annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
    Bisogna avere piu' consapevolezza di cosa si sta facendo, dove, in quali condizioni, con quali rischi e quali vie di fughe, e gli "aiuti" sfruttarli tutti. Partire senza GPS secondo me non e' una scelta: e' un errore. Gia' non ci sono sistemi ridondanti dentro il phantom (6 eliche gia' risolverebbero qualche problema) o di sicurezza (il kill switch ad esempio), se rinunciamo anche a quel poco di aiuto che ci puo' dare quel poco che c'e', vuol dire andarsela proprio a cercare. Il che e' anche una scelta lecita, per carita', ma magari la "modalita' avventurosa" attiviamola dopo qualche volo, non proprio durante i primi....
    Gli altri miei due quad multiwii non li uso quasi mai col gps... quasi sempre in acro (senza manco gli accelerometri attivi, figuriamoci il gps), ma non sono dei mattoncini volanti come phantom + zenmuse e gopro.
    Mai avuto problemi sin'ora.
    La crius se e la aio pro v2 sembrano avere giroscopi affidabili...

    D'altronde io ho cominciato con microeli flybarless senza nessun tipo di aiuto tipo msr-x e mcpx.
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • [OT MODE ON]
      per farsi le ossa con i quadricotteri, bisogna andare in manual e magari col reverse dei motori cosi' si vola anche un rovescio


      [OT MODE OFF]

      2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
      Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

      Commenta


      • Quello che mi ha TERRORIZZATO è il fatto che finché il led lampeggiavano gialli andava tutto bene... ho provato qualche piccolo spostamento laterale e longitudinale... tutto risultava piuttosto stabile. Quando è atterrato ed ha agganciato i satelliti facendo la rapida flashata verde sono iniziati i problemi.

        Quasi sicuramente l'aumento della potenza è stato causato da quello che ha detto zupermario e magari è anche corretto che sia così.

        Quello che non capisco è: Se aveva settato l'home point e gli ho dato potenza per salire in verticale, perchè si stava cappottando? Considerate anche che quando io dico "un pò di potenza" non vuol dire che aumentavo gradualmente piano piano... non ho ancora la sensibilità giusta per farlo quindi, in pratica, si è svolto tutto in un attimo. Gli do potenza, vedo che invece di salire sta per cappottarsi, riduco potenza a zero e aspetto che si spenga. Secondo me... se provo a spararlo in aria parte in qualche direzione ammesso che la portanza verticale sia maggiore di quella orizzontale sennò si cappotta e basta...

        E cmq... ho ancora il problema di non riuscire a collegarlo al PC... anche solo per vedere se i valori sono tutti nella norma e il RC è tarato bene...
        Le ho provate tutte...

        Commenta


        • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
          Gli altri miei due quad multiwii non li uso quasi mai col gps... quasi sempre in acro (senza manco gli accelerometri attivi, figuriamoci il gps), ma non sono dei mattoncini volanti come phantom + zenmuse e gopro.
          Si', ma appunto non fai l'errore di partire male, o di ingaggiare il GPS quando meno te l'aspetti, o di impanicarti quando il drone fa qualcosa che ti sembra strano. Il che riporta al mio mantra dei messaggi passati: sono questioni diverse...

          Commenta


          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
            Quello che non capisco è: Se aveva settato l'home point e gli ho dato potenza per salire in verticale, perchè si stava cappottando?

            Dato che l'hai gia' alzato 2 volte bisogna assumere che almeno a mantenersi allineato ci riesce. Ora ti metti in zona aperta, aspetti 6 meglio 7 satelliti, e poi ti alzi dando tutto gas fino a 2 metri. Dopodiche' stai fermo e vedi cosa succede.
            Se proprio vogliamo assumere che in modalita' GPS si rincretinisca, allora o lo leghi per non farlo scappare via durante il test, o come dici tu lo imposti prima in NAZA sperando che poi switchando in ATTI si "rinsavisca".
            Statisticamente, mai sentito di flyaway avvenuti al primo volo.

            Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
            E cmq... ho ancora il problema di non riuscire a collegarlo al PC... anche solo per vedere se i valori sono tutti nella norma e il RC è tarato bene...
            Le ho provate tutte...
            Qual e' l'errore che ti da?

