Per cio' che riguarda la normativa europea, so che gli UAV sono regolamentati.
I nostri mikrokopter con la navigazioni limitata al solo return to home o ai due punti (non credo che H&I abbiano sottovalutato questa cosa) non possano essere assoggettati ad un UAV.
Al momento in Italia non esiste una normativa che riguarda gli aeromodelli, solo delle "indicazioni" fornite da qualche associazione di categoria.
In considerazione di questo fatto suppongo non esista alcuna normativa riguardante il modo FPV.
Negli States le cose sono diverse, ma loro sono "mmericani" e noi "tagliani"
I nostri mikrokopter con la navigazioni limitata al solo return to home o ai due punti (non credo che H&I abbiano sottovalutato questa cosa) non possano essere assoggettati ad un UAV.
Al momento in Italia non esiste una normativa che riguarda gli aeromodelli, solo delle "indicazioni" fornite da qualche associazione di categoria.
In considerazione di questo fatto suppongo non esista alcuna normativa riguardante il modo FPV.
Negli States le cose sono diverse, ma loro sono "mmericani" e noi "tagliani"
Commenta