annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    CE = 25 mW

    Meglio FCC che ha 100 mW come tutti i radiocomandi a 2.4 GHz che arrivano fino ad 1 km di portata scongiurando possibili problemi a portate inferiori in caso di interferenze.
    Poi tutto può succedere !
    Specialmente col segnale a 5.8 GHz che è più problematico da trasmettere, penso.

    P.S.

    Videooooo.....
    Purtroppo anche io ho avuto un bel flyaway nella stesso esatto luogo dove è capitato a Lorenzo. Inizio a pensare che le vicine antenne militari inneschino una qualche interfenza con le frequenze a 5.8 GHZ. Esistono strumenti per poter monitorare eventuali turbolenze radio?

    Commenta


    • Non farei di ogni erba un fascio...

      Con tutta la solidarietà dovuta a chi danneggia o perde il proprio gioiellino, non farei di ogni erba un fascio. È chiaro che alla nostra attenzione di appassionati risaltino di più le notizie negative, ma il web è anche pieno zeppo di riprese meravigliose, e tutti noi abbiamo esperienze bellissime con il nostro fantasmino.
      Tre quarti dei video di crash che si trovano sul tubo riguarda casi di impatto con gli alberi o altri ostacoli. Alcuni altri di esperienze "estreme" finite male. Da qui a dire che abbiamo scelto un modello malnato e a forte rischio di flyaway mi sembra che ce ne corra...

      Commenta


      • Originariamente inviato da mabal Visualizza il messaggio
        Con tutta la solidarietà dovuta a chi danneggia o perde il proprio gioiellino, non farei di ogni erba un fascio. È chiaro che alla nostra attenzione di appassionati risaltino di più le notizie negative, ma il web è anche pieno zeppo di riprese meravigliose, e tutti noi abbiamo esperienze bellissime con il nostro fantasmino.
        Tre quarti dei video di crash che si trovano sul tubo riguarda casi di impatto con gli alberi o altri ostacoli. Alcuni altri di esperienze "estreme" finite male. Da qui a dire che abbiamo scelto un modello malnato e a forte rischio di flyaway mi sembra che ce ne corra...
        Grazie Mabal
        Tu hai visto il bicchiere mezzo pieno ed io quello mezzo vuoto!!
        Ed effettivamente è vero anche quello che dici tu per fortuna.

        Commenta


        • Originariamente inviato da lorenzo_alghero Visualizza il messaggio
          Ho scritto all'assistenza, vediamo cosa dicono.
          Ha tutta la mia comprensione Lorenzo. Io ho avuto lo stesso problema.
          È con tutti i led e home settata, poi si è allontanato.
          Ho spento il comando per farlo tornare a casa e invece.... è atterrato a picco nel punto in cui si trovava.

          Ho chiamato l'assistenza. Me lo hanno fatto inviare perché, forse, poteva passare la garanzia. Poi mi hanno detto che non si poteva e che potevano aggiustarlo per 876 euro, io lo ho pagato 50 euro in più.

          Prima hanno detto che era colpa mia che non avevo dettato bene la home, poi che forse è uscito difettoso ma che è impossibile dimostrarlo.

          Mah... Spero che a te vada meglio.

          Commenta


          • Sono in attesa del flytrex core, come vi ho detto, e dato che dovrò violentare il phantom aprendolo vorrei fare anche la modifica per il gps mettendo il foglio di alluminio per poi ricoprirlo con del nastro trasparente per evitare il corto.
            Chiedo per cortesia a chi lo già fatto:
            -Il foglio di alluminio lo avete trovato con facilità e dove?
            o avete usato un nastro adesivo di alluminio o addirittura quei rotoli che si usano anche per gli alimenti (magari messo doppio)
            -Nei video tutorial fanno passare il cavetto del gsp sotto la copertura originale grigia girandolo di 180°, ma a quel punto che faccio, devo girare tutto il coperchio per fare arrivare il cavetto al suo attacco o mi sono perso qualcosa?
            Per cortesia..... chi sa parli per aiutate un povero principiante