            Commenta


            • salve

              Buonasera a tutti,mi chiamo Gianni e mi sono appena iscritto dato che anche io mi sono deciso dopo aver letto le 90 pagine del forum ad acquistare il Phantom Vision+,spero di aver fatto un ottima scelta,volevo semplicemente riallacciarmi al discorso della gimbal sul fatto che prima o poi bisogna intervenire smontandola per calibrarla,bene io vorrei evitare questo sempre se funziona aggiungendo la famosa "goccia di loctide 290" sul perno,gia direttamente appena aperta la confezione del PH2+ mi sono informato in quasi tutte le ferramenta della mia zona (Ragusa) senza nessun esito positivo hanno solo il frenafiletti di un'altra marca,mi sono informato qui su internet su ebay,trovata ma costa circa 30 e passa eurini,ora io chiedo ma esiste un altro prodotto uguale che abbia la stessa funzione,tipo "loctide243" e piu facile da trovarla anche perche la confezione e piu piccola 10ml contro i 50 ml della loctide 90,e costa 10 euri qualcuno sa dirmi qual'e la differenza sostanziale,anche perche su internet c'e e paragonandoli non vedo nessuna differenza RS component il sito dove l'ho vista,vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse grazie
              Ultima modifica di Giannidrone; 19 agosto 14, 18:48.

              Commenta


              • Allora... collego il phantom al PC, accendo il RC, accendo l'extender, accendo il phantom e aspetto qualche secondo. Windows cerca di configurare il phantom ma non ha il driver e quindi conclude dicendo che c'è stato un problema durante l'installazione. Quindi continuo faccendo partire l'eseguibile "DJI_WIN_Driver_Installer.exe" il quale mi chiede se l'MC è acceso, gli dico di si e lui va avanti nell'installazione del driver concludendo positivamente. Alla fine dell'installazione si sente il suono tipico di quando colleghi una periferica USB. Se vado su "Dispositivi e stampanti" viene fuori quello che potete vedere nell'allegato "Clipboard05.jpg". Quindi il phantom sembra installato... (vedi anche allegato "Clipboard06.jpg").

                Faccio partire l'eseguibile "Phantom_2_Installer_v3.2.exe". Fa tutta l'installazione ma proprio alla fine viene fuori questo errore: vedi allegato "Clipboard04.jpg". Sembra che abbia non so quale problema a creare i link nel menù Start di Windows. In ogni caso... andando nella cartella d'installazione trovo tutti i files dell'assistant software e faccio partire da li il programma tramite l'eseguibile "Phantom2.exe". Il programma parte correttamente ma questo è quello che vedo: vedi allegato "Clipboard02.jpg".

                Una cosa molto strana è che andando sulla pagina "Info" del software se cerco di cliccare il link "Login" (o qualsiasi altro link nella pagina) mi appare questo errore: vedi allegato "Clipboard03.jpg".

                Note:
                1) Prima di far partire "Phantom2.exe" ho fatto anche l'installazione di "RC_System_Installer_v1.1.exe". Con lo stesso identico problemino di "Phantom_2_Installer_v3.2.exe" (non crea i collegamenti nel menù start).

                2) Ho provato a disinstallare e rifare l'installazione di tutto anche riavviando dopo ogni step (dis\installazione dirver, dis\installazione software, ecc. ecc.)... ma non è cambiato nulla.

                3) Ho provato ANCHE ad installare il driver PRIMA di collegare il phantom. Windows ha fatto l'installazione (con il solito fumettino in basso a dx) ma non è cambiato niente.

                4) Ho scritto al rivenditore il quale mi ha risposto dicendo che il phantom dev'essere acceso durante l'installazione del driver.... cosa che ovviamente ho fatto già dalla prima volta.

                Sono DISPERATO... qualsiasi aiuto è ben venuto

                P.s. Potete dirmi cosa fanno i led appena collegate il phantom al pc anche senza entrare nel software? I miei continuano a lampeggiare gialli come se fosse pronto al decollo senza gps.
                File allegati

                Commenta


                • se colleghi la trasmittente alla porta usb del pc e apri il software RC assistant la vede? riesci a gestirla? se la vedi inizi ad escludere problemi alle porte usb.

                  Commenta


                  • No... non vede neanche la trasmittente ma ho due cotroller diversi integrati sulla scheda madre per le porte usb. Ho provato a collegarlo a tutte le porte e ho provato anche ad aggiornare i drivers dei controllers... nessun risultato.

                    Ho provato anche ad installare MANUALMENTE il driver del phantom ma niente...

