annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
    CIAO A TUTTI,

    Ho appena interrotto tristemente le ricerche, sono a pezzi. E'da stamane dalle 10.30 che lo cerco, sono esausto.
    La zona è vicino al mare; ecco cos'è successo:

    stavo volando tranquillamente a una distanza di 150 mt; non ho controllato esattamente sotto di me, ma stavo scattando le foto a una baia (non sò esattamente se ero sul mare, anche se il FIND MY PHANTOM segnala la sua ultima posizione in mezzo alla baia). Perdita di segnale e sullo schermo vedo che il Phantom ruota per tornare verso la base; poi all'improssimo CONNECTION BROKEN ! corro verso quella direzione ma non sento più i motori, ho cercato e ricercato, non ci sono alberi, ma solo scogliere e cespugli (che potrebbero aver attutito la caduta) HO Fatto una ricerca un sacco di volte, e si connetteva al PHANTONM_616A19 , ma nessun segnale dalla telecamera o aggiornamento della posizione. Ho camminato e camminato, andando a ventaglio da dov'era sino a dov'ero io. Niente! Per la cronaca,era in modalità naza.

    Porca vacca, sono veramente avvilito, anche perchè domani mi arriveranno valigia e 4° batteria, appena ordinate su Jonathan.

    Domani mattina voglio andare a fare un ultimo tentativo perchè più persone mi hanno detto che nel momento in cui lo stavamo cercando nel punto segnalato dalla app, il drone stava volando dalla parte opposta, ancora più lontano da dove aveva registrato la posizione. Vi sembra possibile??? Se fosse così, una volta scarica la batteria, sarà sceso da qualche parte.

    C'è qualche anima pia in zona che ha un drone per vedere dall'alto?? mi ricorso che c'era qualcuno a ss.
    continua a cercarlo... Nel momento della perdita di connessione ci sono due possibilita' di flyway. Se ha almeno 6 satelliti (ma anche 4 bastano) il drone si direziona immediatamente verso la home e inizia a navigare in quella direzione.

    Se non ha i satelliti rimane in hovering e poi inizia dopo una 15ina di secondi la fase di atterraggio..

    Tu hai detto che durante la perdita di connessione hai visto il drone orientarsi. Quindi aveva una home da seguire. Ora devi solo capire dove potrebbe aver registrato la home.
    Analizza mentalmente l'accaduto. Se la home fosse registrata nel tua direzione il drone dopo pochi secondi avrebbe ripreso il collegamento video. Invece tu non hai sentito piu' i motori quindi si e' allontanato.. perche' altrimenti se non avesse avuto i satelliti agganciati sarebbe rimasto in hovering fermo al massimo con uno scostamento lento dovuto al vento.

    Devi seguire la direzione che hai visto per ultimo sul display quando si e orientato per il RTH.
    Poi considera che eri in Naza quindi probabilmente hai acceso il phantom dopo 30 secondi ha flashato verde perche' avra' fissato la direzione. Sarai decollato e salito. Solo in quel momento avra' agganciato i satelliti e tentato di fissare una nuova home.. oppure non ci e' riuscito e semplicemente quando ha perso il segnale di controllo e' andato nella direzione dell'ultima home registrata nei giorni scorsi nei voli scorsi.. Credo che il phantom per registrare la home abbia bisogno di almeno 6 satelliti ma per seguire una direzione in caso di RTH gli basti averne 4..

    Mi rifiuto di pensare che abbia preso la direzione del mare. Lo avresti visto e poi non sarebbe logico. Le home registrate anche quelle vecchie saranno sicuramente in direzione della terra ferma..

    Commenta


    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
      continua a cercarlo... Nel momento della perdita di connessione ci sono due possibilita' di flyway. Se ha almeno 6 satelliti (ma anche 4 bastano) il drone si direziona immediatamente verso la home e inizia a navigare in quella direzione.

