annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve a tutti...
    sono un felicissimo possessore del Phantom 2 Vision Plus.
    Devo dire che si pilota veramente bene e fino a stamattina non ho avuto problemi.
    Le riprese video sono bellissime e veramente stabili.Sembrano foto da tanto che non ci sono vibrazioni.
    In mattinata ho fatto due voli anche se c'era un pò di foschia.
    Ho notato che rispetto ai giorni passati dove i satelliti agganciati erano oltre 11, oggi non riuscivo ad andare oltre gli 8 (premetto che ho volato nel solito luogo).

    Avrei 3 domande da porre (so che sarete così gentili da rispondermi ):
    1)è possibile montare il comando per il tilt della camera sul radiocomando?
    2)se sposto la levetta s1 nella posizione centrale (phantom mode)cambio la modalità di volo o funziona solo in naza?
    3)la levetta s2 serve solo per registrare la home giusto?

    Ah, finalmente si sta muovendo qualcosa sul fronte delle regole del volo.
    Spero che per noi non ci siano grosse restrizioni (è bello volare in zone isolate però anche in posti con un pò di gente....)
    File allegati

    Commenta


    • Benvenuto darkhunter82!

      Il numero di satelliti agganciati può variare... è normale.

      1) Mi sembra che al momento si può fare ma devi trovare qualche tutorial in giro perché credo che non basta attaccare la levetta (non ho approfondito la cosa).

      2) Funziona solo in NAZA... tuttavia puoi utilizzare S1 per recuperare da un Failsafe.

      3) In Phantom mode si... serve solo a quello. Serve a impostare la Home manualmente ma il Phantom la setta cmq in automatico appena prende 6 o più satelliti (per più di 8 secondi) per la prima volta dopo l'accensione.

      Leggi i manuali! ;)

      Commenta


      • Innanzitutto grazie per la risposta.
        Ho letto più volte i manuali è visto varie guide su youtube.
        Mi puoi dire nello specifico le posizioni di s1??
        L'altezza massima che si può mandare quale sarebbe?

        È normale che il wifi rimanga connesso fino a 500-600m mentre in altezza arriva massimo a 200?

        Grazie ancora

        Commenta


        • Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
          L'altezza massima che si può mandare quale sarebbe?
          Se hai l'ultimo firmware il Phantom vola nel "cilindro" di raggio e altezza definiti con l'Assistant, e se rispetti le normative vigenti devi volare in un raggio di 200mt e altezza 70mt.

          Sempre se hai l'ultimo firmware, mi sembra che la modifica per comandare il tilt con la levetta da aggiungere dietro alla radio non funziona più...non ne sono sicuro al 100%, ma ti suggerisco di documentarti bene prima di comprare i pezzi.

          Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
          È normale che il wifi rimanga connesso fino a 500-600m mentre in altezza arriva massimo a 200?
          L'antenna del repeater wifi è abbastanza direttiva, per ottenere i risultati migliori (nei limiti dell'hardware) cerca di tenerla ben puntata verso il Phantom...anche quando è in alto.

          Commenta


          • Originariamente inviato da darkhunter82 Visualizza il messaggio
            Innanzitutto grazie per la risposta.
            Ho letto più volte i manuali è visto varie guide su youtube.
            Mi puoi dire nello specifico le posizioni di s1??
            L'altezza massima che si può mandare quale sarebbe?
            Il funzionamento di S1 e S2 cambia in base alla modalità in cui voli. In Phantom Mode, non cambia niente in qualsiasi posizione li metti. Per recuperare dal Failsafe basta che lo passi da posizione alta a una qualsiasi delle altre due e lo rimetti in posizione alta. Leggi il manuale perché sto andando a memoria e potrei sbagliarmi...

            L'altezza massima, come ti è stato già detto, per REGOLAMENTO ENAC è di 70 metri. Tieni presente che più in alto possono volare elicotteri. Difficilmente il pilota di un elicottero riesce a vedere il Phantom in tempo utile da poterlo schivare! Se il Phantom finisce nella turbina di un elicottero (per dirne una) sono caxxi amari!

            Commenta


            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
              Il funzionamento di S1 e S2 cambia in base alla modalità in cui voli. In Phantom Mode, non cambia niente in qualsiasi posizione li metti. Per recuperare dal Failsafe basta che lo passi da posizione alta a una qualsiasi delle altre due e lo rimetti in posizione alta. Leggi il manuale perché sto andando a memoria e potrei sbagliarmi...

