annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo vendono qui.

    http://www.taco-rc.com/servlet/the-5...R-MOUNT/Detail

    Volendo si puo' comunque autocostruire.

    Commenta


    • Ciao ragazzi, domanda banale:
      ieri ho volato (modalità Phantom) nel solito posto, ho acceso il drone (registrata posizione Home) a circa 5 metri da un ruscello/alberli...

      Premetto App DJI Android ultima versione, P2V+ alla 3.04 non aggiornato alla 3.06

      Volo con le prime 2 batterie tutto okay, alla terza batteria (verso il 40%) il telecomando ha perso il segnale e si è attivato il CH, purtroppo c'erano pochi GPS 4/5 e in fase di discesa il P2V+ aveva deciso di scendere sopra agli alberi/ruscello in automatismo (non c'era modo di recuperarlo, ormai VOLEVA ATTERRARE LI), per fortuna posizionando in ATTI l' ho fatto atterrare in alza zona.

      Ora mi chiedo: vi è capitato qualche volta? La prima cosa da fare quale sarebbe? Mettere in ATTI o FAILSAFE e sperare che la radio riprenda il segnale con il P2V+ (come successo ieri) oppure è un caso e il segnale si sarebbe riagganciato lo stesso senza mettere un ATTI?

      D' ora in poi faro la partenza e relativo punto di Home lontano da oggetti e altro almeno in caso di atterraggio FailSafe/CH se non ci sono GPS atterra lo stesso in una zona decente...

      Grazie mille dell'aiuto.
      | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
      | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

      Commenta


      • Se perde i satelliti gps mentre è in volo failsafe atterra sulla verticale del punto in cui ha perso i satelliti (+ o -), questo accade indipendentemente da dove si setta l'Home Point. Per recuperare il controllo mentre è in failsafe devi spostare S1 dalla posizione top a una qualsiasi delle altre 2. Quindi hai fatto la cosa giusta per recuperarlo... ;)

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
          Volo con le prime 2 batterie tutto okay, alla terza batteria (verso il 40%) il telecomando ha perso il segnale e si è attivato il CH, purtroppo c'erano pochi GPS 4/5 e in fase di discesa il P2V+ aveva deciso di scendere sopra agli alberi/ruscello in automatismo (non c'era modo di recuperarlo, ormai VOLEVA ATTERRARE LI), per fortuna posizionando in ATTI l' ho fatto atterrare in alza zona.
          1) se voli in modalita' phantom, come dici di aver fatto, non esiste la posizione "ATTI". Quello che hai fatto non passa in ATTI, riguadagna solamente il controllo qualora il phantom sie rientrato nel range della radio.
          2) sempre considerare le implicazioni della mancanza del GPS prima di iniziare a volare.

          Commenta


          • Domandina: So che c'è un modo per settare l'home point mentre il phantom è in volo ma, quando setta l'home point non setta anche l'altitudine zero? In questo caso, quando fa il rth, non è che, pensando di essere atterrato, spegne i motori e va giù in modalità "sasso"?

            Commenta


            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
              Domandina: So che c'è un modo per settare l'home point mentre il phantom è in volo ma, quando setta l'home point non setta anche l'altitudine zero? In questo caso, quando fa il rth, non è che, pensando di essere atterrato, spegne i motori e va giù in modalità "sasso"?
              Il phantom per valutare se ha toccato terra si basa sulla variazione d'altitudine: se per un tot di secondi rileva che l'altitudine non scende, lo interpreta come atterraggio concluso.

              Commenta


              • Phantom 2 Vision Plus

                Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena ordinato dal sito DJI un Phantom 2 Vision plus e dovrebbe arrivare a giorni. Dato che non ho molta esperienza nel campo dei multirotori in quanto ho usato solo "giocattoli volanti" chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio in merito.
                Mi spaventano i manuali in inglese,oltre al software. Qualcuno sa dove posso trovare i manuali in italiano? In rete ho trovato un user manual NAZA in italiano... Posso eventualmente utilizzare quello? il link è http://www.dpiassociati.it/wp-conten...e-DJI-Naza.pdf
                Grazie a tutti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                  1) se voli in modalita' phantom, come dici di aver fatto, non esiste la posizione "ATTI". Quello che hai fatto non passa in ATTI, riguadagna solamente il controllo qualora il phantom sie rientrato nel range della radio.
                  2) sempre considerare le implicazioni della mancanza del GPS prima di iniziare a volare.
                  Okay quindi la posizione ATTI vale solo in Naza mode... perfetto, è comunque corretto dire che se perdo il controllo tramite radio del P2V+ in volo, spostando la leva S1 in centro o in fail safe la radio cerca di riagganciare il segnale radio del P2V+ e riprederne il controllo , come successo ieri che era finito in CH mentre volavo...
                  | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                  | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                    Se perde i satelliti gps mentre è in volo failsafe atterra sulla verticale del punto in cui ha perso i satelliti (+ o -), questo accade indipendentemente da dove si setta l'Home Point. Per recuperare il controllo mentre è in failsafe devi spostare S1 dalla posizione top a una qualsiasi delle altre 2. Quindi hai fatto la cosa giusta per recuperarlo... ;)
                    Perfetto, me lo ero dimenticato questo, quindi se perde il segnale in volo lui atterra sulla verticale, speriamo di non perdere allora il segnale sopra un lago/albero...
                    Comunque se come detto si recupera facilmente muovendo la leva S1 da GPS alla posizione centrale o ultima va bene uguale, si recupera e via...
                    | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                    | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                    Commenta


