annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Nuova versione 189
    * gyro calibration stored in eeprom
    Questa è una bella chicca che Alexmos non ha e non so perchè cavolo non l'ha mai inserita, sempre a ricalibrare ogni volta che si aggiorna... du palle!
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
      come si fa a far lavorare 2 motori in parallelo?

      per il momento ho trovato questo...

      un test di un utente di rcgroup
      Two Brushless motors on One ESC….YES! - RC Groups
      nessuno di voi ha provato con motori per gimbal?

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Nuova versione 189

        * new feature, ACC calibration
        * gyro calibration stored in eeprom
        * gyro calibration can be skipped at startup
        Ottima grazie, non mi da più i problemi che mi davano la 187 e 186

        Unica cosa, non ho trovato la procedura per calibrare il gyro, qualche link?
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
          Ciao, riprendo da quì per ricordare...... (specialmente a Marchino) leggendo quà è la e vedendo qualche video bene o male sono riuscito a settare la scheda, il problema attuale è che sul Roll posso mettere fino a 90° e ritorna sempre in posizione ma sul pitch appena superati ad occhio e croce 45° inizia a vibrare e non torna più in posizione se non manualmente.
          Su che parametro dovrei intervenire? o magari metto gli stessi valori del roll?


          Un aiutino?
          Mi piace l'odore della nitro al mattino...

          Commenta


          • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
            Un aiutino?
            sinceramente il problema che hai, io non ce l'ho, puoi provare l'ultima versione per vedere se il problema c'è sempre ?
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              sinceramente il problema che hai, io non ce l'ho, puoi provare l'ultima versione per vedere se il problema c'è sempre ?
              Dovrei procurarmi sempre la versione NULL?
              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

              Commenta


              • Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                Dovrei procurarmi sempre la versione NULL?
                Sei hai una scheda martinez e ci vuoi mettere AlexMos si, altrimenti usi la versione martinez che ho pubblicato stamattina
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Con la nuova 188 ho cercato di calibrare gyro e acc per correggere il problema dell'inclinazione del roll, morale della favola non funziona più nulla, ho solo il led verde acceso il blu morto, i motori sembrano morti, ho provato a rimettere la 174 ma nulla da fare. Qualche idea?
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    Con la nuova 188 ho cercato di calibrare gyro e acc per correggere il problema dell'inclinazione del roll, morale della favola non funziona più nulla, ho solo il led verde acceso il blu morto, i motori sembrano morti, ho provato a rimettere la 174 ma nulla da fare. Qualche idea?
                    Ma non avevi detto che non avevi più problemi ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Ma non avevi detto che non avevi più problemi ?
                      In effetti dalle prove fatte in casa il gimbal non vibrava più come con la 184 e 187, vibrazioni che non sono riuscito a togliere, sembrava funzionasse tutto bene, portato in volo si è ripresentato il problema dell'inclinazione dopo una quindicina di secondi, come con la 177. Visto che non ho ricevuto aiuti ho seguito il suggerimento di chi mi aveva consigliato di abbassare l'ACC Time, ma nulla allora ho provato acc e gyro Bisogna pur tentare qualche cosa
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        In effetti dalle prove fatte in casa il gimbal non vibrava più come con la 184 e 187, vibrazioni che non sono riuscito a togliere, sembrava funzionasse tutto bene, portato in volo si è ripresentato il problema dell'inclinazione dopo una quindicina di secondi, come con la 177. Visto che non ho ricevuto aiuti ho seguito il suggerimento di chi mi aveva consigliato di abbassare l'ACC Time, ma nulla allora ho provato acc e gyro Bisogna pur tentare qualche cosa
                        Si però un conto è dire che hai problemi con le vibrazioni, che sicuramente dipendono dal gimbal/multirotore e un conto dire che ho solo il led verde acceso il blu morto, i motori sembrano morti, ho provato a rimettere la 174 ma nulla da fare. Qualche idea?
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Sei hai una scheda martinez e ci vuoi mettere AlexMos si, altrimenti usi la versione martinez che ho pubblicato stamattina

                          Siccome ho caricato direttamente alexmoss (con xloader) la prima volta, ora se vorrei mettere la martinez la dovrei caricare con arduino?
                          Mi piace l'odore della nitro al mattino...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Si però un conto è dire che hai problemi con le vibrazioni, che sicuramente dipendono dal gimbal/multirotore e un conto dire che ho solo il led verde acceso il blu morto, i motori sembrano morti, ho provato a rimettere la 174 ma nulla da fare. Qualche idea?
                            Marchino siamo quasi coetanei, e non sono ancora così rinco da scrivere che una cosa per un altra, tu mi hai scritto:

                            Ma non avevi detto che non avevi più problemi ?
                            E io ti ho risposto chè prima che smettesse di funzionare non avevo più problemi delle vibrazioni incontrollabili della 184 e 187.
                            Dopo i tentativi di sistemare gyro è acc ha smesso di funzionare.

                            per la cronologia:

                            1)Ottima grazie, non mi da più i problemi che mi davano la 187 e 186

                            Unica cosa, non ho trovato la procedura per calibrare il gyro, qualche link?

                            2)Con la nuova 188 ho cercato di calibrare gyro e acc per correggere il problema dell'inclinazione del roll, morale della favola non funziona più nulla, ho solo il led verde acceso il blu morto, i motori sembrano morti, ho provato a rimettere la 174 ma nulla da fare. Qualche idea?


                            Ma non avevi detto che non avevi più problemi ?
                            3)In effetti dalle prove fatte in casa il gimbal non vibrava più come con la 184 e 187, vibrazioni che non sono riuscito a togliere, sembrava funzionasse tutto bene, portato in volo si è ripresentato il problema dell'inclinazione dopo una quindicina di secondi, come con la 177. Visto che non ho ricevuto aiuti ho seguito il suggerimento di chi mi aveva consigliato di abbassare l'ACC Time, ma nulla allora ho provato acc e gyro Bisogna pur tentare qualche cosa
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • Comunque risolto grazie, si era sfilato leggermente il cavetto dal gyro.
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                                Comunque risolto grazie, si era sfilato leggermente il cavetto dal gyro.
                                ora ho capito
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X