              L'altezza massima, come ti è stato già detto, per REGOLAMENTO ENAC è di 70 metri. Tieni presente che più in alto possono volare elicotteri. Difficilmente il pilota di un elicottero riesce a vedere il Phantom in tempo utile da poterlo schivare! Se il Phantom finisce nella turbina di un elicottero (per dirne una) sono caxxi amari!

              Grazie a tutti per le risposte.
              In effetti sul manuale dice come hai detto tu.
              Quindi l'unico modo per volare in nogps atti (se non ho capito male mantiene solo l'altezza) è quando non hai abbastanza satelliti ed in automatico va in questa modalitá?

              Anche la modifica in fcc sarebbe fuori regola giusto?
              Comunque aumenta la portata di tanto rispetto alle impostazioni di default?
              In ogni caso una volta ruotato il potenziometro devo collegare il radiocomando al PC?

              Per il discorso del tilt ho visto questo video e l'idea non ė male
              Intstall 7th channel on DJI Phantom 2 Vision+ - YouTube

              Commenta


              • Solo in modalità Naza puoi impostare il volo in ATTI a prescindere da quanti satelliti prende... In modalità Phantom invece è lui che switcha automaticamente tra volo gps e volo non gps.
                Usare una radio in FCC in Europa é illegale... Per impostarla puoi usare anche uno solo tra potenziamento oppure il Naza Assistant : quando i due sono discordanti la radio va comunque in FCC, e te ne accorgi anche dai due bip all'accensione invece di uno
                Per il tilt pare che forse uno dei prossimi rilasci firmware lo ripristinerà, ma con l'attuale 3.06 quella modifica non funziona... I video che trovi in rete sono vecchi

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                  impostato con quei parametri al momento non mi ha dato problemi
                  Fino a che distanza l'hai usato in 640x480?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                    Fino a che distanza l'hai usato in 640x480?

                    File allegati
                    2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                    Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                      Fino a che distanza l'hai usato in 640x480?
                      ciao,intorno ai 300m,non ho osato di piu per paura di perderlo e che magari perdesse i satelliti,cmq stamattina ho volato in piazza e l'ho pilotato senza satelliti,che emozione!!!!nel senso che l'ho fatto alzare senza che agganciasse nessun satellite,credo che questa modalità si chiami ATTI,cmq bisogna stare attenti perche di alzare si alza in verticale,però poi e in balia del vento e quindi bisogna fare molta attenzione con i throttle a saperli muovere delicatamente,cmq ci sto prendendo gusto e credo che passerò alla mod NAZA tra non molto,ancora un po di pratica e ce ne vuole!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio

                        Quindi non mi sai dire se regge quella risoluzione oltre i 500 metri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio

                          Scusa, vedo che hai risposto tu (e io come uno scemo ti ho anche ri-risposto), ma io chiedevo a GIANNIDRONE per quel suo phablet cinese. A meno che non l'abbia acquistato anche tu.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                            Ciao!
                            Scusa va sempre bene il tuo Venstar 640 usato come schermo FPV??
                            Non mi dispiacerebbe prenderlo. oltretutto su Bangood viene 98€ circa sempre che arrivi e che non ci sia la dogana da pagare (non ho mai comprato su bangood e non so bene come funzioni).
                            Perdona l'ignoranza, ma usandolo come schermo devi comunque inserirci una sim??
                            Per le mappe eventualmente potrei fare un hotspot con l'iphone e scaricarle così, la sim proprio non mi servirebbe, ma non so se funziona anche senza
                            Grazie!

                            PS anch'io oggi ho volato senza nessun problema di gps!!!
                            Mi riquoto visto che Giannidrone non mi risposto, forse non ha visto.
                            Così mi aggancio alla domanda di Zupermario.
                            Giannidrone dicci se funziona il phablet!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                              Mi riquoto visto che Giannidrone non mi risposto, forse non ha visto.
                              Così mi aggancio alla domanda di Zupermario.
                              Giannidrone dicci se funziona il phablet!!!
                              Si', ha risposto:

                              Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                              ciao,intorno ai 300m,non ho osato di piu per paura di perderlo e che magari perdesse i satelliti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                                Mi riquoto visto che Giannidrone non mi risposto, forse non ha visto.
                                Così mi aggancio alla domanda di Zupermario.
                                Giannidrone dicci se funziona il phablet!!!
                                Ciao a tutti eccomi,scusate se rispondo con ritardo,si il phablet funziona al momento,non mi da problemi fino ai 300 mt dalla home,poi ripeto non ho azzardato ad andare piu in la per paura di perderlo,il phablet l'ho preso su ebay da una ditta in Sicilia,ma che fa riferimento in Cina 5 gg e arriva a casa,io mi sto trovando bene!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X