annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VITTORIAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaa........

    Ebbene si.... dopo ore ore ore ore ore ore e ore di imprecazioni varie e mal di testa, sono riuscito a collegare il Phantom con il PC!!!



    Ora... suppongo che vorreste sapere qual'era il problema... vero? Non ve lo dico... mi sento troppo pirla...

    Scherzi a parte, come capita di solito in questi casi, il problema era la cosa più ovvia: L'Antivirus. Per la precisione il COMODO ANTIVIRUS. A quanto pare, anche se è settatto in "Modalità Gioco" (alias stai li buono buono e non rompere i c....), in realtà, continua a sandboxare (eseguire il programma isolato dal resto del PC) tutto quello che non conosce.

    Tralasciando tutto il discorso sull'inutilità degli antivirus, se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, sappia che basta disattivare la funzione Sandbox dal pannello di controllo dell'antivirus. Se non ci riuscite, disinstallatelo e basta.

    Per quanto riguarda il problema che avevo durante l'installazione del software, ho risolto installandolo tramite la "Modalità Provvisoria" di Windows. In ogni caso, l'unica cosa che non faceva era mettere i link sul desktop e nel Menù Start (anche questo quasi sicuramente causato dalla sandbox).

    RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE TUTTI COLORO CHE MI HANNO SUPPORTATO NEL RISOLVIMENTO DI QUESTO PROBLEMA... SIETE DEI GRANDI! Sono un pirla lo so... abbiate pietà!



    P.S. Ora vado a fare tutti i vari aggiornamenti ed eventuali calibrazioni necessarie.

    Commenta


    • OK , per la serie i cinesi che non leggono e presi dall'euforia smanettano fino a che qualcosa si muova...non sono solo in cina.

      Benissimo che hai risolto , ma sei solo all'inizio, ricordatelo, leggi e rileggi cosa scrive dji e dai uno sguardo anche ai video della DJI sul loro sito.
      NON cambiare impostazioni se non sai cosa fai ...solo per sentito dire che va meglio , cerca di capire prima cosa fai o cosa cambi.

      Le impostazioni di default dei Phantom anche se criticate sono fatte per semplificare la vita ai nuovi arrivati a queste cose.

      L'unica cosa che dovresti fare in linea di di massima è la calibrazione bussola.
      é come di ho gia scritto sei un nuovo ...comportati da nuovo ...usa il gps, dopo imparerai senza, avrai tutto il tempo.
      NO modalità NAZA , semplificati la vita, impara a fare il punto home e verificare che lui lo abbia fatto , vedi come fare il return to home , e prova tutte le funzionalità failsafe.

      E scrivilo a caratteri cubitali sul tx o controller Se non hai fatto il punto Home e non ne sei sicuro che lo abbia fatto NON volare, piuttosto spegni e riaccendi alla window style fino a quando le procedure prevolo sono OK
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Ok.... infatti ho dato un'occhiata al manuale del NAZA e per ora mi sa tanto che il phantom resta in modalità phantom. Quando me lo sarò letto per benino virgola per virgola... ne riparliamo.

        Mi appresto a fare il primo volo "SERIO" in campo aperto e farò come dici tu: Attendo che abbia fatto il punto Home con certezza.

        Vado!

        Commenta


        • Rapporto primo volo "SERIO"

          CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOoooooooooo....... (e già questo basterebbe)

          Ora però... dovete spiegarmi alcune cosette:

          1) Quando l'ho acceso ci ha messo un pò ad agganciare i satelliti (cosa normale) e purtroppo mi trovavo in una situazione in cui a volte ne prendeva 6 a volte 5 poi ancora 6, ecc ecc... tuttavia... è riuscito a fare l'home point perché ho visto la tipica lampeggiata verde rapida. L'ho fatto decollare e appena ha preso un pò di quota (4-5 mt) ha agganciato 8 satelliti. Ora la domanda è: se passa da NO-GPS a GPS mentre è in volo reimposta l'home point? (cmq ora controllo nel manuale)

          2) Quando lo collego per scaricare i video, ovviamente lo devo tenere vicino a PC, monitor, ecc. e chiaramente mi dice che la bussola è da tarare... quando però lo stacco e lo riaccendo lontano da tutti gli apparecchi, i led lampeggiano normalmente. Devo cmq ricalibrare la bussola secondo voi?

