annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, allora se il risultato è lo stesso penso di prendfere un non vision a cui poi aggiungo io il gimbal e la gopro, in quanto ad esperienza, io ho gia un tbs discovery ed un tarot f450.

    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
    Scelta azzeccata !
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      Provate entrambe le soluzioni e posso dire che la qualità della gopro è un bel po' meglio soprattutto sui filmati.
      I filmati fatti col vision sembrano a 720p sebbene la camera sia impostata a 1080p.
      Dal lato foto si difende solo perché c'è il formato raw. Le jpeg che fa il vision+ a mio parere sono abbastanza inguardabili... troppo rumore e grana (foto fatte in pieno giorno), lati in penombra azzurri.
      In modo raw, comunque, c'è sempre troppo rumore, anche se sono definite, ma necessitano di elaborazione tramite programmi di fotografia.
      Una gopro hero3+ black con obiettivo messo a fuoco fa foto decisamente migliori e paragonabili a quelle di una buona compatta, senza bisogno di ritocchi, ma volendo, c'è la funzione protune attivabile che permette un buon editing successivo con il programma apposito.
      non esiste messa a fuoco per la GOPRO!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        mi conviene prendere quello con la cam dji, oppure quello che vendono con il gimbal zenmuse 3 per gopro
        Dipende dalle tue esigenze...e dal tuo budget.

        Se la tua priorità è la qualità video, pare che quella ottenibile con la camera del Vision+ sia inferiore rispetto a una GoPro Hero 3; o almeno così dicono in molti, comunque su youtube trovi vari confronti se vuoi valutare di persona.

        Se la qualità video del Vision+ ti basta, o comunque se ti interessano di più le funzionalità di volo, invece, il Vision+ è un pacchetto completo molto comodo (App per smartphone con Ground Station, FPV e telemetria).
        Certo queste funzioni puoi ottenerle quasi tutte anche col "non vision", ma invece di avere un mezzo chiavi in mano ti tocca comprare a parte:
        - GoPro Hero 3 o 3+
        - tx video + antenna
        - monitor con rx video + antenna
        - IOSD
        - Ground Station
        e quindi finisci per spendere un pò di più, senza contare che devi assemblare il tutto.

        Per completezza, ho letto qualche pagina indietro che pare stia per uscire un accrocchio che permetterebbe di sostituire la camera del Vision+ con una a tua scelta, mantenendo però tutte le funzioni della App+camera originali DJI...ma non si conoscono ne tempi ne prezzi.

        Inoltre: il Phantom 1 è uscito in autunno 2012, il Phantom 2 esattamente un anno dopo...e DJI ha abbassato qualche giorno fa i prezzi di Vision e Vision+...tu non senti nell'aria un vago profumo di Phantom 3 ???

