annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
    motore yaw invertito... non e' che hai girato lo spinotto che connette il motore alla scheda?
    oppure non hai il follow inserito e lo yaw mantiene la direzione anche girando il rotore. (giustamente)

    opterei per la prima..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Ciao,
    ti ringrazio molto per la dritta, era proprio lo spinotto del motore invertito, chi mi ha venduto il sistema aveva invertito i due spinotti esterni.

    Ne approfitto per chiederti un'altra info, nella sezione follow ho tutto disabilitato, mi conviene abilitare i settagi? Se si quali? a cosa serve esattamente?
    Grazie mille.
    Tony B.

    Commenta


    • Originariamente inviato da rocketman87 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      ti ringrazio molto per la dritta, era proprio lo spinotto del motore invertito, chi mi ha venduto il sistema aveva invertito i due spinotti esterni.

      Ne approfitto per chiederti un'altra info, nella sezione follow ho tutto disabilitato, mi conviene abilitare i settagi? Se si quali? a cosa serve esattamente?
      Grazie mille.
      dipende:
      se hai un operatore del gimbal con tx separata non devi inserire il follow. in quanto l'operatore fara' girare la camera nella direzione che vuole riprendere indipendentemente dalla direzione del drone.

      Se invece sei da solo e vuoi collegare il movimento dello yaw al movimento della camera. cioe' dove punta il drone punta anche la camera allora devi abilitare il follow sullo yaw.. gli altri parametri ti servono per addolcire o meno il movimento creando una zona morta piu' o meno larga o variando la curva di correzione.. inizia con l'abilitarlo e poi vedi come ti trovi. al massimo correggi l'offset in modo che la camera punti esattamente nella direzione del drone.

      Commenta


      • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
        dipende:
        se hai un operatore del gimbal con tx separata non devi inserire il follow. in quanto l'operatore fara' girare la camera nella direzione che vuole riprendere indipendentemente dalla direzione del drone.

        Se invece sei da solo e vuoi collegare il movimento dello yaw al movimento della camera. cioe' dove punta il drone punta anche la camera allora devi abilitare il follow sullo yaw.. gli altri parametri ti servono per addolcire o meno il movimento creando una zona morta piu' o meno larga o variando la curva di correzione.. inizia con l'abilitarlo e poi vedi come ti trovi. al massimo correggi l'offset in modo che la camera punti esattamente nella direzione del drone.
        Grazie mille, ora ho capito
        Tony B.

        Commenta


        • Aiuto. Ciao a tutti, mi sto cimentando nelle riprese video, ho un dji f450 con naza m v2, mentre come gimbal ho trovato presso il mio negozio di fiducia, una gimbal BRUSHLESS con scheda Martinez. Il radiocomando e un frsky taranis. Collego la naza alla RX tramite s-bus, apro l'assistant dji, controllo i canali, e tutto funziona anche il canale che ho dedicato al pitch della gimbal, quindi spengo il quad e Collego alla porta x2 (se non mi ricordo male, comunque quella scritta sul manuale dji), Collego la batteria, apro l'assistant attivo il controllo gimbal, scollego l'uso e provo a vedere se mi inclina in avanti o indietro la go pro. Ma un cavolo, non succede niente. La camera rimane nella sua posizione, la gimbal funziona perché anche muovendo il quad la camera non si sposta, ma allora cosa cavolo è? Per favore aiutatemi, un amico mi ha chiesto di fare delle riprese presso la pista dove si reca lui a girare con i kart per fare una ripresa da inserire in un video promozionale. Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dory72 Visualizza il messaggio
            Aiuto. Ciao a tutti, mi sto cimentando nelle riprese video, ho un dji f450 con naza m v2, mentre come gimbal ho trovato presso il mio negozio di fiducia, una gimbal BRUSHLESS con scheda Martinez. Il radiocomando e un frsky taranis. Collego la naza alla RX tramite s-bus, apro l'assistant dji, controllo i canali, e tutto funziona anche il canale che ho dedicato al pitch della gimbal, quindi spengo il quad e Collego alla porta x2 (se non mi ricordo male, comunque quella scritta sul manuale dji), Collego la batteria, apro l'assistant attivo il controllo gimbal, scollego l'uso e provo a vedere se mi inclina in avanti o indietro la go pro. Ma un cavolo, non succede niente. La camera rimane nella sua posizione, la gimbal funziona perché anche muovendo il quad la camera non si sposta, ma allora cosa cavolo è? Per favore aiutatemi, un amico mi ha chiesto di fare delle riprese presso la pista dove si reca lui a girare con i kart per fare una ripresa da inserire in un video promozionale. Grazie
            collega il gimbal direttamente ad un canale libero della rx non alla naza. quindi configurando il canale con la radio assegnadogli uno dei potenziometri liberi avrai il controllo del pitch della camera.

            Commenta


            • Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum, è da oltre un mese che leggo tutto ciò che riguarda il Phantom 2 e ho acquistato e posseggo da circa 20 giorni,causa badget limitato ho deciso di equipaggiarlo con un gimbal economico, Brushless con controller Martinez credo, ieri lo monto al drone e funzionava quasi benino con qualche tremolio e la gui che mi diceva che l'accelometro non era calibrato, provo a fare l'aggiornamento fw ma ahimè il gimbal da quel punto non funziona più, come morto, i led rosso e verde sempre accesi.
              grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi
              File allegati

              Commenta


              • Grazie amduscias, ma se uso il sistema s-bus posso lo stesso attaccarmi ad un canale della RX?

                Commenta


                • Ok come non detto. Tutto funziona.

                  Commenta


                  • Adesso ho un'altra domanda. L'inclinazione della go pro sull'asse Pitch è limitata, da cosa, questione di settaggio gimbal o radiocomando? Mi spiego meglio, inclino l'asse Pitch verso il basso, la camera rimane a circa 45 gradi, ma io vorrei portarla a 90 in modo da poter riprendere da sopra la testa, ma anche portando il potenziometro al massimo non va oltre a 45.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dory72 Visualizza il messaggio
                      Adesso ho un'altra domanda. L'inclinazione della go pro sull'asse Pitch è limitata, da cosa, questione di settaggio gimbal o radiocomando? Mi spiego meglio, inclino l'asse Pitch verso il basso, la camera rimane a circa 45 gradi, ma io vorrei portarla a 90 in modo da poter riprendere da sopra la testa, ma anche portando il potenziometro al massimo non va oltre a 45.
                      terza linguetta del software simpleBCG in RC settings imposti i limiti del Pitch angolo minimo e angolo massimo.. dovresti portalo a +90 -90 per avere la perpendicolare.

                      Commenta


                      • SIMPLEBCG? Anche se è una Martinez, non è un software per alexmos?

                        Commenta


                        • Io ho sempre usato Brugi Gui, già compreso nel firmware. Ti invio la foto della mia scheda.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Commenta


                            • Salve..sono nuovo in questo mondo di motori per Gimbal...vorrei chiedere un paio di cose..è normale che se tocco col dito il roll...o pic...che lui non mi contrasti con forza? Nel senso mi appoggio per farlo scendere,roll,e' invece di sentire una forza ,come il servo, si lascia andare e ritorna al suo posto? Poi se vibrano..e' giusto abbassare il pwm finché smette? poi perche se muovo tutto il corpo Gimbal in modo brusco per un 5 secondi.. Impazzisce? Poi si ristabilisce ma non si mette più a livello.?. Grazie

                              Commenta


                              • Dimenticato...è una scheda martinez

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X