annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    ciaoo
    ecco qui il mio primo test col gimbal brushless, tutto il materiale è di hobbyking, i motori sono i 2206-140kv.

    Ho organizzato al volo una struttura semplicissima (la parte di collegamento tra basetta e primo motore la devo ancora fare) grosso modo tutto è pensato per la mobius (che mi deve ancora arrivare) ho simulato il suo peso con un pesetto da 50g della bilancia.
    Devo dire che sono piu che soddisfatto, non mi resta che modificare i fili del sensore che finiscono sul gimbal, troppo corti e durissimi; il tutto è bello bilanciato e alimentando a 3s il pwm dei motori sta ad 1/4 della potenza massima, quindi i motori possono spingere veramente ancora molto, si muove bello fluido e liscio, fichissimo





    ringrazio marchino per le varie info

    ciao
    Stupendo, chiaramente adesso su hobbyking i motori sono in back order
    ........ E io dove me li compro ?????

    Commenta




    • Ora la VRgimbal funziona molto bene, qualche affinamento su funzioni come il follow ma diciamo che ci siamo...

      Commenta


      • Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
        Stupendo, chiaramente adesso su hobbyking i motori sono in back order
        ........ E io dove me li compro ?????
        ;)
        Finito e montato sull'esino, gimbal da 95g, più che soddisfatto, tra scheda di controllo e supporti anti vibrazione pesa 120g, pensato per la mobius (che pesa 40g) per circa 160g, compresto tutto, ho un sistemino che registra in full hd veramente bene e super leggero.
        Non vedo l'ora di provarlo, se solo mi arrivasse sta benedetta mobius....
        Domani posto qualche foto.

        Per i motori guarda www.himodel.com anche li ci sono un po' di motorelli, altrimenti tocca aspettare hk.


        Ciaoo


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          ;)
          Finito e montato sull'esino, gimbal da 95g, più che soddisfatto, tra scheda di controllo e supporti anti vibrazione pesa 120g, pensato per la mobius (che pesa 40g) per circa 160g, compresto tutto, ho un sistemino che registra in full hd veramente bene e super leggero.
          Non vedo l'ora di provarlo, se solo mi arrivasse sta benedetta mobius....
          Domani posto qualche foto.

          Per i motori guarda HiModel - China, Radio Control, Remote Control, RC, R/C, Wholesale, Distributor, Manufacturer, wholesaler, Helicopters, Airplanes, Cars, Trucks, Boats. anche li ci sono un po' di motorelli, altrimenti tocca aspettare hk.


          Ciaoo


          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
          Scusate per il piccolo ot...himodel da dove spedisce? Io vorrei prendere un gimbal per mobius-gopro ma non ho mai acquistato da himodel...che tipo di spedizione mi consigliate? Quanto impiega?

          Commenta


          • Originariamente inviato da willyfan Visualizza il messaggio


            Ora la VRgimbal funziona molto bene, qualche affinamento su funzioni come il follow ma diciamo che ci siamo...
            Per quello che si vede direi che e' perfetta!!! Complimenti a te e ovviamente alla vrGimbal

            Una curiosita': Il pan e' appeso direttamente al motore? Ho provato quella soluzione ma non mi piace molto e nei movimenti bruschi il motore cede un po' e fa traballare tutto.
            Come hai risolto?
            Ciaooo

            Commenta


            • HiModel è un altro venditore storico cinese, grosso modo funziona come hk, la spedizioni sono le stesse.
              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Ultimo test oggi con gimbal 3 assi brushless, pan con riduzione, 1x5208 sul roll e 2x5208 su tilt, con doppia scheda alexmos e relativi due sensori.
                Fotocamera Canon 5D MK2, ottica da 24 fissa.

                PERFETTA, zero movimenti o vibrazioni indesiderate, quasi meglio rispetto alla sony superstabilizzata PJ780 che uso di solito!

                I due motori sul tilt e' stata piu' una scelta per risolvere un problema di ronzio di tutta la struttura che per vera necessita' di coppia, ma alla fine funziona e va bene cosi'.

                Pubblicherei il video, ma visto che la location non era il massimo per lo standard di sicurezza richiesto qui sul barone evito, spero di fare un altro test in aperta campagna nei prossimi giorni.