        Commenta


        • GPS e satelliti

          Salve
          E’ da un po’ che leggo di paure sulle tempeste magnetiche. Secondo il mio parere questi fenomeni naturali influiscono di poco sui segnali GPS. Le cause della bassa ricezione del numero di satelliti sul Phantom è da attribuire a qualcosa d’altro.
          Le tempeste magnetiche agiscono sulla ionosfera, quello strato che fa riflettere le onde radio, in particolare le onde corte(<30 Mhz). Durante questi fenomeni viene a mancare il rimbalzo delle onde emesse dalla stazione trasmittente con la ionosfera e la stazione ricevente che si trova a diverse migliaia di km di distanza. La ionosfera viene perturbata non permettendo più i ribalzi delle onde magnetiche che vanno a perdersi nello spazio.
          I satelliti GPS che si trovano nello spazio, contrariamente trasmettono i dati a terra attraversando la ionosfera e non necessitano di dover fare rimbalzi. Le loro frequenze operanti sui 1.5 GHz riescono bucare la ionosfera anche durante le tempeste magnetiche senza particolari problemi arrivando alla stazione ricevente in linea retta. Quelli posti in verticale sopra la ricevente hanno meno problemi ad essere captati da quelli a 45 gradi sull’ orizzonte in quanto i dati di quest’ ultimi hanno un maggior spessore da attraversare, mentre un satellite più basso dell’ orizzonte, in ogni situazione, non riuscirà mai a raggiungere il Phantom o qualsiasi apparecchio GPS.
          La prova è che non si è mai sentito di una persona che durante una tempesta magnetica avendo programmato un viaggio con il navigatore da Roma per destinazione Napoli si sia trovato a Milano per la mancanza di segnali GPS.
          Chi ha un telefono Android può scaricare il programma gratuito GPS TEST di Chartcross Ltd versione 1.3.0 sul quale si possono vedere al momento tutti i satelliti in orbita sopra la testa. Provate consultarlo una volta quando il Phantom indica 4 o meno satelliti e non riesce a fare il fix home. Di sicuro il cellulare ne riceve più di 10.
          Quindi i problemi possono essere questi:
          - Il Phantom ha bisogno la ricezione di certi satelliti che fra tutti quelli in orbita al momento non sono presenti. (da notare che i satelliti GPS non sono geostazionari ma si muovono, guardate nel GPS test e ve ne rendete conto)
          - Il Phantom è in grado di ricevere solo i satelliti USA o cinesi e non i Russi quindi ne vede di meno di quelli realmente in orbita sopra di voi.
          - Il Phantom ha un chip ricevitore GPS di scarsa qualità, una qualche cinesata da pochi euro. Fino a poco tempo fa i migliori chip GPS erano gli Sirfstar III ma solo questo piccolo componente parte di tutto l’ apparato costava più di 50$. Non mi risulta da nessuna parte che DJI lo utilizzi.
          - Ogni volta che si collega e specialmente quando non volate con il Phantom da qualche giorno, il processore deve ricreare una specie di almanacco dei satelliti. Nei GPS Garmin avviene in ca 3 minuti e meno di 15 secondi se riacceso nello stesso giorno. Nel Phantom a causa della cattiva qualità dei componenti è possibile che ci impieghi più tempo, anche se ho provato ad attendere più di mezz’ora senza risultati.
          In conclusione penso che il problema risiede solo nella scarsa qualità del componente utilizzato da DJI.
          FreeFlyer nonostante era stata segnalata una tempesta magnetica ha potuto volare ugualmente ricevendo i segnali GPS come tutte le migliaia di vetture, aerei, navi, ecc. in circolazione con il sistema di navigazione in uso. Nessuno si è perso per la mancanza di satelliti cosa che invece non avviene sul Phantom.

          Commenta


          • venstar 640

            Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
            Ciao,ben ritrovato come sempre,io ho comprato uno smartphone/tablet con schermo 6",è uno spettacolo!!! io mi ci trovo benissimo e perfetto color bianco e si alloggia benissimamente nella clip del radiocomando perfetto con l'utilizo dell'applicazione DJI,ultima generazione android 4.2 dualsim,c'e di tutto e di piu!!senza dissanguarsi,comprato in cina 120 eurini,vai su ebay,il mod e VENSTAR 640,dagli un occhiata!!
            Ciao!
            Scusa va sempre bene il tuo Venstar 640 usato come schermo FPV??
            Non mi dispiacerebbe prenderlo. oltretutto su Bangood viene 98€ circa sempre che arrivi e che non ci sia la dogana da pagare (non ho mai comprato su bangood e non so bene come funzioni).
            Perdona l'ignoranza, ma usandolo come schermo devi comunque inserirci una sim??
            Per le mappe eventualmente potrei fare un hotspot con l'iphone e scaricarle così, la sim proprio non mi servirebbe, ma non so se funziona anche senza
            Grazie!

            PS anch'io oggi ho volato senza nessun problema di gps!!!
            Ultima modifica di raoforo; 13 settembre 14, 20:06.

            Commenta


            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
              non esiste messa a fuoco per la GOPRO!
              Sai che l'obiettivo si può ruotare, vero ?!?!
              E' incollato, ma una volta sbloccato si può cambiare il punto di fuoco e settarlo correttamente per l'infinito.
              Da possessore ne so qualcosa, visto che ne ho modificate due.
              Di serie la versione black ha un fuoco adatto per i selfies...

