annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    ora ho capito



    Resta il problema dell'inclinazione del roll quando è in volo, se tu che sei esperto mi suggerisci qualche cosa non mi offendo
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio



      Resta il problema dell'inclinazione del roll quando è in volo, se tu che sei esperto mi suggerisci qualche cosa non mi offendo
      come ho detto, io non ho quel problema, hai provato a mettere l'IMU sotto sopra ed invertire da programma la posizione della stessa ?
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio



        Resta il problema dell'inclinazione del roll quando è in volo, se tu che sei esperto mi suggerisci qualche cosa non mi offendo
        Oggi tre voli con la 189, rimane anche a me l'odioso problema del roll che, come succede a te, dopo una decina di secondi in volo, perde il livello e cade sempre inesorabilmente verso sinistra. Ho anche pensato ad uno sbilanciamento, ho aggiunto gradatamente pesetti per controbilanciare, provato in volo, ma niente... Non è quello.
        Ora proverò a controllare se l'imu è perfettamente a livello, forse anche qualche decimo di mm conta, mi da l'impressione che sia un errore che si accumula perchè appena acceso livella correttamente, poi progressivamente perde sempre di più la bolla.
        Aggiorniamoci...

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          come ho detto, io non ho quel problema, hai provato a mettere l'IMU sotto sopra ed invertire da programma la posizione della stessa ?
          No, non ho fatto questo tentativo, ma il bello è che durante i primi voli non me lo ha fatto, poi non so se dalla 177 è apparso, sposterò l'imu che come messa comunque non mi piaceva dato che il filo, abbastanza rigido secondo me, è messo di lato e quando tocca il braccetto perchè inclino molto la camera dalla radio, fa vibrare tutto.

          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Aggiorniamoci...
          Anche il mio si comporta esattamente come il tuo. Speravo che con la nuova versione si potesse correggere dal menù acc gyro

          Troveremo la soluzione anche a questo, prima o poi
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • ho fatto qualche prova con la 188 ed il problema sembra non esserci... almeno dopo alcuni test non ho avuto alcuna anomalia...
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Mio Gimbal

              Ciao a tutti, ecco il mio Gimbal per mobius, finito (o iniziato!?!). E' il modello di Goodluck gia' segnalato in precendenza, al quale ho modificato la piastra di appoggio (che originariamente e' per gopro2/3), sostituendo la sua in carbonio con una fatta a manella in vetronite. Questo per poter avere su un unica basetta (a forma di croce), l'appoggio della mobius e dell'IMU. Ho abbinato al tutto una schedina martinez (presa da HK) con AlexNull. La mobius e' molto leggera e per bilanciare il tutto ho aggiunto dei pesi (tot 10 grammi) di quelli in uso dai gommisti. La prova sul "banco" e poi sul mio Esa, non e' il massimo, se inclino troppo inizia a vibrare e ritorna lentamente alla posizione. E' anche vero che credo sia difficile che in volo si raggiungano quelle inclinazioni, ergo prima di sparare sentenze voglio fare n. prove di volo. Quindi diciamo che per ora mi concentro sulla meccanica. Ecco alcune foto.








              Naturalmene ora l'esa risulta sbilanciato verso il fronte. Ho pensato di spostare "virtualmente" la lipo fino alla ricerca di un migliore bilanciamento. Ad occhio e croce lo raggiungerei spostando la lipo in questo modo:





              Questo bilanciamento potrebbe andar bene in linea teorica? Chiaramente mettendo velcro e le 2 fascette in posizione.

              Appena potro' faro una uscita con video, che poi condividero'.

              Vorrei anche montare i 2 cavetti per il controllo dei 2 motori, sulla ricevente (una Frsky). Come FC ho naza v2. Non ho pero' ben capito i collegamenti. Lo schema della mia Martinez e' questo:



              Immagino che i segnali che debba tirar fuori sono: A1 A2 e GND, quindi 3 pin tra loro vicini, come li collego alla ricevente? GND in comune, ed A1 su un canale ed A2 sull'altro? Sulla ricevente vedo + - e un simbolo che credo sia GND, ma prima di far "put.." vorrei una dritta.

              Per i curiosi, peso totale con lipo 4000 3s (in foto) 1956gr.

              Grazie a tutti e scusate per il post lungo che pero' spero sia di aiuto a qualcuno (a me in primis..!!! )

              Ultima modifica di punix; 26 novembre 13, 23:17.
              Punix

              Member of www.orangeteam.it

              Commenta


              • Una guida per la messa a punto della Martinez

                How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                  ....
                  ...Immagino che i segnali che debba tirar fuori sono: A1 A2 e GND, quindi 3 pin tra loro vicini, come li collego alla ricevente? GND in comune, ed A1 su un canale ed A2 sull'altro? Sulla ricevente vedo + - e un simbolo che credo sia GND, ma prima di far "put.." vorrei una dritta.