                Primo tentativo: Tagliata a cnc, montata, configurata e provata c'era qualche vibrazione.
                Secondo tentativo: Modificata, ritarata e primo volo di collaudo: perfetta.

                Che cuuuuu... FORTUNA !
                Ciaooooo

                Commenta


                • ciao
                  ecco qui il mini gimbal per la mobius:

                  scheda gimbal hk, appoggiata sull'esino e tenuta ferma (solo per il test) con il solito ponghetto adesivo, la vicinanza alla naza non ha dato problemi, anche perche la bussola sta nell'antenna del gps, antenna che come consuetudine dji, sta sul suo piedistallo in alto.





                  Qui la struttura semplificata la massimo e basetta antivibrazioni, i gommini sono i soliti delle ventole da pc, poi ho messo un pezzetto di formina in gel (quelle che si mettono come decorazione si vetri) per smorzare ulteriormente.
                  La struttura vera e propria l'ho fatta con un piattina in alluminio del brico , poi pitturata con nero metallizzato e poi fissata sulla basetta con tre rivetti a strappo.
                  Altra piccola modifica ai motori, da una parte avevano la filettatura M3 dall'altra M2, visto che non avevo viti M2 e non mi andava di uscire, ho rifilettato M3
                  Un'altra è stata quella di allungare i fili del sensore e togliere la guaina protettiva, erano troppo corti e troppo rigidi.













                  Per alimentare la scheda e motori ho "rubato" la corrente dal mitico cicalino super urlante delle lipo, cosi in una botta solo ho il lipo monitor e alimentazione scheda.




                  Sono veramente soddisfatto, non so se mi ha detto fortuna, ma ha funzionato perfettamente tutto da subito, pid perfetti al primo colpo
                  Appena mi arriva la mobius, sistemo fili, filetti vari e scheda per bene, per me comunque scheda e motori piu che promossi.


                  Ciaoooo
                  Ultima modifica di il_Zott; 27 settembre 13, 20:20.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    ciao
                    ecco qui il mini gimbal per la mobius:

                    scheda gimbal hk, appoggiata sull'esino e tenuta ferma (solo per il test) con il solito ponghetto adesivo, la vicinanza alla naza non ha dato problemi, anche perche la bussola sta nell'antenna del gps, antenna che come consuetudine dji, sta sul suo piedistallo in alto.





                    Qui la struttura semplificata la massimo e basetta antivibrazioni, i gommini sono i soliti delle ventole da pc, poi ho messo un pezzetto di formina in gel (quelle che si mettono come decorazione si vetri) per smorzare ulteriormente.
                    La struttura vera e propria l'ho fatta con un piattina in alluminio del brico , poi pitturata con nero metallizzato e poi fissata sulla basetta con tre rivetti a strappo.
                    Altra piccola modifica ai motori, da una parte avevano la filettatura M3 dall'altra M2, visto che non avevo viti M2 e non mi andava di uscire, ho rifilettato M3
                    Un'altra è stata quella di allungare i fili del sensore e togliere la guaina protettiva, erano troppo corti e troppo rigidi.













                    Per alimentare la scheda e motori ho "rubato" la corrente dal mitico cicalino super urlante delle lipo, cosi in una botta solo ho il lipo monitor e alimentazione scheda.




                    Sono veramente soddisfatto, non so se mi ha detto fortuna, ma ha funzionato perfettamente tutto da subito, pid perfetti al primo colpo
                    Appena mi arriva la mobius, sistemo fili, filetti vari e scheda per bene, per me comunque scheda e motori piu che promossi.


                    Ciaoooo
                    che motorelli sono zotte?

                    li hai riavvolti te?

                    Commenta


                    • per adesso non ho riavvolto nulla, devo rispolverare lo scatolone con i motorini dei cd-rom e mi sa che quache prova la farò.
                      Quelli li comunque sono di hk, modello 2206 140kv, motorelli che vanno benissimo.

                      ciao ;-)








                      Post send from my Raspberry PI

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        per adesso non ho riavvolto nulla, devo rispolverare lo scatolone con i motorini dei cd-rom e mi sa che quache prova la farò.
                        Quelli li comunque sono di hk, modello 2206 140kv, motorelli che vanno benissimo.

