annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per la segnalazione amduscias. Per quanto mi riguarda, oggi non ho nessun volo in programma... occhio a chi vola!

    Cmq... direi che questa notizia ci conferma l'affidabilità di questo sito: STATO SEGNALE GPS

    Io l'ho messo tra i preferiti sul cell e ci butto un occhio sempre prima di decollare...

    Ricordo che il grafico che ci interessa è "Estimated Kp Index" e ovviamente guardate cosa c'è scritto dopo "Campi Geomagnetici:". Almeno credo che siano queste le info che ci interessano. Non so come l'intensità dei raggi solari possa interferire ma voglio precisare che non ci capisco una mazza di queste cose...

    @Giannidrone: Grazie per le info... anche io non oso mandarlo lontano! Sono arrivato massimo a 200 m di distanza e 50 m di altezza! Quindi mi sa tanto che mi orienterò su qualcosa tipo quello che hai tu... ;)

    @jazzman: Guarda... per quanto riguarda i vari flyaway oramai mi sono fatto l'idea (girando e rigirando per vari forum) che la stragrande maggioranza (se non tutti) sono capitati a gente che ha sottovalutato la complessità di questo mezzo. Ti dico questo perché quasi tutti i flyaway a cui è stata data una spiegazione, risultano essere errori del pilota o malfunzionamenti provocati da un prolungato uso scorretto (basti vedere quanta gente considera "atterraggi perfetti" quelli che io chiamo atterraggi stile sbatti-sbatti-finché-non-si-spegne). Ne restano ancora un pò senza spiegazione ma questo può significare tutto e niente... molto spesso la spiegazione non si trova perché la vittima del flyaway non è in grado di fornire le informazioni utili alla risoluzione del caso (causa inesperienza).

    Inoltre, considera che c'è anche taaaanta gente che dichiara di aver fatto centinaia di voli senza un solo problema o al massimo con un paio di problemi (dovuti ad un impiego in condizioni particolari) a cui sono riusciti a porre rimedio, con l'esperienza, salvando il Phantom. E considera anche che se ci sono 100 (numero a caso per fare l'esempio) persone che hanno scritto una cosa simile su un forum, vuol dire che "la fuori" ce ne sono almeno 1.000 se non 10.000! ;)
    Ultima modifica di FreeFlyer; 12 settembre 14, 08:49.

    Commenta


    • Grazie Flyer anche io avevo pensato che la maggior parte dei problemi possa essere scaturita dal sottovalutazione della macchina volante, "attacco la batteria e volo", classica mossa indotta dall' RTF forse. E' come prendere un semplice ely rtf a 4ch e magari non controllare prima di volare se il piatto è "in bolla" o meno, poi tutto ci sta, ti molla una manina del rinvio al ciclico e vien giù a piombo...... Forse sono io che mi faccio troppe pippe mentali consapevole con non sono giocattoloni. La scimmia del quad ormai è sulla mia spalla, quindi continuo a seguirvi attentamente............... a dicembre mancano ancora due mesi..............
      -Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD

      Commenta


      • naza

        Buongiorno a tutti!
        Ho finito di leggere i manuali
        quello del NAZA mi ha un po' stordito
        ora ho un quesito da porre, anche se poi lo verificherò sul campo:
        Nelle Avvertenze delL' USO DELLA MODALITA' HOME LOCK al punto 3 recita

        "Usando un interruttore a 3 posizioni, se volete memorizzare la direzione di avanzamento o il punto Home manualmente: azionate l’interruttore del canale X2 non muovendolo tra la posizione OFF e Home Lock ma soltanto muovendolo tra la posizione OFF e Course Lock o tra la posizione Course Lock e Home Lock. E memorizzate la direzione di avanzamento e il punto home separatamente questo per essere sicuri di aver fatto la memorizzazione correttamente"

        Questo vorrebbe dire che è consigliato prima di partire fare le due memorizzazioni ?
        Io nella mia ignoranza pensavo che fosse sufficiente fare la home guardando i led ed eventualmente l'app vision per la distanza (se da zero l'home l'ha presa) e per la direzione guardare come è messo il muso alla partenza, quindi senza spippolare l'interruttore x2.
        E' sbagliato o è la stessa cosa?

        Grazie!!!

        Commenta


        • Leggi qua: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4378087

          S2 (l'interruttore di sinistra) serve solo se vuoi settare manualmente la direzione o il punto Home.

          EDIT: Continua anche a leggere dal post che ti ho linkato... la questione si approfondisce più avanti.... ;
          Ultima modifica di FreeFlyer; 12 settembre 14, 15:35.