                  Per i curiosi, peso totale con lipo 4000 3s (in foto) 1956gr.

                  Grazie a tutti e scusate per il post lungo che pero' spero sia di aiuto a qualcuno (a me in primis..!!! )
                  ...

                  Ciao,
                  devi collegare alla ricevente l'A1 e l'A2. Il GND è la massa (-), mentre A1 e A2 sono i segnali, il PIN centrale della ricevente (+5v) DEVE RIMANERE libero.
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    devi collegare alla ricevente l'A1 e l'A2. Il GND è la massa (-), mentre A1 e A2 sono i segnali, il PIN centrale della ricevente (+5v) DEVE RIMANERE libero.
                    Ok quindi sulla ricevente sui canali 7 ed 8 devo collegare, A1 (al canale 7) ed A2 (al canale 8), sul pin del segnale (quindi il terzo pin diverso dal + e dal - della ricevente).

                    E la GND, basta che la colleghi ad uno dei due - sulla ricevente (dei canali 7 ed 8), o lo devo sdoppiare e collegare sia al - del canale 7 che al - del canale 8?

                    Il canale + quindi rimarra' vuoto non collegato.

                    Pensavo di saldare delle "lance" a 90 gradi sulla martinez, da poter cablare con un cavetto "tipo servo" modificandone una estremita'.

                    Grazie ancora per la specifica.
                    Punix

                    Member of www.orangeteam.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                      Ok quindi sulla ricevente sui canali 7 ed 8 devo collegare, A1 (al canale 7) ed A2 (al canale 8), sul pin del segnale (quindi il terzo pin diverso dal + e dal - della ricevente).

                      E la GND, basta che la colleghi ad uno dei due - sulla ricevente (dei canali 7 ed 8), o lo devo sdoppiare e collegare sia al - del canale 7 che al - del canale 8?

                      Il canale + quindi rimarra' vuoto non collegato.

                      Pensavo di saldare delle "lance" a 90 gradi sulla martinez, da poter cablare con un cavetto "tipo servo" modificandone una estremita'.

                      Grazie ancora per la specifica.

                      Allora.... i canali li decidi te a seconda di come ti torna più comodo.
                      I pin sono così sulla ricevente

                      S --> Segnale
                      + --> Positivo DA NON COLLEGARE
                      - --> Massa

                      Tieni presente che a seconda delle riceventi, potresti avere il segnale sotto e la massa sopra, il Positivo è sempre centrale e nel tuo caso NON deve essere collegato
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Allora.... i canali li decidi te a seconda di come ti torna più comodo.
                        I pin sono così sulla ricevente

                        S --> Segnale
                        + --> Positivo DA NON COLLEGARE
                        - --> Massa

                        Tieni presente che a seconda delle riceventi, potresti avere il segnale sotto e la massa sopra, il Positivo è sempre centrale e nel tuo caso NON deve essere collegato
                        Si e' esattamente cosi'! Quindi basta che sui 2 canali colleghi solo una massa o lo devo fare su tutti e due? Oltre naturalmente ai 2 cavetti per i 2 segnali (uno per canale).
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                          Si e' esattamente cosi'! Quindi basta che sui 2 canali colleghi solo una massa o lo devo fare su tutti e due? Oltre naturalmente ai 2 cavetti per i 2 segnali (uno per canale).
                          Basta una sola massa
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • @punix

                            Hai preso la scheda da hc, vero ?
                            Io ho riscontrato che i fili che collegano la scheda all'imu sono molto rigidi ( causato anche dalla guaina i nera, che ho tolto) se riscontri problemi sul roll, sicuramente é il cavo.

                            Ciao ;)


                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Oggi sono andato sul sito per scaricare la 2.3 b5 ed ho visto...il futuro

                              BaseCam SimpleBGC 32-bit : Base

                              Chiedo scusa se fosse stato postato in precedenza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                @punix

                                Hai preso la scheda da hc, vero ?
                                Io ho riscontrato che i fili che collegano la scheda all'imu sono molto rigidi ( causato anche dalla guaina i nera, che ho tolto) se riscontri problemi sul roll, sicuramente é il cavo.
                                Si e' esattamente quella. Togliero anche io la guaina (che mi pare adesiva). Tu hai anche sostituito il fili? Se si che tipo di filo ha utilizzato? Il problema infatti ce l'ho sul ROLL. Inoltre, mi manderesti o qui o in PM i parametri che hai settato sulla tua board?
                                Punix

                                Member of www.orangeteam.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X