          Note finali: Questo aggeggio è uno spettacolo tecnologico! Si pilota con una facilità assurda! Non l'ho mandato a più di 18-20 mt d'altezza e me lo sono tenuto "vicino". Sono riuscito a fare praticamente tutto quello che dice la "Pilot Training Guide"!!!

          Ammetto cmq che una volta mi sono perso l'orientamento del phantom e quindi farò ancora tanti voli di prova...

          Commenta


          • la loctite 290 ha solo la particolarita' che penetra nell'accoppiamento per capillarita' senza dover smontare nulla (e' molto molto fluida)
            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

            Commenta


            • Nuovo utente....

              Buongiorno a tutti,
              sono fresco di registrazione a questo Forum. Mi sono letto negli ultimi 3 giorni tutte le vostre recensioni, esperienze e suggerimenti ed ho infine deciso di acquistare il P2V+.

              Per il momento ho soltanto 2 domande da porvi, perché non sono ancora in possesso del drone. Spero di essere autonomo nella fase ti start-up facendo tesoro delle letture di questi giorni sul forum, ma nel caso dovessi avere bisogno di qualche delucidazione, spero di contare sul vostro aiuto.

              - Qualcuno di voi utilizza il Nexus 5 con P2V+? Se si, come vi trovate?
              - Un altro iscritto questo forum ho visto che ha chiesto qualche giorno fa se qualcuno di voi ha già viaggiato in aereo con il P2V+ come bagaglio a mano e se c'è qualche controindicazione. Ripeto la domanda perché ho visto che non ha ricevuto risposta e questo argomento interessa molto anche a me per questioni lavorative, visto che dovrei utilizzare il drone per riprese dall'alto di macchine agricole in movimento.

              Vi ringrazio fin da ora per le risposte.

              Buona giornata!

              Commenta


              • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                Scherzi a parte, come capita di solito in questi casi, il problema era la cosa più ovvia: L'Antivirus. Per la precisione il COMODO ANTIVIRUS. A quanto pare, anche se è settatto in "Modalità Gioco" (alias stai li buono buono e non rompere i c....), in realtà, continua a sandboxare (eseguire il programma isolato dal resto del PC) tutto quello che non conosce.

                Tralasciando tutto il discorso sull'inutilità degli antivirus, se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, sappia che basta disattivare la funzione Sandbox dal pannello di controllo dell'antivirus. Se non ci riuscite, disinstallatelo e basta.
                Installato tutto con l'antivirus attivo senza aver cambiato nulla ed è sempre andato tutto. Uso Kaspersky antivirus liscio che ritengo utilissimo a bloccare tantissime schifezze che cercano di entrare ed ho il s.o. installato da due anni senza aver mai avuto la necessità di reinstallare.

                Perché colleghi il phantom per scaricare i video e le foto ? Tira fuori la sd e mettila in un lettore, no ?!?!
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • io uso il nexus 4 con rom cyanogen e non ho nessun problema di accoppiamento o perdita video. unico neo e che se fai prove vicino alla tua rete wifi può succedere che il telefono sganci la rete wifi del phantom e riagganci la tua. nulla di grave basta dare priorità alla rete wifi del phantom e cmq in campo aperto lontano da reti wifi memorizzate non sgancia più.
                  Per il trasporto aereo del drone puoi trasportarlo ma devi tenere le batterie nel bagaglio a mano e assolutamente non in stiva. puoi trasportare fino a 160wh quelle del phantom sono da 57.72wh. non metterle assolutamente nel bagaglio a stiva perché te lo bloccano e ti fanno perdere un sacco di tempo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                    Installato tutto con l'antivirus attivo senza aver cambiato nulla ed è sempre andato tutto. Uso Kaspersky antivirus liscio che ritengo utilissimo a bloccare tantissime schifezze che cercano di entrare ed ho il s.o. installato da due anni senza aver mai avuto la necessità di reinstallare.