                    • Si ma atterra solo se è in modalità RTH eh! Non è che come perde un satellite atterra!

                      Se perde i satelliti mentre stai svolazzando allegramente passa semplicemente in modalità no-gps (in pratica non mantiene la posizione quando lasci i comandi).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                        Il phantom per valutare se ha toccato terra si basa sulla variazione d'altitudine: se per un tot di secondi rileva che l'altitudine non scende, lo interpreta come atterraggio concluso.
                        Grazie zupermario! Era quello che volevo sapere! ;)

                        Commenta


                        • interessante multirotore...

                          mi sono sciroppato tutte le 89 pagine del forum
                          penso che a breve lo comprerò anch'io.
                          intanto darò anche una lettura ai manuali.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            Si ma atterra solo se è in modalità RTH eh! Non è che come perde un satellite atterra!
                            Se perde i satelliti mentre stai svolazzando allegramente passa semplicemente in modalità no-gps (in pratica non mantiene la posizione quando lasci i comandi).
                            Ovviamente, per fortuna avevo tempo fa preso dimestichezza di stick con un elicotterino e almeno non mi impanico . Grazie.
                            | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                            | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                            Commenta


                            • Problema Assistant Software

                              Installato drivers appena scaricati dal sito dji.

                              Installato Phantom 2 Vision+ Assistant Software v3.2 (win): Da un errore in fase finale dell'installazione quando sta creando i collegamenti nel menu start di windows. Sembra annullare l'installazione ma andando in "C:\Program Files (x86)\DJI Product" c'è la cartella con l'eseguibile e tutti gli altri files.

                              Installato Phantom RC Assistant Software v1.1 (win): Situazione identica a sopra.

                              Accendo TUTTO (anche se non serve): Radiocomando, wi-fi extender, phantom.

                              Collego il phantom al PC (Win 7 64 bit) tramite il connettore frontale (non quello sul gimbal) e faccio partire l'eseguibile Phantom2.exe. Il programma parte, funziona tutto ma non riconosce il phantom in nessun modo. Stessa cosa con il radiocomando.

                              In fine, se vado nella pagina info dell'assistant dove si può fare il login mi dice "network error" e di controllare la connessione internet che sto utilizzando in questo momento per scrivere.

                              Qualche idea? Sembra che sia l'unico sulla faccia della terra ad avere questo problema... -.-

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                                Installato drivers appena scaricati dal sito dji.

                                Installato Phantom 2 Vision+ Assistant Software v3.2 (win): Da un errore in fase finale dell'installazione quando sta creando i collegamenti nel menu start di windows. Sembra annullare l'installazione ma andando in "C:\Program Files (x86)\DJI Product" c'è la cartella con l'eseguibile e tutti gli altri files.

                                Installato Phantom RC Assistant Software v1.1 (win): Situazione identica a sopra.

                                Accendo TUTTO (anche se non serve): Radiocomando, wi-fi extender, phantom.

                                Collego il phantom al PC (Win 7 64 bit) tramite il connettore frontale (non quello sul gimbal) e faccio partire l'eseguibile Phantom2.exe. Il programma parte, funziona tutto ma non riconosce il phantom in nessun modo. Stessa cosa con il radiocomando.

                                In fine, se vado nella pagina info dell'assistant dove si può fare il login mi dice "network error" e di controllare la connessione internet che sto utilizzando in questo momento per scrivere.

                                Qualche idea? Sembra che sia l'unico sulla faccia della terra ad avere questo problema... -.-
                                Prova a disinstallare tutto e reinstallare.
                                Collega il phantom solo quando richiesto dall'installazione.

                                Se ancora non va, prova su un altro pc.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X