annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento;

    Dopo aver reistallato il firmware r77, ora stranamente riesco a caricare i file di testo, però ho notato che non li carica per intero.
    Ad esempio ho caricato le impostazioni di Marchino ma il parametro ACC time Const l'ho dovuto settare manualmente a 10. Perlaltro con le impostazioni di Marchino, il gimbal funziona bene.
    Ho notato che alzando l'ACC time Const, si deve poi abbassare i max PWM di pitch roll.
    Ora i motori si muovono silenziosamente ed il gimbal fa il suo lavoro, anche se non sono ancora soddisfatto della fluidità raggiunta.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Alla fine, e dopo una mezza giornata, mi trovo bene con i parametri di Marchino ai quali ho alzato solo leggermente il P del roll.
      Domani lo provo in volo con video.

      Il Pitch non l'ho ancora collegato.

      Chiedo a chi ha il gimbal XcessHobby e lo usa con Hero3 e firmware 0.49 rxx, potete postare le vostre configurazioni così le confrontiamo ?


      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • redfox

        Buongiorno
        volevo chiedere a red fox come mai nonostante abbia inviato diverse mail per info in merito al prodotto non ho mai ricevuto alcuna risposta,inoltre mi sembra pazzesco dover scrivere in inglese su un sito in italiano,dico solo che se compro un prodotto fatto in Italia è perchè se ho problemi mi rispondono in italiano altrimenti va a puttane la convenienza e uno compra in cina.
        Altra cosa non si capisce se è compreso il sensore o no
        scusate il piccolo sfogo
        grazieQUOTE=redfox74;3873423]Siamo entrati nel vivo dei test da parte del DEV Team di VR Gimbal , ecco alcuni dei primi video , su camere anche di categorie diverse .
        Questa Gimbal adatta alle DSLR



        una delle funzionalità esclusive che abbiamo introdotto nella nuova versione e' il controllo di corrente che ti consenti di comprendere il comportamento dei motori che vuoi impiegare sulla tua gimbal per capire se sei al limite e quale sia il migliore nella tua pplicazione , questo e' un breve video.



        quest'altra invece entry level di AleBS
        Buongiorno
        volevo chiedere a red fox come mai nonostante abbia inviato diverse mail per info in merito al prodotto non ho mai ricevuto alcuna risposta,inoltre mi sembra pazzesco dover scrivere in inglese su un sito in italiano,dico solo che se compro un prodotto fatto in Italia è perchè se ho problemi mi rispondono in italiano altrimenti va a puttane la convenienza e uno compra in cina.
        Altra cosa non si capisce se è compreso il sensore o no
        scusate il piccolo sfogo
        grazie


        e anche qualche esperimento a terra ...



        e in volo :



        Presto saranno disponibili anche per gli utenti finale , o per gli sviluppatori di meccaniche con il supporto per l'integrazione .

        Qui ci sono info in continuo aggiornamento del progetto. Ovviamente totalmente made in italy
        Videos | VR Gimbal[/QUOTE]

        Commenta


        • anchio ho lo stesso problema, gimbal su motori, scheda rctimer filmware martinez
          settata discretamente , ma....

          quando uso il pitch dalla mia radio, quasia fine corsa inizia a ballare la samba.....

          qualcuno a risolto in quanche modo??

          grazie

          Commenta


          • Ed ecco il mio primo video test del Gimbal XcessHobby con la 0.49r77.
            é stata un'ammazzata fare sti' pid, ho persino le braccia che mi fanno male a furia di fare prove con tutto il frame e gimbal in mano

            Sul roll siamo sulla strada giusta, già mi piace così com'è, per fargli perdere leggermente l'orizzonte devo proprio fare movimenti veloci destra - sinistra, ma se lo uso normalmente è proprio in bolla perfetta.
            Il Pitch anche va bene, usato normalmente rimane in bolla, solo che al min. 1.13, con movimenti estremi sono riuscito a farlo sballare, poi dopo una decina di secondi il gimbal si è ripreso.
            Nella mattinata, dopo questo volo, sono riuscito anche ad affinare i Pid, soprattutto del pitch, al quale finalmente ho collegato la ricevente, ed apparentemente ho risolto il balletto improvviso quando vado indietro, aumentando leggermente il PWM.
            Comunque dipende anche dai cavi dell'IMU che offrono quel minimo di resistenza per farlo sballare.
            Ora domani se posso riprovo il video con i nuovi pid e Pitch manuale..
            Per le vibrazioni ci devo ancora mettere mano seriamente, per ora sto volando con quattro gommini DJi al posto degli otto originali e la mia percezione è di miglioramento anche se ho ancora qualcosa da farci.

            Ditemi per favore cosa ne pensate..



            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Aggiunto anche il terzo asse brushless.
              Va' che e' una meraviglia, il problema e' il peso che ovviamente rispetto ad una 2 assi e' nettamente superiore, ma vabbe', ogni cosa ha un peso.