              Fine OT.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Sai che l'obiettivo si può ruotare, vero ?!?!
                E' incollato, ma una volta sbloccato si può cambiare il punto di fuoco e settarlo correttamente per l'infinito.
                Da possessore ne so qualcosa, visto che ne ho modificate due.
                Di serie la versione black ha un fuoco adatto per i selfies...

                Fine OT.
                Si lo so... Ma con la mia black non ci penso nemmeno...

                Commenta


                • Originariamente inviato da tiDRONE Visualizza il messaggio
                  Salve
                  E’ da un po’ che leggo di paure sulle tempeste magnetiche. Secondo il mio parere questi fenomeni naturali influiscono di poco sui segnali GPS. Le cause della bassa ricezione del numero di satelliti sul Phantom è da attribuire a qualcosa d’altro.
                  Le tempeste magnetiche agiscono sulla ionosfera, quello strato che fa riflettere le onde radio, in particolare le onde corte(<30 Mhz). Durante questi fenomeni viene a mancare il rimbalzo delle onde emesse dalla stazione trasmittente con la ionosfera e la stazione ricevente che si trova a diverse migliaia di km di distanza. La ionosfera viene perturbata non permettendo più i ribalzi delle onde magnetiche che vanno a perdersi nello spazio.
                  I satelliti GPS che si trovano nello spazio, contrariamente trasmettono i dati a terra attraversando la ionosfera e non necessitano di dover fare rimbalzi. Le loro frequenze operanti sui 1.5 GHz riescono bucare la ionosfera anche durante le tempeste magnetiche senza particolari problemi arrivando alla stazione ricevente in linea retta. Quelli posti in verticale sopra la ricevente hanno meno problemi ad essere captati da quelli a 45 gradi sull’ orizzonte in quanto i dati di quest’ ultimi hanno un maggior spessore da attraversare, mentre un satellite più basso dell’ orizzonte, in ogni situazione, non riuscirà mai a raggiungere il Phantom o qualsiasi apparecchio GPS.
                  La prova è che non si è mai sentito di una persona che durante una tempesta magnetica avendo programmato un viaggio con il navigatore da Roma per destinazione Napoli si sia trovato a Milano per la mancanza di segnali GPS.
                  Chi ha un telefono Android può scaricare il programma gratuito GPS TEST di Chartcross Ltd versione 1.3.0 sul quale si possono vedere al momento tutti i satelliti in orbita sopra la testa. Provate consultarlo una volta quando il Phantom indica 4 o meno satelliti e non riesce a fare il fix home. Di sicuro il cellulare ne riceve più di 10.
                  Quindi i problemi possono essere questi:
                  - Il Phantom ha bisogno la ricezione di certi satelliti che fra tutti quelli in orbita al momento non sono presenti. (da notare che i satelliti GPS non sono geostazionari ma si muovono, guardate nel GPS test e ve ne rendete conto)
                  - Il Phantom è in grado di ricevere solo i satelliti USA o cinesi e non i Russi quindi ne vede di meno di quelli realmente in orbita sopra di voi.
                  - Il Phantom ha un chip ricevitore GPS di scarsa qualità, una qualche cinesata da pochi euro. Fino a poco tempo fa i migliori chip GPS erano gli Sirfstar III ma solo questo piccolo componente parte di tutto l’ apparato costava più di 50$. Non mi risulta da nessuna parte che DJI lo utilizzi.
                  - Ogni volta che si collega e specialmente quando non volate con il Phantom da qualche giorno, il processore deve ricreare una specie di almanacco dei satelliti. Nei GPS Garmin avviene in ca 3 minuti e meno di 15 secondi se riacceso nello stesso giorno. Nel Phantom a causa della cattiva qualità dei componenti è possibile che ci impieghi più tempo, anche se ho provato ad attendere più di mezz’ora senza risultati.
                  In conclusione penso che il problema risiede solo nella scarsa qualità del componente utilizzato da DJI.
                  FreeFlyer nonostante era stata segnalata una tempesta magnetica ha potuto volare ugualmente ricevendo i segnali GPS come tutte le migliaia di vetture, aerei, navi, ecc. in circolazione con il sistema di navigazione in uso. Nessuno si è perso per la mancanza di satelliti cosa che invece non avviene sul Phantom.
                  In effetti... Del resto sul manuale non mi pare si faccia cenno... Però non capisco.. Perché su hobbyhobby (per citarne uno) mettono seriamente in guardia sulla possibilità di problemi in caso di tempeste magnetiche? Se quello che dici è vero si potrà sostituire il modulo gps del phantom con uno migliore?