            Commenta


            • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
              Purtroppo anche io ho avuto un bel flyaway nella stesso esatto luogo dove è capitato a Lorenzo. Inizio a pensare che le vicine antenne militari inneschino una qualche interfenza con le frequenze a 5.8 GHZ. Esistono strumenti per poter monitorare eventuali turbolenze radio?
              È una epidemia? Anche a un mio amico è volato via, non penso c'erano interferenze, o comunque saranno state quelle ordinarie in tutti i posti; io non ci credevo, ho il Phantom 2 a 2,4 GHz e mai fatto uno scherzo, mi ha fatto vedere il video...
              FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
              MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

              Commenta


              • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                Purtroppo anche io ho avuto un bel flyaway nella stesso esatto luogo dove è capitato a Lorenzo. Inizio a pensare che le vicine antenne militari inneschino una qualche interfenza con le frequenze a 5.8 GHZ. Esistono strumenti per poter monitorare eventuali turbolenze radio?
                Guarda che il Phantom di Lorenzo ha fatto un AutoLanding, che non è affatto un flyaway ma semplicemente una delle manovre automatiche a disposizione della Naza quando rileva problemi tipo la perdita del segnale radio o la batteria scarsa.

                Comunque la radio DJI a detta di molti è un pò una ciofeca, le radio più professionali hanno una apposita funzione di "test" che in pratica indebolisce il segnale trasmesso a 1/30 per permetterti di verificare fino a dove si mantiene il contatto...ad esempio se in test prende fino a 50 metri, vuol dire che a segnale pieno arriveresti a teoricamente 1500 metri; ma anche questo non ti salva se poi volando anche vicino a te passi sopra un'antenna che genera disturbi!
                Una maggiore sicurezza si può avere con radio dotate di telemetria, cioè che ti mostrano in tempo reale il livello del segnare ricevuto dalla rx e magari hanno pure un allarme sonoro...per far svolazzare modelli da 1.000 con meno apprensione penso ne valga la pena.

                Commenta


                • Arrivato il nuovo gps tracker.
                  Questo e' piu' piccolino e leggero.
                  Sembra fatto molto meglio del tk102 pero' costa anche il doppio.

                  prossimamente qualche test.

                  Questo in piu' ha anche il vivavoce bidirezionale. cioe' oltre eventualmente ascoltare l'audio intorno al phantom disperso potete parlare.

                  Qualche fotina per capirne le dimensioni rapportate al P2v+


                  Commenta




                  • Tk102, prende satelliti anche da dentro casa e risponde ad uno squillo con sms contenente link gmaps. Dopo 3 ore la batteria era al 75%. Non sembra interferire.
                    Ultima modifica di zupermario; 30 settembre 14, 16:45.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                      Sono in attesa del flytrex core, come vi ho detto, e dato che dovrò violentare il phantom aprendolo vorrei fare anche la modifica per il gps mettendo il foglio di alluminio per poi ricoprirlo con del nastro trasparente per evitare il corto.
                      Chiedo per cortesia a chi lo già fatto:
                      -Il foglio di alluminio lo avete trovato con facilità e dove?
                      o avete usato un nastro adesivo di alluminio o addirittura quei rotoli che si usano anche per gli alimenti (magari messo doppio)
                      -Nei video tutorial fanno passare il cavetto del gsp sotto la copertura originale grigia girandolo di 180°, ma a quel punto che faccio, devo girare tutto il coperchio per fare arrivare il cavetto al suo attacco o mi sono perso qualcosa?
                      Per cortesia..... chi sa parli per aiutate un povero principiante
                      #raoforo io qualche giorno fa ho fatto la modifica. Ho comprato un normalissimo nastro adesivo di alluminio (per intenderci quello che serve per isolare le stufe) GEKO 9 metri per 40 mm. Ho aperto il Phantom come da video (attenzione a non spanare le vitine, meglio comprare una chiavetta lunga). Stacchi il connettore del GPS e lavori sul coperchio come indicato nel video. Per sicurezza meglio segnare con un pennarello la parte avanti/dietro per evitare di girare il coperchio al contrario. Poi giri il cavo a 180 gradi, fasci a croce stando attento a lasciare libere le feritorie per il raffreddamento. Sopra ho incollato con piccoli pezzettini di scotch la stessa carta del nastro in modo da non lasciare punti di alluminio a vista. Chiuso tutto e via. Devo dire che fino ad ora il segnale è più stabile e prende 1-2 satelliti in più di prima.
                      Da neofita ci ho messo una mezzoretta in tutto...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                        È una epidemia? Anche a un mio amico è volato via, non penso c'erano interferenze, o comunque saranno state quelle ordinarie in tutti i posti; io non ci credevo, ho il Phantom 2 a 2,4 GHz e mai fatto uno scherzo, mi ha fatto vedere il video...
                        Ciao #droppone. In questi ultimi giorni ci sono state molte interferenze magnetiche e tempeste. Anche oggi. Secondo me i problemi sono dovuti a questo (un motivo ci sarà se dicono di stare attenti). In ogni caso credo bisogna essere pronti a swithcare immediatamente su ATTI se ti accorgi che il Phantom fa scherzi in modo da escludere il GPS e riprendere il controllo. Io prima di ogni volo sto per i primi minuti vicino in modo da assicurarmi che il P2 reagisca perfettamente a tutti i comandi. Se non tiene bene la posizione e la direzione evito di volare. Più di 200 250 metri non ho mai volato perché non si vede più il drone e non mi fido. Almeno per il momento...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                          Arrivato il nuovo gps tracker.
                          Questo e' piu' piccolino e leggero.
                          Sembra fatto molto meglio del tk102 pero' costa anche il doppio.