          Commenta


          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
            Leggi qua: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4378087

            S2 (l'interruttore di sinistra) serve solo se vuoi settare manualmente la direzione o il punto Home.

            EDIT: Continua anche a leggere dal post che ti ho linkato... la questione si approfondisce più avanti.... ;

            Si grazie FreeFlyer ricordavo della discussione e l'ho riletta comunque volentieri ora sono più tranquillo.

            Altra cosa oggi valutavo il flytrex core 2, ma.... senza nulla togliere all'oggetiino mi sembra che faccia le stesse cose del''app vision+Utility che costa 7,99€ e non devi smontare nulla.
            O no?
            Ultima cosa qualcuno ha provato gli occhiali epson moverio bt 200 ??

            Commenta


            • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
              Si grazie FreeFlyer ricordavo della discussione e l'ho riletta comunque volentieri ora sono più tranquillo.

              Altra cosa oggi valutavo il flytrex core 2, ma.... senza nulla togliere all'oggetiino mi sembra che faccia le stesse cose del''app vision+Utility che costa 7,99€ e non devi smontare nulla.
              O no?
              Ultima cosa qualcuno ha provato gli occhiali epson moverio bt 200 ??
              Secondo me i moveiro non è che siamo proprio il top per l'fpv... Poi non lo so, ma provati.. Ho sentito parlare bene degli zeiss cinemizer Oled... Cmq non sapevo che per il vision+ lightbridge non funziona!! Un vero peccato

              Commenta


              • Un Saluto a tutti,
                più in la vorrei acquistare il phantom 2 +, volevo chiedere a voi che già ne possedete uno, mi conviene prendere quello con la cam dji, oppure quello che vendono con il gimbal zenmuse 3 per gopro, ho visto che cambia la naza, su uno è la M sull'altro la M V2, Cosa cambia sostanzialmente?

                Saluti
                Gerardo.

                Commenta


                • salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa l'uscita dei nuovi modelli Phantom , e quali caratteristiche si prevedono, visto che stanno abbassando i prezzi un po tutti sulla vendita degli attuali.....Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                    Un Saluto a tutti,
                    più in la vorrei acquistare il phantom 2 +, volevo chiedere a voi che già ne possedete uno, mi conviene prendere quello con la cam dji, oppure quello che vendono con il gimbal zenmuse 3 per gopro, ho visto che cambia la naza, su uno è la M sull'altro la M V2, Cosa cambia sostanzialmente?

                    Saluti
                    Gerardo.
                    Il phantom v2+ di cui si parla in questo thread e la versione piu' (completa) del Phantom con Gimbal camera video telemetria flytrack radio 5ghz video 2.4ghz ecc ecc. tutto dedicato marchiato DJI e a mio giudizio ben funzionante.

                    Se vuoi la pappa pronta come l'ho voluta io in questo primo modello questa e' la soluzione ideale. Hai tutto e spendi il giusto.

                    Se invece vuoi un po' smanettare e magari ottenere un risultato leggermente migliore utilizzando una go pro al posto della camera dedicata del vision+ (che cmq reputo ottima) puoi prendere un semplice phantom 2 non vision aggiungere i vari accessori gimbal, data link, go pro tx rx video flytrack ecc.. ecc.. probabilmente a conti fatti spendi di piu' ma hai un prodotto completo come il vision+ in parte assemblato da te con componenti di terze parti.

                    Tutte e due sono soluzioni valide e portano quasi allo stesso risultato.

                    Deciti tu.

                    Il discorso Naza .. i phantom 2 compreso fc40 montano la naza mV2 configurata in modo piu' semplice per i principianti (phantom) oppure puoi usarla in modalita' Naza quando sarai piu' esperto.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da angelino2014 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa l'uscita dei nuovi modelli Phantom , e quali caratteristiche si prevedono, visto che stanno abbassando i prezzi un po tutti sulla vendita degli attuali.....Grazie
                      Si ho letto che hanno ritoccato i prezzi al ribasso..

                      Questo potrebbe far supporre una uscita a breve di un nuovo prodotto Phantom .. ma non e' detto e anche se fosse secondo me se ne parlerebbe a Natale insieme all'uscita della Go Pro 4.