                  Commenta


                  • @tiDRONE: Leggi qui.

                    In ogni caso, non credo che ci sia una risposta definitiva su questo tema. Le variabili da considerare sono molteplici e mutano in continuazione in ogni momento e in ogni punto della superficie terrestre. Perfino il campo elettromagnetico terrestre è variabile. Difficile predire cosa può succedere se si manifestano contemporaneamente diversi fenomeni.

                    Credo che le probabilità di eventi "catastrofici" per il nostro Phantom, legati a questi fenomeni, siano davvero poche... ciononostante, credo sia cmq una buona cosa tenerne conto.

                    Cmq... grazie tiDRONE per aver contribuito ad approfondire la questione. Mi hai dato spunto per riflettere su alcune cose a cui non avevo pensato... ;)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Dipende dalle tue esigenze...e dal tuo budget.

                      Se la tua priorità è la qualità video, pare che quella ottenibile con la camera del Vision+ sia inferiore rispetto a una GoPro Hero 3; o almeno così dicono in molti, comunque su youtube trovi vari confronti se vuoi valutare di persona.

                      Se la qualità video del Vision+ ti basta, o comunque se ti interessano di più le funzionalità di volo, invece, il Vision+ è un pacchetto completo molto comodo (App per smartphone con Ground Station, FPV e telemetria).
                      Certo queste funzioni puoi ottenerle quasi tutte anche col "non vision", ma invece di avere un mezzo chiavi in mano ti tocca comprare a parte:
                      - GoPro Hero 3 o 3+
                      - tx video + antenna
                      - monitor con rx video + antenna
                      - IOSD
                      - Ground Station
                      e quindi finisci per spendere un pò di più, senza contare che devi assemblare il tutto.

                      Per completezza, ho letto qualche pagina indietro che pare stia per uscire un accrocchio che permetterebbe di sostituire la camera del Vision+ con una a tua scelta, mantenendo però tutte le funzioni della App+camera originali DJI...ma non si conoscono ne tempi ne prezzi.

                      Inoltre: il Phantom 1 è uscito in autunno 2012, il Phantom 2 esattamente un anno dopo...e DJI ha abbassato qualche giorno fa i prezzi di Vision e Vision+...tu non senti nell'aria un vago profumo di Phantom 3 ???
                      La pappa pronta non mi piace, da buon modellista, devo metterci io le mani sui miei modelli, no rtf,
                      Allora aspetto, magari risparmio qualcosina. :-)

                      Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                        La pappa pronta non mi piace, da buon modellista, devo metterci io le mani sui miei modelli, no rtf,
                        Allora aspetto, magari risparmio qualcosina. :-)

                        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
                        Un aspetto che mi sono dimenticato di far notare e che secondo me e' abbastanza importante e che con il vision+ puoi decollare in modalita' video e effettuare scatti fotografici in raw nel momento che ritieni di voler fare foto interrompendo il video e riprendendolo poco dopo.. Quindi carpe diem. Se ti piace una particolare scena ti fermi in hovering e la fotografi.. Senza dover tornare alla base per cambiare impostazione alla camera.

