annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rete cellulare con ground station su iphone 5S

    Ciao a tutti io ho un iphone 5s, una volta funzionava tutto adesso invece non riesco più ad usare la ground station con dji phantom vision + perchè non mi trova più la rete e non scarica le mappe per volare. Sapete come risolvere? A voi funziona bene?

    Commenta


    • quando sei collegato alla wifi del phantom, l'iphone non puo' usare la connessione 3G
      a meno che non togli il default gateway dalla connessione wifi verso il phantom e metti come dns un qualsiasi server tipo google oppure opendns

      se cerchi bene se ne era gia' parlato proprio in questa discussione

      ciao
      2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
      Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

      Commenta


      • Originariamente inviato da SX_SV Visualizza il messaggio
        Per avere tutte le ultime funzionalità dell'app bisogna aggiornare anche il phantom, altrimenti rimangono disabilitate.
        Per il 640x480x30 la prova che ho fatto ha dato esito positivo, questo we testerò a fondo.
        Ciao
        Quindi confermi il miglioramento nell'anteprima... molto bene.
        Altri che abbiano aggiornato?
        Eventuali pro e contro?
        Grazie Mille!!

        Commenta


        • Lo stick del throttle della radio del phantom ha la molla che lo tiene al centro.
          E' previsto poterla sganciare ?
          Non sono assolutamente abituato ad usarla così e mi incasinerei.
          L'utilità sarebbe di tenere il quad in hovering in modalità baro (non so ancora come si chiama sul phantom) ?

          Domanda quasi inutile ma la faccio lo stesso: il tilt della camera del vision+ si fa da smartphone, suppongo, visto che la leva di tilt non c'è sul radiocomando.
          Ultima modifica di system450; 01 agosto 14, 17:08.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • finalmente anch'io..

            ...finalmente, dopo avere letto da quasi un anno i vostri post, un colpo di fortuna mi ha permesso eludere il controllo finanziario della moglie e destinare la sopravvenienza attiva all'acquisto del desiderato Phantom... Ora dopo aver demolito in 2 anni 3 elicotteri RC e 2 quadricotteri, il mio parco volatili si è così completato del Phantom che giudico per me un punto di arrivo.
            Rileggerò nuovamente tutti i vostri post, ma temo avrò comunque bisogno dei vostri consigli.

            A presto.
            Davide

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pnzdvd Visualizza il messaggio
              ...finalmente, dopo avere letto da quasi un anno i vostri post, un colpo di fortuna mi ha permesso eludere il controllo finanziario della moglie e destinare la sopravvenienza attiva all'acquisto del desiderato Phantom... Ora dopo aver demolito in 2 anni 3 elicotteri RC e 2 quadricotteri, il mio parco volatili si è così completato del Phantom che giudico per me un punto di arrivo.
              Rileggerò nuovamente tutti i vostri post, ma temo avrò comunque bisogno dei vostri consigli.

              A presto.
              Davide
              Te hai postato anche in Phantom, Phantom 2 Non Vision e adesso Phantom 2 Vision+, quest'ultimo è quello che hai acquistato?

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                Lo stick del throttle della radio del phantom ha la molla che lo tiene al centro.
                E' previsto poterla sganciare ?
                Non sono assolutamente abituato ad usarla così e mi incasinerei.
                L'utilità sarebbe di tenere il quad in hovering in modalità baro (non so ancora come si chiama sul phantom) ?

                Domanda quasi inutile ma la faccio lo stesso: il tilt della camera del vision+ si fa da smartphone, suppongo, visto che la leva di tilt non c'è sul radiocomando.
                Me sa che te devi comprà un'altro quadricottero!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                  Me sa che te devi comprà un'altro quadricottero!
                  Risposta errata...

                  Avanti un altro, per favore.

                  Per Urgno... ho visto che hai postato su phantompilots la tua esperienza con cb esterno.
                  Puoi confermare la scarica senza contatti aggiuntivi collegati ?


                  Già ce l'ho un altro quadricottero e questo lo volevo usare solo per foto e riprese visto il prezzo vantaggioso e la mancanza di voglia di assemblarne un altro.
                  Ultima modifica di system450; 02 agosto 14, 14:22.
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Bello il sistema dji per scaricare le batterie...