      Se non ha i satelliti rimane in hovering e poi inizia dopo una 15ina di secondi la fase di atterraggio..

      Tu hai detto che durante la perdita di connessione hai visto il drone orientarsi. Quindi aveva una home da seguire. Ora devi solo capire dove potrebbe aver registrato la home.
      Analizza mentalmente l'accaduto. Se la home fosse registrata nel tua direzione il drone dopo pochi secondi avrebbe ripreso il collegamento video. Invece tu non hai sentito piu' i motori quindi si e' allontanato.. perche' altrimenti se non avesse avuto i satelliti agganciati sarebbe rimasto in hovering fermo al massimo con uno scostamento lento dovuto al vento.

      Devi seguire la direzione che hai visto per ultimo sul display quando si e orientato per il RTH.
      Poi considera che eri in Naza quindi probabilmente hai acceso il phantom dopo 30 secondi ha flashato verde perche' avra' fissato la direzione. Sarai decollato e salito. Solo in quel momento avra' agganciato i satelliti e tentato di fissare una nuova home.. oppure non ci e' riuscito e semplicemente quando ha perso il segnale di controllo e' andato nella direzione dell'ultima home registrata nei giorni scorsi nei voli scorsi.. Credo che il phantom per registrare la home abbia bisogno di almeno 6 satelliti ma per seguire una direzione in caso di RTH gli basti averne 4..

      Mi rifiuto di pensare che abbia preso la direzione del mare. Lo avresti visto e poi non sarebbe logico. Le home registrate anche quelle vecchie saranno sicuramente in direzione della terra ferma..
      Ciao, e grazie del sostegno, mi sei stato d'aiuto con questo post.
      Domani mattina di buon'ora provo a seguire la diagonale del volo; per primo tutta la zona dove ho effettuato i primi minuti del volo, e poi a seguire. Non me ne capacito...sono veramente avvilito! Pregate per me.

      Commenta


      • Cerca anche di ricordare da quanto tempo volavi quando é accaduto il fattaccio, per valutare quanta distanza può avere percorso. In RTH viaggia abbastanza lento...

        E in bocca al lupo!

        Commenta


        • Mi dispiace!
          Io non ti so dare consigli perchè ne so poco, ma ti auguro di cuore di riuscire la ritrovarlo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
            Cerca anche di ricordare da quanto tempo volavi quando é accaduto il fattaccio, per valutare quanta distanza può avere percorso. In RTH viaggia abbastanza lento...

            E in bocca al lupo!
            Vi allego la mappa del volo. Ai quattrocento metri, ha perso il segnali, ho visto che iniziava la rotazione, e subito dopo...svanito. Mentre io correvo come un pazzo in quella direzione e cercando disperatamente sino alle 18.30, al mio ritorno mi avvertono che mentre io lì a cercare, sentivano un ronzio "stazionario" in quei punti segnati dalle X. Quindi domani mattina proverò lì.

            La mia domanda è: ma se io ero dove c'è lo "0" (e lì ha registrato la HOME), come mai invece il drone è andato (si presume) da tutt'altra parte?
            File allegati

            Commenta


            • non è che prima di dirigerti verso il mare hai fatto un giretto nella direzione delle x? probabilmente e' li che ha registrato la home. Tu sei certo di aver visto i led verdi lampeggiare rapidi per due volte? la prima volta dopo 30 secondi dell'accensione e la seconda volta dopo che ha acquisito 6 o più satelliti?