                    Potete dirmi cosa avete scritto nel campo "Destinazione:" quando fate click con il destro sul collegamento che avete sul desktop per il software del phantom e andate sulla scheda "Collegamento"?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                      Allora... collego il phantom al PC, accendo il RC, accendo l'extender, accendo il phantom e aspetto qualche secondo. Windows cerca di configurare il phantom ma non ha il driver e quindi conclude dicendo che c'è stato un problema durante l'installazione. Quindi continuo faccendo partire l'eseguibile "DJI_WIN_Driver_Installer.exe" il quale mi chiede se l'MC è acceso, gli dico di si e lui va avanti nell'installazione del driver concludendo positivamente. Alla fine dell'installazione si sente il suono tipico di quando colleghi una periferica USB. Se vado su "Dispositivi e stampanti" viene fuori quello che potete vedere nell'allegato "Clipboard05.jpg". Quindi il phantom sembra installato... (vedi anche allegato "Clipboard06.jpg").

                      Faccio partire l'eseguibile "Phantom_2_Installer_v3.2.exe". Fa tutta l'installazione ma proprio alla fine viene fuori questo errore: vedi allegato "Clipboard04.jpg". Sembra che abbia non so quale problema a creare i link nel menù Start di Windows. In ogni caso... andando nella cartella d'installazione trovo tutti i files dell'assistant software e faccio partire da li il programma tramite l'eseguibile "Phantom2.exe". Il programma parte correttamente ma questo è quello che vedo: vedi allegato "Clipboard02.jpg".

                      Una cosa molto strana è che andando sulla pagina "Info" del software se cerco di cliccare il link "Login" (o qualsiasi altro link nella pagina) mi appare questo errore: vedi allegato "Clipboard03.jpg".

                      Note:
                      1) Prima di far partire "Phantom2.exe" ho fatto anche l'installazione di "RC_System_Installer_v1.1.exe". Con lo stesso identico problemino di "Phantom_2_Installer_v3.2.exe" (non crea i collegamenti nel menù start).

                      2) Ho provato a disinstallare e rifare l'installazione di tutto anche riavviando dopo ogni step (dis\installazione dirver, dis\installazione software, ecc. ecc.)... ma non è cambiato nulla.

                      3) Ho provato ANCHE ad installare il driver PRIMA di collegare il phantom. Windows ha fatto l'installazione (con il solito fumettino in basso a dx) ma non è cambiato niente.

                      4) Ho scritto al rivenditore il quale mi ha risposto dicendo che il phantom dev'essere acceso durante l'installazione del driver.... cosa che ovviamente ho fatto già dalla prima volta.

                      Sono DISPERATO... qualsiasi aiuto è ben venuto

                      P.s. Potete dirmi cosa fanno i led appena collegate il phantom al pc anche senza entrare nel software? I miei continuano a lampeggiare gialli come se fosse pronto al decollo senza gps.
                      Domanda oscena e con tutto il rispetto per chi sta iniziando, ma il manuale lo hai letto?
                      se lampeggia sempre giallo : il tuo pahntom ed il tx non si vedono : non c'è comunicazione tra controller e Phantom...attenzione che rischi di sfasciarlo e di farti e fare male.
                      Siccome hai volato ...non è che hai il controller o tx spento quando colleghi il Phantom al PC? ripeto la domanda del manuale

                      ti han parlato di modalità Naza . ma tu in modalità Naza non ci sei mai andato, se sei agli inizi devi volare in GPS come te lo consiglia DJI.
                      NON DECOLLARE DANDO TUTTO GAS per favore attenzione a cosa scrivete.
                      SCORDATI LA MODALITA' NAZA ti sta solo fuorviando ora.
                      Prima di decollare devi fare il punto Home aspettando che prenda piu di 6 satelliti.
                      e dai gas lentamente solo dopo aver fatto la home. Fino a meta gas i motori gireranno al minimo e poi (essendo in modalità gps atti) bastera una tacca di gas ed il phantom decollerà stabile se non avrai fatto casini.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Il manuale l'ho letto e quando lampeggia giallo lentamente vuol dire che è in modalità "Ready To Fly (No-GPS)". La trasmittente è collegata tanto che posso anche accendere e spegnere i motori....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                          No... non vede neanche la trasmittente ma ho due cotroller diversi integrati sulla scheda madre per le porte usb. Ho provato a collegarlo a tutte le porte e ho provato anche ad aggiornare i drivers dei controllers... nessun risultato.



