annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho letto che girare il potenziometro dietro in FCC non e' sempre risolutivo
    meglio anche collegare la tx alla usb e verificare col programma "PhantomRC" che sia effettivamente in FCC

    NB. impostare FCC non crea nessun danno, semplicemente la TX esce a 125 milliwatt (FCC)
    invece che 25 milliwatt di potenza (CE)
    saresti fuorilegge a 125mw in zona CE ... tutto qua
    2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
    Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

    Commenta


    • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
      ho letto che girare il potenziometro dietro in FCC non e' sempre risolutivo
      meglio anche collegare la tx alla usb e verificare col programma "PhantomRC" che sia effettivamente in FCC

      NB. impostare FCC non crea nessun danno, semplicemente la TX esce a 125 milliwatt (FCC)
      invece che 25 milliwatt di potenza (CE)
      saresti fuorilegge a 125mw in zona CE ... tutto qua
      Grazie urgno... Quindi semplicemente a 125mw trasmette più lontano ma secondo le norme ce ciò è vietato.... Chiarissimo.... In realtà a me non va di fare sta cosa solo che non mi capacito del perchè in "modalità" CE mi torni sempre a casa a quei maledetti 100 e poco più metri.... Assurdo visto ciò che dichiarano nelle specifiche a riguardo del CE....

      Commenta


      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
        Calma e sangue freddo, la perdita o il non aggancio del GPS che questa modifica risolve, sono tutt'altro che "improvvise". Specifichiamo, perche' risolve il problema del GPS solo se e' causato dall'interferenza degli altri circuiti con la ricezione del segnale. Una cosa ben precisa, non classificabile in "improvviso". Non accade all'improvviso, accade subito (se hai gia' pochi satelliti e il "rumore" della circuiteria te ne fa perdere ulteriori) e quando avvii la registrazione video (a me mai successo)

        Poi col GPS puoi avere altri infiniti problemi, per i quali questa modifica non fa ne' caldo ne' freddo.

        Direi che i video dimostrano che questo extrascudo alle interferenze elettromagnetica, al GPS puo' fare sicuramente bene. Miracoli non ne fa (io fuori casa prendo 4 satelliti in croce, e 4 continuo a prenderne anche con la modifica...)

        https://www.youtube.com/watch?v=q31s6NDFUlA

        Io l'ho inserito il foglio come spiega il video ma devo dire che non vi é stato nessun miglioramento. Secondo il mio parere il modulo GPS del Phantom é di cattiva qualità e non aggancia i satelliti Glonass. Oggi il cellulare ha rilevato 22 satelliti di cui 9 agganciati, calcolando uno scarto di precisione di 3 m, il Phantom solo 4 e non ha fatto il fixing del punto home.
        Domanda: non é possibile togliere il modulo GPS originale e installare quello esterno usato sul F550 eventualmente rialzato con staffa?

        Commenta


        • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
          Ragazzi qualcuno può spiegarmi sta benedetta differenza fra CE ed FCC?? È la seconda volta che dalle mie parti il phantom vision+ a 120/30 di altezza perde il segnale e torna alla Home.... Un po' una fregatura, nel senso che mi capita troppo spesso... Sono in campagna, all'aperto, non c'è anima viva qui.... Che strano.... A quanto ho capito con la fcc avrei meno problemi nel portarlo un po' più in là ma ho paura che cambiando le frequenze da 25mw (CE) a 125mw (fcc) questo possa arrecare problemi al drone o a terzi. insomma, ho capito le "4 nozioni" riguardanti le differenti frequenze ma non cosa comporti nei fatti passare dall'una (ce 25mw) all'altra (fcc 125mw).... Meglio informarsi prima di cambiare, al massimo me lo tengo così anche se 120mt sono davvero pochino per fare delle belle panoramiche....
          Peccato che almeno per ora sono 50 metri oltre i 70 consentiti!

          Commenta


          • Originariamente inviato da harrier Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, volevo qualche consiglio su delle valige per portare in giro il drone, pero volevo lasciare le eliche montate quando lo trasporto
            Possibile che per te cinque secondi per avvitare quattro eliche siano un problema?