              Commenta


              • Re:

                Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                non è che prima di dirigerti verso il mare hai fatto un giretto nella direzione delle x? probabilmente e' li che ha registrato la home. Tu sei certo di aver visto i led verdi lampeggiare rapidi per due volte? la prima volta dopo 30 secondi dell'accensione e la seconda volta dopo che ha acquisito 6 o più satelliti?
                Visti i led, ha fatto la Home.
                Bè ragazzi, continuo a cercare!! se qualcuno avesse un satellite spia libero, mi dia una mano dal cielo!!
                Vi aggiorno

                Commenta


                • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                  La mia domanda è: ma se io ero dove c'è lo "0" (e lì ha registrato la HOME), come mai invece il drone è andato (si presume) da tutt'altra parte?
                  Beh non mi pare sia andato proprio da tutt'altra parte, se da quel punto "455m" si è diretto verso le X...ha solo puntato un poco più a nord.
                  Però se così fosse, visto che tu dici di esserti messo a correre verso di lui, è molto strano che sia sparito dalla tua vista: avresti dovuto vederlo sfilare alla tua destra, mentre correvi verso il mare, ma soprattutto avvicinandosi a te avrebbe dovuto riprendere il contatto radio...no?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                    Beh non mi pare sia andato proprio da tutt'altra parte, se da quel punto "455m" si è diretto verso le X...ha solo puntato un poco più a nord.
                    Però se così fosse, visto che tu dici di esserti messo a correre verso di lui, è molto strano che sia sparito dalla tua vista: avresti dovuto vederlo sfilare alla tua destra, mentre correvi verso il mare, ma soprattutto avvicinandosi a te avrebbe dovuto riprendere il contatto radio...no?
                    Brutte notizie!!veramente brutte.
                    Trovato....a 3 mt di profondità.atterrato perfettamente...in acqua
                    Ora, sono riuscito a recuperare la scheda sd, e il video di dimostra come abbia fatto la rotazione per tornare verso la Home, quando all'improvviso invece ha iniziato la procedura di atterraggio. Non me lo spiego proprio...è impossibile!!
                    Ho scritto all'assistenza, vediamo cosa dicono.

                    Commenta


                    • Ciao Alghero, mi spiace per il tuo phantom.... Purtroppo ti serviranno a poco queste parole ma... Con il tuo post (l'ennesimo su sti problemi) oramai è chiaro che sto phantom è un bel gioco ma non è per nulla un prodotto sicuro... Come ho scritto in passato, in 3 mesi ho avuto due crash nonostante la totale cura di TUTTE le procedure ed il rispetto di tutte le regole e avvertimenti.. Due crash davanti ai miei occhi con incredibile c**o, senza danni per via degli alberi e prati che hanno salvato due volte la faccia al mio drone... È cosi non c'è nulla da fare, quando meno te lo aspetti lui parte per la tangente e ciao... E da questo punto di vista la Dji credo ci marchi tantissimo facendo la finta tonta.. 1000€ a crash è un buon business, se ti leggi in giro su sto forum ne leggi a gogo di flyaway e crash... Spero tu riesca a ritrovarlo... Occhi verso l'alto.. Io la prima volta l'ho ritrovato in realtá alla base di in albero dopo il salvataggio miracoloso da parte dei rami e dell'erba alta sotto... Per cui non disperare e cerca... Ovviamente se hai un amico che ha un drone, beh, è il miglior momento per chiedergli di usarlo e cercare dall'alto!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                        Ovviamente se hai un amico che ha un drone, beh, è il miglior momento per chiedergli di usarlo e cercare dall'alto!
                        cosi' poi bisogna cercarne due ...
                        2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                        Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                          Brutte notizie!!veramente brutte.
                          Trovato....a 3 mt di profondità.atterrato perfettamente...in acqua
                          Ora, sono riuscito a recuperare la scheda sd, e il video di dimostra come abbia fatto la rotazione per tornare verso la Home, quando all'improvviso invece ha iniziato la procedura di atterraggio. Non me lo spiego proprio...è impossibile!!
                          Ho scritto all'assistenza, vediamo cosa dicono.
                          Dispiace molto. Però da quanto ho capito non vedo nessuna anomalia: credo sia andata così: tra te e il drone si è frapposto un ostacolo che ti ha fatto perdere il segnale della trasmittente e poi anche video. In quel momento il drone ha iniziato la procedura di rth ma hai avuto ulteriore sfiga perché probabilmente ha perso anche i satelliti. Se meno di 6 passa in atti e atterra automaticamente dove si trova. Tutto qui.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                            cosi' poi bisogna cercarne due ...
                            Bastardo ;-P

