annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
    Oggi sono andato sul sito per scaricare la 2.3 b5 ed ho visto...il futuro

    BaseCam SimpleBGC 32-bit : Base

    Chiedo scusa se fosse stato postato in precedenza.
    Si Si già visto , ma in realtà è già il presente da marzo di quest'anno almeno nelle nostre piattaforme

    Chissà come mai di solito dico il 32 bit e' il futuro ... lo dico in genere un anno prima degli altri , tutti che borbottano no no 8 bit , arduino , va bene , cosa serve piu' potenza ecc ecc ecc , in pochi capiscono e mi danno retta , poi quando qualcun'altro presenta la cosa .... ah beh e' il futuro

    Se non passava a 32 bit non poteva avere una scheda "seria" per fare cose serie in futuro ora sono curioso di vedere cosa aggiunge di interessante nella nuova revione , beep e controllo voltage già ce l'abbiamo implementate .

    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
      Si e' esattamente quella. Togliero anche io la guaina (che mi pare adesiva). Tu hai anche sostituito il fili? Se si che tipo di filo ha utilizzato? Il problema infatti ce l'ho sul ROLL. Inoltre, mi manderesti o qui o in PM i parametri che hai settato sulla tua board?
      Ciao
      I fili li ho dovuti allungare, ho utilizzato dei normali filetti di rame mult filo, basta che siano flessibili, vanno ne issino anche quelli dei servi.
      Le impostazioni della scheda sono
      Pid 8-0.1-5 per pitch e roll
      Potenza 100 per roll
      70 per pitch


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Si Si già visto , ma in realtà è già il presente da marzo di quest'anno almeno nelle nostre piattaforme
        E ce lo so Roberto, non credo nemmeno di essere il solo a saperlo. Però onestamente: a Marzo la vostra 32 bit lo faceva quello che questa faceva allora a 8? Ed ora, lo fa quello che questa ora fa a 8? E domani lo farà quello che questa farà a 32?
        Io ho dubbi solo sull'ultima risposta e con pazienza la attendo sperando che sia "si". Il che presuppone che tu molli i forum e torni a lavorare. SOFORT!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
          Oggi sono andato sul sito per scaricare la 2.3 b5 ed ho visto...il futuro

          BaseCam SimpleBGC 32-bit : Base

          Chiedo scusa se fosse stato postato in precedenza.
          Praticamente la VR Gimbal con software SimpleBGC, quasi identica...
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            I fili li ho dovuti allungare, ho utilizzato dei normali filetti di rame mult filo, basta che siano flessibili, vanno ne issino anche quelli dei servi.
            Le impostazioni della scheda sono
            Pid 8-0.1-5 per pitch e roll
            Potenza 100 per roll
            70 per pitch


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Zott le tue impostazioni le usi con scheda martinez o alexmos?
            Utizzanzo la gui Brugi 184 come iposteresti i tuoi Pid?

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • joystick x alexmos help

              buona sera a todos...mi dareste una mano a collegare questo joystick?
              Vorrei controllare il pitch e lo yaw...
              Il joystick che ho comprato credo che funga anche da bottone premendo sul pomello..la mia scheda purtroppo non ne è provvista...
              Secondo lo schema di connessione dovrei collegare il gnd,signale e 5v..
              se non sbaglio sul mio joy.. i segnali sono v-h...il Gnd che cosè il negativo?key?vcc?
              help please!!
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
                buona sera a todos...mi dareste una mano a collegare questo joystick?
                Vorrei controllare il pitch e lo yaw...
                Il joystick che ho comprato credo che funga anche da bottone premendo sul pomello..la mia scheda purtroppo non ne è provvista...
                Secondo lo schema di connessione dovrei collegare il gnd,signale e 5v..
                se non sbaglio sul mio joy.. i segnali sono v-h...il Gnd che cosè il negativo?key?vcc?
                help please!!
                dovrebbe essere cosi?
                File allegati

                Commenta


                • Secondo me è giusta l'interpretazione che ne hai dato nell'ultima foto, si. Per esserne sicuro non hai che da dare tensione a vcc (meglio se tramite una resistenza da 10k), collegare il gnd e poi verificare cosa succede sui due signal quando muovi il joystick, se la tensione varia tra 0 e Vcc vuol dire che sono i segnali dei potenziometri "H-orizzontale e V-erticale"
                  Per il Button stai all'occhio e verifica che alla pressione del micro sul joystick corrisponda una chiusura verso massa e non verso Vcc in quanto la scheda alexmos usa la massa come riferimento del "button". Male che vada lascia inutilizzato il button, personalmente non troverei di gran aiuto averlo integrato sul joystick...è già abbastanza incasinato usare il joystick anche senza il pericolo di premerlo inavvertitamente cambiando magari profilo durante una ripresa....ma sono questioni di gusto, per me: follow frame forever.

                  Commenta


                  • nuova versione 190

                    Changelog
                    * code size reduction and some cleanup
                    * rc absolute mode improvement, slight camera movements reduced by a hysteresis
                    on rc channel
                    * gui allows higher PID settings
                    File allegati
                    Ultima modifica di marchino65; 30 novembre 13, 22:25.
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Grazie per la risposta claudiopapi...in effetti al rischio di premere il bottone involontariamente non ci avevo pensato...
                      Pensando al follow frame il joystick non è che serva poi molto..pero' visto che celho volevo provarlo...
                      Piu interessante invece il controllo da remoto per l'operatore...vediamo un po che viene fuori

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        nuova versione 190

                        Changelog
                        * code size reduction and some cleanup
                        * rc absolute mode improvement, slight camera movements reduced by a hysteresis
                        on rc channel
                        * gui allows higher PID settings
                        Macinano release a tempo di record.
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          nuova versione 190

                          Changelog
                          * code size reduction and some cleanup
                          * rc absolute mode improvement, slight camera movements reduced by a hysteresis
                          on rc channel
                          * gui allows higher PID settings
                          Grazie!
                          ...se arrivo dalla 189 perdo i miei sudati parametri o no?

                          Commenta


                          • Ciao, ma per collegare il comando pitch dalla radio si deve usare GND e A1 vero? e poi impostare dalla gui (alexmoss)? perchè non ne vuole proprio sapere di muoversi secondo voi dove stò sbagliando?
                            graie
                            Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                            Commenta


                            • Risolto da solo, sulla scheda c'è un connettore apposta per pirch e roll e non lo sapevo

                              non usa GND e A1.
                              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                                Grazie!
                                ...se arrivo dalla 189 perdo i miei sudati parametri o no?
                                Io ho aggiornato poco fa e va con gli stessi parametri usati nella 189.

                                Per la cronaca ho cambiato posizione dell'imu, messa sopra e incollata con biadesivo, ora il cavo è più libero, ma il problema dell'inclinazione del roll dopo un po' di volo è rimasta anche se mi sembra meno accentuato.
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X