                        ciao ;-)








                        Post send from my Raspberry PI
                        Vedo che usi gli stessi motori che ho usato pure io ... peccato HK non li abbia piu' in stock



                        Mobius ActionCam : World Smallest and Cheap FullHD Brushless Gimbal (DIY) for Multicopter - YouTube

                        Commenta


                        • yes !!!
                          presi appena apparsi su hobbyking

                          Ora sto lottondo con un po di jelli, la keychain #11 non gradisce assolutamente le vibrazioni, senza gimbal gli avevo fatto un supporto a panino con la gommapiuma in mezzo e andava alla grande, ora col gimbal non lo posso più esare ed i gommini non tagliano tutto e qualche cosa passa..
                          Per ora non lo modifico più di tanto, voglio vedere che succede con la mobius montata, visto che pesa anche un po di più, magari la situazione migliora.

                          Comunque i motorelli vanno benissimo, per cam leggere sono perfetti, anche se or mi sta venendo qualche insana idea di ritirare fuori i motori dei cd rom...ci sarebbero motori finiti che si aggirerebbero sui 15g
                          prossimo progetto

                          ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            yes !!!
                            presi appena apparsi su hobbyking

                            Ora sto lottondo con un po di jelli, la keychain #11 non gradisce assolutamente le vibrazioni, senza gimbal gli avevo fatto un supporto a panino con la gommapiuma in mezzo e andava alla grande, ora col gimbal non lo posso più esare ed i gommini non tagliano tutto e qualche cosa passa..
                            Per ora non lo modifico più di tanto, voglio vedere che succede con la mobius montata, visto che pesa anche un po di più, magari la situazione migliora.

                            Comunque i motorelli vanno benissimo, per cam leggere sono perfetti, anche se or mi sta venendo qualche insana idea di ritirare fuori i motori dei cd rom...ci sarebbero motori finiti che si aggirerebbero sui 15g
                            prossimo progetto

                            ciao
                            Zott prova a fare cosi:
                            Prendi un rettangolino di Moongel e lo poggi tra la cam e il gimbal (esattamente come è poggiata ora) poi "precarichi" la cam con del nastro isolante abbastanza elastico, vedrai che alla camera arriverà bene poco!
                            Puoi postare qualche video fatto con la keychain?
                            Sono molto curioso di vedere il comportamento del gimbal dato che anche io devo acquistarne uno ed utilizzare quella scheda! Io utilizzerò motori 2208 e come te la mobius hd!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              yes !!!
                              presi appena apparsi su hobbyking

                              Ora sto lottondo con un po di jelli, la keychain #11 non gradisce assolutamente le vibrazioni, senza gimbal gli avevo fatto un supporto a panino con la gommapiuma in mezzo e andava alla grande, ora col gimbal non lo posso più esare ed i gommini non tagliano tutto e qualche cosa passa..
                              Per ora non lo modifico più di tanto, voglio vedere che succede con la mobius montata, visto che pesa anche un po di più, magari la situazione migliora.

                              Comunque i motorelli vanno benissimo, per cam leggere sono perfetti, anche se or mi sta venendo qualche insana idea di ritirare fuori i motori dei cd rom...ci sarebbero motori finiti che si aggirerebbero sui 15g
                              prossimo progetto

                              ciao
                              Non star li a venir pazzo con la #11, l'ho anchio da secoli la #11 ... una volta che passi al FullHD di Mobius, guardare un filmato fatto dall #11 ti sembrera' di guardare vecchi filmati in SD.

                              La Mobius e' un'altro pianeta ... se la gioca tranqullamente alla pari con goPro3 .. se si adopera il 1080p 30fps ...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Zott prova a fare cosi:
                                Prendi un rettangolino di Moongel e lo poggi tra la cam e il gimbal (esattamente come è poggiata ora) poi "precarichi" la cam con del nastro isolante abbastanza elastico, vedrai che alla camera arriverà bene poco!
                                Puoi postare qualche video fatto con la keychain?
                                Sono molto curioso di vedere il comportamento del gimbal dato che anche io devo acquistarne uno ed utilizzare quella scheda! Io utilizzerò motori 2208 e come te la mobius hd!
                                ciao
                                ad avercelo il moogel

                                per il video, te lo preparo.
                                il gimbal per me lavora in maniera perfetta, logicamente i parametri sono un bel po e sicuramente può andare ancora meglio, ma già per come lavora adesso, sono piu che contento

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X