                            Che palle quando leggo di ste cose comunque... Davvero assurda la cosa... Piuttosto faccio una domanda ai più esperti: c'è una maniera/manovra di riprendere il drone quando entrasse nel vortice delle proprie eliche? Un modo di pilotare il drone per riprenderne il controllo? Una volta avevo letto qualcosa in inglese ma non riuscivo a tradurla in maniera sensata.. Se qualche esperto avesse dei consigli a riguardo...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                              Ciao Alghero, mi spiace per il tuo phantom.... Purtroppo ti serviranno a poco queste parole ma... Con il tuo post (l'ennesimo su sti problemi) oramai è chiaro che sto phantom è un bel gioco ma non è per nulla un prodotto sicuro... Come ho scritto in passato, in 3 mesi ho avuto due crash nonostante la totale cura di TUTTE le procedure ed il rispetto di tutte le regole e avvertimenti.. Due crash davanti ai miei occhi con incredibile c**o, senza danni per via degli alberi e prati che hanno salvato due volte la faccia al mio drone... È cosi non c'è nulla da fare, quando meno te lo aspetti lui parte per la tangente e ciao... E da questo punto di vista la Dji credo ci marchi tantissimo facendo la finta tonta.. 1000€ a crash è un buon business, se ti leggi in giro su sto forum ne leggi a gogo di flyaway e crash... Spero tu riesca a ritrovarlo... Occhi verso l'alto.. Io la prima volta l'ho ritrovato in realtá alla base di in albero dopo il salvataggio miracoloso da parte dei rami e dell'erba alta sotto... Per cui non disperare e cerca... Ovviamente se hai un amico che ha un drone, beh, è il miglior momento per chiedergli di usarlo e cercare dall'alto!
                              Ciao,

                              come leggi il post sopra...trovato: in mare.
                              Non me lo spiego. E' veramente partito per la tangente, e non sarebbe dovuto accadere. Il video riprende il momento in cui ruota verso la home e poi invece scende e Puff...sembra quasi spegnersi improvvisamente. Da pazzi. Ragazzi, il mio consiglio è: dotateli di un airbag o di un CANOTTO!!
                              Quando l'ho comprato, pensavo fosse totalmente affidabile. Ora vediamo che dice l'assistenza.

                              Ragazzi, tenetevi stretto il vostro.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
                                Brutte notizie!!veramente brutte.
                                Trovato....a 3 mt di profondità.atterrato perfettamente...in acqua
                                Ora, sono riuscito a recuperare la scheda sd, e il video di dimostra come abbia fatto la rotazione per tornare verso la Home, quando all'improvviso invece ha iniziato la procedura di atterraggio. Non me lo spiego proprio...è impossibile!!
                                Ho scritto all'assistenza, vediamo cosa dicono.
                                Probabilmente si gira cmq grazie alla bussola ma senza satelliti non sa come tornare alla home e atterra (ma son quasi sicuro di aver sparato una cavolata)... A meno che non sia un difetto della batteria (ho sentito che ce ne sono di difettose) o magari c'è un qualche campo magnetico che ha fatto impazzire la bussola ed è atterrato non sapendo cos'altro fare.... boh... ne sto sparando un pò, così come mi vengono...

                                Se riesci a caricare il video recuperato da qualche parte magari possiamo indagare un pò di più...

                                P.S. Ho sparato le ipotesi più assurde ma ovviamente la più sensata è che provando il RTH ha attraversato un punto in cui ha perso i satelliti ed è atterrato (come già detto in precedenza da qualcun'altro)
                                Ultima modifica di FreeFlyer; 29 settembre 14, 13:05.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X