!!!

                            Commenta


                            • [QUOTE=mbluca;4368954]
                              Originariamente inviato da gianluca.trista Visualizza il messaggio



                              Nessuna modifica ho caricato il Fw 1.2 originale, il problema visto come si e' comportato il drone e' che a volte non riconosce la quota x cui pensando di essere a terra spegne i motori !

                              Pultroppo non sono ancora riuscito a settare il MinimOSD se lo avessi avuto a bordo avrei almeno potuto vedere che quota segnava nel momento in cui ha spento i motori, oltre al fatto che avrei avuto la tensione della batteria sul video e potevo anticipare l'ingresso del failsafe.

                              ciao
                              Avevo visto in giro che è meglio non caricare o aggiornare il firmware con il missione planner perché non è proprio indicato e dedicato al nostro walkera ma diciamo che è compatibile con i settaggi. Magari sarà stato anche quello per il crash. Credo che se funziona tutto bene con il return home automatico cioè che riconosce la quota quando atterra e spegne i motori è un po strano che non lo faccia anche in fail safe

                              Commenta


                              • qrx350 walkera hovering ko dopo impatto

                                Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho urtato un muro con il mio drone, causando la rottura della Cover porta rotore ant dx, pensavo che con la sostituzione della intero cCover tutto tornasse alla normalità. Errore, infatti nonostante tutte le calibrazione, apparentemente a buon fine, non riesco piùa far fare l hovering in maniera stabile, e neanche il torna a casa mi sembra tanto stabile.

                                Grazie anticipatamente
                                angelo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X