                    Mettere la batteria nel phantom e aspettare che si scarichi senza accendere i motori, oppure, per risparmiare tempo, volare finché non si scarica...

                    Ma fornire un adattatore per chi vuole usare un cb esterno almeno per scaricarla, no eh ?!
                    Oppure prevedere un sistema di scarica dall'alimentatore esterno, magari lento per non surriscaldarlo... esistono anche fori di ventilazione ed alette in alluminio...
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Domanda:
                      In modalità NAZA, la funzione Home Lock serve a "tirare" verso di se il Phantom quando a vista non sappiamo bene dove sia finito, però in questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=IYYVyRVGE-8 ) se ho capito bene, la stessa funzione può essere utilizzata per fare un filmato attorno al punto di Home Lock in quanto il Phantom dovrebbe mantenere la stessa distanza (dal punto di Home) per facilitare una ripresa attorno... vado errato?
                      | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                      | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                      Commenta


                      • Re: Camera

                        Originariamente inviato da mabal Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. In diverse ore di volo non ho mai avuto problemi né di fluidità di video, né di perdita di segnale (ho raggiunto una volta, tanto per testare, i 380 metri di altezza in campo aperto e solo allora ho perso il segnale ).
                        Il mio problema è un altro. Già appena comprato, la camera risultava leggerissimamente inclinata verso sinistra, diciamo di un grado. Un cosa quasi impercettibile. In seguito all'unico, piccolo urto che il Phantom ha subito, il difetto si è accentuato, raggiungendo i tre gradi di inclinazione. Dato che via software mi sembra non sia possibile alcuna taratura del genere, secondo voi è una cosa rimediabile dall'assistenza del rivenditore o devono spedirmelo in Cina? Se a qualcuno è capitata la stessa cosa, mi farebbe piacere sapere come ha risolto.
                        Grazie e ciao.
                        Ciao,
                        mi sono collegato sul forum proprio per avere info su questo problema: anche io, dopo alcune ore di volo e nessun problema o nessun caduta, riscontro questo problema. La telecamera risulta leggermente sbilanciata.
                        Sarebbe fantastico se implementassero un aggiornamento che permettesse di ricalibrare il livellamento.
                        Voi avete trovato una soluzione senza dover rimandare tutto in assistenza?
                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
                          Domanda:
                          In modalità NAZA, la funzione Home Lock serve a "tirare" verso di se il Phantom quando a vista non sappiamo bene dove sia finito, però in questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=IYYVyRVGE-8 ) se ho capito bene, la stessa funzione può essere utilizzata per fare un filmato attorno al punto di Home Lock in quanto il Phantom dovrebbe mantenere la stessa distanza (dal punto di Home) per facilitare una ripresa attorno... vado errato?
                          In home lock, col comando di elevatore si avvicina o si allontana il phantom, ma col comando di alettoni che fa ?
                          Gira attorno al punto di home ?
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • quando ho bisogno di scaricare le lipo uso il programma "Pb" sul caricabatterie che uso anche per le lipo (hyperion 720)
                            ma in genere le scarico volandoci :-P

                            ps. lo uso anche per caricarle quando ho fretta e mi serve caricarne più di una alla volta

                            il cavetto si fa molto semplicemente tirando via i contatti di un deans e piegandoli leggermente e poi ci saldate i cavetti oppure i connettori che usate di solito

                            https://www.dropbox.com/s/jxynfm40lhuaawh/IMG_4946.JPG
                            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              In home lock, col comando di elevatore si avvicina o si allontana il phantom, ma col comando di alettoni che fa ?
                              Gira attorno al punto di home ?
                              è quello che mi è sembrato ti capire... forse lo "tiri" verso di te e poi quando è ad un giusta distanza con gli alettoni gira in tondo...
                              devo provare se funziona... se qualcuno già lo usa in NAZA provi...
                              | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                              | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                                ma in genere le scarico volandoci :-P
                                in media per mettere le batterie in storage e che % bisogna smettere di volare? 50%?30%?
                                | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                                | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X