                          prossimamente qualche test.

                          Questo in piu' ha anche il vivavoce bidirezionale. cioe' oltre eventualmente ascoltare l'audio intorno al phantom disperso potete parlare.

                          Qualche fotina per capirne le dimensioni rapportate al P2v+


                          Lo stavo guardando anch'io! l'hai preso da hobbyhobby?
                          Loro consigliano di metterlo all'interno probabilmente per tutelarsi, ma come fai poi a caricare la pila? Apri il phantom tutte le volte??
                          Tu che fai, lo lasci all'esterno........ con un po' di velcro??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                            #raoforo io qualche giorno fa ho fatto la modifica. Ho comprato un normalissimo nastro adesivo di alluminio (per intenderci quello che serve per isolare le stufe) GEKO 9 metri per 40 mm. Ho aperto il Phantom come da video (attenzione a non spanare le vitine, meglio comprare una chiavetta lunga). Stacchi il connettore del GPS e lavori sul coperchio come indicato nel video. Per sicurezza meglio segnare con un pennarello la parte avanti/dietro per evitare di girare il coperchio al contrario. Poi giri il cavo a 180 gradi, fasci a croce stando attento a lasciare libere le feritorie per il raffreddamento. Sopra ho incollato con piccoli pezzettini di scotch la stessa carta del nastro in modo da non lasciare punti di alluminio a vista. Chiuso tutto e via. Devo dire che fino ad ora il segnale è più stabile e prende 1-2 satelliti in più di prima.
                            Da neofita ci ho messo una mezzoretta in tutto...
                            Grazie, per avermi risposto
                            Ho capito che qui bisogna aiutarsi tra neofiti, gli esperti non si abbassano a rispondere
                            a domande così elementari

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                              Lo stavo guardando anch'io! l'hai preso da hobbyhobby?

                              Loro consigliano di metterlo all'interno probabilmente per tutelarsi, ma come fai poi a caricare la pila? Apri il phantom tutte le volte??

                              Tu che fai, lo lasci all'esterno........ con un po' di velcro??

                              Si arrivato in 2gg insieme ad una batteria di scorta per il phantom.
                              provato cosi al banco mi sembra ottimo. Ha una utile funzione cicalino molto potente.
                              In pratica chiami il numero e suona. si sente molto forte. Penso di installarlo esternamente in modo da poterlo sentire anche ad una 15ina di metri.
                              Inoltre ha due led di status ben visibili uno per il gsm e uno per il gps.
                              Agli sms risponde con il comando dw# e ritorna un sms con un link diretto a google maps.



                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                                Si arrivato in 2gg insieme ad una batteria di scorta per il phantom.
                                provato cosi al banco mi sembra ottimo. Ha una utile funzione cicalino molto potente.
                                In pratica chiami il numero e suona. si sente molto forte. Penso di installarlo esternamente in modo da poterlo sentire anche ad una 15ina di metri.
                                Inoltre ha due led di status ben visibili uno per il gsm e uno per il gps.
                                Agli sms risponde con il comando dw# e ritorna un sms con un link diretto a google maps.



                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Presooo!
                                Tu farai anche il piano dati per la sim o no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X