                    Perché colleghi il phantom per scaricare i video e le foto ? Tira fuori la sd e mettila in un lettore, no ?!?!
                    Il Kaspersky non ha nessuna funzione sandbox (almeno che io sappia).

                    In effetti mi sa che togliere la sd è la cosa più pratica... ma la domanda resta. Secondo voi devo ricalibrare la bussola? Non è solo per sapere se farlo o no è anche per capire come funziona il phantom... ;)

                    P.S. Ho scaricato due foto e un video tramite wi-fi sul cell usando l'app del phantom. Qualcuno sa come si possono cancellare? Uso android e nell'App galleria di serie su android non mi appaiono... dove cavolo le mette quando le scarica sul cell?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                      CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOoooooooooo....... (e già questo basterebbe)

                      Ora però... dovete spiegarmi alcune cosette:

                      1) Quando l'ho acceso ci ha messo un pò ad agganciare i satelliti (cosa normale) e purtroppo mi trovavo in una situazione in cui a volte ne prendeva 6 a volte 5 poi ancora 6, ecc ecc... tuttavia... è riuscito a fare l'home point perché ho visto la tipica lampeggiata verde rapida. L'ho fatto decollare e appena ha preso un pò di quota (4-5 mt) ha agganciato 8 satelliti. Ora la domanda è: se passa da NO-GPS a GPS mentre è in volo reimposta l'home point? (cmq ora controllo nel manuale)

                      2) Quando lo collego per scaricare i video, ovviamente lo devo tenere vicino a PC, monitor, ecc. e chiaramente mi dice che la bussola è da tarare... quando però lo stacco e lo riaccendo lontano da tutti gli apparecchi, i led lampeggiano normalmente. Devo cmq ricalibrare la bussola secondo voi?

                      Note finali: Questo aggeggio è uno spettacolo tecnologico! Si pilota con una facilità assurda! Non l'ho mandato a più di 18-20 mt d'altezza e me lo sono tenuto "vicino". Sono riuscito a fare praticamente tutto quello che dice la "Pilot Training Guide"!!!

                      Ammetto cmq che una volta mi sono perso l'orientamento del phantom e quindi farò ancora tanti voli di prova...
                      1) E' normale che impieghi un po a prendere i satelliti.
                      Dipende da dove sei ..e vedrai che se volerai sempre nello stesso posto sarà un po piu rapido , tranne poi impiegarci di nuovo un po di piu se cambi sito di volo.
                      Se hai fatto la home point prima di decollare e parti o in GPS o anche se torni in modalità atti non perdi la home point, potrai passare da Manual a atti a GPS tante quante volte vorrai la home point che avrai fatto all'avvio non la cambi anche se perda e riprenda i satelliti. La home point la poi cambiare se attivi le funzioni IOC (che puoi attivare in modalità Naza) per avere l'Home lock, ecco perché suggerirei all 'inizio di non andare in modalità Naza a meno di non impratichirsi prima nel fare e rifare la home point in modo da non creare errori e poi lamentarsi dei famosi flyaway. La cambi anche se spegni la batteria e riaccendi il tutto ...riaccendendo dovrai rifare la Home.
                      2) non capisco perche per scaricare i video devi avere il PH 2 attaccato a PC , forse intendevi dire altro.