            Commenta


            • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
              Grazie urgno... Quindi semplicemente a 125mw trasmette più lontano ma secondo le norme ce ciò è vietato.... Chiarissimo.... In realtà a me non va di fare sta cosa solo che non mi capacito del perchè in "modalità" CE mi torni sempre a casa a quei maledetti 100 e poco più metri.... Assurdo visto ciò che dichiarano nelle specifiche a riguardo del CE....
              occhio comunque che l'antenna della trasmittente NON deve essere puntata verso il vision
              quel tipo di antenna, irradia a ciambella dai lati, non dalla punta, quindi va tenuta puntata verso l'alto
              a meno che, tu non stia volando sulla tua verticale... allora in questo caso, meglio tenere l'antenna parallela al terreno anche se non e' la situazione ideale

              discorso diverso invece per il ripetitore che avendo dentro due antenne planari, irradia in modo direzionale

              ciao
              2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
              Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                Possibile che per te cinque secondi per avvitare quattro eliche siano un problema?
                non mi va di stare a smanettare troppo,penso che a lungo andare si possa deteriorare qualcosa...???!!!

                Commenta


                • salve a tutti,volevo sapere se anche a voi possessori del vision plus il gimbal si comporta in tale modo,cioè quando faccio oscillare il drone verticalmente la fotocamera rimane stabile al centro mentre se lo faccio oscillare di lato la fotocamera oscilla troppo.si comporta anche a voi così o cè qualche problema?e succede anche a voi che a volte la fotocamera non è perfettamente dritta?cè qualche modo per poterlo resettare o calibrare?grazie a tutti!
                  https://www.youtube.com/watch?v=gPwW...FiTmN4l2O89zqg

                  Commenta


                  • la tua gimbal non funziona... la mia fa cosi quanto il phantom è spento e scollegato appena tolto dalla valigia... avvi tutto in maniera corretta? con quei leggeri movimenti lei deve essere immobile e puntare sempre nel centro... la tua dondola...
                    | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                    | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                    Commenta


                    • lo immaginavo che avesse qualche difetto,cavolo è nemmeno un mese che l'ho acquistato.ma in questi casi lo si può mandare in assistenza?io l'ho comprato da jhonatan,devo contattare lui o direttamente la dji?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MOJITO83ELBA Visualizza il messaggio
                        lo immaginavo che avesse qualche difetto,cavolo è nemmeno un mese che l'ho acquistato.ma in questi casi lo si può mandare in assistenza?io l'ho comprato da jhonatan,devo contattare lui o direttamente la dji?
                        Hai visto sull'applicazione se per caso hai attivato la modalita' FPV?

                        Se e' rotto ci deve pensare jhonatan.

                        Commenta


                        • cavolo zupermario avevi ragione,la devo aver attivata per sbaglio
                          grazie mille per l'aiuto!!!una domanda stupida da inesperto,ma la modalità fpv a cosa servirebbe,con il gimbal che non sta dritto, i video non verrebbero tutti mossi?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MOJITO83ELBA Visualizza il messaggio
                            cavolo zupermario avevi ragione,la devo aver attivata per sbaglio
                            grazie mille per l'aiuto!!!una domanda stupida da inesperto,ma la modalità fpv a cosa servirebbe,con il gimbal che non sta dritto, i video non verrebbero tutti mossi?
                            Mossi no, semmai inclinati. Come dice il nome "FPV", serve a dare la sensazione che tu stia volando: se giri, si inclina l'orizzonte. Non disattiva del tutto la stabilizzazione, "accompagna" solo il volo.

                            Commenta


                            • ok,grazie per la info!!

                              Commenta


                              • Foto in RAW

                                Ciao ragazzi,
                                Ho un problema con le foto scattate in RAW... Quando inserisco l'sd nel mac mi dice che non può visualizzarle (il formato è DNG)... Mi sembra strano percè le foto jpeg le apre e le vede benissimo ma quelle RAW (che visualizza con formato appubto DNG) invece no... Bisogna scaricare un programma apposito oppure nelle impostazioni dell'App ho omesso qualcosa?? Grazie dell'aiuto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X