                          Ho provato anche ad installare MANUALMENTE il driver del phantom ma niente...



                          Potete dirmi cosa avete scritto nel campo "Destinazione:" quando fate click con il destro sul collegamento che avete sul desktop per il software del phantom e andate sulla scheda "Collegamento"?

                          Nel campo destinazione ho Phantom2.exe ma non e' quello il problema. Dato che non va neanche RC.

                          Io come porta di comunicazione ho la com13 tu la 4 forse hai un conflitto sulle porte virtuali (seriali) che il driver usbser.sys dovrebbe gestire. Vedi se riesci a spostare la porta com da 4 a 13 ad esempio. Si sa mai che fosse quello..

                          Commenta


                          • Provato... niente da fare...

                            Dico nella scheda\tab "Collegamento" non nella scheda "Generale". Magari l'exe deve partire con qualche parametro.... e si vede solo nella scheda "Collegamento".

                            Edit: Non credo che c'entri qualcosa ma a volte il phantom fa le luci gialle lampeggio lento... a volte fa giallo-rosso come per calibrare la bussola. Credo che sia dovuto alla vicinanza del pc, monitor, ventilatore, ecc... ma a collegarsi dovrebbe collegarsi lostesso... mica fa un collegamento radio con il PC....

                            Edit2: Mi sono informato sulla modalità NAZA e ho letto che impostandola e volando con entrambi gli switch (S1,S2) in posizione TOP è come volare in modalità Phantom. Solo che in modalità Phantom le altre posizioni sono disattivate.....
                            Ultima modifica di FreeFlyer; 19 agosto 14, 19:44.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Spero non sia lo stesso sullo zenmuse h3-3d...
                              Buonasera a tutti,mi chiamo Gianni e mi sono appena iscritto dato che anche io mi sono deciso dopo aver letto le 90 pagine del forum ad acquistare il Phantom Vision+,spero di aver fatto un ottima scelta,volevo semplicemente riallacciarmi al discorso della gimbal sul fatto che prima o poi bisogna intervenire smontandola per calibrarla,bene io vorrei evitare questo sempre se funziona aggiungendo la famosa "goccia di loctide 290" sul perno,gia direttamente appena aperta la confezione del PH2+ mi sono informato in quasi tutte le ferramenta della mia zona (Ragusa) senza nessun esito positivo hanno solo il frenafiletti di un'altra marca,mi sono informato qui su internet su ebay,trovata ma costa circa 30 e passa eurini,ora io chiedo ma esiste un altro prodotto uguale che abbia la stessa funzione,tipo "loctide243" e piu facile da trovarla anche perche la confezione e piu piccola 10ml contro i 50 ml della loctide 90,e costa 10 euri qualcuno sa dirmi qual'e la differenza sostanziale,anche perche su internet c'e e paragonandoli non vedo nessuna differenza RS component il sito dove l'ho vista,vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                                Provato... niente da fare...

                                Dico nella scheda\tab "Collegamento" non nella scheda "Generale". Magari l'exe deve partire con qualche parametro.... e si vede solo nella scheda "Collegamento".

                                Edit: Non credo che c'entri qualcosa ma a volte il phantom fa le luci gialle lampeggio lento... a volte fa giallo-rosso come per calibrare la bussola. Credo che sia dovuto alla vicinanza del pc, monitor, ventilatore, ecc... ma a collegarsi dovrebbe collegarsi lostesso... mica fa un collegamento radio con il PC....

                                Edit2: Mi sono informato sulla modalità NAZA e ho letto che impostandola e volando con entrambi gli switch (S1,S2) in posizione TOP è come volare in modalità Phantom. Solo che in modalità Phantom le altre posizioni sono disattivate.....
                                nessun paramentro aggiuntivo. il collegamento sul desktop avvia l'eseguibile puro.

                                se lo avvicini a fonti elettromagnetiche come calamite o pc accesi ecc. si la bussola impazzisce e ti da errore di calibrazione.. lo fa anche a me.
                                quando e' connesso via usb i led si comportano normalmente ma se provi ad avviare motori non vanno. Cosi puoi accorgerti se sei connesso o meno.

                                prova a scaricare questo driver usbser.sys e seguire le istruizioni nel txt dovrebbe in qualche modo sistemare le problematiche relative all'installazione non corretta del driver.

                                http://download.dji-innovations.com/.../usbser-en.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X