                      Quando perdi l'orientamento se sei nella M....puoi sempre fare il RTH.
                      In questa situazione ti avrebbe aiutato la funzione IOC , ma un passo per volta.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                        io uso il nexus 4 con rom cyanogen e non ho nessun problema di accoppiamento o perdita video. unico neo e che se fai prove vicino alla tua rete wifi può succedere che il telefono sganci la rete wifi del phantom e riagganci la tua. nulla di grave basta dare priorità alla rete wifi del phantom e cmq in campo aperto lontano da reti wifi memorizzate non sgancia più.
                        Per il trasporto aereo del drone puoi trasportarlo ma devi tenere le batterie nel bagaglio a mano e assolutamente non in stiva. puoi trasportare fino a 160wh quelle del phantom sono da 57.72wh. non metterle assolutamente nel bagaglio a stiva perché te lo bloccano e ti fanno perdere un sacco di tempo.
                        Grazie 1000 per la risposta!
                        La mia intenzione è di acquistare un Nexus, meno costo di un Samsung S4 o S5.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                          la loctite 290 ha solo la particolarita' che penetra nell'accoppiamento per capillarita' senza dover smontare nulla (e' molto molto fluida)
                          Innanzitutto grazie per avermi accettato in questo forum e Grazie per avermi delucidato,quindi cosa mi consigliate di fare mettere o no sta loctite ? io per sicurezza ho acquistato stamattina un frenafiletti della arexons,mi ha detto che e uguale alla loctite,cioe hanno la stessa funzione cambia solo il grado di durezza,mi ha consigliato di prendere quello forte,cmq qualcuno di voi lo ha gia messo,io vorrei evitare di smontare quando succederà la videocamera,e un altra cosa il Drone e arrivato stamattina fresco fresco,adesso guaradando i vari tutorial che ci sono su you tube purtroppo in inglese!!! cerco di attenermi il piu possibile alle istruzioni,riuscendo a capire che per prima cosa da fare c'e da collegare il ph2+ al pc e aggiornare i driver,qualcuno mi puo indicare passo passo come fare senza che incappi in qualche problema,grazie tante e "ad majora"

                          Commenta


                          • da quello che ho capito io, i frenafiletti hanno due caratteristiche principali

                            il grado di durezza una volta che hanno fatto presa
                            e il grado di penetrazione prima di fare presa

                            io eviterei quelli che attaccano troppo (tipo loctite rosso 262) perche' poi non li molli piu'
                            che nel caso della cam potrebbe anche andare bene, pero' preferisco cose reversibili senza troppi sbattimenti

                            per le viti di solito si usa il loctite blu che mi pare sia il 242
                            pero' il problema e' che ti tocca applicarlo prima di unire le parti, quindi nel caso del p2v+ ti tocca sfilare il supporto della cam

                            a questo punto viene in aiuto il loctite 290 che ha una tenuta medio alta ma una viscosita' molto bassa (tipo acqua) e quindi penetra molto bene anche se i due pezzi sono gia' montati

                            ripeto: questo e' quello che ho capito io

                            PS. basta cercare 2 minuti e si trovano anche le schede tecniche

                            http://tds.henkel.com/tds5/docs/242-IT.PDF

                            http://tds.henkel.com/tds5/docs/262-IT.PDF

                            http://tds.henkel.com/tds5/docs/290-IT.PDF
                            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                            Commenta


                            • Ciao gianni! Per collegare il phantom al PC basta che segui passo passo quello che dice il manuale... ovvero:

                              1) Scarichi e installi il driver per il phantom dal sito della DJI

                              2) Scarichi e installi il software "Phantom 2 Vision+ Assistant Software" che serve per collegare il phantom al PC.

                              3) Scarichi e installi il software "Phantom RC Assistant Software" che serve per collegare il radiocomando al PC.

                              Come avrai capito dai miei post precedenti, se hai COMODO ANTIVIRUS assicurati di disattivare la funzione sandbox o disinstalla direttamente tutto l'antivirus. Anche se hai un altro antivirus e riscontri problemi, per prima cosa disabilita\disinstalla l'antivirus.

                              Infine sappi che aggiornare il firmware tramite il software è una cosa consigliata ma NON INDISPENSABILE... ;)

                              Per quanto riguarda la gimbal, da quanto ho capito leggendo in giro, i problemi si manifestano quando accendi il phantom e ti scordi di rimuovere il blocco di plastica che tiene ferma la fotocamera. Quando all'avvio la gimbal fa il self-test, può capitare che dia troppa forza ai motorini e qualche perno finisce per slittare... ma questo solo se la gimbal rimane incastrata in qualche modo (da quanto ho letto).

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                2) non capisco perche per scaricare i video devi avere il PH 2 attaccato a PC , forse intendevi dire altro.
                                Perchè si può fare anche così... c'è un connettore dietro la gimbal. Cmq... in effetti è più pratico togliere la scheda...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X