                      Al momento sono solo Rumors niente di ufficiale.
                      Dovranno anche considerare come si evolvono le facilitazioni (anche queste rumors) che dovrebbero permettere ai piccoli droni opportunamente modificati ridondanti e sotto i 2 kg di volare in zone critiche.. Metti che decidono di far volare solo esacotteri e non quadricotteri (per il discorso ridondanza dei motori) e tagliano fuori una bella fetta di mercato. Oppure vedremo un phantom 3 a 6 motori :-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                        Il phantom v2+ di cui si parla in questo thread e la versione piu' (completa) del Phantom con Gimbal camera video telemetria flytrack radio 5ghz video 2.4ghz ecc ecc. tutto dedicato marchiato DJI e a mio giudizio ben funzionante.

                        Se vuoi la pappa pronta come l'ho voluta io in questo primo modello questa e' la soluzione ideale. Hai tutto e spendi il giusto.

                        Se invece vuoi un po' smanettare e magari ottenere un risultato leggermente migliore utilizzando una go pro al posto della camera dedicata del vision+ (che cmq reputo ottima) puoi prendere un semplice phantom 2 non vision aggiungere i vari accessori gimbal, data link, go pro tx rx video flytrack ecc.. ecc.. probabilmente a conti fatti spendi di piu' ma hai un prodotto completo come il vision+ in parte assemblato da te con componenti di terze parti.

                        Tutte e due sono soluzioni valide e portano quasi allo stesso risultato.

                        Deciti tu.

                        Il discorso Naza .. i phantom 2 compreso fc40 montano la naza mV2 configurata in modo piu' semplice per i principianti (phantom) oppure puoi usarla in modalita' Naza quando sarai piu' esperto.

                        Grazie della risposta, allora se il risultato è lo stesso penso di prendfere un non vision a cui poi aggiungo io il gimbal e la gopro, in quanto ad esperienza, io ho gia un tbs discovery ed un tarot f450.

                        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Ebbene... nonostante le tempeste geomagnetiche in corso, sprezzante del pericolo, sono appena tornato da uno svolazzamento! Non ho notato niente di strano e svolazzavo in GPS. Ho anche fatto un po' di pratica in NAZA-ATTI...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            Ebbene... nonostante le tempeste geomagnetiche in corso, sprezzante del pericolo, sono appena tornato da uno svolazzamento! Non ho notato niente di strano e svolazzavo in GPS. Ho anche fatto un po' di pratica in NAZA-ATTI...
                            Guardando bene sembra che le tempeste magnetiche in corso (di cui una G3 di questa notte ed altre G1 e G2 previste oggi) coinvolgano l'estremo nord e sud dell'emisfero mentre alle nostre latitudini siano quasi ininfluenti. Anche io penso che sprezzerò il pericolo tra oggi e domani. Del resto, se qualcosa non quadra, dovrei accorgemene da subito ed avrò il tempo di switchare in atti e atterrare.... Ma si, non si può sempre aver paura!!!!!

                            Commenta


                            • Ma si.... poi basta non osare troppo. Finché uno fa dei voletti giusto per prendere pratica... direi che non c'è da stare a preoccuparsi troppo. Basta stare cmq sempre vigili, informati sulle condizioni ambientali e attenti a qualsiasi comportamento anomalo... ;)

                              @DROPPONE: Sei poi riuscito a sistemare il gimbal?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                                Se invece vuoi un po' smanettare e magari ottenere un risultato leggermente migliore utilizzando una go pro al posto della camera dedicata del vision+ (che cmq reputo ottima) puoi prendere un semplice phantom 2 non vision aggiungere i vari accessori gimbal, data link, go pro tx rx video flytrack ecc.. ecc.. probabilmente a conti fatti spendi di piu' ma hai un prodotto completo come il vision+ in parte assemblato da te con componenti di terze parti.

                                Tutte e due sono soluzioni valide e portano quasi allo stesso risultato.
                                Provate entrambe le soluzioni e posso dire che la qualità della gopro è un bel po' meglio soprattutto sui filmati.
                                I filmati fatti col vision sembrano a 720p sebbene la camera sia impostata a 1080p.
                                Dal lato foto si difende solo perché c'è il formato raw. Le jpeg che fa il vision+ a mio parere sono abbastanza inguardabili... troppo rumore e grana (foto fatte in pieno giorno), lati in penombra azzurri.
                                In modo raw, comunque, c'è sempre troppo rumore, anche se sono definite, ma necessitano di elaborazione tramite programmi di fotografia.
                                Una gopro hero3+ black con obiettivo messo a fuoco fa foto decisamente migliori e paragonabili a quelle di una buona compatta, senza bisogno di ritocchi, ma volendo, c'è la funzione protune attivabile che permette un buon editing successivo con il programma apposito.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X