                        Con la versione non vision accessoriata di GoPro devi per forza decidere prima se vuoi fare video o foto perche' da remoto non e' possibile cambiare configurazione alla gopro. (il wifi dedicato lo si tiene spento).
                        Questa e' una limitazione da valutare. ( o almeno nel mio caso mi ha fatto rilfettere sulla scelta)

                        Commenta


                        • Phantom 2 Vision +

                          Con la gopro puoi fare video e intervallare anche ogni 2 secondi una foto, ed infatti io l'ho settata per scattare foto ogni 5 secondi. Il risultato è un buon video accompagnato da foto che in post produzione scelgo.


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
                          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

                          Commenta


                          • Finalmente ho trovato un articolo che stavo cercando. Leggete qui che è una cosa buona e giusta!: ENAC: a Settembre arrivano le facilitazioni per i micro droni. Potranno volare anche sulla testa della gente! | DronEzine la rivista sui droni, UAV, UAS, APR

                            Secondo me, dopo il casino creato dal regolamento ENAC, sarebbe anche ora che iniziassero a pensare un regolamento che DI FATTO andrebbe a regolamentare il 90% dei Droni in circolazione in Italia! E' semplicemente assurdo equiparare un Drone da 24,99 Kg al nostro piccolo Phantom che non arriva nemmeno al kilo e mezzo!

                            Voglio dire... anche in caso di avaria, la vedo difficile che il Phantom vada giù a sasso! Anche ESPLODESSE UN MOTORE, avrebbe cmq una velocità di caduta molto rallentata dalle eliche ancora in funzione! (E il giorno dopo, il suo Phantom, venne colpito dal raggio EMP sparato da un UFO di passaggio) XD

                            Attendiamo fiduciosi...
                            (Ma senza sperarci troppo. Ricordate che siamo in Italia!)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                              In effetti... Del resto sul manuale non mi pare si faccia cenno... Però non capisco.. Perché su hobbyhobby (per citarne uno) mettono seriamente in guardia sulla possibilità di problemi in caso di tempeste magnetiche? Se quello che dici è vero si potrà sostituire il modulo gps del phantom con uno migliore?
                              Ragazzi, NON sono assolutamente d'accordo.
                              Nella mia esperienza ho volato in pieno Defcon 5 e il drone ha preso il volo autogestendo una parabola disastrosa. Sistemato (staccato la gimbal oramai polverizzata) il velivolo, ho eseguito ben altri 5 voli perdendo SEMPRE il controllo! Solo in tarda serata sono riuscito a riprendere il reale controllo del Phantom. Per fortuna gli altri 5 crash sono avvenuti in un campo d'erba alta limitando i danni. Ho eseguito decine di controlli (batterie, procedure di decollo, calib. Bussola, n. Satelliti sempre oltre 9). Insomma se avete SFIGA, e io l'ho avuta, in pieno Flair solare...il drone PUO' crearvi problemi, è una certezza!!!! Lasciamo stare calcoli matematici e probalistici e prendiamo atto di questo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                                Ma si.... poi basta non osare troppo. Finché uno fa dei voletti giusto per prendere pratica... direi che non c'è da stare a preoccuparsi troppo. Basta stare cmq sempre vigili, informati sulle condizioni ambientali e attenti a qualsiasi comportamento anomalo... ;)

                                @DROPPONE: Sei poi riuscito a sistemare il gimbal?
                                Ciao FreeFlyer😊 Gimbal arrivata dal Brazil in condizione davvero ottime, nn ha un graffio.
                                La gimbal si connette all'app DJI, scatta foto e gira video perfettamente, % batterie drone ed extender ok e anche n. Satelliti perfetti. Il drone finalmente puó volare!
                                L'unica cosa che nn funziona sono i 3 motori brushless che non danno alcun cenno di vita. Credo si tratti di un problema della Main Board della gimbal, che ovviamente risulta introvabile come ricambio.
                                Il cavo flat (black ribbon cable) non ha danni altrimenti credo nemmeno trasmetterebbe i dati video all'app.
                                Ora non resta che capire come rianimare i motori...nn sarà facile.
                                Allego fotina della gimbal usata, pagata davvero pochissimo, un vero colpo di fortuna considerato quanto vale il solo cavo flat (venduto a 250$ su ebay).
                                Speriamo bene...
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X