Grazie per la segnalazione amduscias. Per quanto mi riguarda, oggi non ho nessun volo in programma... occhio a chi vola!
Cmq... direi che questa notizia ci conferma l'affidabilità di questo sito: STATO SEGNALE GPS
Io l'ho messo tra i preferiti sul cell e ci butto un occhio sempre prima di decollare...
Ricordo che il grafico che ci interessa è "Estimated Kp Index" e ovviamente guardate cosa c'è scritto dopo "Campi Geomagnetici:". Almeno credo che siano queste le info che ci interessano. Non so come l'intensità dei raggi solari possa interferire ma voglio precisare che non ci capisco una mazza di queste cose...
@Giannidrone: Grazie per le info... anche io non oso mandarlo lontano! Sono arrivato massimo a 200 m di distanza e 50 m di altezza! Quindi mi sa tanto che mi orienterò su qualcosa tipo quello che hai tu... ;)
@jazzman: Guarda... per quanto riguarda i vari flyaway oramai mi sono fatto l'idea (girando e rigirando per vari forum) che la stragrande maggioranza (se non tutti) sono capitati a gente che ha sottovalutato la complessità di questo mezzo. Ti dico questo perché quasi tutti i flyaway a cui è stata data una spiegazione, risultano essere errori del pilota o malfunzionamenti provocati da un prolungato uso scorretto (basti vedere quanta gente considera "atterraggi perfetti" quelli che io chiamo atterraggi stile sbatti-sbatti-finché-non-si-spegne). Ne restano ancora un pò senza spiegazione ma questo può significare tutto e niente... molto spesso la spiegazione non si trova perché la vittima del flyaway non è in grado di fornire le informazioni utili alla risoluzione del caso (causa inesperienza).
Inoltre, considera che c'è anche taaaanta gente che dichiara di aver fatto centinaia di voli senza un solo problema o al massimo con un paio di problemi (dovuti ad un impiego in condizioni particolari) a cui sono riusciti a porre rimedio, con l'esperienza, salvando il Phantom. E considera anche che se ci sono 100 (numero a caso per fare l'esempio) persone che hanno scritto una cosa simile su un forum, vuol dire che "la fuori" ce ne sono almeno 1.000 se non 10.000! ;)
Cmq... direi che questa notizia ci conferma l'affidabilità di questo sito: STATO SEGNALE GPS
Io l'ho messo tra i preferiti sul cell e ci butto un occhio sempre prima di decollare...
Ricordo che il grafico che ci interessa è "Estimated Kp Index" e ovviamente guardate cosa c'è scritto dopo "Campi Geomagnetici:". Almeno credo che siano queste le info che ci interessano. Non so come l'intensità dei raggi solari possa interferire ma voglio precisare che non ci capisco una mazza di queste cose...
@Giannidrone: Grazie per le info... anche io non oso mandarlo lontano! Sono arrivato massimo a 200 m di distanza e 50 m di altezza! Quindi mi sa tanto che mi orienterò su qualcosa tipo quello che hai tu... ;)
@jazzman: Guarda... per quanto riguarda i vari flyaway oramai mi sono fatto l'idea (girando e rigirando per vari forum) che la stragrande maggioranza (se non tutti) sono capitati a gente che ha sottovalutato la complessità di questo mezzo. Ti dico questo perché quasi tutti i flyaway a cui è stata data una spiegazione, risultano essere errori del pilota o malfunzionamenti provocati da un prolungato uso scorretto (basti vedere quanta gente considera "atterraggi perfetti" quelli che io chiamo atterraggi stile sbatti-sbatti-finché-non-si-spegne). Ne restano ancora un pò senza spiegazione ma questo può significare tutto e niente... molto spesso la spiegazione non si trova perché la vittima del flyaway non è in grado di fornire le informazioni utili alla risoluzione del caso (causa inesperienza).
Inoltre, considera che c'è anche taaaanta gente che dichiara di aver fatto centinaia di voli senza un solo problema o al massimo con un paio di problemi (dovuti ad un impiego in condizioni particolari) a cui sono riusciti a porre rimedio, con l'esperienza, salvando il Phantom. E considera anche che se ci sono 100 (numero a caso per fare l'esempio) persone che hanno scritto una cosa simile su un forum, vuol dire che "la fuori" ce ne sono almeno 1.000 se non 10.000! ;)
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