              Commenta


              • Mikronerd

                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Ed ecco il mio primo video test del Gimbal XcessHobby con la 0.49r77.
                é stata un'ammazzata fare sti' pid, ho persino le braccia che mi fanno male a furia di fare prove con tutto il frame e gimbal in mano

                Sul roll siamo sulla strada giusta, già mi piace così com'è, per fargli perdere leggermente l'orizzonte devo proprio fare movimenti veloci destra - sinistra, ma se lo uso normalmente è proprio in bolla perfetta.
                Il Pitch anche va bene, usato normalmente rimane in bolla, solo che al min. 1.13, con movimenti estremi sono riuscito a farlo sballare, poi dopo una decina di secondi il gimbal si è ripreso.
                Nella mattinata, dopo questo volo, sono riuscito anche ad affinare i Pid, soprattutto del pitch, al quale finalmente ho collegato la ricevente, ed apparentemente ho risolto il balletto improvviso quando vado indietro, aumentando leggermente il PWM.
                Comunque dipende anche dai cavi dell'IMU che offrono quel minimo di resistenza per farlo sballare.
                Ora domani se posso riprovo il video con i nuovi pid e Pitch manuale..
                Per le vibrazioni ci devo ancora mettere mano seriamente, per ora sto volando con quattro gommini DJi al posto degli otto originali e la mia percezione è di miglioramento anche se ho ancora qualcosa da farci.

                Ditemi per favore cosa ne pensate..



                Ciao - Giuseppe
                Ciao Giuseppe,
                Ho visto ho visto il tuo video e notavo un particolare.
                Prova a fare un volo traslato a dx e sx di 15 - 20 metri, e vedi se perde l ' orizzonte

                Commenta


                • Bè che dire Jorrison, era già un capolavoro con servi e pulegge, ora è la perfezione! Posso chiederti che motori hai usato per pitch e roll, mi sembrano gli Ipower ma non capisco la misura, sono percaso i 4006-150? per il terzo asse hai usato un'altra scheda?
                  Di nuovo complimenti per il bestio!
                  Saluti
                  Alex

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                    Ciao Giuseppe,
                    Ho visto ho visto il tuo video e notavo un particolare.
                    Prova a fare un volo traslato a dx e sx di 15 - 20 metri, e vedi se perde l ' orizzonte
                    Domani mattina devo rivolare di nuovo così provo le nuove impostazioni e faccio il traslato, poi riposto il video..

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Domani mattina devo rivolare di nuovo così provo le nuove impostazioni e faccio il traslato, poi riposto il video..

                      Ciao - Giuseppe
                      Quali sono i tuo parametri?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                        Quali sono i tuo parametri?
                        quelli del video che ho postato sono messi nella pagina Vimeo, sotto il video, nella descrizione.
                        quelli che ho attualmente, dove ritengo di aver migliorato il pitch ed il roll, almeno a banco è così, li posto domani se utili, anche perchè ora ho tutto chiuso in macchina ed in garage..

                        Ciao Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Stanleyk Visualizza il messaggio
                          Piccolo video

                          Norcia - YouTube
                          wow!!! questo è il castelluccio!!! pianone.... bel montaggio complimenti!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Aggiunto anche il terzo asse brushless.
                            Va' che e' una meraviglia, il problema e' il peso che ovviamente rispetto ad una 2 assi e' nettamente superiore, ma vabbe', ogni cosa ha un peso.


                            come rosico, è uno spettacolo sto gimbal !!

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • poi .. aspetta aspetta, non ci posso credere, hai il terzo asse brushless con cinghia e puleggia, doppio rosicamento..

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                                Bè che dire Jorrison, era già un capolavoro con servi e pulegge, ora è la perfezione! Posso chiederti che motori hai usato per pitch e roll, mi sembrano gli Ipower ma non capisco la misura, sono percaso i 4006-150? per il terzo asse hai usato un'altra scheda?
                                Di nuovo complimenti per il bestio!
                                Saluti
                                Alex
                                Ciao, i motori sono 3 5208 ipower
                                Il tutto con due schede alexmos.
                                Purtroppo il motore del terzo asse montato direttamente sullo snodo non va bene. A banco tutto ok, ma in volo basta un colpo di vento e non riesce a gestire lo sforzo.
                                In tutta onesta per il terzo asse va benone la soluzione a servo classica, forse pesa anche meno, ma vabbe, avevo li il motore a prendere polvere...

                                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                poi .. aspetta aspetta, non ci posso credere, hai il terzo asse brushless con cinghia e puleggia, doppio rosicamento..

                                Ciao - Giuseppe
                                E si, ma non credere che vada poi molto meglio del servo.
                                Su tilt e roll i brushless fanno davvero al differenza, sul pan.. bah...
                                La puleggia e' stata d'obbligo per dargli unpo' di forza extra.

                                Puleggiando anche tilt e roll ci si potrebbe portare a spasso anche la RED! La forza dei motori e' moltiplicata per 6.
                                Ciaooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X