annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dovendo remotare il tasto potrei fare uscire i due fili del interruttore e connetterli a questo micro relè Rc :

    330023 - Relè radiocontrollato da 1A - Picoswitch , da Dimension Engineering a

    lo sto già usando per un'altra applicazione e fa esattamente da interruttore elettronico attivando e disattivando ....

    potrebbe funzionare ....

    Commenta


    • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
      purtroppo devo per forza di cose remotarlo ...
      è un sistema barbaro lo so... ma in una situazione simile (su un modellino di auto) risolsi con un microservo e una squadrettina che pigiava il pulsantino se azionato
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
        è un sistema barbaro lo so... ma in una situazione simile (su un modellino di auto) risolsi con un microservo e una squadrettina che pigiava il pulsantino se azionato

        bhe con il microrelè è più affidabile e meno barbaro

        Commenta


        • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
          buongiorno ragazzi

          se alla mobius si trovasse il modo di comandarla da remoto, diventerebbe una cam universale

          utilizzandola anche per il live, ho spesso desiderato di poter accendere e spegnere il video alla bisogna (per consumare meno batteria)
          e ancora, se voglio fare sia foto che filmati nello stesso volo non posso... dovrei cambiare modalità.

          leggo però in rete della possibilità di azionare i pulsanti con un impulso di corrente, almeno mi pare di aver capito :

          Mobius remote Mode button | DashCamTalk

          si potrebbe fare qualcosa del genere in remoto ?
          Ciao.
          Quell'applicazione ha ben poco a che vedere con la richiesta tua e del nostro amico.
          Lì si descrive solo come "allungare" il pulsante, quindi mettere un pulsante esterno.
          A meno che tu non intenda premerlo con un servo, non applica.
          Inoltre, non vedendo i LED da remoto, ti devi ricordare a memoria quanti impulsi dare per cambiare modalità ecc... Il problema non sussiste se devi azionare solo il pulsante di scatto.
          Ciò che ci servirebbe è un circuitino in grado di convertire gli impulsi in uscita dalla radio in un comando che simuli i pulsanti della cam.
          Non è affatto difficile da fare ma, per costruirlo e provarlo, mi servirebbe un po' di tempo. Risorsa della quale ultimamente sono molto sprovvisto.

          Willy.
          Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
          Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

          Commenta


          • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
            Dovendo remotare il tasto potrei fare uscire i due fili del interruttore e connetterli a questo micro relè Rc :

            330023 - Relè radiocontrollato da 1A - Picoswitch , da Dimension Engineering a

            lo sto già usando per un'altra applicazione e fa esattamente da interruttore elettronico attivando e disattivando ....

            potrebbe funzionare ....
            È esattamente ciò a cui mi riferivo. Non sapevo esistesse già. Certo... 20 Euro per 4 componenti...
            Grazie per la segnalazione.
            Willy.
            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
              È esattamente ciò a cui mi riferivo. Non sapevo esistesse già. Certo... 20 Euro per 4 componenti...
              Grazie per la segnalazione.
              Willy.
              prego .... funziona benissimo !!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                buongiorno ragazzi

                se alla mobius si trovasse il modo di comandarla da remoto, diventerebbe una cam universale
                Si diventerebbe una vera bomba! Sia per i modelli RC ma penso anche alle prove che ho fatto domenica durante le partite di bike polo! Avevo la CAM fascettata al casco ed ogni volta per farla partire dovevo chiedere ai compagni di squadra! Un telecomandino sarebbe il top!



                inviato dal mio vic20

                Commenta


                • Ordinata! Ora anche io sono "dei vostri"

                  Per quanto riguarda il controllo remoto della cam, non conosco ancora la modalità per muoversi nei menù e successivamente scattare dato che mi deve ancora arrivare, ma trovo sia una cosa alquanto facile

                  Mobius -> PIC -> tsop1738 o simili -> Telecomando ir

                  a X pulsante il pic preme X tasto...

                  Ah, qua sul barone c'è un articolo per un interruttore comandato dalla Tx "fatto in casa"...ben lontano dai 20Euro richiesti altrove..
                  http://www.e-tips.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                    Ordinata! Ora anche io sono "dei vostri"

                    Per quanto riguarda il controllo remoto della cam, non conosco ancora la modalità per muoversi nei menù e successivamente scattare dato che mi deve ancora arrivare, ma trovo sia una cosa alquanto facile

                    Mobius -> PIC -> tsop1738 o simili -> Telecomando ir

                    a X pulsante il pic preme X tasto...

                    Ah, qua sul barone c'è un articolo per un interruttore comandato dalla Tx "fatto in casa"...ben lontano dai 20Euro richiesti altrove..
                    Dove Luca?

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Interruttore Elettronico - Articoli di modellismo

                      Interruttore Elettronico - 2 - Articoli di modellismo

                      Ma si può fare in tantissimi altri modi...
                      Tempo fa avevo la necessità di accendere dei led dalla radio, diedi uno sguardo al cassetto dei componenti, e con un pic 12F ed un mos entrambi SMD ne realizzai uno poco più grande di una moneta da 20 cent...
                      Il lato pratico di un pic, è ovviamente che si possono prefissare degli step ed azionare di conseguenza vai output, così da poter usare anche un interruttore a 3 vie...
                      http://www.e-tips.it

                      Commenta


                      • In allegato un piccolo filmato in Time Lapse fatto con la Mobius
                        Time Lapse Monza - YouTube
                        Il supporto era poco stabile per via del vento

                        1)Per aumentare la durata della batteria potrei usare questo:
                        Hobbyking Lipo to USB Charging Adapter
                        attaccata ad una lipo?

                        2)Per l'applicazione su Android, che non ho ma penso di rimediarlo, si può vedere l'inquadratura o è solo per i settaggi? Magari c'è un'applicazione che permette di usarla come webcam esterna.

                        Grazie in anticipo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                          In allegato un piccolo filmato in Time Lapse fatto con la Mobius
                          Time Lapse Monza - YouTube
                          Il supporto era poco stabile per via del vento

                          1)Per aumentare la durata della batteria potrei usare questo:
                          Hobbyking Lipo to USB Charging Adapter
                          attaccata ad una lipo?

                          2)Per l'applicazione su Android, che non ho ma penso di rimediarlo, si può vedere l'inquadratura o è solo per i settaggi? Magari c'è un'applicazione che permette di usarla come webcam esterna.

                          Grazie in anticipo
                          1) se montata su un modello RC credo che la soluzione con un adattatore per spinotto della lipo e riduttore a 5v penso che sia una buona soluzione. In altri casi credo che possa andare bene un alimentatore portatile ricaricabile tipo gli anker... Ci sono anche di tagli oltre 10000ah! O mi sbaglio?

                          2) purtroppo l'app serve "solo" per regolare i settaggi come dal PC ma per ora niente uso webcam... Sarebbe utilissimo per controllare le inquadrature!
                          L'app è questa https://play.google.com/store/apps/d...0.amcamobiusac

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • Ciao uso questa cam per riprese video su drone e fpv, attualmente uso un gimbal a due assi ma pesa troppo per il mio quad, qualcuno sa consigliarmi due motori per gimbal adatti a questa cam come peso?

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                              1) se montata su un modello RC credo che la soluzione con un adattatore per spinotto della lipo e riduttore a 5v penso che sia una buona soluzione. In altri casi credo che possa andare bene un alimentatore portatile ricaricabile tipo gli anker... Ci sono anche di tagli oltre 10000ah! O mi sbaglio?

                              2) purtroppo l'app serve "solo" per regolare i settaggi come dal PC ma per ora niente uso webcam... Sarebbe utilissimo per controllare le inquadrature!
                              L'app è questa https://play.google.com/store/apps/d...0.amcamobiusac

                              inviato dal mio vic20
                              Grazie dei consigli iljap... prenderò una Power Bank


                              Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Ciao uso questa cam per riprese video su drone e fpv, attualmente uso un gimbal a due assi ma pesa troppo per il mio quad, qualcuno sa consigliarmi due motori per gimbal adatti a questa cam come peso?

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                              Forse ti può interessare:
                              http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...m-gimbals.html

                              Commenta


                              • per davad guarda alla pag.2 come ti ho consigliato, Mobius Action Cam Gimbals oppure tutto il gimbal che è ancora in costruzione per il rtf

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X